Il trading di bitcoin consente ai trader di speculare se il prezzo del bitcoin aumenterà o diminuirà di valore, senza la necessità di assumere la proprietà del bitcoin.
Con il continuo aumento della popolarità di Bitcoin, sempre più persone sono interessate a vendere e acquistare criptovalute. Ma ancora molte persone non hanno le informazioni corrette e si chiedono quali sono esattamente i vantaggi del trading di Bitcoin e altre criptovalute?
Quindi, supponi di far parte di uno dei tanti aspiranti gruppi di cripto-commercianti là fuori. In tal caso, potrebbe essere nel tuo interesse raccogliere tutte le informazioni che sei in grado di ottenere quando si tratta dei vantaggi del trading di bitcoin e criptovalute prima di iniziare all’improvviso. Dopotutto, è molto importante fare le tue ricerche prima di entrare in qualsiasi nuova attività o in questo caso nel campo finanziario, soprattutto quando sei nuovo al trading.
Perché scambiare Bitcoin?
Vuoi sapere come puoi trarre vantaggio dal trading di Bitcoin? Può farlo in molti modi diversi. Per essere sicuri che il tuo interesse incontrerà le migliori informazioni possibili, ti spiegheremo attentamente i vantaggi ditrading di Bitcoin.
I vantaggi del trading di Bitcoin includono:
1. Alta volatilità
2. Mercato globale 24 ore su 24
3. Commissioni basse
4. Indipendenza
5. Apertura più rapida del conto
6. Facile da capire il movimento del mercato
7. Disponibilità in qualsiasi scambio crittografico
1. Alta volatilità
La riserva di valore percepita rispetto alle valute legali è una delle ragioni principali per cui Bitcoin può fluttuare rispetto alle valute legali . Il bitcoin è simile all’oro. Sebbene i cercatori d’oro possano continuare a estrarre più oro, Bitcoin è regolato dalla decisione di progettazione di uno sviluppatore della sua tecnologia di base per limitare la sua produzione a un massimo di 21 milioni di BTC.
Questo è un aspetto cruciale di Bitcoin, che utilizza la sua elevata volatilità per attirare trader online in tutto il mondo. Questa criptovaluta mostra movimenti spesso superiori al 3% in un solo giorno. Nei momenti in cui la volatilità è relativamente alta, è noto che questi movimenti hanno superato anche il 10%.
2. Mercato globale 24 ore su 24
Il mercato Bitcoin e ogni altro criptovalutasono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 attraverso un numero crescente di scambi. A differenza dei sistemi finanziari tradizionali che funzionano solo su un programma fisso, le criptovalute puntano sull’idea che non ci siano restrizioni sul tempo del loro utilizzo. Ciò significa che i trader di tutto il mondo sono in grado di utilizzare questo fatto a proprio vantaggio per quanto riguarda il trading di Bitcoin ogni volta che lo desiderano (dopo il normale orario di lavoro, durante le vacanze o durante il fine settimana).
3. Commissioni basse
A nessuno piace pagare le tasse. Le commissioni basse sono in realtà uno dei migliori vantaggi quando si tratta di fare trading di Bitcoin. Le commissioni associate agli scambi che utilizzano Bitcoin sono molto inferiori rispetto ai sistemi di scambio tradizionali. Come bonus aggiuntivo, i depositi e prelievi di Bitcoin vengono solitamente completati in poche ore per quanto riguarda la fase di elaborazione, indipendentemente da dove vivi in quel momento.
4. Indipendenza
Bitcoin funziona interamente in modo peer-to-peer. La blockchain è gratuita per quanto riguarda il controllo poiché è decentralizzata. In generale, il prezzo di Bitcoin non è correlato al prezzo di azioni, materie prime, coppie di valute o obbligazioni. I trader di bitcoin non considerano il flusso di notizie esterne che impatta su altri segmenti di mercato, come se avesse alcuna importanza per loro. Quindi, in pratica, se hai conoscenze nel trading e puoi leggere bene i dati dei prezzi sui grafici, sarà sufficiente per te fare trading e guadagnare profitti. Questo è il motivo per cui Bitcoin è adatto per il trading basato solo su impostazioni di price action.
5. Apertura più rapida del conto
Bitcoin è memorizzato in portafogli di monete in quanto non può essere tecnicamente conservato altrove. Questo tipo di software è noto per la sua facilità d’uso e affidabilità, pur mantenendo un alto livello di sicurezza e velocità di apertura. Inoltre, l’apertura di un conto di scambio per scambiare Bitcoin potrebbe essere veloce in alcune piattaforme come eToro , ad esempio. eToro è una piattaforma facile da usare dove puoi scambiare Bitcoin e altre criptovalute.
6. Facile da capire il movimento del mercato
Il bitcoin è scarso e il suo prezzo dipende dalla domanda. Come accennato in precedenza, possono essere in circolazione al massimo 21 milioni di bitcoin. Ci sono attualmente 18 milioni di bitcoin in circolazione, quindi più ci avviciniamo alla soglia dei 21 milioni, più è probabile che il prezzo di Bitcoin aumenti.
Questa è un’indicazione che maggiore è la domanda di Bitcoin, più aumenterà il suo prezzo. Quindi, in pratica, come dicono molti analisti crittografici, il prezzo di Bitcoin può solo salire . Potrebbe avere fluttuazioni qua e là in quanto è volatile, ma potrebbe solo aumentare a lungo termine.
7.Bitcoin è disponibile in qualsiasi scambio di criptovalute
Ci sono molti scambi di criptovaluta là fuori che puoi scegliere per scambiare Bitcoin. Poiché Bitcoin è la prima criptovaluta ad essere rilasciata e la più rispettabile, puoi scambiarla in qualsiasi scambio di criptovalute.eToroè la migliore piattaforma di social trading al mondo. Puoi facilmente iniziare a fare trading di Bitcoin in eToro.
Dovrei comprare o scambiare Bitcoin?
Se sei interessato a iniziare con il trading di Bitcoin, dovresti fare le tue ricerche sull’opportunità di acquistare o scambiare, a seconda di quale si adatta meglio alle tue esigenze. Se vuoi capire meglio Bitcoin, ecco un dettaglioarticolo su Bitcoin.
Potresti essere interessato a scambiare Bitcoin se …
- Accetti di pagare le tasse su qualsiasi profitto ottenuto.
- Puoi pagare la risorsa in anticipo.
- Vuoi possedere Bitcoin.
- Non ti preoccupi dei limiti introduttivi o dei depositi massimi.
- Sei paziente ad aspettare un account di scambio prima di acquistare Bitcoin.
- Non hai problemi con le commissioni per depositi o prelievi.
- Vuoi provare l’eccitazione del trading di Bitcoin.
Potresti essere interessato all’acquisto di Bitcoin se …
- Non ti dispiace pagare in anticipo l’intero valore del bene.
- Non ti dispiace pagare l’imposta sulle plusvalenze su eventuali profitti.
- Aspettare un account di scambio prima di acquistare o vendere non rappresenta un problema per te.
- Depositi massimi o limiti introduttivi non ti scoraggiano.
- Pagare commissioni aggiuntive per depositi o prelievi non è un problema per te.
- Vuoi far parte dell’enorme comunità di Bitcoin HODLers.
- Vuoi possedere una valuta digitale.
Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio
Punti chiave
- Bitcoin è senza dubbio la criptovaluta più popolare e il suo movimento di prezzo ha un impatto influente sul resto del mercato delle criptovalute.
- Poiché Bitcoin è noto come una forma di valuta esistente nel dominio digitale, ciò consente a chiunque di inviarlo e riceverlo ovunque in tutto il mondo.
- Il bitcoin è volatile per sua natura, il che lo rende un buon asset di trading.
- Il mercato Bitcoin è aperto 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.
- Bitcoin è del tutto indipendente dalle attività finanziarie tradizionali, poiché è decentralizzato.
- Bitcoin possiede una funzione di scarsità incorporata. Ciò significa che il numero di bitcoin che esisterà mai è solo di 21 milioni.
- Comprendere il mercato Bitcoin è facile, poiché il suo prezzo è determinato dalla domanda.
- Poiché Bitcoin è la criptovaluta più rispettabile, qualsiasi scambio di criptovaluta lo supporta.