Menu
in

Quali sono le 10 criptovalute sottovalutate da acquistare?

Criptovalute sottovalutate e come acquistarle

Cerchi le criptovalute più sottovalutate da aggiungere al tuo portafoglio nel 2021? Continua a leggere per la nostra guida alle 10 criptovalute più sottovalutate da acquistare nel 2021.  Quindi, senza ulteriori indugi …

Cosa sono le criptovalute sottovalutate?

Le criptovalute sottovalutate sono quelle che non forniscono nulla di nuovo o semplicemente non possono essere commercializzate come veri e propri rivoluzionari . Alcuni non dicono mai boo e rimangono oscuri nella comunità crittografica. Ma perché così tante criptovalute sono sottovalutate? Perché i trader preferiscono acquistare monete popolari e ben performanti? Bene, per dirla semplicemente, le monete valutate sono quelle che hanno uno sviluppo adeguato, una forte comunità e un sentimento di mercato positivo. Per diventare popolare, una criptovaluta deve essere basata su una piattaforma innovativa, con aggiornamenti regolari e un’implementazione del prodotto promettente . Deve anche essere supportato da un’immagine di marketing positiva e da una forte comunità per aiutarlo a conquistare il mercato. L’industria delle criptovalute si sta sviluppando a un ritmo rapido, con più di 7.000 criptovalute esistenti. Dai trader di criptovalute agli sviluppatori di blockchain, le criptovalute attirano sempre più persone da tutto il mondo. La tecnologia blockchain, d’altra parte, ha il potenziale per creare un nuovo mondo economico. Qui dovremmo notare chetecnologia blockchain ha applicazioni che vanno ben oltre il settore finanziario e può essere utilizzato per migliorare aree, come la medicina, i giochi e il voto. Allo stesso tempo, l’investimento in criptovaluta è ancora velato da miti e idee sbagliate, il che lo rende sottovalutato. Anche nel 2021, non molti comprendono il potenziale dei sistemi finanziari decentralizzati nel rendere i pagamenti più sicuri, più economici e più veloci; alcuni sono persino pronti a etichettarli come un capriccio moderno. Il numero crescente di risorse digitali aggiunge più carburante al fuoco, lasciando molte criptovalute con prestazioni inferiori. E se consideriamo l’elevata volatilità del mercato, non dovremmo sorprenderci che alcuni investitori se ne stiano alla largatrading di criptovaluta e la sua natura imprevedibile. Detto questo, ci sono alcune criptovalute popolari che rimangono sottovalutate nonostante il loro potenziale e la crescita dei prezzi. Molti analisti ritengono che alcune delle risorse crittografiche in questo elenco siano molto più forti di altri investimenti.

10 criptovalute sottovalutate da acquistare nel 2021

Ecco uno sguardo alle prime 10 criptovalute sottovalutate da considerare nel 2021: 

1. Ethereum – ETH

Sebbene Ethereum (ETH) sia la seconda moneta più grande per capitalizzazione di mercato e adozione, potresti essere sorpreso dal fatto che ETH sia drammaticamente sottovalutato. Ethereum è una piattaforma decentralizzata open source basata su blockchain che viene utilizzata non solo per i pagamenti transfrontalieri, ma per lo sviluppo di contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate (dApp). In effetti, Ethereum viene spesso definito comere dei contratti intelligenti. Ethereum ha anche migliorato lo sviluppo iniziale di numerosi token ERC-20, inclusi Binance Coin e BAT, e giochi blockchain come CryptoKitties. Inoltre, il team dietro Ethereum – con il visionario Vitalik Buterin in carica – ha un supporto impressionante in tutta la comunità crittografica, che è un fattore che guida ulteriormente il sentimento del mercato. Il passaggio a Ethereum 2.0 con il suo meccanismo proof-of-stake (rilasciato il 1 ° dicembre 2020) ha anche causato eccitazione tra gli appassionati di criptovaluta e gli investitori e potrebbe in qualche modo far volare i prezzi di ETH. Allo stesso tempo, alcuni esperti suggeriscono che l’attrattiva più ampia della DeFi nei pagamenti tradizionali e nelle istituzioni finanziarie sia ancora limitata; altri sostengono che alcuni dei concorrenti di Ethereum abbiano prospettive migliori. EOS, ad esempio, offre un linguaggio di programmazione più semplice, che è un aspetto importante che può attrarre investitori. Ethereum rimarrà sottovalutato nel 2021? La verità è che nonostante le sue sfide, ETH dovrebbe aumentare e raggiungere $ 872 entro la fine di quest’anno, come riportato da Wallet Investor .

2. Binance Coin – BNB

Binance Coin – il token nativo all’interno dell’ecosistema Binance – è un’altra moneta sottovalutata che vale la pena considerare nel 2021. Binance Coin (BNB) è stato inizialmente lanciato sulla blockchain di Ethereum, ma è passato alla sua blockchain, Binance Chain. Sebbene Binance Chain non supporti i contratti intelligenti, la verità è che Binance Coin è una delle principali utility coin nel 2021. L’esclusiva politica di burndown di Binance – per recuperare e bruciare token BNB al fine di ridurre l’offerta totale di BNB fino a quando non saranno rimasti 100 milioni di monete – garantisce la sua crescita costante. Inoltre, il popolare scambio di Binance è uno degli scambi di criptovalute con i più alti volumi di scambio in tutto il mondo, il che spinge ulteriormente l’uso di BNB.  E indovina cosa? Binance è molto di più: abbiamo Binance Academy, Binance Cloud, Binance Research e molti altri reparti che mirano a supportare gli utenti e le loro decisioni finanziarie. Tuttavia, alcuni considerano Binance Coin come il perdente DeFi nel settore delle criptovalute poiché la sua immagine è in qualche modo limitata a Binance e non può prendere un volo da sola. Volere Binance Coinrimarrà una moneta sottovalutata nel 2021? Secondo i dati, il prezzo di BNB potrebbe salire a oltre $ 100 entro la fine di quest’anno.

3. Cardano – ADA

Cardano, essendo uno dei principali concorrenti di Ethereum per diventare il leader degli smart contract, è una piattaforma blockchain innovativa. Per essere più precisi, Cardano utilizza una blockchain a due livelli e un algoritmo proof-of-stake per migliorare la scalabilità e l’efficienza energetica . Inoltre, Cardano supporta i principi di governance democratica per facilitare gli aggiornamenti nel tempo.   Il token ADA di Cardano è stato effettivamente progettato per garantire che gli utenti possano partecipare alle operazioni di Cardano e votare. Non sorprende che nel 2017 Cardano abbia visto un enorme aumento di quasi il 450%. Sebbene Cardano possa essere utilizzato da commercianti, aziende agricole e piattaforme educative, tra gli altri, molti affermano che Cardano è ancora molto sottovalutato. Secondo Weiss Crypto Ratings, Cardano è una delle monete più sottovalutate nel 2021, con i prezzi attuali ancora in calo di oltre il 60% dal suo massimo storico . Tuttavia, alcuni esperti, come Adam Web, lo affermano Il futuro di Cardano è brillante e ADA potrebbe raggiungere $ 2,5 quest’anno e raggiungere $ 10 per moneta negli anni a venire.

4. Bitcoin – BTC

Aspettare! Che cosa?! Bitcoin? Si lo sappiamo. Nonostante la sua popolarità, Bitcoin – la moneta più antica e più grande in termini di capitalizzazione di mercato e volume di scambi – è una delle criptovalute più sottovalutate nel mondo del trading di criptovalute. Bitcoin non ha bisogno di presentazioni, però! Lanciato nel 2009 dalla misteriosa figura di Satoshi Nakamoto, Bitcoin governa il mondo delle criptovalute da oltre un decennio. Sviluppatori, trader ed esperti finanziari spesso chiamano Bitcoin il gold standard nel mondo degli investimenti in criptovaluta. BTC facilita le transazioni transfrontaliere e garantisce trasparenza e accessibilità. A differenza delle valute legali e dei metodi di pagamento tradizionali, Bitcoin è decentralizzato ed elimina la necessità di terze parti e commissioni costose. Inoltre, Bitcoin ha portato alla creazione di migliaia di altcoin e alla trasformazione totale del settore finanziario. Tuttavia, Bitcoin ha alcuni inconvenienti. Bitcoin è diventato un investimento anziché una valuta quotidiana. Alcuni affermano che sono i problemi di scalabilità e il consumo di energia inefficiente di Bitcoin a renderlo una moneta sottovalutata nel 2021. Che tu ci creda o no,dati dimostrano che Bitcoin consuma più energia dell’intera Svizzera. Ma hey! Il bitcoin è qui per restare e c’è ancora spazio per gli investimenti. Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico di oltre $ 40.000, con prezzi che dovrebbero aumentare ulteriormente. 

5. Bitcoin Cash – BCH

Creato nel 2017 come hard fork di Bitcoin, Bitcoin Cashha guadagnato molta popolarità. Bitcoin Cash ha aumentato la dimensione dei blocchi da 1 MB a 8 MB e ulteriormente a 32 MB per migliorare la scalabilità e i tempi di elaborazione. L’aumento dei tempi di elaborazione può anche consentire alle criptovalute e Bitcoin Cash, in particolare, di competere con i metodi di pagamento tradizionali, come Visa , e iniziare ad essere utilizzati per le transazioni quotidiane e gli acquisti online. A causa dei suoi sostenitori potenziali e di spicco come Roger Ver, spesso indicato come il Gesù di Bitcoin , Bitcoin Cash ha guadagnato la trazione principale, il che ha portato anche a un aumento dei prezzi. Tuttavia, Bitcoin Cash è spesso sottovalutato. In un certo senso, Bitcoin getta spesso un’ombra su Bitcoin Cash e molti al di fuori della comunità delle criptovalute non sono a conoscenza dei fork di Bitcoin. Nota che Bitcoin Cash è stato sottoposto a vari fork, come Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash SV. Detto questo, sebbene Bitcoin Cash abbia i suoi problemi di branding, molti si aspettano che questa moneta sottovalutata aumenti di valore nel 2021, con l’imprenditore di Internet Dotcom che ha twittato: ” Bitcoin> ottimo per l’archiviazione di risorse. Bitcoin Cash> ottimo per i pagamenti. Bitcoin Cash a $ 310 oggi. Mi aspetto $ 3.000 + l’anno prossimo. Perché? Sempre più fornitori accettano la crittografia. I fornitori vogliono commissioni basse e transazioni veloci. Sono ottimista su [Bitcoin Bash]. “

6. EOS 

Un’altra moneta sottovalutata da acquistare nel 2021 è EOS. Sebbene l’inizio di EOS sia stato impressionante, con una massiccia campagna pubblicitaria che ha portato alla raccolta di $ 185 milioni di ETH senza precedenti durante i primi cinque giorni della loro vendita di token Initial Coin Offering (ICO) , EOS è sottovalutato. EOS è una piattaforma decentralizzata per contratti intelligenti e dApp, spesso definita killer di Ethereum. Il team EOS ha grandi progetti e afferma che EOS è scalabile, flessibile e utilizzabile. Una delle caratteristiche più notevoli è la scalabilità orizzontale di EOS che consente l’esecuzione parallela di transazioni e contratti. Il fondatore Dan Larimer ha anche incorporato l’innovativo protocollo di consenso del proof-of-stake delegato per garantire che il sistema utilizzi meno energia e sia meno centralizzato. Come spiegato nel loro white paper: “Il software EOS.IO è stato progettato in base all’esperienza con concetti e best practice comprovati e rappresenta progressi fondamentali nella tecnologia blockchain. Il software fa parte di un progetto olistico per una società blockchain scalabile a livello globale in cui le applicazioni decentralizzate possono essere facilmente distribuite e governate “. Nonostante le sue capacità e il potenziale per eseguire applicazioni decentralizzate di livello aziendale e industriale, EOS rimane sottovalutato ed è ancora scambiato a prezzi più bassi rispetto al suo principale concorrente, Ethereum

7. IOTA – MIOTA

IOTA è un’altra risorsa che vale la pena guardare nel 2021. IOTA è un registro decentralizzato che esegue transazioni tra dispositivi nell’ecosistema Internet of Things (IoT).  Questo è rivoluzionario perché, secondo i dati, miliardi di dispositivi erano connessi a Internet entro il 2020 e potevano scambiare dati e pagamenti, portando l’interoperabilità a un livello completamente nuovo. Le transazioni vengono confermate tramite Decentralized Acyclic Graph (DAG), un sistema di nodi, chiamato Tangle in cui ogni nuova transazione conferma due precedenti. IOTA è partner di diverse aziende automobilistiche, catene di fornitura e progetti di eHealth.  Come ha affermato Tobias Schmailzl, CTO di Blackpin: “IOTA, come partner tecnologico, ha perfettamente senso per noi. Con il suo sistema di pagamento decentralizzato e altre funzionalità basate sulla tecnologia di registro distribuito (simile a Blockchain), questa tecnologia ha i migliori prerequisiti per una partnership strategica a lungo termine. Dopo tutto, IOTA è la soluzione ottimale per la comunicazione e il pagamento sicuri tra esseri umani e macchine nel contesto di (i) problemi dell’IoT “. Nonostante il suo potenziale, IOTA ha i suoi difetti. È persino diventato l’obiettivo di un attacco di phishing che ha provocato il furto di $ 3,94 milioni di monete MIOTA. Tuttavia, questa moneta sottovalutata sta lentamente mostrando segni di miglioramento. Nel 2020,MIOTAha iniziato con una capitalizzazione di mercato di $ 446 milioni e nel dicembre 2020 ha raggiunto $ 900 milioni (un guadagno di oltre il 100%).

8. Tezos – XTZ

Tezos è un’altra rete promettente ma sottovalutata, collegata a un token chiamato tez. Tezos è una rete blockchain che utilizza un innovativo meccanismo proof-of-stake, protocollo auto-modificante e governance democratica.  In effetti, la natura democratica di XTZ (lasciare che i partecipanti votino e decidano sul suo sviluppo) è una delle sue caratteristiche più allettanti. Qui dovremmo notare che la cottura è un processo importante nell’ecosistema Tezos. La cottura è il processo di convalida delle transazioni Tezos , che è cruciale nel meccanismo di proof-of-stake. Non sorprende che dopo il suo lancio nel 2017, Tezos abbia avuto un ICO di successo. È andato a guadagnare circa $ 232 milioni. Tuttavia, il suo inizio positivo è stato seguito da numerosi ritardi, problemi interni e problemi legali. Ciò ha portato alla sottovalutazione dei prezzi di XTZ. La buona notizia è che il prezzo di XTZ è triplicato tra ottobre 2019 e febbraio 2020 e ha iniziato ad attirare nuovamente l’attenzione . Quindi, se sei disposto a scommettere su Tezos nel 2021, leggi di più sul suo potenziale di investimentoQui.

9. Zcash – ZEC

Sebbene Zcash sia una popolare rete crittografica che mira a offrire maggiore privacy, Zcash è ancora sottovalutato. In effetti, Tyler Winklevoss una volta ha detto che Zcash è una delle criptovalute più sottovalutate ( dopo che Bittrex aveva annunciato l’intenzione di rimuovere Zcash, Monero e Dash ). Tyler ha twittato: “Zcash è facilmente la crittografia più sottovalutata in questo momento. Porta privacy al denaro, che è un elemento fondamentale di una società libera e aperta. Orgoglioso che Gemini supporti questo nuovo progetto con l’approvazione del NYDFS (il Dipartimento dei servizi finanziari di New York) “. Ma cos’è Zcash? Zcash è una blockchain decentralizzata simile a Bitcoin: include un codice open-source, ma aggiunge più privacy e fungibilità. Si noti che la fungibilità è un termine che si riferisce alla facilità con cui un asset può essere sostituito con un altro. Zcash offre due tipi di transazioni: transazioni trasparenti che rendono pubblici i dati e transazioni private che non rivelano alcuna informazione. Ci sono molte ragioni per cui si dovrebbe cercare l’anonimato, ragioni che non sono affatto legate al Dark Web: un’azienda può cercare di proteggere i suoi segreti commerciali dai concorrenti o una coppia può provare ad acquistare giocattoli per adulti. A causa della sua importanza ma dell’immagine controversa, Zcash rimane una moneta sottovalutata da acquistare.  Eppure, secondo previsioni di prezzo, Zcash ha un futuro luminoso. Gli esperti di Trading Beasts affermano che ZEC crescerà da $ 70 nel 2021 a $ 100 nel 2023 . Altre previsioni più rialziste, come quelle fornite da Coin Liker, rivelano che Zcash potrebbe raggiungere i $ 1,444 nel 2025.

10. Dash

Ultimo ma non meno importante, parliamo di Dash, un altro token sottovalutato nella nostra lista. Dash è una blockchain open source che offre pagamenti transfrontalieri rapidi. Dash, il cui nome deriva dal termine “denaro digitale” , è stato lanciato nel 2014 come fork diLitecoin. Dash ha guadagnato slancio con diverse innovazioni, come la sua rete a due livelli con nodi incentivati ​​e privacy opzionale per le transazioni. Secondo il suo sito web, Dash mira a “essere la criptovaluta focalizzata sui pagamenti più user-friendly e scalabile al mondo” progettata per individui, commercianti e istituzioni allo stesso tempo. Sebbene Dash abbia caratteristiche diverse, come ChainLock per garantire la sicurezza, InstantSend per migliorare le transazioni istantanee e CoinJoin per aggiungere privacy, questa moneta è stata a lungo sotto il radar degli investitori. Tuttavia, la sua fornitura limitata di 18 milioni di monete e gli aggiornamenti costanti possono promuovere la scarsità e pompare Dash. Scopri di più su di essoQui!

Perché dovrei acquistare criptovalute sottovalutate nel 2021?

Investire in criptovalute è un’impresa finanziaria che vale la pena considerare. Dopotutto, le criptovalute e la tecnologia blockchain mirano a migliorare e sostituire le transazioni finanziarie tradizionali. Come? Come detto sopra, le criptovalute sono decentralizzate. Non hai bisognobancheo terze parti per addebitarti un extra solo per effettuare un pagamento o conservare il tuo denaro. Ammettiamolo: questo è sufficiente per rendere le criptovalute, anche quelle sottovalutate, su cui vale la pena investire. In effetti, quando una moneta sottovalutata con un grande potenziale e una tecnologia di base impressionante è sottovalutata, questo può essere anche un vero affare. Quando una moneta sottovalutata guadagna il suo slancio e l’apprezzamento del prezzo, i trader possono iniziare a vendere e potenzialmente realizzare un profitto ben oltre il 2021. Ultimo ma non meno importante, molti investitori in criptovalute cercano criptovalute sottovalutate solo perché sanno che il trading di criptovalute è un ottimo modo per diversificare i propri portafogli e ridurre i rischi. Ricorda, tuttavia, di investire solo denaro che puoi perdere. Fai sempre le tue ricerche e considera il rapporto rischio-rendimento dell’asset in cui sei disposto a investire.

Come posso acquistare Cryptos sottovalutati?

Mentre l’acquisto di criptovalute sottovalutate può essere alla fine uno sforzo finanziario redditizio, trovare monete sottovalutate che valga la pena considerare può essere difficile, specialmente durante la pandemia di coronavirus in corso.  Onestamente, ci vuole molta conoscenza ed esperienza per trovare una criptovaluta sottovalutata e sottovalutata con un grande potenziale nel 2021! Poiché i prezzi delle criptovalute si basano principalmente su innovazioni tecnologiche, domanda e offerta e sentimento del mercato, i trader devono investire molto nell’istruzione commerciale. Studiare gli indicatori e seguire ilnotizia può anche essere fondamentale per aiutare gli investitori a trovare accordi di successo. E un’altra cosa! Anche se ti lasci trasportare dall’hype nel settore delle criptovalute, dovresti sempre esserne consapevoletruffe di criptovaluta e frodi, soprattutto quando si tratta di token nuovi e micro-cap. “Ma per quanto riguarda il lato pratico del crypto trading?”, Potresti chiedere ora. Bene, hai diverse opzioni per investire in criptovalute sottovalutate. Prima di tutto, puoi acquistare e archiviare criptovalute in un fileportafoglio crittografico, mantenendo la proprietà. Gli scambi crittografici, come eToro, possono essere un ottimo posto per acquistare e vendere risorse digitali. Prima di iniziare ad acquistare criptovalute sottovalutate, tuttavia, non dimenticare che le criptovalute sono regolamentate in modo diverso in tutto il mondo. Quindi assicurati di avere familiarità con la regolamentazione e la tassazione nel paese in cui risiedi. Alla fine, sia che tu decida di investire in una criptovaluta sottovalutata o ben nota, è importante stabilire abitudini e disciplina di trading sane. Per fornire un esempio,controllare le tue emozioni durante il tradingè un fattore cruciale che può aiutarti ad avere successo ed eliminare la paura, l’avidità, l’euforia o l’eccesso di sicurezza.

eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta sia per commercianti che per investitori

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore Crypto per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Punti chiave

  • Il mondo della criptovaluta e della tecnologia blockchain si sta sviluppando a un ritmo rapido, con sempre più altcoin che emergono ogni giorno.
  • Sebbene le criptovalute siano ancora fraintese, l’acquisto di criptovalute è un ottimo modo per diversificare il tuo portafoglio, potenzialmente realizzare un profitto e unirti al nuovo mondo economico che la tecnologia blockchain sta per creare.
  • Sebbene molti investitori preferiscano acquistare criptovalute note, vale la pena prendere in considerazione anche monete sottovalutate. In effetti, alcune attività sottovalutate e sottovalutate offrono innovazioni impressionanti ma semplicemente non sono commercializzate bene.
  • Alcune delle monete sottovalutate che dovresti considerare nel 2021 sono Ethereum, Binance Coin, Bitcoin, Bitcoin Cash, Tezos, EOS, MIOTA, Zcash, DASH e Cardano, tra gli altri.
  • Quando si tratta di nuove monete, sii sempre consapevole delle truffe crittografiche e assicurati di seguire le normative crittografiche imposte dal paese in cui risiedi.
  • Per trovare una criptovaluta sottovalutata che valga la pena prendere in considerazione nel 2021, tuttavia, è necessario prima investire in un’adeguata educazione commerciale, pratica e autocontrollo emotivo. 
Se ti piace il nostro articolo Le 10 criptovalute sottovalutate da acquistare, condividilo con chiunque sia interessato agli investimenti in criptovaluta.
Exit mobile version