in

Puntate di criptovalute su Atomic Wallet – Guida passo dopo passo

Questa guida ti guiderà attraverso il processo di puntata di criptovaluta su Atomic Wallet, coprendo quali risorse crittografiche sono idonee a scommettere, i premi disponibili e come richiederli.

Inoltre, ci sono istruzioni dettagliate su come puntare e annullare in modo sicuro, nonché una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi della funzione.

Informazioni su Atomic Wallet

Con sede a Tallinn, in Estonia, Atomic Wallet è stato introdotto per la prima volta nel 2018 da Konstantin Gladych. Come portafoglio decentralizzato non custodiale, Atomic è considerato affidabile da oltre 3 milioni di utenti a livello globale e supporta oltre 500 valute e token oltre alle funzionalità di trading e puntata attraverso la sua interfaccia utente fluida.

Con più persone che cercano alternative ai mezzi convenzionali di acquisizione, archiviazione e picchettamento di criptovalute, Atomic Wallet ha assistito a un aumento della domanda a livello globale.

Cos’è lo staking crypto?

Lo staking di criptovaluta è l’atto di bloccare una percentuale delle tue risorse per essere idoneo a ricevere premi di puntata (interessi), partecipare alla governance e convalidare le transazioni all’interno di una specifica rete decentralizzata.

Una transazione crittografica viene generalmente confermata per essere registrata sulla blockchain e la convalida garantisce che la transazione proceda senza dati errati.

Pertanto, affinché le transazioni siano verificate, devono essere autorizzate e aggiunte a un blocco dai minatori nelle blockchain Proof-of-Work, come Bitcoin, oppure i validatori devono approvarle nelle blockchain Proof-of-Stake (PoS).

Nel caso di Proof-of-Stake, puoi puntare le tue monete e guadagnare premi per la convalida delle transazioni. Con l’aumentare della difficoltà del mining, lo staking è diventato più attraente per gli investitori cripto.

Perché gli utenti puntano criptovalute su Atomic Wallet?

Puntando la tua criptovaluta in Atomic Wallet, selezioni Atomic come validatore. Atomic consente a qualsiasi possessore di criptovaluta di guadagnare pagamenti regolari in modo completamente decentralizzato in quanto Atomic non riscuote alcuna commissione; invece, ottieni un profitto direttamente dai validatori.

L’atto di delegare la tua criptovaluta a un validatore di tua scelta comunica la tua fiducia in loro, il che aumenta la forza della blockchain. I validatori sono compensati per la convalida delle transazioni blockchain; così ripagano le persone che li sostengono; questo è il modo in cui guadagni i tuoi premi.

Lo staking può essere suddiviso in due categorie:

  1. Picchettamento centralizzato;
  2. Puntata decentralizzata.

Poiché non esiste un’autorità centrale responsabile della detenzione delle monete o delle chiavi private del portafoglio, lo staking con Atomic Wallet è definito staking decentralizzato in quanto le ricompense vengono depositate o rivendicate nel proprio portafoglio.

Al contrario, lo staking centralizzato avviene al di fuori del proprio portafoglio, in genere su una piattaforma di scambio, ed è definito come segue: La piattaforma di scambio sarà responsabile di mantenere la tua criptovaluta al sicuro durante lo staking e qualsiasi ricompensa che ottieni verrà depositata sul tuo account di scambio piuttosto che sul tuo portafoglio personale.

Lo staking con Atomic è essenzialmente tre semplici passaggi:

  1. Stake coins al validatore;
  2. Il validatore crea blocchi;
  3. Ricevi ricompense.

Puntata di criptovalute

Utilizzando la funzione di puntata decentralizzata di Atomic Wallet, puoi puntare le tue risorse crittografiche senza pagare alcuna commissione ad Atomic e puoi ricevere ricompense direttamente dai validatori stessi.

Gli utenti scelgono semplicemente le criptovalute che vorrebbero scommettere e quindi sono in grado di godere dei vantaggi dello staking decentralizzato a commissione zero.

A differenza di altri scambi e portafogli, Atomic ti dà anche la libertà di annullare le tue risorse ogni volta che scegli, pur raccogliendo i benefici.

Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi dello staking utilizzando Atomic:

  • Scegli un validatore: Delega il tuo denaro direttamente ai validatori verificati senza dover pagare alcuna commissione nel processo;
  • Ricompense: Stake fino a 13 criptovalute (altre da aggiungere) con tassi percentuali annuali (APR) che vanno dal 5% al 23% per ottenere ricompense;
  • Nessun limite: Non ci sono requisiti know your customer e hai la possibilità di decidere quanti soldi desideri scommettere;
  • Annulla la crittografia in qualsiasi momento: Gli utenti possono annullare le loro risorse crittografiche quando vogliono;
  • Supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7: La chat dal vivo e il supporto via e-mail sono accessibili tutto il giorno, sette giorni su sette per i clienti Atomic.

Il risultato è che Atomic consente a ogni possessore di criptovaluta di ricevere ricompense regolari in modo veramente decentralizzato, guadagnando reddito passivo puntando criptovaluta tramite il portafoglio.

Garantire che gli utenti siano informati di tutto ciò che devono sapere prima di picchettare le loro monete; di seguito abbiamo fornito una panoramica completa di tutte le risorse supportate.

Risorse supportate

I guadagni vengono calcolati in base all’importo che metti in palio e le monete che sono state puntate rimangono nel tuo indirizzo. Tutte le criptovalute non supportano lo staking sulla piattaforma; tuttavia, è supportato da un massimo di 13 monete POS popolari.

  • Solana (SOL)
  • Zilliqa (ZIL)
  • Cardano (ADA)
  • Atomic Wallet Token (AWC)
  • Icon (ICX)
  • BAND Protocol (BAND)
  • Cosmos (ATOM)
  • Tezos (XTZ)
  • Tron (TRX)
  • NEO (NEO)
  • Komodo (KMD)
  • Algorand (ALGO)
  • Vechain (VET) & VTHO

Come elencato sopra, gli utenti possono anche puntare Atomic Wallet Token (AWC) sul portafoglio e ricevere il più alto rendimento percentuale annuo (APY) di oltre il 20% in cambio. Atomic Wallet utilizza AWC come valuta interna e i clienti che possiedono AWC-BEP2 guadagnano premi per l’utilizzo della funzione di scambio integrata del portafoglio.

I premi per ogni valuta o token sono unici; alcune criptovalute compensano gli utenti per lo staking più di altri. Alcune attività possono richiedere una quantità minima di puntata, oltre a offrire un intervallo di tempo diverso da cui ci si può aspettare di iniziare a guadagnare premi rispetto ad altri.

Commissioni di picchettamento

Un indirizzo di puntata dedicato viene generato per te quando scegli di puntare la tua criptovaluta per la prima volta. Viene prodotto un indirizzo univoco per ogni criptovaluta che si desidera puntare; l’indirizzo separato appartiene ancora a te ed è ancora accessibile utilizzando le tue chiavi private.

Poiché stai creando una transazione ogni volta che scommetti la tua criptovaluta e questa transazione sta trasferendo una parte dei tuoi fondi a questo specifico indirizzo di puntata, viene riscossa una commissione di rete da te. La commissione di rete viene utilizzata per premiare i minatori impegnati nella transazione.

Ogni volta che richiedi i tuoi premi per la criptovaluta scelta, ti verrà addebitata una commissione di rete. Le commissioni vengono addebitate direttamente dalla blockchain specifica a cui hai puntato; Atomic non impone alcun costo aggiuntivo in aggiunta a questo.

Puntate di criptovalute su Atomic Wallet (passo dopo passo)

Passo 1: Vai sul lato sinistro e fai clic sulla scheda [Staking].

Fase 2: Seleziona la criptovaluta tra le 13 disponibili che desideri scommettere.

Passo 3: Abbiamo scelto Cosmos (ATOM) per questa guida, ma il processo è più o meno lo stesso con altre monete e gettoni. Dopo aver selezionato ATOM, fare clic su [Puntata]

Nota: Per raccogliere i tuoi premi, devi lasciare una piccola quantità del tuo ATOM o altra criptovaluta scelta non tagliata sul tuo indirizzo. Pertanto, si consiglia di non puntare tutti i tuoi beni durante questa procedura, ma invece di avere una piccola quantità di criptovaluta a portata di mano per pagare la commissione richiesta. In caso contrario, potresti non essere in grado di recuperare il tuo investimento, il che potrebbe causare complicazioni sostanziali.

Passo 4: Scegli l’importo del token che desideri puntare. Qui vedrai anche la tariffa di rete e il rendimento annuale.

Passo 5: Esamina l’elenco dei validatori accessibili e scegline uno. Dopo aver effettuato la selezione, fai clic sul pulsante [Puntata].

Passo 6: Il tuo deposito ATOM è stato puntato, quindi puoi aspettare che arrivino le tue prime ricompense. Puoi tracciare la tua transazione di staking su block explorer facendo clic sull’hash della tua transazione.

Passo 7: Con ATOM, dovrai passare attraverso il processo di richiesta manuale delle tue ricompense di puntata. La blockchain ti addebiterà una commissione di rete per la rivendicazione poiché si tratta di una normale transazione sulla blockchain e ti verrà addebitata questa commissione ogni volta che la richiedi. La commissione verrà detratta dal saldo accessibile piuttosto che dal deposito di puntata.

Per richiedere i tuoi premi, fai clic sul pulsante [Richiedi]. Una volta che ci sono ricompense disponibili, il pulsante verrà evidenziato.

Nota: Tieni presente che per alcune valute, come AWC, non è necessario riscuotere i premi AWC. Una volta alla settimana, i tuoi profitti verranno automaticamente inseriti nel tuo portafoglio BNB.

Passo 8: Invece di picchettare, puoi annullare la creazione facendo clic su [Annulla uscita] dopo aver scelto l’importo che desideri rimuovere dall’indirizzo.

Passo 9: Subito dopo aver fatto clic sull’opzione [Conferma], il deposito verrà bloccato per altri 21 giorni. Dopo che il tempo di non iscrizione è scaduto, le tue monete verranno inserite nel tuo account all’indirizzo che hai fornito. Nessun interesse sarà guadagnato sul tuo investimento ATOM durante il tempo di attesa.

Nota: Ogni moneta o token ha un diverso periodo di unstaking. Unstaking è un’opzione accessibile in qualsiasi momento durante il processo e puoi terminare l’accordo senza perdere nessuno dei benefici guadagnati finora. Tuttavia, dovrai attendere la conclusione della procedura di annullamento del prelievo, che in alcuni casi può essere completata entro 24 ore.

Sicurezza del portafoglio Atomic

Invece di archiviare e crittografare le tue chiavi private su uno scambio centralizzato, un portafoglio non custodito lo farà direttamente sul tuo dispositivo. Di conseguenza, la possibilità che il tuo portafoglio venga violato è ridotta e di conseguenza hai il controllo totale sui tuoi fondi e transazioni su Atomic Wallet.

Atomic è uno dei portafogli di criptovaluta più sicuri disponibili, offrendo agli utenti la crittografia del portafoglio utilizzando AES (Advanced Encryption Standard) e TLS (Transport Layer Security), nonché l’anonimato, il decentramento e la sicurezza di alto livello.

Pro e contro dello staking su Atomic Wallet

Pro

  • Scelto da 3 milioni di utenti in tutto il mondo;
  • Un portafoglio sicuro, decentralizzato e anonimo per puntare le tue risorse crittografiche e guadagnare ricompense in un unico posto;
  • Metti in gioco la tua criptovaluta senza commissioni e ricevi premi direttamente da validatori verificati;
  • Nessun limite di stakings;
  • Nessun KYC;
  • La possibilità di annullare le tue risorse in qualsiasi momento.

Contro

  • Ci sono solo 13 monete e gettoni disponibili per lo staking al momento, anche se ne sono previsti altri da aggiungere in futuro.

Considerazioni finali

In conclusione, Atomic Wallet offre agli investitori un metodo sicuro e semplice per picchettare le loro partecipazioni in criptovaluta mentre raccolgono premi. Non solo gli utenti hanno il lusso di puntare fino a 13 criptovalute, ma hanno anche la possibilità di annullarle ogni volta che vogliono in contrasto con altri portafogli e scambi.

Ci sono circa 500 criptovalute supportate sul sito, con un massimo di 13 monete accessibili per il picchettamento in qualsiasi momento.

La piattaforma consente agli utenti di ottenere entrate passive dalle loro risorse digitali, fornendo loro anche la flessibilità di scambiare i loro token ogni volta che scelgono di farlo. Gli utenti possono delegare la loro criptovaluta direttamente a validatori verificati senza pagare alcuna commissione e la quantità di fondi che scelgono è completamente illimitata e non richiede alcun KYC.

A parte questo, se gli utenti incontrano problemi durante lo staking o il disimballaggio delle loro monete, possono contattare il personale di assistenza clienti di Atomic Wallet 24 ore su 24.

Tutto sommato, per coloro che sono interessati allo staking ma non sono sicuri da dove cominciare, Atomic Wallet offre un facile punto di partenza nel mondo dello staking ed è raccomandabile a chiunque voglia iniziare a guadagnare più ricompense con i propri beni.

Domande frequenti sullo staking su Atomic Wallet

Quali criptovalute puoi scommettere su Atomic Wallet?

Ci sono fino a tredici criptovalute disponibili per lo staking su Atomic, tra cui Cardano (ADA), Solana (SOL), Polkadot (DOT) e Atomic Wallet Token (AWC) con più token e monete pianificati per essere aggiunti nel prossimo futuro.

Quali sono le ricompense per lo staking su Atomic Wallet?

Le ricompense annuali di rendimento per lo staking dipendono dalla moneta crittografica o dal token in questione, alcune criptovalute avranno un importo minimo di staking, ma non c’è limite.

Lo staking su Atomic Wallet è sicuro?

Sì, Atomic fa molta attenzione a fornire solo validatori affidabili e altamente affidabili per lo staking in Atomic Wallet, assicurando che le tue risorse siano mantenute al sicuro.

Quante volte ci sono ricompense di puntata su Atomic Wallet?

Questo dipende interamente dalla criptovaluta che è stata puntata; alcuni, come Atomic Wallet Token (AWC), sono settimanali e vengono depositati automaticamente, mentre altri dovrai richiedere e potrebbero essere premiati ogni mese.

investimenti 73

Nexo: cos’è e come funziona

invest 00011

OTC (Over-the-Counter) | Guida per principianti