Menu
in

Quali sono i gap di prezzo Bitcoin? Come possono influenzare il prezzo?

Ci sono molti modi in cui il trading criptovaluta assomiglia a quelli tradizionali, ma ci sono altrettanto tante differenze, pure. Ecco perché è possibile utilizzare definizioni regolari, ma devono essere opportunamente regolate e correlate in base alle specifiche delle criptovalute. Le lacune di prezzo, per esempio, sono qualcosa visto abbastanza regolarmente all’interno dei mercati tradizionali, e possiamo già vederli diventare un fattore da considerare quando si tratta di analisi dei prezzi Bitcoin pure.

Quali sono le lacune di prezzo?

Un divario è un’area del grafico in cui il prezzo di un bene aumenta o scende dalla chiusura del giorno precedente senza che si verifichi alcun trading in mezzo. La maggior parte delle persone che sono a conoscenza di Bitcoin giustamente presumo che questo non può accadere con la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Dopo tutto, il mercato crypto non smette di fare trading il venerdì – è una resa dei conti non-stop 24/7. Ecco dove la crescita di Bitcoin negli ultimi anni viene a giocare.

Lacune nei grafici di Bitcoin

Nel 2017, Bitcoin ha raggiunto quasi 20.000 dollari in un rally parabolico, che ha attirato l’attenzione del mondo. Non solo gli investitori erano interessati, però, così come lo erano altri importanti attori istituzionali nel mondo del trading. All’incicise, due nuovi broker con sede a Chicago lanciarono per i futures Bitcoin, consentendo di risolvere i contratti contro l’USD. Il primo è venuto per conto del Chicago Mercantile Exchange (CME) e il secondo dal Chicago Board Options Exchange (CBOE). Poiché CME e CBOE sono stabilimenti regolamentati, operano e commerciano tra determinate ore entro i giorni feriali. Mentre quest’ultimo non offre più future Bitcoin, il primo lo fa, e ha il suo orario di lavoro – da domenica a venerdì, dalle 17:00 alle 16:00 ora centrale degli Stati Uniti. Anche se CME chiude ogni settimana il venerdì, Bitcoin non rimane fermo. Alcune delle più drammatiche azioni volatili dei prezzi appaiono proprio nei fine settimana. Quindi cosa succede nel caso in cui ci sia arbitraggio che crea quei divari di prezzo? Come possiamo vedere nell’esempio precedente, diverse settimane fa, un notevole divario è apparso quando Bitcoin è salito alle stelle a oltre 10.000 dollari in poche ore. Un altro divario che può essere individuato da settembre, quando CME chiuso a 10,150 dollari e ha dovuto aprire a oltre 10.400 dollari il lunedi successivo. Quindi cosa succede in questi casi?

Le lacune di prezzo Bitcoin vengono sempre colmate?

Mentre ci sono alcuni casi in cui le lacune rimangono aperte, la maggior parte delle volte, si chiudono a volte nel prossimo futuro a breve termine. Un filo molto completo mostra che su 100-weekend dis gaps, 95 riempito o chiuso. Secondo le statistiche, 50 hanno chiuso il giorno di apertura e 28 nella stessa settimana. Sul grafico giornaliero, possiamo notare diversi esempi di come il prezzo ha chiuso il divario precedente. A volte è anche da un improvviso movimento acuto che si traduce in stoppino di una candela, mentre altre volte, il prezzo riempie il divario.

Perché le lacune di prezzo vengono colmate?

Ci sono alcune possibili spiegazioni del perché la maggior parte delle lacune si riempie. Per cominciare, se il picco era troppo ottimista o pessimista, può portare a una correzione. Un’altra possibile ragione potrebbe venire se l’azione dei prezzi era abbastanza forte, allora non lascia alcun supporto o resistenza, rendendo la correzione più probabile che accada e quindi riempire il divario aperto.

Le lacune influiscono sul prezzo di Bitcoin?

Questa domanda potrebbe essere accettata come un’area grigia tra la comunità cripto. Mentre non ci sono prove concrete che il prezzo di Bitcoin è direttamente influenzato dalle lacune, un sacco di persone nella comunità sembrano crederlo.

I trader possono trarre vantaggio dalle lacune di prezzo Bitcoin?

Se si guarda a queste lacune, si potrebbe concludere che saranno colmate rapidamente nei prossimi giorni. Alcuni commercianti sono anche basandosi su questo come una strategia da incorporare quando si analizzano i grafici. Tuttavia, questo potrebbe essere piuttosto uno sforzo pericoloso, se non eseguito correttamente. All’interno del mercato tradizionale, potrebbe essere più trasparente. Ad esempio, alcuni trader potrebbero acquistare un titolo nel trading after-hours se la società rilascia un rapporto sugli utili positivo e si aspettano un aumento dei prezzi. Ma dal momento che Bitcoin non smette di fare trading su altri scambi, questo potrebbe essere più complicato nel mondo criptovaluta. Da un punto di vista tecnico, quando appare un divario significativo, rimuove il supporto immediato o la resistenza, e il divario è più probabile che si riempia. Altre norme generali di lacune potrebbero includere:
  • Il commercio dovrebbe essere nella direzione generale del prezzo su un lasso di tempo più alto (almeno 4h).
  • Il prezzo dovrebbe ripercorrere al livello di resistenza originale. Ciò indica che il divario è colmato, e il prezzo ritorna alla resistenza precedente trasformato supporto.
  • La gestione del rischio dovrebbe essere simmetrica – 1:1, poiché quasi tutte le lacune

Conclusione

Le lacune si verificano quando il prezzo di un bene apre in rialzo o in ribasso dopo l’ultimo giorno di negoziazione. Hanno iniziato ad apparire sul grafico della più grande criptovaluta dopo CME ha lanciato contratti Bitcoin Futures alla fine del 2017. In base ai grafici, la maggior parte delle lacune viene colmata entro la prima settimana, ma ci sono casi in cui vengono lasciati aperti. Mentre possono sembrare un commercio facile e redditizio, i rischi dovrebbero essere considerati pure.
Exit mobile version