TL; Ripartizione DR:
- Per la prima volta, un Polkadot ETP verrà lanciato sulla borsa SIX.
- Ciò fornirà alle istituzioni un’esposizione alla crittografia e al suo ecosistema.
Il primo Polkadot ( DOT ) ETP, o prodotto negoziato in borsa, sarà lanciato domani sulla Borsa svizzera (borsa SIX) domani da 21Shares, un fornitore di cripto-asset con sede in Svizzera. Questa è una notizia abbastanza grande per l’ecosistema Polkadot, in quanto un tale prodotto consentirà l’accesso istituzionale alla crittografia.
DOT è la criptovaluta nativa di Polkadot, la più grande rete blockchain competitiva per Ethereum. A partire dal 3 febbraio, la criptovaluta Polkadot è stata classificata come la quinta criptovaluta più grande, con una valutazione di mercato di $ 15,69 miliardi su Coinmarketcap.
Polkadot ETP su borsa SIX
Secondo l’ annuncio , il primo Polkadot ETP sarà quotato sulla borsa svizzera entro il 4 febbraio, consentendo a più investitori istituzionali di accedere alla criptovaluta. La scorsa settimana, 21Shares ha incluso la criptovaluta Polkadot nel suo ETP paniere HODL dopo che Bitcoin Cash ( BCH ) è stato rimosso. Probabilmente c’è un’enorme richiesta per un singolo Polkadot ETP, come ha commentato il CEO di 21Shares, Hany Rashwan:
“Rimaniamo impegnati per la domanda senza precedenti che stiamo vedendo da parte di investitori istituzionali che desiderano un’esposizione a cripto-asset”.
Il Polkadot ETP consentirà alle istituzioni di ottenere un’esposizione alla criptovaluta e al suo ecosistema, poiché il prodotto è completamente supportato dalla criptovaluta DOT sottostante. I mercati ETP già esistenti della società garantiranno più liquidità per il DOT ETP in borsa.
Il mercato degli ETP crypto
21Shares ha anche confermato un crescente interesse per gli ETP crittografici, soprattutto da parte degli investitori istituzionali. Secondo il rapporto, la sua suite di ETP è più che triplicata rispetto alla domanda istituzionale dal terzo trimestre dello scorso anno. Ancora una volta, lo sviluppo conferma i rapporti secondo cui le istituzioni stanno gradualmente dando una possibilità alle criptovalute. A parte il Polkadot ETP, che sarà presto lanciato, 21Shares ha già lanciato un prodotto simile per Bitcoin , Ethereum e altre famose criptovalute.