Quali sono le minacce e le opportunità di TGT ora che le restrizioni COVID-19 vengono allentate?
Per la maggior parte, la previsione delle azioni Target prevede che le azioni del popolare rivenditore statunitense aumenteranno ulteriormente, battendo anche i massimi record di $ 228,84 raggiunti dalle azioni di TGT verso la fine di maggio.
Un fattore chiave nelle attuali previsioni sulle azioni di Target è la consegna da parte del marchio di una crescita a due cifre delle vendite e dei ricavi, che è stata guidata da un’impennata dell’e-commerce e da un’operazione di consegna in giornata di successo.
Come altri grandi rivenditori statunitensi, tra cui Best Buy, Target ha indubbiamente beneficiato degli ordini casalinghi durante la pandemia COVID-19. Incapaci di mangiare fuori o viaggiare, i consumatori hanno fatto una razzia di elettronica e elettrodomestici, con una spinta tanto necessaria al settore della vendita al dettaglio.
Il presidente di Target, Brian Cornell, ha affermato che la performance del primo trimestre dell’azienda è stata “eccezionale sotto ogni aspetto” e ha sottolineato la sua continua rilevanza tra i consumatori, nonostante ci sia una miriade di opzioni di acquisto.
In un’ulteriore osservazione che aiuterà a informare le previsioni del titolo Target per il 2021, ha aggiunto: “Siamo fiduciosi nella continua crescita della compagnia nel secondo trimestre e per il resto dell’anno, nonché in un buon tasso di margine operativo per l’intero anno. .”
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Analisi delle azioni target: fare le cose in modo diverso
In tutta l’America, come in Europa, molti rivenditori stanno chiudendo i propri negozi e stanno effettuando un passaggio verso il commercio esclusivamente online. Ciò provoca un effetto domino nelle città e nei centri urbani: quando un grande negozio chiude, le destinazioni dello shopping, un tempo popolari, diventano meno attraenti, spingendo anche altri rivenditori a chiudere il negozio.
È interessante notare che Target ha adottato un approccio diverso. Ha posizionato i suoi negozi al centro della sua attività multicanale. Invece di fare affidamento esclusivamente su magazzini, Target utilizza i suoi negozi come centri di evasione ordini. Gli ultimi dati suggeriscono che il 95% delle vendite totali (sia fisiche che online) sono state eseguite attraverso i suoi punti vendita fisici.
Le metriche promettenti che hanno contribuito a un aumento del prezzo delle azioni di Target non finiscono qui. Gli acquirenti stanno spendendo di più presso Target: il traffico sul sito Web dell’azienda è aumentato del 17% e c’è stata una crescita del 5% nel valore degli articoli in check-out nei cestini dei clienti. Anche i servizi in giornata hanno registrato una crescita anno su anno di oltre il 90% nel primo trimestre, poiché i clienti hanno approfittato delle offerte “click and collect”.
Come Cornell ha detto agli analisti in una call sugli utili:
“La distinzione tra vendita in negozio e vendita digitale è in gran parte irrilevante. Grazie ai nostri negozi unici e al modello hub, più di tre quarti delle nostre vendite digitali del primo trimestre sono state soddisfatte dai nostri negozi “.
Cibo e bevande, così come altri elementi essenziali, come la carta igienica, sono stati i principali motori della crescita durante i primi giorni della pandemia dell’anno scorso, quando molte persone hanno accumulato scorte a causa delle preoccupazioni su possibili carenze. Un anno dopo, le cose sono cambiate. Man mano che gli acquirenti si preparano a tornare nei ristoranti e nei bar, c’è stato un aumento del 60% delle vendite di abbigliamento, mentre la percentuale di crescita delle vendite per i prodotti di bellezza ha raggiunto una nuova era.
Altre affascinanti tendenze emerse includono un aumento del 36% delle vendite dei prodotti a marchio proprio di Target. Il rivenditore ha affermato che si tratta dell’aumento più forte mai registrato ed è probabile che tali articoli forniranno un livello di profitto più elevato. (In effetti, il margine operativo complessivo nel primo trimestre si è attestato a un “senza precedenti” del 9,8%, ben oltre i livelli pre-pandemia del 6,4%.) Guardando al futuro, il rivenditore afferma di essersi impegnato ad aggiungere prodotti da oltre 500 imprese di proprietà entro la fine del 2025.
A metà maggio, Target era tra quei rivenditori statunitensi che hanno allentato l’obbligo dellei mascherine per gli acquirenti che erano vaccinati. E ora stiamo iniziando a vedere una tendenza dei consumatori a tornare nei negozi per curiosare dopo molti mesi passati a fare affari online. La sfida ora per Target è mantenere lo slancio. Sebbene le previsioni del titolo TGT siano ottimistiche a breve termine dopo che i dirigenti hanno emesso le linee guida del secondo trimestre che hanno superato le aspettative di Wall Street, nel 2021 potrebbero sorgere alcuni spiacevoli confronti su base annua.
A partire dal 2019, Target è l’ottavo rivenditore al dettaglio negli Stati Uniti in termini di vendite. Walmart, Amazon, Kroger, Costco, Walgreens, Home Depot e CVS appaiono più in alto in questo elenco.
FAQ
Le azioni Target sono un buon acquisto?
In termini di previsione delle azioni TGT, 19 analisti hanno attualmente in atto una raccomandazione di acquisto. Altri tre ritengono che Target abbia il potenziale per sovraperformare il mercato. Sette hanno una valutazione Hold e solo uno consiglia di vendere.
Le azioni Target saliranno?
Secondo la CNN Business, la previsione del prezzo delle azioni Target suggerisce che le azioni del rivenditore saliranno a nuovi massimi record nei prossimi 12 mesi. La vista mediana indica che ci sarà un salto del 10,1% a 250 dollari, mentre la stima più alta prevede un aumento del 34,3% dai livelli attuali a 305 dollari. La previsione di fascia bassa di $ 176, un calo del 22,5%, dipende dal calo sostanziale delle vendite alla riapertura dell’economia.
Dove sarà Target tra cinque anni?
È difficile fare una previsione accurata delle azioni Target fino ad ora. Come abbiamo visto negli ultimi cinque anni, il settore del commercio al dettaglio sta subendo un cambiamento sismico. Titani di lunga data come Target, Best Buy, JC Penney e Macy’s devono lottare duramente per proteggere le loro attività dai giganti dell’e-commerce, come Amazon. Alcuni stanno vincendo le battaglie, altri no. Per Target, la continua crescita delle vendite digitali è fondamentale. Deve anche garantire che la sua linea di prodotti continui ad attrarre un pubblico sempre più giovane.
Target paga un dividendo?
Sì, sta pagando un dividendo di $ 0,68 per il trimestre in corso.