Prezzo delle azioni Tesco: i cambiamenti dei prodotti alimentari porteranno le azioni oltre i 230 sterline?
Il prezzo delle azioni Tesco è salito oggi dopo che la società ha annunciato alcune modifiche riguardanti alcuni dei suoi prodotti alimentari. L’azienda prevede di iniziare a vendere patate non lavate come parte di un piano per ridurre lo spreco di cibo. 262 negozi Tesco nel Regno Unito sono stati selezionati per il progetto pilota per lo stoccaggio di patate non lavate, che tendono ad avere una durata di conservazione più lunga rispetto alle versioni lavate.
Inoltre, l’azienda sta pianificando di immagazzinare alternative vegetali per ogni prodotto a base di carne che immagazzina nei suoi negozi entro quattro anni. Questa azione è una conseguenza delle accuse fatte da Greenpeace sul modo immorale con cui uno dei fornitori di Tesco dal Brasile si procura i suoi prodotti a base di carne. David Lewis, CEO di Tesco, ha delineato l’impegno di Tesco a ridurre le sue linee di prodotti a base di carne e latticini offrendo opzioni a base vegetale in una lettera di risposta a Greenpeace.
Tesco all’inizio del 2020 si era impegnata a riequilibrare la propria offerta alimentare aumentando le vendite di alternative a base di carne del 300% in 5 anni. Il prezzo delle azioni Tesco è aumentato dell’1,1% nel corso della giornata.