in

Quali scuole ha frequentato Warren Buffett?

Quali scuole ha frequentato Warren Buffett?

Warren Buffett non ha mai avuto intenzione di andare al college, ma anche in giovane età Buffett aveva un talento per gli affari. Il suo spirito imprenditoriale brillava all’età di 6 anni quando acquistò confezioni di Coca-Cola e gomme da masticare e le vendette porta a porta per trarne profitto. Buffett ha poi continuato a consegnare giornali e riviste, che gli hanno fatto guadagnare circa $ 175 al mese. All’età di 11 anni investiva in azioni. Finì per guadagnare più di $ 2.000 distribuendo giornali e abbonamenti a riviste. Buffett ha investito $ 1.200 dei suoi guadagni in un terreno dove ha stabilito un accordo di partecipazione agli utili con una fattoria locale. Al liceo, Buffett iniziò a comprare flipper e fare soldi mettendo le macchine in negozi famosi per far giocare i clienti. Tuttavia, suo padre lo ha esortato a frequentare l’Università della Pennsylvania per affari.

PUNTI CHIAVE

  • Buffett è andato alla Wharton School presso l’Università della Pennsylvania per studiare economia per due anni prima di trasferirsi all’Università del Nebraska a Lincoln.
  • Buffett si è laureato presso l’Università del Nebraska a 19 anni con un Bachelor of Science in economia aziendale.
  • Sebbene rifiutato da Harvard, Buffett andò alla Columbia University, dove conseguì un Master of Science in economia nel 1951.

Warren Buffet’s Schooling

A 16 anni, Buffett si iscrisse alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania per studiare economia. Dopo due anni in cui si lamentava di sapere più dei suoi professori, si trasferì all’Università del Nebraska a Lincoln e terminò la sua laurea. Si è laureato in economia aziendale all’Università del Nebraska a 19 anni. Buffett voleva mantenere la sua istruzione, quindi ha fatto domanda ad Harvard ma è stato respinto. Ha quindi studiato alla Columbia University, dove è stato felice di scoprire che Benjamin Graham , che sarebbe diventato il suo mentore, lavorava. Buffett ha conseguito un Master of Science in economia alla Columbia nel 1951. Quindi, poco dopo la laurea alla Columbia, ha frequentato brevemente il New York Institute of Finance.

Berkshire Hathaway

Buffett divenne un venditore di investimenti per Buffett-Falk & Company nel 1951. In seguito divenne un analista di titoli e un partner di Buffett Partnership, Ltd. Nel 1970, era diventato il presidente e CEO di Berkshire Hathaway , dove ancora oggi è a capo. Con sede a Omaha, Nebraska, città natale di Buffett, Berkshire Hathaway opera come una delle più grandi società di investimento aziendale del mondo. L’azienda è quotata alla Borsa di New York in due categorie. La holding multinazionale del conglomerato possiede Dairy Queen, Fruit of the Loom, GEICO, NetJets e Benjamin Moore & Co. L’azienda ha anche interessi in molte altre società, tra cui American Express Co. ( AXP ), General Electric Co. ( GE ) , General Motors Co. ( GM ), Proctor & Gamble Co. ( PG ) e Wells Fargo & Co. ( WFC ). 1

Il consiglio del buffet

Sebbene Buffett abbia frequentato varie scuole rispettabili, ammette che l’istruzione superiore non è per tutti e che l’esperienza è altrettanto importante. Il consiglio di Buffett per gli studenti universitari: trova un lavoro che avrebbero se potessero fare quello che vogliono indipendentemente dalla loro situazione finanziaria. Dice che le persone che fanno ciò che amano eseguire con passione, che a sua volta equivale a ricompense monetarie e ricchezza complessiva.

Dove tiene i soldi Warren Buffett?

Buffett vs Soros: strategie di investimento