Il trading di Ethereum consente ai trader di speculare se il prezzo di Ethereum aumenterà o diminuirà di valore, senza la necessità di acquisire la proprietà di ETH.
Ethereum è noto per aiutare le persone a lavorare sulla creazione di applicazioni decentralizzate. Le applicazioni incluse sono sistemi di voto, programmi di sicurezza e metodi di pagamento. Simile a Bitcoin, Ethereum opera liberamente e non è di proprietà di alcuna autorità centrale come un governo o un istituto finanziario.
Vitalik Buterin è la persona dietro l’idea che ha dato vita al progetto Ethereum. Nel 2015, con l’aiuto dei suoi collaboratori, è stata lanciata la prima versione della piattaforma. Da allora, ha registrato una costante crescita di popolarità, servendo anche come piattaforma per aprire la strada a nuove alternative Bitcoin.
Perché fare trading su Ethereum?
Trading di Ethereumsi è rivelato redditizio. Il trading di Ethereum consente ai trader di speculare se il prezzo dell’ETH aumenterà o diminuirà di valore, senza mai prenderne possesso. Ci sono una vasta gamma di vantaggi quando si considera il trading di Ethereum, e qui ce ne sono alcuni che abbiamo trovato.
1. Ethereum potrebbe essere il futuro
Ethereum, Bitcoin e varie altre valute digitali hanno un potenziale molto alto e possono finire per trasformare il sistema finanziario in modo simile a quanto hanno fatto Uber e Airbnb nel rispettivo campo e avere lo stesso immenso impatto nel rispettivo settore. Con la fiducia nei mercati tradizionali che diminuisce di giorno in giorno e nel periodo di transizione successivo alla crisi finanziaria di dieci anni fa, sempre più persone si stanno interessando al mondo del mercato online.
2. La sua popolarità sta aumentando
Negli ultimi due anni, Ethereum si è sempre più affermata come la seconda valuta digitale più grande. La sua idea è stata realizzata da Vitalik Buterin che l’ha inventata nel 2013 quando aveva solo 19 anni. Si pensa che al momento milioni di persone stiano impostando questa criptovaluta sui propri portafogli crittografici. Tuttavia, si può sostenere che il suo elemento più importante è il fatto che la rete può eseguire varie applicazioni di terze parti.
3. Ethereum ha anche trovato il suo utilizzo nell’acquisto di beni
Si prevede che anche il numero di organizzazioni che inizieranno ad abbracciare Ethereum aumenterà nei prossimi anni. Ad esempio, il rivenditore online con sede vicino a Salt Lake City chiamato Overstock.com ha annunciato durante l’estate che i clienti potevano acquistare dal loro negozio, inclusi biancheria da letto, mobili, fai-da-te tra gli altri e utilizzare il pagamento in criptovalute. La blockchain di Ethereum si sta espandendo e viene ampiamente adottata. Ciò avrà solo un impatto positivo sul suo prezzo e quindi potrebbe avvantaggiare i trader.
4. Le valutazioni sono in aumento
La valutazione della valuta di Ethereum, nota come Ether, in modo simile a Bitcoin, è aumentata negli ultimi mesi quando le persone hanno iniziato ad abbracciare il mondo delle valute digitali. L’emissione di Ether è limitata a 18 milioni all’anno e la valuta digitale è stata scambiata pubblicamente dal 2016 e al momento attuale, un Ether vale $ 1233.
5. Puoi scambiare Ethereum nella maggior parte degli scambi
Ethereum è offerto come opzione di scambio su piattaforme di un vasto numero di scambi di criptovaluta, quindi hai la flessibilità di scelta a questo proposito. Ethereum è elencato dagli scambi crittografici più importanti a quelli meno conosciuti. Puoi fare trading su EthereumeToro inoltre, che è la migliore piattaforma di social trading in tutto il mondo.
6. La sua disponibilità
In contrasto con Bitcoin, Ether non ha un limite di fornitura. Inoltre, la disponibilità di Ether può variare nel tempo poiché molte unità Ether continueranno ad essere aggiunte e perse durante un determinato periodo di tempo.
7. Ethereum è il re della DeFi
La finanza decentralizzata (DeFi) sta crescendo in modo esponenziale e Ethereum è al vertice. Sebbene l’adozione della DeFi continui ad espandersi, potrebbe quindi influire sul prezzo di Ethereum in quanto potrebbe esserci una maggiore richiesta di investire nella criptovaluta. Questo è un fattore positivo per i trader in quanto potrebbe esserci più liquidità.
Dovrei comprare o scambiare Ethereum?
È importante che tu comprenda completamente la differenza tra i due prima di decidere di acquistare o scambiare Ethereum.
Potresti essere interessato all’acquisto di Ethereum se …
- Vuoi assumere la piena proprietà della quantità di Ethereum che acquisti
- Sei felice di pagare l’imposta sulle plusvalenze su qualsiasi profitto
- Vuoi essere il proprietario della criptovaluta che è in cima alla finanza decentralizzata (DeFi)
- Vuoi entrare a far parte della grande comunità crittografica di HODLer
- Credi nella missione blockchain di Ethereum (decentralizzazione)
Potresti essere interessato a fare trading con Ethereum se …
- Ti interessano le criptovalute che hanno commissioni inferiori. Le commissioni di transazione di Ether sono generalmente inferiori a quelle di Bitcoin.
- Hai bisogno di flessibilità poiché Ethereum è un pacchetto completo che semplifica la creazione di reti e contratti complessi per vari servizi e prodotti.
- Stai cercando una blockchain con una roadmap chiara poiché Ethereum contiene una roadmap robusta con standard chiari sugli sviluppi e anche sui miglioramenti previsti per il prossimo anno. Molte altre criptovalute, purtroppo, mancano di questa funzionalità.
- L’interesse aziendale è un elemento di interesse poiché molte aziende stanno ora lavorando con Ethereum per migliorare l’ecosistema. Un livello di supporto simile si riscontra solo con pochi altri blockchain.
eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta per scambiare Ethereum
Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
Punti chiave:
- Il trading di Ethereum consente ai trader di speculare se il prezzo di Ethereum aumenterà o diminuirà di valore
- Ethereum è ben noto come piattaforma digitale che consente alle persone di lavorare alla creazione di applicazioni decentralizzate.
- Ethereum opera liberamente e non è di proprietà di alcuna autorità centrale, come un governo o un istituto finanziario.
- Ethereum si affida alla tecnologia blockchain per funzionare ed è una piattaforma software aperta. Molti computer in tutto il mondo ospitano questa blockchain, rendendola una piattaforma decentralizzata.
- La blockchain di Ethereum condivide molte somiglianze con Bitcoin; ad esempio, mantiene la cronologia delle transazioni registrata.
- Ethereum viene utilizzato per acquistare beni proprio come Bitcoin.
- L’adozione della blockchain di Ethereum continua ad espandersi, il che può andare solo a favore dei trader.
- Ethereum, Bitcoin e varie altre valute digitali hanno un potenziale molto elevato e possono trasformare il sistema finanziario.
- Negli ultimi due anni, Ethereum si è sempre più affermata come la seconda valuta digitale più grande.
- Ethereum viene accettato come pagamento da un numero crescente di organizzazioni e man mano che le persone acquisiscono maggiore familiarità con le criptovalute, si prevede che anche il numero di organizzazioni che inizieranno ad abbracciare Ether aumenterà nei prossimi anni.