in

Prezzo delle azioni Flutter: cosa succederà se lo spin-off di FanDuel dovesse accadere?

Il prezzo delle azioni di Flutter Entertainment è salito alle stelle ieri dopo che la società ha annunciato che stava prendendo in considerazione lo spin-off di FanDuel, il gigante americano di scommesse sportive. Le azioni di Flutter hanno chiuso a 16.895 pence, che era leggermente al di sopra del massimo dello scorso anno di 16.310p e leggermente al di sotto del massimo di ieri di 17.025.
Cosa è successo: Flutter Entertainment è stato uno dei migliori nel FTSE 100. Il prezzo delle azioni della società è balzato di oltre il 243% rispetto al livello più basso dell’anno scorso, portando la sua capitalizzazione di mercato totale a oltre $ 11 miliardi. Flutter ha beneficiato in modo sostanziale della pandemia poiché sempre più persone si sono rivolte ai giochi. In effetti, di recente, MGM ha fatto un’offerta non richiesta a Entain, il principale rivale di Flutter.

Annuncio pubblicitario

Ora, sembra che la direzione sia stata rivendicata poiché il titolo si è spostato al di sopra del punto in cui era salito dopo l’annuncio dell’offerta. L’ultimo balzo è avvenuto dopo che l’azienda ha dichiarato che stava prendendo in considerazione lo spin-off di Fanduel, una società che ha una quota di mercato di circa il 40% negli Stati Uniti. L’azienda ha detto:
“Flutter valuta regolarmente la sua struttura organizzativa e di capitale per valutare il modo migliore per posizionarsi per realizzare la strategia del gruppo. Se si decide di procedere con un elenco a tempo debito, verrà fatto un annuncio come appropriato. ”
Gli spin-off sono diventati metodi popolari da parte delle aziende per realizzare il valore per gli azionisti. Ad esempio, PayPal è ora notevolmente più grande di eBay, una società che lo possedeva alcuni anni fa. Altri spinoff popolari sono Match Group e Carrier Global.

Previsione del prezzo delle azioni Flutter

Uno sguardo più attento al grafico giornaliero del prezzo delle azioni Flutter rivela che il titolo ha registrato una forte tendenza al rialzo. Recentemente, ha formato un motivo a tazza e manico, che di solito è un segno di continuazione. Infatti, nel rally di ieri, la società è riuscita a spostarsi sopra il lato superiore della coppa. È anche al di sopra delle medie mobili (MA) di 25 e 15 giorni.  Pertanto, sebbene sia possibile un pullback (maniglia), le azioni continueranno probabilmente a salire mentre i rialzisti puntano alla prossima resistenza chiave a 17.500 p. Tuttavia, un calo sotto il lato inferiore della coppa a 13,255p invaliderà questa tendenza. Correzione Una versione precedente di questo articolo diceva che MGM si offriva di acquistare Flutter. Questo era sbagliato. Si è offerto di acquistare Entain. Non perdere un colpo! Seguici su  Telegram  e  Twitter.
Investimenti 12

Previsioni del prezzo delle azioni Greggs in vista degli utili, scossa di gestione

Investimenti 4

Il prezzo delle azioni NatWest scivola mentre FCA lancia Probe – What Next?