Pro e contro dell’investimento in Litecoin, è bene investire in LTC?
Scopri di più sui pro e contro dell’investimento in Litecoin spingendoti avanti per sapere se è una buona idea investire in Litecoin.
Litecoin potrebbe essere il pezzo mancante nel tuo portafoglio. Ecco perché potresti considerare di investire in LTC, i pro e i contro e cosa cercare esattamente.
Se vuoi acquistare Litecoin LTC rapidamente e facilmente, con una commissione dello 0% , dai un’occhiataeToro Exchange!
Quali sono i pro e i contro dell’investimento in Litecoin (LTC)? I vantaggi dell’investimento in Litecoin possono superare i suoi potenziali svantaggi? LTC diventerà un produttore di milionari? Continua a leggere per scoprire se Litecoin è un investimento degno.
Cos’è Litecoin?
Prima di esplorare i pro ei contro dell’investimento in Litecoin, proviamo a capire la natura di Litecoin. Allora, cos’è Litecoin?
Litecoin è uno dei più altcoin popolariin termini di capitalizzazione di mercato e
uno dei fork più importanti di Bitcoin, spesso indicato come l’argento per l’oro di Bitcoin .
Per coloro che sono nuovi nel settore delle criptovalute e nella tecnologia blockchain, dobbiamo menzionare che gli hard fork si riferiscono a qualsiasi modifica fondamentale al protocollo di una rete.
Litecoin è anche una delle più antiche criptovalute, lanciata solo due anni dopo Bitcoindall’ex dipendente di Google Charlie Lee. Per essere più precisi,
Litecoin è stato creato nel 2011 per servire come una versione più leggera di Bitcoin .
In effetti, ” Litecoin è una valuta Internet peer-to-peer che consente pagamenti istantanei a costi quasi zero a chiunque nel mondo. Litecoin è una rete di pagamento globale open source completamente decentralizzata senza alcuna autorità centrale. La matematica protegge la rete e consente alle persone di controllare le proprie finanze. Litecoin offre tempi di conferma delle transazioni più rapidi e una migliore efficienza di archiviazione rispetto alla valuta principale basata sulla matematica. Con un sostanziale supporto del settore, volume degli scambi e liquidità, Litecoin è un comprovato mezzo di commercio complementare a Bitcoin “.
Bene,
con un’offerta quattro volte superiore e tempi di elaborazione quattro volte più rapidi , Litecoin è senza dubbio un’alternativa attraente a Bitcoin e un’opportunità d’oro per gli investitori.
Nota che LTC è il simbolo ticker di Litecoin.
Sebbene Bitcoin sia ancora la criptovaluta più importante in termini di adozione e capitalizzazione di mercato, Litecoin è una scelta preferita per molti investitori esperti. In effetti,
con una capitalizzazione di mercato di $ 5.788.862.331, LTC ha consolidato il suo posto nel mercato delle criptovalute.
Che tu ci creda o no, secondo i dati, ci sono più di 283 indirizzi Litecoin con oltre $ 1 milione di LTC ciascuno, il che dimostra che molti grandi investitori si rivolgono agli investimenti LTC.
Continua a leggere per saperne di più sui vantaggi di investire in Litecoin!
Considereresti di investire in
Litecoin ?
Vantaggi dell’investimento in Litecoin
Con tempi di generazione di blocchi bassi, interfaccia grafica utente migliorata (GUI) e un potenziale di trading impressionante, Litecoin è una delle prime 10 criptovalute (attualmente al 5 ° posto in termini di capitalizzazione di mercato) per un motivo.
Giusto! Ci sono molti motivi per investire in Litecoin, quindi esploriamo i fattori che danno a LTC un vantaggio competitivo nel settore delle criptovalute. Quindi, ecco una rapida occhiata ai vantaggi dell’investimento in Litecoin.
✅ Litecoin è una rete open source:
Uno dei principali vantaggi di investire in Litecoin è il fatto che
Litecoin è un sistema open source, il che significa che le modifiche al suo protocollo possono essere implementate facilmente. Tieni presente che le modifiche vengono solitamente implementate per rispondere al mercato delle criptovalute e alle sue esigenze. Essendo un sistema open-source offre anche flessibilità a Litecoin per implementare innovazioni tecnologiche, come SegWit eRete fulmini protocollo per rendere le transazioni più veloci e convenienti.
✅ Litecoin è decentralizzato:
Proprio come le altre criptovalute, Litecoin è una rete peer-to-peer e un’alternativa decentralizzata al denaro fiat, il che significa che gli utenti non devono fare affidamento su terze parti, centrali bancheo autorità. I nodi sono sparsi in tutto il mondo e la rete è aperta a persone di ogni estrazione sociale. Come risultato,
i canoni ntermediary vengono eliminati e il rischio di manipolazione dei prezzi ridotto.
✅ Litecoin è veloce:
Forse uno dei vantaggi più importanti dell’investimento in Litecoin è il suo velocità. Rispetto a Bitcoin, Litecoin è quattro volte più veloce.
Litecoin elabora le transazioni entro 2,5 minuti , mentre con Bitcoin ci vogliono fino a 10 minuti per elaborare i pagamenti. Alcuni sostengono che tempi di elaborazione più rapidi significano anche che il rischio di potenziali attacchi è inferiore, semplicemente perché gli hacker avrebbero meno tempo per tentare attacchi a doppia spesa.
✅ Litecoin è scalabile:
Un altro grande vantaggio di Litecoin è la sua scalabilità.
Litecoin può elaborare 56 transazioni al secondo . In confronto, Bitcoin può gestire 7 transazioni al secondo, mentre attualmente Ethereum può elaborare 15 transazioni al secondo.
✅ Commissioni di transazione basse:
Litecoin ha commissioni di transazione relativamente basse , soprattutto se confrontato con altre criptovalute o sistemi di pagamento tradizionali. Questo è un fattore importante che può rendere l’adozione di LTC più ampia e agevole.
✅ Litecoin è migliorato regolarmente da quando è stato lanciato:
Come affermato sopra, Litecoin è una rete flessibile che ha abbracciato numerosi miglioramenti, come SegWit e il protocollo Lightning Network per rendere le transazioni più veloci e più facili. È interessante notare che il creatore di Litecoin Lee una volta disse: “Pensa che si tratti di due autostrade: oggi, Bitcoin è pieno di macchine e Litecoin è vuoto. Anche con Bitcoin imballato, le auto non verranno a utilizzare l’autostrada Litecoin oggi perché non è collegata ed è scomodo (scambi centralizzati e trasferimenti lenti a catena) da attraversare. Lightning Network costruirà ponti sulle autostrade. Ma un vantaggio collaterale è che queste spose collegheranno insieme entrambe le autostrade. Forse i ponti su Bitcoin sono sufficienti per far sì che le auto rimangano sull’autostrada Bitcoin. La mia scommessa è che la comodità e il pedaggio più economico sull’autostrada Litecoin convinceranno le auto a passare e utilizzare Litecoin. Ma non lo sapremo fino a quando non saranno stati costruiti entrambi “.
✅ Litecoin ha un limite massimo di monete totali:
Litecoin ha un limite massimo di
84 milioni di monete , che è quattro volte più grande di Bitcoin. Ciò significa che il rischio di inflazione viene eliminato, mentre gli investitori avranno molto su cui investire.
✅ Processo di mining semplice:
Proprio come Bitcoin, Litecoin utilizza un file prova di lavoroalgoritmo; L’algoritmo di Litecoin è noto come scrypt. Rispetto a Bitcoin, tuttavia,
l’algoritmo di mining di Litecoin rende il mining più efficiente dal punto di vista energetico e accessibile ai miner, che è anche un grande vantaggio in termini ambientali.
✅ Litecoin ha un team di sviluppatori affidabile:
Poiché Litecoin è stato creato da un ex dipendente di Google, ciò porta un senso di affidabilità. E come affermato in precedenza, Charlie Lee e il suo team sviluppano regolarmente LTC, inclusi miglioramenti del portafoglio, transazioni riservate e partnership. Per fare un esempio, Alba è una delle società che stanno pianificando di utilizzare Litecoin per i suoi contratti intelligenti. Come ha annunciato la società, “Siamo andati con Litecoin come seconda asset class, dopo bitcoin, per la nostra soluzione di investimento in contratti intelligenti per 3 ragioni principali: 1. Impegno per la compatibilità con Bitcoin: roadmap principale, supporto p2sh, supporto fulmine, ecc; 2. Scalabilità leggermente migliore rispetto a bitcoin a breve termine (dimensione e tempi di blocco); 3. Commissioni minerarie che sono principalmente una funzione di # 2, anche se questo è più un vantaggio a breve termine in quanto le commissioni minerarie potrebbero schizzare alle stelle se avessimo comunque successo. ”
✅ Litecoin è facile da scambiare:
Dobbiamo notare che è facile scambiare LTC. Molti scambi supportano Litecoin,
e eToro è una delle piattaforme più affidabili che consente agli investitori di acquistare LTC e scambiare CFD di oltre 90 coppie di criptovalute . Tutti i portafogli hardware supportano anche Litecoin e ci sono scambi atomici tra LTC / BTC. Inoltre, a causa del suo prezzo inferiore rispetto ad altre monete principali – con commissioni di transazione quasi zero e livelli di volatilità inferiori – LTC è un’opzione interessante per i principianti che desiderano investire nel settore delle criptovalute.
Contro di investire in Litecoin
Nonostante i suoi vantaggi, investire in Litecoin presenta alcuni inconvenienti. Gli investitori dovrebbero avere familiarità con gli svantaggi dell’investimento in Litecoin al fine di prendere una decisione informata e decidere da soli se è una buona idea investire in LTC.
Quindi ecco cosa dovresti sapere sui rischi di investire in Litecoin.
❌ Litecoin ha alcuni problemi di branding:
Essendo un fork di Bitcoin, molte persone pensano che Litecoin sia lo stesso di Bitcoin, che è uno dei principali svantaggi dell’investimento in LTC. Inoltre, sebbene Litecoin abbia rivoluzionato il settore delle criptovalute migliorando Bitcoin, la sua unicità è in un certo senso in declino. Per fornire un esempio,
Bitcoin ha anche abbracciato il protocollo SegWit, intaccando i progressi e il prestigio di Litecoin.
❌ Litecoin ha perso la sua credibilità nel tempo:
Sebbene Litecoin abbia un team di sviluppatori affidabile, LTC ha perso parte della sua credibilità. Per essere più precisi,
Charlie Lee ha venduto le sue partecipazioni vicino al massimo storico di Litecoin nel 2017 , il che ha fatto dubitare della sua fede nella moneta. Inoltre, il ritiro del defunto servizio Litepay ha causato anche reazioni controverse tra gli appassionati di criptovalute. Qui dobbiamo notare che sebbene l’annuncio iniziale del servizio Litepay abbia causato un aumento del prezzo di LTC, ilSquadra LTCha annunciato: “Siamo molto scoraggiati dal fatto che questa saga sia finita in questo modo e ci scusiamo per non aver fatto abbastanza due diligence che avrebbe potuto scoprire alcuni di questi problemi in precedenza. Attualmente stiamo lavorando duramente per rafforzare le nostre pratiche di due diligence e garantire che ciò non accada di nuovo “.
❌ Litecoin è una delle monete più popolari sul Dark Web:
UN studiapubblicato nel 2018 ha annunciato che Litecoin è
il secondo più utilizzato nel Dark Web , con il 30% dei venditori sotterranei che accettano Litecoin. Questo può essere un grave inconveniente per i grandi investitori e gli utenti ordinari, soprattutto perché la Via della Seta ha offuscato l’immagine della criptovaluta.
Litecoin è un buon investimento?
Prima di investire in LTC, non dimenticare che tutto si riduce al fattore rischio-rendimento. Quindi, conoscendo i pro e i contro dell’investimento in Litecoin, è tempo di rispondere a un’altra domanda: “I potenziali premi superano i rischi?”
Litecoin ha sicuramente alcuni fattori di rischio; Charlie Lee ha venduto le sue partecipazioni nel 2017, molte persone associano ancora LTC a BTC e Litecoin sta diventando più obsoleto in termini di tecnologia rispetto aEthereum e altri progetti blockchain.
Allo stesso tempo,
Litecoin è una delle più antiche criptovalute che ha dimostrato più e più volte di essere una delle risorse più desiderate dagli investitori crittografici, una risorsa che si colloca al 5 ° posto in termini di capitalizzazione di mercato.
Inoltre,
ilprezzo corrente di LTCagisce come una bassa barriera di ingresso per i nuovi arrivati criptati e anche come un ottimo modo per diversificare il proprio portafoglio, il che potrebbe facilitarne l’adozione in tutto il mondo.
Quindi, se sei disposto a investire tempo ed energia e fare la tua ricerca, investire in Litecoin potrebbe davvero funzionare anche per te.
Ricorda solo un’importante regola di trading: non si dovrebbe mai investire più di quanto ci si può permettere di perdere. Investi sempre nella gestione del rischio e ascolta i big fish che suggeriscono di evitare di rischiare più dell’1% del tuo account su una singola operazione.
In parole povere, Litecoin è un investimento a basso rischio con molti potenziali vantaggi. È qualcosa che dovresti assolutamente fare qualche ricerca prima di considerare l’aggiunta di LTC al tuo portafoglio.
Litecoin sarà un Millionaire Maker?
Sì, Litecoin può essere un produttore milionario.
In un certo senso, Litecoin è già un produttore milionario: LTC ha una capitalizzazione di mercato di $ 5.788.862.331 a partire dal 2 dicembre 2020.
È probabile che il valore di LTC – scambiato a $ 87,71 – aumenti ulteriormente, poiché di solito la scarsità di criptovalute tende a promuovere la crescita dei prezzi. Non dimentichiamo che Litecoin ha un’offerta limitata di 84 monete.
Dati i suoi vantaggi rispetto ad altre criptovalute, gli esperti ritengono che Litecoin sia qui per restare. Secondo DigitalCoinPrice, il prezzo di Litecoin potrebbe continuare a godere di una tendenza rialzista per tutto il 2021 e il 2022, con prezzi che si mantengono sopra gli 80 $.
Naturalmente, le
previsioni sui prezzi rimangono speculative , a seconda di diversi fattori, come i principi della domanda e dell’offerta, i progressi tecnologici nello spazio crittografico e il sentimento del mercato. Ricorda che Litecoin LTC e qualsiasi altra criptovaluta includono alcuni rischi!
eToro – Acquista LTC con 0% di commissione
eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli.
Punti chiave
- Litecoin è uno dei fork più popolari di Bitcoin che è stato creato nel 2011, solo due anni dopo il lancio di BTC.
- Litecoin ha numerosi vantaggi su Bitcoin e altre criptovalute, tra cui una migliore scalabilità, tempi di elaborazione rapidi, un nuovo algoritmo di mining e basse commissioni di transazione .
- Investire in LTC, tuttavia, comporta diversi svantaggi, come problemi di branding e uso elevato sul Dark Web.
- Molti esperti ritengono che Litecoin – “dall’argento all’oro di Bitcoin” – avrà un futuro luminoso e potrebbe raggiungere un prezzo sbalorditivo di $ 10.000 nei prossimi anni.
Se decidi di investire in LTC, non dimenticare che investire in criptovalute può essere rischioso, quindi analizza il profilo rischio-rendimento di Litecoin e fai le tue ricerche prima di iniziare.
Se ti è piaciuto leggere il nostro articolo
Pro e contro dell’investimento in Litecoin (LTC), Will It Be a Millionaire Maker , condividilo con chiunque sia interessato agli investimenti in criptovaluta.