Menu
in

Proteggi i tuoi beni, la guida su come farlo

Questo è l’ottavo passo della nostra serie completa di Iniziare a investire. Se sei un principiante che sta cercando di fare il tuo primo investimento e costruire ricchezza per il futuro, allora continua a leggere.

Purtroppo viviamo in una società molto litigiosa. Per proteggere i tuoi beni personali quando possiedi un’azienda, devi separare i tuoi elementi aziendali da quelli personali. Perché? Ebbene, se la tua azienda viene citata in giudizio o fallisce e sei un unico proprietario, i tuoi beni personali sono un gioco leale.

Come proteggere i tuoi beni

Devi proteggerti dalle tre L: saccheggiatori, amanti e modifiche legali apportate dai politici al nostro codice fiscale.

Prima di approfondire come proteggere le tue risorse, ecco i due motivi principali per cui devi proteggerle:

1. Da essere stato citato in giudizio
2. In caso di tua morte

Che tu possieda un’azienda o abbia una buona quantità di investimenti (o entrambi) è importante che tu abbia un piano d’azione in caso di tua morte o nel caso in cui venissi citato in giudizio. Tu e la tua famiglia potreste essere vulnerabili se non avete la protezione adeguata.

Crea un’entità aziendale separata. Succhia e compila i documenti per trasformare la tua piccola impresa in una S-corp o LLC. La tua responsabilità personale sarà limitata se dovesse accadere qualcosa alla tua attività.

Mantieni le tue tasse dritte! Tieni diligentemente separate le tue transazioni personali da quelle aziendali. Ciò renderà la tua vita molto più facile in occasione del momento delle tasse e renderà il processo molto più agevole se dovessi essere scelto per un audit.

Per saperne di più su come separare l’utile dal dilettevole, consulta Perché dovresti tenere separati gli affari e le persone.

Si verificano controversie legali. In effetti, potresti essere sorpreso di sentire quanto spesso accadono. Le azioni legali comportano il trasferimento di oltre $ 30 miliardi all’anno. Yowza! Prima di diventare una statistica, parliamo di come proteggere i tuoi beni quando si presenta una controversia legale:

Incorpora la tua attività. Come ho detto prima, DEVI separare la tua attività dalle tue transazioni personali. Se la tua azienda viene citata in giudizio, i tuoi beni personali saranno protetti.

Avere un sacco di assicurazioni. L’assicurazione è probabilmente la cosa più noiosa, ma anche più importante per la quale pagherai, soprattutto quando sei il titolare di un’attività. Per lo meno, hai bisogno di un’assicurazione di responsabilità generale per la tua piccola impresa.

Crea trust. I trust sono uno dei modi migliori per proteggere i tuoi beni in caso di tua morte, essere citato in giudizio e questioni internazionali. Se si verifica uno di questi eventi, i beni saranno trasferiti come indicato nel trust e saranno protetti dai creditori.

Proteggi il denaro nei conti pensionistici. In generale, i conti pensione sono esenti da crediti da parte dei creditori e procedure fallimentari. Massimizzando i tuoi conti pensionistici, puoi proteggere i tuoi soldi e aumentare il tuo cuscino pensionistico.

Fatti consultare regolarmente da un avvocato. Quando decidi di lanciare un nuovo prodotto o servizio, è una buona idea consultare un avvocato competente per discutere potenziali azioni legali che potrebbero derivare dal lancio.

Per ulteriori informazioni sulla protezione da controversie legali, leggi Come proteggere i tuoi beni da controversie legali.

Tipi di assicurazione di responsabilità

L’assicurazione è incredibilmente importante come imprenditore. L’assicurazione di responsabilità civile è un’opzione ma è limitata dopo un certo punto. Potresti prendere in considerazione l’assicurazione ombrello per la tua azienda.

L’assicurazione ombrello riprende dove finisce l’altra assicurazione di responsabilità. Se la tua assicurazione di responsabilità civile copre $ 500.000 e sei stato citato in giudizio per $ 1 milione, la tua assicurazione ombrello coprirà gli altri $ 500.000.

Ne hai bisogno? Se sei preoccupato di proteggere i tuoi beni, non è una cattiva idea. Se possiedi molte risorse, è sicuramente una buona idea.

I costi sono relativamente bassi e possono letteralmente far risparmiare alla tua azienda centinaia di migliaia di dollari in caso di denuncia.

Monitora il tuo punteggio FICO

Stai pensando di affittare o acquistare una casa? Che ne dici di avere acqua calda ed elettricità? Presumo di sì! Per mantenere le tue tariffe basse e le tue condizioni favorevoli in tutti gli aspetti della tua vita finanziaria, devi monitorare il tuo punteggio FICO.

Prendi in prestito con parsimonia e paga SEMPRE in tempo. Non richiedere numerose linee di credito e non perdere mai un pagamento. Entrambi questi aspetti influenzeranno il tuo punteggio di credito in modo positivo.

Guarda il tuo utilizzo del credito. L’importo del debito che hai rispetto all’importo del credito che hai a disposizione dovrebbe essere basso. L’utilizzo del credito dell’80% o più avrà un impatto negativo sul tuo punteggio di credito.

Non tutti i prestiti sono uguali. Diversi tipi di prestiti (mutui, prestiti studenteschi, carte di credito) e i pagamenti effettuati su di essi avranno un impatto diverso sul tuo credito. Segui la gerarchia di base quando effettui i pagamenti per avere un impatto positivo sul tuo punteggio di credito.

Monitora il tuo credito per errori. Gli errori accadono. E quando si tratta di rapporti di credito, succedono MOLTO. Monitora il tuo rapporto di credito su base annuale per assicurarti che non ci siano errori.

Il tuo rapporto di credito è disponibile gratuitamente da ciascuna delle tre agenzie di segnalazione del credito ogni anno. Tuttavia, per il tuo punteggio FICO, dovrai pagarlo o richiedere un prestito. Inoltre, alcune carte di credito offrono un punteggio FICO aggiornato gratuito ogni mese.

Per saperne di più sul tuo punteggio FICO e sul tuo rapporto di credito, leggi Come costruire un solido profilo di credito.

Exit mobile version