Menu
in

Qual è la migliore assicurazione sanitaria internazionale durante la pandemia COVID-19?

Informazioni sull’assicurazione sanitaria internazionale per gli espatriati durante una pandemia

Si potrebbe dire che questa è una domanda facile e la risposta è un piano che coprirà il Coronavirus COVID-19. È corretto, ma c’è molto di più su questa domanda e su come i nomadi globali ei cittadini internazionali dovrebbero procedere quando acquistano e rinnovano la loro copertura sanitaria globale. Abbiamo ricevuto molte chiamate ed e-mail per l’assicurazione sanitaria durante il COVID-19 da espatriati di tutto il mondo che sono giustamente preoccupati per la loro salute durante la recente pandemia e abbiamo fornito i nostri migliori consigli e supporto durante questo periodo difficile. Le persone si stanno ancora trasferendo all’estero nonostante le restrizioni di viaggio o stanno riconsiderando la copertura alla luce della pandemia.

Cos’è COVID-19?

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), la malattia pandemica del coronavirus ( COVID19 ) è una malattia infettiva causata da un coronavirus appena scoperto. La maggior parte delle persone che contraggono il virus COVID-19 sperimenterà una malattia respiratoria da lieve a moderata si riprenderà rapidamente senza cure ospedaliere o mediche. Tuttavia, molte persone anziane e quelle con condizioni mediche preesistentisubirà malattie più gravi che possono portare al ricovero e persino alla morte. La maggior parte delle persone contraggono la malattia da una persona infetta che la diffonde attraverso goccioline respiratorie o toccando una superficie infetta e quindi portando le mani alla bocca o agli occhi. È fondamentale seguire le istruzioni del dipartimento sanitario e lavarsi le mani il più possibile. Le persone infette o forse infette devono rimanere a casa in quarantena e consultare un medico. Si noti che attualmente esiste un trattamento molto limitato per le persone che contraggono il virus COVID-19.

Il tuo piano sanitario globale copre le condizioni correlate al COVID-19?

Questa è la domanda che dovresti assolutamente porre se vivi all’estero o hai intenzione di farlo. Questo terribile virus sarà in circolazione per molto tempo e anche quando avremo alcuni trattamenti efficaci e un vaccino, vorrai un piano medico globale che non escluda COVID-19. Alcuni assicuratori espatriati hanno esclusioni per pandemie o hanno inserito un’esclusione per COVID-19. Dovresti assolutamente leggere le scritte in piccolo per vedere se il tuo piano ti coprirà completamente per questa pandemia e per quelle future.

COVID-19 può essere coperto da un piano assicurativo medico globale?

Come notato sopra, sì, COVID-19 può essere coperto come qualsiasi altra malattia da molti fornitori di assicurazioni sanitarie per espatriati . Nota che se hai COVID-19 ora e non hai una copertura sanitaria in atto, nessun assicuratore ti coprirà. Abbiamo accesso a piani di benefici di gruppo che copriranno COVID in quanto coprono condizioni mediche preesistenti, ma i piani sanitari individuali per espatriati sono generalmente soggetti a domande mediche e sottoscrizione.

Quali piani di assicurazione sanitaria internazionale sono i migliori per COVID-19?

A nostro avviso, i due migliori piani sanitari globali da ottenere ora per singoli espatriati che vivono all’estero o che già vivono la vita nomade globale sono i piani Cigna Global Health Options e Allianz Worldwide Health . Entrambi offriamo online con le stesse ottime tariffe, servizio e supporto diretto dell’assicuratore, ma anche la nostra consulenza e patrocinio.

E se ho il COVID-19 e non ho la copertura?

Se sei attualmente infetto da COVID-19 e non disponi di alcuna copertura medica, non potrai acquistare un piano che copre COVID-19 finché non sarai dichiarato completamente libero dal virus. Se il tuo attuale piano medico per espatriati esclude COVID-19, potrebbe essere possibile che il tuo assicuratore esistente possa ancora coprire la condizione come eccezione, quindi dovrai chiedere.

I piani sanitari globali coprono i test COVID-19?

La maggior parte dei piani che offriamo agli espatriati coprirà sicuramente i test COVID-19. Tuttavia, gli assicuratori preferiscono che il cliente parli prima con un medico e veda se il test è necessario, dati i sintomi della persona assicurata. Quindi, se non hai sintomi, riteniamo che l’assicuratore non coprirà il test. Alcuni assicuratori copriranno il test senza alcuna partecipazione ai costi o franchigia, il che è abbastanza positivo.

In che modo gli espatriati vengono testati per COVID-19?

Dopo aver parlato con un medico e il test è consigliato, i clienti possono quindi chiedere all’assicurazione sanitaria dove possono accedere al test e, se possibile, chiedere se sarà coperto. Ovviamente, segui le istruzioni del tuo medico e i requisiti delle autorità sanitarie locali. Ti consigliamo di utilizzare l’opzione di telemedicina che alcuni assicuratori come Cigna e Allianz offrono ai nostri clienti quando coperti, in quanto ciò può aiutarti a evitare potenzialmente una visita ospedaliera non necessaria .

Risorse COVID-19 per espatriati

Raccomandiamo vivamente che i cittadini globali seguano le istruzioni mediche delle autorità locali e degli operatori sanitari. Ecco alcuni fantastici siti Web e risorse indipendenti per espatriati e nomadi globali che hanno bisogno di informazioni su questa pandemia:
  • Pagina della malattia da coronavirus dell’OMS
  • COVID vicino a te
  • Pagina CDC COVID-19
Exit mobile version