in

Quale criptovaluta esploderà nel 2021: da Bitcoin a token DeFi

Stiamo tutti aspettando la prossima grande stagione rialzista che può aiutarci a ottenere un enorme profitto.

Come scegliere la criptovaluta giusta in cui investire o per fare trading? I primi punti da tenere a mente quando si scelgono le valute digitali sono la liquidità delle criptovalute e la capitalizzazione di mercato. Cos’altro può aiutarti a fare la previsione giusta su qualsiasi futuro criptato? Scopriamo il mondo delle migliori criptovalute, siano esse penny altcoin o il più grande investimento in criptovalute.

Quali criptovalute esploderanno nel 2021?

Abbiamo selezionato le 15 migliori criptovalute che esploderanno quest’anno. Dal re delle criptovalute, Bitcoin (con una grande capitalizzazione di mercato), attraverso gli ipnotici token DeFi (che funzionano sull’app decentralizzata) e ai piccoli progetti di criptovaluta locali, stiamo iniziando la nostra strada per ottenere le monete redditizie in questo momento ! Quasi tutti lavorano su diverse tecnologie blockchain e hanno commissioni di transazione diverse. Dal nostro elenco, puoi scegliere le criptovalute per il trading, operare transazioni economiche o persino diventare un investitore crittografico.

Secondo gli analisti finanziari, i professionisti delle criptovalute e gli investitori, ci sono quindici criptovalute che possono portarti un reddito impressionante nei prossimi anni, tra cui:

  1. Bitcoin (BTC)
  2. Ethereum (ETH)
  3. Litecoin (LTC)
  4. Tezos (XTZ)
  5. Cardano (ADA)
  6. Monero (XMR)
  7. Catena (LINK)
  8. XRP (ondulazione)
  9. Aave (AAVE)
  10. BAT (token di attenzione di base)
  11. Crypto.com (CRO)
  12. Yearn.finance (YFI)
  13. Binance Coin (BNB)
  14. Tron (TRX)
  15. Filecoin (FIL)

Perché dovresti investire in criptovalute?

Molte piattaforme digitali ben note, tra cui Apple, Tesla, Samsung, PayPal, includono criptovalute e blockchain nella loro tecnologia. Negli ultimi dieci anni, le criptovalute sono diventate un nuovo modo per archiviare, trattenere, risparmiare e scambiare denaro, oltre a consentire di partecipare a varie funzionalità e app decentralizzate.

Investire in criptovaluta apre non solo un nuovo modo per mettere i tuoi soldi in criptovalute, ma ti dà anche l’opportunità di diventare parte del futuro ancora oggi. Le risorse digitali sono più facili da archiviare, trasferire e scambiare. Ci sono i motivi principali per investire in criptovaluta:

  • La soglia è inferiore a quella delle scorte. Puoi dividere le criptovalute in fratture più piccole, ad esempio satoshi in Bitcoin.
  • Le commissioni all’interno delle transazioni crittografiche sono inferiori rispetto alle istituzioni legali. Inoltre, non esiste alcun intermediario tra mittente e destinatario.
  • Il trading è molto più semplice poiché lo scambio è disponibile 24 ore su 24.
  • La trasparenza è ottima poiché viene utilizzata la tecnologia blockchain.

Tre cose da considerare prima di investire in criptovalute

Ci sono un paio di passaggi da considerare prima di acquistare qualsiasi criptovaluta.

  1. Scegli la piattaforma in cui intendi acquistare la tua criptovaluta. Se sei un principiante, uno scambio istantaneo è un’ottima soluzione.
  2. Scegli il portafoglio di criptovaluta. Per proteggere le tue risorse digitali, scegli il portafoglio che corrisponde a tutte le tue esigenze.
  3. Prima di creare una transazione, fai le tue ricerche sulla criptovaluta che stai per acquisire.

1. Bitcoin (BTC)

Investire in Bitcoin è sempre una buona idea. Questa criptovaluta è ancora la prima in termini di capitalizzazione di mercato (e in termini di prezzo). Creato nel 2009 da Satoshi Nakamoto, Bitcoin diventa la più grande criptovaluta per altri anni grazie alla sua idea e alla fiducia degli utenti. Inoltre, Bitcoin si è dimostrato resistente a qualsiasi significativo crollo del mercato.

Nel 2020 ogni ambito dell’economia è stato colpito dalla pandemia di coronavirus . Dopo il blocco in tutto il mondo, il prezzo del Bitcoin è sceso a $ 4.700 a fine marzo. Durante l’estate, Bitcoin ha recuperato sia in termini di prezzo che di capitalizzazione di mercato, quindi a settembre il tasso di criptovaluta ha testato $ 12.000 punti. Alcuni esperti dicono che la ripresa è all’inizio . Avevano incredibilmente ragione. Niente più voci sul futuro crash di Bitcoin, solo sulla luna. Guarda il prezzo recente di Bitcoin:

A proposito, il fork di Bitcoin, Bitcoin Cash (BCH), può diventare un’altra risorsa digitale per gli investimenti in criptovaluta. La divisione è avvenuta nel 2017, ma BCH funziona con lo stesso algoritmo, tuttavia, le dimensioni dei blocchi non sono uguali.

Perché investire in Bitcoin Cash? Prima di tutto, è una versione di Bitcoin che è più economica. Inoltre, la sua cronologia dei prezzi può cambiare in base al proprio scenario. Un giorno BCH potrà superare la prima criptovaluta, perché no?

2. Ethereum (ETH)

Nonostante la performance negativa di ogni singola criptovaluta alla fine di marzo 2020, Ethereum è stata forte per tutto il 2020. Nel 2021, una delle più grandi criptovalute funziona sul sistema di contratti intelligenti ha raggiunto il punto superiore a $ 1.800.

Il successo di Ethereum è abbastanza comprensibile. Il primo fattore è la crescita della DeFi nell’ultimo anno. Chainlink, Wrapped Bitcoin, Maker: tutti quei token realizzati con la tecnologia blockchain di Ethereum. Il secondo fattore è il lancio di Ethereum 2.0, che sarà completato entro la fine del 2021. Gli utenti sono entusiasti del passaggio di Ethereum all’algoritmo Proof-of-Stake . Ciò potrebbe aiutare a potenziare le transazioni di Ethereum per gestire le applicazioni decentralizzate in modo più fluido.

È abbastanza ovvio che Ethereum sia una buona opzione di investimento perché sta fianco a fianco con Bitcoin per molti anni. La criptovaluta d’argento è quella che funziona su contratti intelligenti. Ha un’elevata liquidità, quindi non dovrai preoccuparti di venderlo e acquistarlo. Inoltre, Ether è la criptovaluta più conosciuta al mondo.

3. Litecoin (LTC)

Litecoin potrebbe non essere una delle potenziali criptovalute per gli investimenti. Tuttavia, trattiamo la criptovaluta LTC con rispetto a causa della sua posizione nel mondo delle criptovalute. Creato da Charlie Lee, Litecoin ha un’enorme capitalizzazione di mercato di quasi $ 4 miliardi, che lo rende attraente per gli investitori. Sebbene la criptovaluta non abbia raggiunto livelli impressionanti nel 2020, è ancora molto promettente. Le sue prestazioni hanno mostrato una crescita di oltre l’8.000% per tutto il tempo dell’esistenza.

Recentemente, la tecnologia blockchain di Litecoin ha ottenuto il gioco di ruolo fantasy chiamato LiteBringer. Poiché il processo di gioco richiede alcuni Litecoin, è aumentato il numero di transazioni nella rete. Inoltre, Litecoin è nell’elenco delle criptovalute supportate in PayPal. Sembra che la moneta LTC abbia un futuro e il potenziale per crescere .

4. Tezos (XTZ)

La criptovaluta Tezos garantisce agli utenti l’accesso a uno staking conveniente. Poiché il prezzo della moneta XTZ è di circa $ 2, è facile ottenere alcune criptovalute nel tuo portafoglio. Di solito, gli utenti hanno bisogno di circa 20 giorni per ottenere il primo profitto. La blockchain di Tezos utilizza Delegated Proof-of-Stake, quindi è possibile diventare un validatore di blocchi o delegare questo diritto ad altri.

Nel 2020, il prezzo della moneta è aumentato di quasi quattro volte da $ 1,2 a $ 4,28. Ora il tasso di cambio si è adeguato, quindi è molto conveniente da acquistare. Le tue monete saranno completamente al sicuro perché la blockchain è protetta da un protocollo di sicurezza intelligente.

5. Cardano (ADA)

La criptovaluta Cardano è nota per la sua blockchain in via di sviluppo da molto tempo. Lanciata nel 2017, la blockchain Cardano è ancora in fase di sviluppo. Questo potrebbe essere l’unico motivo per investire in ADA. La criptovaluta è passata al terzo posto in CoinMarketCap, quindi è una grande risorsa sia per gli investitori che per i trader.

Sebbene il suo ecosistema non sia stato completato, l’ultima pietra miliare chiamata Shelley ha spinto verso l’alto il prezzo dell’asset subito dopo alcune funzionalità migliorate. Una di queste funzionalità è il tanto atteso picchettamento. Ora i titolari possono creare lo staking pool o delegare questa azione ad altri.

Per quanto riguarda il tasso, la moneta ADA ha guadagnato un certo valore dall’inizio dell’anno. Iniziato l’anno 2020 con un prezzo di $ 0,02, Cardano valeva $ 1,5 entro agosto. Ora il prezzo si è adeguato, quindi è molto conveniente ottenere un po ‘di ADA. Offriamo ai nostri utenti l’opportunità di investire in ADA in questo momento.

6. Monero (XMR)

Monero è stato lanciato nel 2014, concentrandosi su privacy e decentralizzazione. Monero è un’incredibile criptovaluta, grazie alla sua sicurezza e fungibilità. Ecco perché è tra le migliori criptovalute su cui investire nel 2021. La criptovaluta, insieme a Bitcoin e Litecoin, è diventata un mezzo di pagamento nel mondo reale. Il più grande vantaggio della blockchain Monero è la possibilità di effettuare una transazione in un paio di minuti (considera che Bitcoin necessita di circa 10-15 minuti).

Sebbene il tasso XMR non abbia mostrato le prestazioni del 2018, i risultati nel 2020 sono piuttosto impressionanti. Anche se la moneta è caduta sotto l’influenza dell’intero mercato nel marzo 2020 e il prezzo è sceso a $ 34, il suo prezzo si è adeguato perfettamente a $ 135. Monero è in una tendenza al rialzo, quindi il fatto che sia redditizio investire in Monero è ovvio.

7. Catena (LINK)

La rete Oracle Chainlink viene eseguita sulla blockchain di Ethereum. Da quando il settore del mercato DeFi è cresciuto, LINK ha preso il predominio in questo spazio. Il progetto cerca di risolvere il problema della fornitura di informazioni dal mondo esterno alla blockchain sotto forma di contratti intelligenti. Chainlink ha concorrenti, ma il progetto è saldamente radicato come leader nel suo settore.

Se parliamo di coin rate, allora il 2020 ha dato i suoi frutti grazie al periodo di massimo splendore della DeFi. All’inizio dell’anno, la moneta valeva meno di $ 2. Ad agosto, il prezzo di LINK ha raggiunto quasi $ 20.

Poiché gli scambi decentralizzati stanno guadagnando sempre più popolarità, la necessità di oracoli che forniscano informazioni sui tassi di criptovaluta sta crescendo di conseguenza. Finché sono necessarie tali informazioni, Chainlink sarà rilevante e il prezzo di LINK aumenterà.

8. Ondulazione (XRP)

Creato nel 2012 da Ripple Labs, XRP fornisce transazioni veloci, economiche e affidabili. Gli sviluppatori di criptovaluta XRP si rivolgono a grandi società finanziarie piuttosto che a utenti ordinari. Pertanto, Ripple funge da ponte tra i sistemi bancari tradizionali e la tecnologia di pagamento digitale. In questo senso, la valuta digitale funge da token nativo che determina l’importo del trasferimento in qualsiasi valuta del mondo.

Nel 2020, l’XRP ha mostrato stabilità: a marzo la valuta non ha sofferto tanto quanto le altre. Pertanto, la criptovaluta Ripple può essere una grande risorsa su cui investire. Il valore XRP dipende dalle future partnership e dal loro successo. A proposito, di recente, Ripple ha lanciato il programma di prestito aziendale della linea di credito. La versione beta del servizio opera sulla rete RippleNet ed è disponibile per un numero limitato di clienti.

9. Aave (AAVE)

Aave è la terza più grande piattaforma di prestito in DeFi, ecco perché la sua criptovaluta nativa è estremamente popolare. Il token LEND si è apprezzato del 1.200% su base annua. Recentemente, il token con ticker LEND è migrato a quello AAVE al tasso di 100 LEND per 1 AAVE. Ciò ha reso possibile partecipare al governo del protocollo e condurre lo staking. D’ora in poi, gli utenti possono ricevere entrate passive dagli investimenti.

Nel giro di pochi giorni, il prezzo di AAVE ha iniziato a crescere, quindi potrebbe essere una buona idea dare un’occhiata più da vicino a questo progetto e alle possibilità di trarne vantaggio.

10. Token di attenzione di base (BAT)

Basic Attention Token è una criptovaluta nativa del browser Brave. La criptovaluta viene utilizzata come ricompensa per la visualizzazione di annunci da parte degli utenti nel browser. BAT è diventato uno dei programmi di affiliazione di più alto profilo nella storia della criptovaluta. Il punto è semplice: guarda gli annunci e guadagna. Il token si è ripreso abbastanza rapidamente dopo il crollo del mercato di marzo e ad agosto il suo prezzo è raddoppiato da $ 0,2 a $ 0,4.

11. Crypto.com Coin (CRO)

La piattaforma Crypto.com è una sorta di banca crittografica con molti strumenti e prodotti unici. Ci sono carte di criptovaluta, exchange, wallet, ecc. Tutti questi prodotti sono uniti da un token CRO nativo, che viene utilizzato in questa rete. Con il suo aiuto, vengono pagate le commissioni sullo scambio e si ottiene un rimborso dalla carta.

Nel 2020, il prezzo dell’asset è aumentato incredibilmente. A partire da un anno a $ 0,03, il token ha raggiunto $ 0,2 ad agosto. Il СRO ha sofferto di meno dalla caduta di marzo: il prezzo del token è sceso solo di un centesimo. Ora il prezzo del token di Crypto.com viene adeguato; forse è il momento di diversificare il tuo portafoglio di criptovalute con esso?

12. Yearn.finance (YFI)

Yearn.finance è un altro rappresentante del mercato DeFi. Essendo diventata popolare quest’estate, la moneta YFI continua ad essere più costosa della prima criptovaluta, Bitcoin. Yearn.finance ha cambiato completamente il gioco nel mercato delle criptovalute. Questi investimenti in pool di liquidità possono portare rendimenti incredibili.

Le funzionalità disponibili su questa piattaforma non possono essere trovate quasi ovunque. Ciò riflette l’unicità del progetto e della sua moneta. Ricorda che YFI può portare sia grandi entrate che enormi perdite. Abbiamo già parlato del possibile futuro di questa criptovaluta nella previsione dei prezzi per i prossimi cinque anni.

13. Binance Coin (BNB)

Sebbene Binance Coin sia stato creato per pagare commissioni o ricevere uno sconto sull’exchange Binance, alcuni esperti affermano che può essere uno strumento di investimento redditizio. All’inizio dell’anno, la moneta BNB ha mostrato dinamiche positive, ma a marzo il tasso ha seguito il resto del mercato al ribasso.

Tuttavia, subito dopo la caduta, nel grafico è apparso un trend rialzista, che continua ancora oggi. Il ciclo rialzista ha cambiato il prezzo di marzo da $ 10 a $ 30 a metà settembre. Poiché la moneta Binance è una risorsa dello scambio, fintanto che prospera, anche il prezzo della moneta BNB aumenterà. Allora perché non approfittare della crescita e acquistare BNB? (Suggerimento: stiamo offrendo uno dei migliori prezzi di mercato per BNB per espandere il tuo portafoglio di criptovalute).

14. Tron (TRX)

Aggiungiamo a questa valutazione una delle criptovalute più controverse. Potresti pensare in modo diverso al creatore di Tron, Justin Sun, ma la sua criptovaluta è stata al top in termini di capitalizzazione di mercato per molti anni.

Da quando Tron è diventato il proprietario di BitTorrent, le possibilità di profitto sono raddoppiate. In effetti, un progetto detiene contemporaneamente due criptovalute sul mercato. Tuttavia, Tron ha più successo nella sua performance. Sebbene la criptovaluta non abbia portato grandi profitti ai suoi possessori, non è diminuita drasticamente di prezzo. A settembre, il prezzo di un asset è addirittura triplicato: da $ 0,01 a $ 0,03.

15. Filecoin (FIL)

Abbiamo aggiunto Filecoin a questa valutazione giustamente. Il progetto si prepara a partire dal 2017 e finalmente, nel 2020, i sogni degli sviluppatori si sono finalmente avverati. Il team ha lanciato l’archiviazione di file decentralizzata con la possibilità di guadagnare con il mining. Lo scopo stesso del progetto è promettente poiché l’archiviazione cloud centralizzata non è così sicura.

Da quando il progetto è stato lanciato il 15 ottobre, non sono stati ancora raccolti dati sufficienti per stimare ragionevolmente il futuro della moneta. Giudichiamo solo dalla prospettiva esistente. Il progetto ha una roadmap promettente e una grande squadra. Non posso promettere una crescita incredibile , ma niente coraggio, niente gloria.

Come realizzare un profitto con le criptovalute?

È difficile decidere di fare il primo passo verso le criptovalute: tutti intorno a loro parlano di volatilità del mercato e, più spesso, non capiscono come funzionano gli asset digitali. Il consiglio più importante è essere preparati per perdite significative. A meno che tu non sia pronto a perdere metà del valore della moneta in cui hai investito, difficilmente puoi aspettare che il suo prezzo si riprenda.

Il secondo consiglio è diversificare il tuo portafoglio. Inizia con criptovalute più consolidate e testate nel tempo. Mentre esplori il mercato, considera vari piccoli progetti e investi in essi. A volte, quando Bitcoin scende, alcuni altcoin possono aumentare di valore.

Il terzo e forse il più importante consiglio è di non tenere i soldi in cambio. Pensa a un luogo sicuro per i tuoi investimenti. Abbiamo già scritto molte recensioni di portafogli per conservare questa o quella moneta. Quindi puoi usare i metodi già collaudati.

Indipendentemente dalla strategia di investimento che scegli, ricorda la sicurezza e l’analisi costante del mercato. Una volta entrati nel mondo delle criptovalute, non rimarrai indifferente. Controlla i nostri tassi incrociati per l’acquisto o lo scambio di criptovalute. Accettiamo carte bancarie, bonifici e persino Apple Pay.

La migliore criptovaluta in cui investire: domande e risposte

Abbiamo scelto le cinque domande più comuni riguardanti il tema e abbiamo risposto.

Qual è la criptovaluta più redditizia?

La risposta a questa domanda è abbastanza ovvia. Non esiteremo a sostenere che Bitcoin è la criptovaluta più redditizia. Guarda l’aumento del prezzo del Bitcoin alla fine del 2020. Pochi credevano che Bitcoin sarebbe tornato ai suoi precedenti livelli. Tuttavia, era abbastanza prevedibile per noi che Bitcoin avrebbe continuato a crescere e alla fine sarebbe diventato la criptovaluta più promettente della storia.

Quale Crypto ha il maggior potenziale?

Se consideriamo la criptovaluta diversa da Bitcoin, potrebbe essere Ethereum. Nel 2020, il progetto ha raggiunto molti traguardi e gli sviluppatori non si fermeranno nel prossimo futuro. Il potenziale di Ethereum è infinito. La possibilità di creare progetti basati sulla blockchain di Ethereum consente alla criptovaluta ETH di andare oltre quanto già realizzato.

Qual è la migliore criptovaluta da un centesimo in cui investire?

Crediamo che la migliore criptovaluta del valore di un centesimo che dovresti acquistare sia Cardano (ADA). Il progetto sviluppa e migliora costantemente il prodotto. Recentemente, il team ha annunciato la compatibilità della blockchain Cardano ed Ethereum. Sembra abbastanza promettente?

Quale criptovaluta esploderà nel 2021?

Secondo gli analisti, ci sono alcune criptovalute (che in realtà sono le preferite dagli utenti) che potrebbero esplodere il prossimo anno. Considerano che Ethereum, Polkadot, Chainlink e Monero crescano. Bitcoin è tra quelle monete crittografiche che esploderanno anche loro.

Quale criptovaluta sta crescendo più velocemente?

Bitcoin è ancora la criptovaluta in più rapida crescita al mondo. Tuttavia, ci sono alcune altcoin che ci hanno mostrato l’impressionante tendenza al rialzo di quest’anno, tra cui YFI token, Chainlink, Polkadot e Tezos crypto coin.

Cosa sono le criptovalute?

In effetti, la criptovaluta è un codice di programma, non ha una versione offline e ogni moneta è protetta dalle frodi da un hash. Tutto il denaro digitale esiste solo nello spazio di rete. Le criptovalute sono decentralizzate, sicure e anonime.

Cosa puoi comprare con la criptovaluta?

C’è un’ampia varietà di posti dove puoi spendere i tuoi Bitcoin e altre criptovalute. Sempre più servizi offrono di pagare il loro prodotto con criptovalute.

Investimenti 14

Azioni sottovalutate: come valutare un titolo e realizzare un grande profitto

Investimenti 4

Bitcoin Victory per fare soldi velocemente? Opinioni e recensioni