A molti investitori piace avere una piccola guida quando prendono le loro decisioni.
Di conseguenza, è comune cercare aiuto quando si cerca di mettere insieme un piano di investimenti o di determinare quali asset funzionerebbero meglio in un portafoglio. Spesso gli investitori desiderano un consiglio personale da una persona “reale”. Questo di solito significa rivolgersi a una sorta di consulente per gli investimenti, un consulente indipendente o qualcuno presso un intermediario.
Prima di prendere una decisione su dove ottenere il tuo consiglio, è una buona idea capire le tue opzioni e anche da dove proviene il consiglio. In molti casi, puoi scegliere tra un consulente per gli investimenti registrato (RIA) o un intermediario.
Cos’è una RIA?
Un consulente per gli investimenti registrato è qualcuno che ha completato le qualifiche per essere registrato presso la SEC e presso le agenzie statali applicabili. Spesso, una RIA lavora con clienti con un patrimonio netto elevato per aiutarli a gestire le loro risorse. Una RIA spesso addebita in base alla percentuale di attività gestite, sebbene ve ne siano anche alcune che addebitano tariffe fisse o addebitate ogni ora. Una RIA può fare scambi per tuo conto e aiutare nelle transazioni.
La cosa più importante da ricordare su una RIA è che lui o lei è tenuta per legge ad agire come fiduciario per i clienti. Ciò significa che il vantaggio del cliente è la cosa più importante da considerare quando si formulano raccomandazioni. Le RIA sono tenute a soddisfare determinati standard e ciò è imposto dalla legge. Quando ricevi un consiglio da una RIA, puoi essere ragionevolmente sicuro che la raccomandazione è ciò che lui o lei pensa sia davvero meglio per la tua situazione.
Il
registro dei paladini è un’ottima risorsa per trovare un IRA. Il servizio ti metterà in contatto con consulenti a cinque stelle nella tua zona.
Cos’è un Broker Dealer?
Un broker dealer è qualcuno che facilita le transazioni di investimento. Molti intermediari hanno anche rappresentanti che possono fungere da consulenti per aiutarti a decidere quali investimenti acquistare e quali vendere. In molti casi, un broker dealer riceve il suo compenso tramite commissioni. Queste commissioni si basano sulle transazioni di investimento effettuate per tuo conto.
Tuttavia, devi essere consapevole che un broker broker non è tenuto a soddisfare gli standard fiduciari. Il broker dealer può consigliare investimenti che gli danno una commissione maggiore, anche se esiste un prodotto che potrebbe effettivamente essere migliore per la tua situazione. Gli spacciatori di broker non dovrebbero semplicemente incasinarti, però. La SEC richiede che i broker dealer forniscano raccomandazioni “adeguate” e ti informino in caso di conflitti di interesse.
Qual è l’approccio migliore per te?
Alla fine, sta a te decidere quale approccio è migliore per te. Considera le tue esigenze e considera di chi è più probabile che ti fidi. La realtà è che, non importa se vai con un RIA o un broker, nessuno si prenderà cura dei tuoi soldi come te.
Tuttavia, se desideri maggiori possibilità di assicurarti che la maggior parte delle decisioni vada a tuo vantaggio, una RIA è vincolata per legge ad aderire ai tuoi migliori interessi. D’altra parte, è probabile che la maggior parte delle raccomandazioni di un broker broker vada bene, anche se non sono la soluzione migliore. Se vuoi spendere meno, può lavorare un broker dealer.
Considera le tue esigenze e preferenze di investimento, quindi prendi una decisione in base a ciò che funziona meglio per te.