in

Quali sono i vantaggi del Ripple Trading?

Il trading di Ripple consente ai trader di speculare se il prezzo di Ripple aumenterà o diminuirà di valore, senza la necessità di acquisire la proprietà dell’XRP.
Ripple è una valuta digitale (Ripple XRP), nota anche come piattaforma utilizzata per il trasferimento di criptovalute in modalità peer-to-peer (RippleNet). È una piattaforma open-source, con l’obiettivo principale del suo design principalmente orientato ad essere un metodo di transazione affidabile, economico e veloce. La piattaforma può gestire e scambiare qualsiasi tipo di valuta, che sia valuta fiat o qualsiasi altra criptovaluta. Di seguito abbiamo riassunto alcuni dei vantaggi del trading di Ripple.

Perché fare trading con Ripple?

Il software Ripple viene spesso utilizzato da banche e trader per il processo di scambio di asset. In questo particolare momento, ciò è reso possibile utilizzando un sistema chiamato Swift, che funziona facendo affidamento su conti bancari totalmente separati in tutti i paesi in cui opera la banca. Il trading di Ripple XRP implica la speculazione sul suo prezzo senza assumere la proprietà di XRP. Per essere sicuri che il tuo interesse incontrerà le migliori informazioni possibili, ti spiegheremo attentamente i vantaggi del trading di Ripple.

1. La capacità di vendere allo scoperto

Il trading di CFD e lo spread betting sono due elementi comuni che consentono di fare trading su prezzi sia in aumento che in calo, una caratteristica rivolta solo ai trader professionisti. Per poter vendere (abbreviare) una criptovaluta non è necessario il compito di possederla, questo consente maggiore libertà in quanto è ancora una caratteristica che non è resa possibile negli scambi di criptovaluta. 

2. Uso efficiente del capitale

Fare trading con leva finanziaria, semplicemente spiegare significa che per poter aprire una posizione, ti viene richiesto solo di depositare una percentuale del valore totale di una specifica operazione. Questo non è possibile con gli scambi di criptovaluta poiché ti viene comunque richiesto di depositare l’intero valore di uno scambio. Assicurati solo di ricordare che il tuo rapporto di leva amplifica sia i profitti che le perdite e potresti finire per perdere più dell’importo che depositi per aprire una posizione.

3. Nessun account di scambio o portafoglio necessario 

Quando fai trading su CFD Ripple, non dovrai trattare direttamente con uno scambio di criptovaluta. Invece, i prezzi provengono da varie borse per tuo conto e poi ti vengono offerti con il miglior prezzo disponibile. Ciò significa che in definitiva non aspetterai alcuna approvazione dallo scambio, la sicurezza del tuo portafoglio non sarà un problema per te e non dovrai pagare alcuna commissione se ritirerai fondi in seguito. In altre parole, se desideri acquistare XRP e possederlo a lungo termine, avrai bisogno di un account di scambio.

4. Fai trading con un fornitore affermato

Ripple ti consente di fare trading con fornitori regolamentati. Questi fornitori lavorano sodo e si dedicano a offrire ai loro clienti un servizio e supporto pluripremiato ogni volta che ne hanno bisogno durante le ore in cui il mercato è aperto.eToro, ad esempio, è una delle piattaforme più importanti in cui puoi scambiare Ripple.

5. Applicazioni del mondo reale

Il sistema di pagamento Ripple è supportato da banche e organizzazioni come valuta virtuale. Ripple consente di agevolare facilmente i pagamenti transfrontalieri in quanto è un consorzio di oltre 200 istituzioni finanziarie con sede in più di 40 paesi. Ripple è davanti a molti concorrenti in questo caso, poiché ha visto un’enorme crescita tra le istituzioni finanziarie. Questo potrebbe essere solo un fattore positivo quando si tratta di fare trading con Ripple poiché ha un’autorità più credibile.

6. Negoziazione di mercato 24 ore su 24

Il mercato delle criptovalute, incluso Ripple XRP, è aperto 24 ore su 24. Pertanto puoi fare trading in qualsiasi momento della giornata o nei fine settimana. Puoi fare trading a tempo pieno o puoi farlo part-time se hai un altro lavoro a tempo pieno. Dobbiamo considerarci fortunati di poter sfruttare tutte le opportunità che si presentano con un mercato che non si chiude mai. 

Dovrei comprare o scambiare Ripple?

Quando si considera di acquistare o scambiare Ripple, ci sono una serie di vantaggi da considerare e, in particolare, le proprie esigenze situazionali individuali possono determinare se è necessario fare trading o vendere. Se vuoi saperne di più su Ripple, dai un’occhiata a questoguida per principianti a Ripple.

Potresti essere interessato all’acquisto di Ripple se …

  • Vuoi assumere la piena proprietà dell’importo di Ripple che acquisti.
  • Non ti dispiace pagare in anticipo l’intero valore del bene.
  • Non ti dispiace aspettare un account di scambio prima di poter acquistare o vendere.
  • Vuoi essere un Ripple HODLer.
  • Sei felice di pagare l’imposta sulle plusvalenze su qualsiasi profitto.

Potresti essere interessato a fare trading con Ripple se …

  • Stai cercando di depositare una percentuale del valore totale di uno scambio per aprire una posizione.
  • Vuoi speculare sul prezzo di XRP senza possedere l’asset digitale.
  • Vuoi iniziare subito a fare trading con XRP .
  • Vuoi commissioni basse poiché Ripple non addebita commissioni se desideri prelevare fondi in un secondo momento.
  • Vuoi approfittare dei vantaggi fiscali dello spread betting o del trading CFD.

Inizia a fare trading su Ripple con eToro

eToro è una delle piattaforme di trading più importanti al mondo. In quanto piattaforma di social trading, è orgoglioso della sua sicurezza che offre. Puoi iniziare il tuo viaggio nel trading di criptovalute su eToro poiché supporta le criptovalute ad eccezione di altri asset tradizionali.

eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta per scambiare Ripple XRP

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Punti chiave

  • Ripple è una valuta digitale (Ripple XRP) nota anche come piattaforma utilizzata per il trasferimento di criptovalute in modalità peer-to-peer (RippleNet). 
  • Ripple è una piattaforma open source, con l’obiettivo principale del suo design orientato principalmente ad essere un metodo di transazione affidabile, economico e veloce. 
  • Ripple può gestire e scambiare qualsiasi tipo di valuta, sia essa fiat (sterlina ecc.) O qualsiasi criptovaluta.
  • Ripple possiede diversi vantaggi rispetto alle attività finanziarie tradizionali.
  • Il trading di CFD e lo spread betting sono due elementi comuni che consentono di fare trading sia su prezzi in aumento che in calo, una caratteristica rivolta esclusivamente ai clienti professionali.
  • Fare trading con leva significa che per poter aprire una posizione, è necessario depositare solo una percentuale del valore totale di una transazione specifica.
  • Quando fai trading su CFD Ripple, non dovrai trattare direttamente con uno scambio di criptovaluta. Invece, i prezzi provengono da varie borse per tuo conto e poi ti vengono offerti con il miglior prezzo disponibile.
  • Ripple ti consente di fare trading con fornitori regolamentati. Questi fornitori si dedicano a offrire ai propri clienti un servizio e un supporto pluripremiato .
  • Poiché la maggior parte delle persone ha ancora una comprensione relativamente vaga delle criptovalute e della loro volatilità, è necessario adottare ulteriori misure per assicurarsi che siano adeguatamente informate prima di effettuare qualsiasi investimento serio.
  • Il software Ripple viene spesso utilizzato da banche e trader per il processo di scambio di asset.
criptovalute 32

Quali sono i vantaggi del trading su Ethereum?

criptovalute 5

Bitcoin è un buon investimento nel 2021?