in

Qual è la migliore criptovaluta su cui investire nel 2021?

Le migliori criptovalute da considerare nel 2021 

Vuoi saltare la lettura e arrivare subito alle nostre scelte migliori? La migliore criptovaluta su cui investire nel 2021 èBitcoin o Ethereum. La criptovaluta ha suscitato più interesse degli investitori rispetto forse a qualsiasi altra risorsa finanziaria nella storia. Quando Bitcoin è stato lanciato per la prima volta nel 2009, la nascente valuta digitale era vista come un potenziale punto di svolta nel mondo della finanza e la sua tecnologia blockchain sottostante prometteva di rivoluzionare il modo in cui venivano elaborate le transazioni.  Sebbene il digitale possa non aver sostituito la tradizionale valuta fiat come previsto da alcuni addetti ai lavori, la sua popolarità come risorsa per il trading è cresciuta in modo esponenziale negli anni sin dal suo inizio. Bitcoin si è rivelato essere solo la punta dell’iceberg e nel 2021 ci sono letteralmente migliaia di criptovalute esistenti, con altre emergenti continuamente, ognuna delle quali promette di spingere la capacità della blockchain al livello successivo.  Le storie di enormi profitti realizzati dall’oggi al domani potrebbero essere esagerate, ma con le giuste risorse educative e investimenti ragionevoli, l’aggiunta di criptovaluta al tuo portafoglio di trading per il 2021 potrebbe rivelarsi molto redditizia. Forse hai pensato di investire in criptovaluta da un po ‘, ma non sapevi bene quale fosse il momento migliore per entrare nel mercato o quale token fosse il migliore da acquistare. La seguente guida ti fornirà alcuni suggerimenti per la migliore criptovaluta da investire nel 2021, oltre ad alcuni suggerimenti per massimizzare le tue possibilità di successo.  Di seguito, esamineremo le prime sette criptovalute che offrono buone opportunità nel 2021. Per accelerare il processo, abbiamo esaminato 7 delle migliori criptovalute sul mercato e messo insieme un elenco completo di cosa cercare mentre prendi la tua decisione finale.

Qual è la migliore criptovaluta su cui investire nel 2021? Dove investire

Se pensi a dove investire nel 2021, le monete digitali potrebbero essere la tua opzione migliore e più redditizia per te. In effetti, il mercato ha più di 5000 diversi tipi di criptovaluta e potrebbe essere travolgente per i principianti prendere una decisione. Dai un’occhiata a queste migliori criptovalute in cui investire quest’anno e inizia il tuo 2021 sulla strada giusta.

1. Bitcoin – BTC

Bitcoin è il token che ha dato inizio a tutto. Di gran lunga nota criptovaluta esistente, è anche la più grande in termini di capitalizzazione di mercato, volume di scambi e valore. Entrando in scena nel 2009, Bitcoin ha introdotto al mondo la tecnologia blockchain. Certo, questa illustre storia è tutta molto impressionante, ma come si colloca tra le criptovalute investire nel 2021? Spesso soprannominato “oro digitale”, molti investitori ritengono che Bitcoin supererà effettivamente l’oro in termini di capitalizzazione di mercato entro un decennio. Ha effettivamente visto un aumento vertiginoso del valore sin dal suo inizio, ma più recentemente la maggior parte dei profitti da realizzare con Bitcoin sono stati dalla sua volatilità rispetto alla crescita costante. Tuttavia, nonostante un calo di valore nel marzo 2020, Bitcoin ha da allora registrato una ripresa impressionante e al momento della scrittura il suo valore è di circa $ 40.000. Guardando al futuro , gli esperti sono più o meno unanimi nella previsione della crescita futura .  Data la sua resilienza e il suo continuo status di criptovaluta numero uno sul mercato, gli esperti prevedono grandi cose per Bitcoin, con molti che continuano a prevedere che il token raggiungerà $ 1 milione nei prossimi dieci anni. Ovviamente, qualsiasi speculazione selvaggia dovrebbe sempre essere affrontata con cautela, ma a chiunque tu chieda, il 2021 sembra essere un buon anno per la criptovaluta originale.

2. Ethereum – ETH

L’emergere di Ethereum nel 2015 ha riacceso la tendenza della criptovaluta ed è stato un enorme balzo in avanti nel dimostrare il potenziale quasi illimitato della tecnologia blockchain. Spesso vista come la seconda generazione di criptovaluta, la capitalizzazione di mercato di Etherum si stava avvicinando a un impressionante $ 128 miliardi al momento della scrittura, con il token Ether nativo del valore di $ 1.145 all’inizio del 2021.  Alcuni trader hanno pubblicizzato Ether come il “ prossimo ” Bitcoin, ma è importante ricordare che BTC è ancora molto, molto più grande di Ethereum. La crescita potenziale di quest’ultimo per il 2021 èguidato da due fattori principali. In primo luogo, il sentimento del mercato delle criptovalute, in generale, sarà direttamente o indirettamente collegato a Bitcoin, poiché la criptovaluta originale è vista come una sorta di indicatore per l’industria in generale. Il secondo fattore riguarda la blockchain di Ethereum, che è stata recentemente aggiornata con il rilascio di Ethereum 2.0. Questo sviluppo in più fasi cerca di risolvere i problemi con la scalabilità e la sicurezza della rete e potrebbe potenzialmente produrre enormi guadagni per Ethereum.  Etheruem quindi non dovrebbe essere visto come un’alternativa di investimento al Bitcoin, ma piuttosto un complemento a un portafoglio di criptovalute diversificato. Ethereum sperimenta anche più volatilità di BTC, quindi è una valuta popolare tra i day trader. In ogni caso, con il lancio di Ethereum 2.0, il futuro sembra roseo per la criptovaluta Ether e dovrebbe certamente essere un contendente per la migliore criptovaluta da investire nel 2021.

3. Ripple – XRP

Ripple è un’altra importante criptovaluta e segna un allontanamento dall’attenzione per il decentramento come punto di vendita chiave, come si è visto con Bitcoin ed Ethereum. Ripple si riferisce in realtà alla società dietro la tecnologia, che è composta da una rete di pagamento – Ripplenet – e dal suo token di criptovaluta proprietario, noto come XRP. A prima vista, questo potrebbe sembrare in contrasto con il più grande vantaggio della blockchain: è una natura sicura e decentralizzata, ma moltigli investitori vedono questo come la chiave del successo di Ripple e al momento in cui scrivo XRP era la quarta criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato, avvicinandosi a $ 13 miliardi. Ripple si è concentrata sulla facilitazione di transazioni veloci ea basso costo, con l’obiettivo di fare appello a banche e istituzioni finanziarie che cercano di effettuare trasferimenti interbancari e transfrontalieri. Il sistema di pagamenti ha già ottenuto il sostegno di alcune importanti banche, tra cui la multinazionale spagnola Santander, che certamente conferisce credibilità al potenziale futuro della tecnologia come piattaforma finanziaria principale. Ma Ripple sarà probabilmente una delle migliori criptovalute nel 2021? Uno dei maggiori punti di forza di XRP è il costo relativamente basso del token – circa $ 0,30 all’inizio del 2021. Questo lo rende un ottimo investimento per coloro che cercano di entrare nel mercato delle criptovalute senza impegnare un’enorme quantità di capitale. Inoltre, il potenziale per un ulteriore sostegno da parte di alcune delle più grandi istituzioni finanziarie del mondo, significa cheRipple ha un potenziale driver per la crescita a lungo termine che potrebbero mancare ad altre criptovalute.

4. Bitcoin Cash – BCH

Bitcoin Cash è nato nell’agosto 2017 a seguito di un hard fork nella blockchain di Bitcoin. È stato effettivamente creato per affrontare i problemi di scalabilità con la criptovaluta originale e ha rapidamente guadagnato il sostegno di diverse figure e scambi di criptovaluta di spicco. Di conseguenza, nella sua esistenza relativamente breve, è già riuscita ad affermarsi come una delle più grandi criptovalute sul mercato, coerentemente tra le prime dieci per capitalizzazione di mercato, che al momento della stesura di questo articolo era di circa $ 9 miliardi. I fattori che guidano il valore di Bitcoin Cash sono simili a quelli della maggior parte delle altre altcoin: consapevolezza da parte delle istituzioni finanziarie, domanda e, naturalmente, la correlazione con Bitcoin. Tuttavia, Bitcoin Cash ha alcuni vantaggi rispetto al suo predecessore: è in grado di elaborare le transazioni molto più velocemente ea un costo inferiore. Alcuni investitori hanno sollevato preoccupazioni sul fatto che la velocità con cui vengono creati i blocchi di Bitcoin Cash smentisce un sistema meno sicuro, ma il consenso generale è che i vantaggi superano gli svantaggi in questo senso.  Il valore di Bitcoin Cashè diminuito dall’inizio del 2020, quando ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di $ 9 miliardi e il prezzo del token è stato di circa $ 500. Tuttavia, questo calo significa che il 2021 potrebbe essere un buon momento per considerare Bitcoin Cash. Resta da vedere se Bitcoin Cash emergerà come tra le migliori criptovalute da considerare nel 2021, ma è sicuramente una da tenere d’occhio.

5. Cardano – ADA

Cardano è relativamente nuovo nella scena crittografica, essendo stato sviluppato nel 2017. Ma nonostante sia un relativo ritardatario, questo altcoin porta qualcosa di completamente nuovo nel mondo della blockchain ed è stato persino soprannominato una criptovaluta di terza generazione. Ciò che rende Cardano speciale è che è la prima blockchain peer-reviewed al mondo, dopo aver esaminato i suoi protocolli da importanti menti accademiche di varie istituzioni in tutto il mondo durante la sua fase di sviluppo. Cardano ha anche un’architettura a due strati unica che faciliterà il verificarsi di potenziali hard fork in futuro e migliorerà la sua scalabilità a lungo termine, rispetto alle criptovalute di seconda generazione.  Cardano e il suo token nativo ADA sono stati creati dall’ex co-fondatore di Ethereum Charles Hoskinson, il che conferisce alla criptovaluta un certo pedigree sin dall’inizio. Ci sono stati anche alcuni nomi di spicco del settore che hanno fatto grandi previsioni per Cardano. Quindi cosa possiamo aspettarci da Cardano nel 2021? Il valore di Cardano rimane sorprendentemente basso, a soli $ 0,16 al momento della scrittura – un aumento rispetto ai $ 0,02 di ottobre 2017 ma molto al di sotto del massimo storico di $ 1,33 di Cardano fissato a gennaio 2018. Gli esperti di CoinSwitch, DigitalCoinPrice e CoinFan prevedono tutti una crescita per Cardano, ma variano in base alle tempistiche e al tasso di aumento. Pertanto, Cordano merita di essere avvicinato con cautela. Potrebbe benissimo emergere come la migliore criptovaluta su cui investire nel 2021, ma gli investitori dovrebbero essere consapevoli che qualsiasi aumento sostanziale dei prezzi potrebbe richiedere un po ‘più di tempo per manifestarsi.

6. Litecoin – LTC 

Litecoin è stato notoriamente soprannominato l’argento con l’oro di Bitcoin. Creato nel 2011, è stato effettivamente modellato sulla blockchain Bitcoin esistente, con perfezionamenti apportati al codice originale per migliorare la scalabilità e ridurre i tempi di creazione dei blocchi. In parole povere, Litecoin è stato creato per essere una moneta che sarebbe più adatta alle transazioni digitali quotidiane rispetto al suo predecessore.  La formula si è sicuramente dimostrata promettente: Litecoin è stata costantemente tra le prime dieci criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato e ha mostrato una crescita impressionante dal suo lancio. Valutato a circa $ 150 all’inizio del 2021, Litecoin è ancora ben al di sotto del valore del token di Bitcoin, ma la scalabilità del primo e la velocità di elaborazione superiore gli conferiscono un enorme potenziale mentre il mondo continua ad abbracciare l’idea delle transazioni digitali.  Quanto a Litecoin è una delle migliori criptovaluteper il 2021, la maggior parte degli esperti concorderebbe sul fatto che l’altcoin è sicuramente uno da tenere d’occhio. In effetti, CoinSwitch ha previsto che il prezzo di Litecoin potrebbe salire a $ 600, una crescita che potrebbe benissimo renderlo la moneta su cui investire nel prossimo anno.

7. EOS

EOS è un’altra importante altcoin che ha effettivamente preso spunto da Ethereum, con un focus su una blockchain veloce in grado di supportare lo sviluppo di applicazioni decentralizzate. Gli sviluppatori EOS affermano che la loro piattaforma offre una combinazione delle migliori funzionalità diBitcoin ed Ethereum- sicurezza a tenuta d’aria e versatilità di programmazione. Inoltre, EOS promette di essere una delle criptovalute più scalabili sul mercato. Sembra tutto molto impressionante, ma, naturalmente, il potenziale di EOS si basa su fattori simili a quello di tutte le criptovalute, incluso il sentimento del mercato nei confronti di Bitcoin e l’adozione della tecnologia blockchain. Tuttavia, l’assoluta versatilità di EOS significa che c’è sempre interesse e la possibilità che il suo valore possa salire alle stelle. Così com’è, EOS ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 2,6 miliardi ed è costantemente tra le criptovalute con le migliori prestazioni. xxx EOS ha vissuto un primo paio d’anni turbolenti, ma il 2020 ha visto una forte ripresa, con prezzi che oscillano tra un minimo di $ 2,43 per token e un massimo di $ 5,47. Inoltre, nonostante un inizio traballante, EOS ha fornito ai primi investitori un ROI del 240%, il che dimostra che ha un potenziale molto serio come opzione di investimento. In quanto tale, EOS dovrebbe sicuramente essere sul tuo radar come una delle migliori criptovalute da tenere d’occhio nel 2021.

Altri punti da considerare quando si sceglie su quale criptovaluta investire nel 2021

La criptovaluta è notoriamente frenetica e influenzata da una miriade di fattori, il che significa che il cambiamento avviene rapidamente e frequentemente. Se sei seriamente intenzionato a scegliere la migliore criptovaluta su cui investire nel 2021, allora dovrai ovviamente familiarizzare con i principali contendenti. Tuttavia, ci sono anche alcune cose più generali da considerare quando si pianificano i propri investimenti. 

1. Guarda al mercato

La volatilità del mercato delle criptovalute è ciò che lo rende tale buona opportunità per commercianti e investitori, ma la volatilità comporta anche un grado di rischio intrinseco. Prima di valutare il potenziale di un singolo token, dovresti sempre considerare il mercato di quella moneta. Come abbiamo già accennato, Bitcoin è spesso un indicatore chiave del sentimento del mercato in generale e questo può spesso essere un buon punto di partenza. Ma devi anche guardare come si è mosso il prezzo di una moneta nel corso degli ultimi mesi e procurarti alcune analisi tecniche affidabili per vedere come si prevede che si muoverà in futuro.  Ovviamente, guardare al mercato è solo un aspetto: può solo dirti così tanto e qualsiasi investitore esperto dovrebbe confrontare i propri risultati con altri flussi di informazioni per identificare le migliori criptovalute su cui investire nel 2021.

2. Cosa offre il progetto?

Come avrai dedotto da questo articolo, ogni criptovaluta offre di portare qualcosa di diverso sul mercato. Ogni volta che un nuovo progetto entra nello spazio delle criptovalute, c’è inevitabilmente molto clamore: questo di per sé può portare a opportunità di investimento, ovviamente, ma è importante identificare quale di questi progetti può offrire guadagni sostenibili.  Le criptovalute su cui investire sono quelle con un track record dimostrabile, che mostrano un buon movimento di prezzo per almeno 2 anni e idealmente hanno partnership o sponsorizzazioni da istituzioni consolidate e non crittografiche. 

3. Considera la fonte delle tue informazioni

Quando stai cercando criptovalute su cui investire nel 2021 – o qualsiasi risorsa finanziaria per quella materia – le informazioni sono il tuo più grande alleato. Chiunque abbia familiarità con la criptovaluta e la blockchain saprà che tende ad essere una grande quantità di clamore e speculazione che circonda la tecnologia, con gli sviluppatori che fanno affermazioni piuttosto ambiziose sui loro sistemi. Sebbene questa possa essere una considerazione importante quando si guarda al potenziale di crescita di un token, è importante diversificare i materiali di ricerca per assicurarsi di disporre delle informazioni più recenti e imparziali.

4. Guardando avanti

Ci sono diverse criptovalute che potrebbero essere pronte per grandi cose se continuano a penetrare nell’uso tradizionale, specialmente quelle approvate da banche e istituzioni finanziarie consolidate. Le potenziali applicazioni della blockchain rendono la cripto-sfera un’entusiasmante opportunità di investimento, quindi è importante considerare sempre una strategia a lungo termine. Mentre le nuove generazioni di criptovalute cercano di risolvere i difetti della tecnologia, aumenta la possibilità che vengano utilizzate come una vera alternativa per le transazioni quotidiane. Una delle migliori criptovalute sarà sempre quella che può attrarre le industrie tradizionali a un certo livello. 

Come investire in criptovaluta nel 2021

Oggi ci sono più opportunità di fare trading e investire in attività finanziarie che mai e la criptovaluta ha dimostrato un enorme fascino sia per gli investitori esperti che per quelli alle prime armi. Se sei seriamente intenzionato a trovare criptovalute su cui investire nel 2021, dovrai trovare una piattaforma che ti dia accesso ai mercati.  Fortunatamente, non mancano piattaforme di trading affidabili che ti consentono di acquistare e vendere criptovalute con il semplice tocco di un pulsante. La disponibilità di popolari servizi di intermediazione al dettaglio come eToro significa che non c’è mai stato un momento così facile per iniziare a investire in criptovaluta.  Dopo aver identificato le tue scelte per le migliori criptovalute da investire nel 2021, dovrai aprire uno di questi conti di trading. Nella maggior parte dei casi, questo richiede alcuni istanti e sarai pronto per fare scambi quasi subito. Oltre a offrire il trading di criptovalute, la maggior parte delle migliori piattaforme di brokeraggio offrirà anche molte analisi e informazioni di mercato, quindi assicurati di utilizzare tutti gli strumenti a tua disposizione. 

eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta sia per commercianti che per investitori

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore Crypto per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Suggerimenti per investire con successo

In definitiva, investire in criptovaluta presenta molte somiglianze con qualsiasi altro asset finanziario, che si tratti di forex, azioni o indici. Non sorprende quindi che molti degli strumenti che gli investitori tradizionali utilizzano per massimizzare i rendimenti siano applicabili anche a chiunque desideri scambiare criptovalute.  Uno degli strumenti più utilizzati è il trading a margine. Questo è effettivamente prendere in prestito fondi da una società di intermediazione per entrare in una posizione di trading, utilizzando i fondi già presenti nel tuo conto di intermediazione come garanzia. Non solo il trading a margine consente agli investitori di trarre profitto sia che il mercato salga o che scenda, ma consente anche a un trader di ottenere una maggiore esposizione al mercato e amplificare i potenziali rendimenti. La maggior parte dei broker offrirà conti a margine, ma il moltiplicatore di margine potrebbe variare a seconda del tipo di conto aperto.  I trader inesperti dovrebbero essere consapevoli, tuttavia, che l’uso della leva su un conto a margine può anche amplificare le potenziali perdite. Se la tua operazione inizia ad andare nel verso sbagliato, una richiesta di margine potrebbe richiedere al tuo broker di chiudere la posizione senza previo consenso. 

La migliore criptovaluta da considerare per il 2021 – Conclusione

Investire in una qualsiasi di queste criptovalute nel 2021 è un’idea che vale la pena considerare, il potenziale è promettente per tutte in misura diversa. Le criptovalute rimangono una grande opportunità per gli investitori impegnati e avvicinandosi al mercato con una mente aperta e analitica, non c’è motivo per cui le migliori scelte di criptovaluta non possano produrre rendimenti fantastici nell’anno a venire.  Per riassumere, ecco alcuni punti da ricordare per aver scelto le migliori criptovalute nel 2021:
  • Il 2021 presenta grandi opportunità per investire in criptovalute nel 2021
  • Bitcoin rimane tra le prime criptovalute su cui investire nel 2021, con alcune previsioni che i prezzi raggiungeranno i $ 120.000
  • La crescita della finanza decentralizzata sta guidando l’interesse per le criptovalute come Ethereum e Ripple
  • Vale la pena investire tempo nello sviluppo di una strategia basata sui tuoi obiettivi 
  • I trader esperti dovrebbero considerare il trading con leva come un modo per massimizzare i rendimenti
  • Alcuni token sono più adatti a strategie di investimento a lungo termine
  • Cerca potenziali partnership tra criptovalute e attori finanziari affermati
  • Le strategie di criptovaluta a breve termine si concentrano su scambi più veloci, beneficiando delle rapide fluttuazioni dei prezzi 

FAQ

È una buona idea investire in criptovaluta nel 2021?

Molte figure del settore si aspettano un anno forte per le criptovalute nel 2021, in effetti, alcuni ritengono che potrebbe essere l’anno migliore. Tuttavia, la natura dell’attività implica che l’investimento comporta sempre un rischio e il profitto non è affatto garantito. Puoi tuttavia migliorare le tue possibilità ricercando attentamente le migliori criptovalute da investire nel 2021.

Come trovare le migliori criptovalute in cui investire? 

Quando si cercano le migliori criptovalute per investire in informazioni è fondamentale. Più analisi e dati di mercato riesci a trovare, meglio è. La criptovaluta rappresenta un’entusiasmante opportunità di investimento, ma è fondamentale che tu effettui la due diligence su qualsiasi criptovaluta che ti interessa. 

Bitcoin è ancora una delle principali criptovalute su cui investire nel 2021?

Bitcoin ha così tanta notorietà mainstream che la parola è spesso vista come sinonimo di criptovaluta. Tuttavia, nonostante sia di gran lunga il più grande token sul mercato, molti esperti prevedono una crescita importante per la criptovaluta originale. Ovviamente, le previsioni variano nella portata, ma alcuni hanno ipotizzato che il prezzo del Bitcoin potrebbe raggiungere i $ 120.000 nel 2021. In quanto tale, è ancora una delle migliori criptovalute per qualsiasi portafoglio. 

Dove posso scambiare criptovalute?

Se sei nuovo nel trading di criptovalute, dovrai trovare un broker o uno scambio che ti consentirà di entrare nei mercati. Consigliamo eToro agli investitori alle prime armi, poiché offre molti strumenti di apprendimento e una funzione CopyTrader che ti consente di osservare gli investitori professionisti e copiare le loro strategie automaticamente. 

Qual è la migliore criptovaluta su cui investire nel 2021?

Ci sono diverse monete in lizza per il titolo di migliore criptovaluta da investire nel 2021. Bitcoin, Ripple, Litecoin ed Etheruem, ad esempio, sono tutti pronti per una potenziale crescita. Tuttavia, la chiave per un portafoglio di successo è la diversificazione, quindi è meglio trovare le migliori criptovalute in cui investire, piuttosto che ancorare le tue speranze su un singolo token. 
criptovalute 42

Come investire in Ripple 2021: la guida definitiva per principianti all’investimento in XRP

criptovalute 19

Previsioni sui prezzi Tezos – Quanto varrà XTZ nel 2021 e oltre?