Menu
in

Quali sono le 5 criptovalute più popolari negli Stati Uniti?

Cryptos più popolari in America

Vuoi saltare la lettura e arrivare subito alle nostre scelte migliori? La criptovaluta migliore e più popolare negli Stati Uniti èBitcoin o Ethereum. Ti stai chiedendo quali sono le criptovalute più popolari negli USA? Sei nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire le 5 criptovalute più popolari negli Stati Uniti e come sta cambiando il mercato nordamericano.  Dopo il Regno Unito, gli Stati Uniti d’America ospitano il maggior numero di scambi di valuta digitale al mondo: 27. L’appetito per le risorse virtuali è forte in tutto il paese e questo non mostra segni di rallentamento. In effetti, alcuni dei piùcittà crypto-friendly in tutto il mondo si possono trovare in America, da San Francisco a Jacksonville, FL. Ma quali criptovalute predilige l’America? Da grandi nomi come Bitcoin aaltcoin con una crescita impressionante, stiamo esaminando le criptovalute che stanno mantenendo il mercato nordamericano in movimento. Ecco perché abbiamo messo insieme un elenco delle migliori criptovalute negli Stati Uniti nel 2021. Quindi, senza ulteriori indugi … Sia che tu stia cercando la tua prossima opportunità di investimento o semplicemente desideri tenere il passo con le tendenze delle criptovalute statunitensi, continua a leggere per saperne di più. 

Quali sono le 5 criptovalute più popolari negli Stati Uniti?

1. Bitcoin (BTC)

Bitcoin è sempre stata la criptovaluta più popolare negli Stati Uniti e sul mercato globale. Fin dal suo lancio nel 2009, Bitcoin è rimasta la criptovaluta più popolare al mondo. L’asset digitale è considerato “il re della criptovaluta” ed è stato il primo tentativo di decentralizzare i pagamenti globali.  Invece di essere emesso da una riserva centrale, Bitcoin viene creato tramite un processo noto come mining . I minatori di Bitcoin elaborano le transazioni all’interno della rete blockchain, creando un record aperto di ogni transazione avvenuta. Ciò aiuta a mantenere la trasparenza nel mondo della finanza online ed è una delle ragioni principali per cui Bitcoin è diventato così popolare negli Stati Uniti (e altrove). Quanto varrà il Bitcoin nel 2021 e oltre? Dopo la crisi finanziaria globale del 2007-8, che ha coinciso con il crollo immobiliare statunitense, la sfiducia nei confronti delle società finanziarie era ai massimi storici. Inserisci Bitcoin, che è arrivato sul mercato l’anno successivo ed è completamente separato dalle organizzazioni centralizzate come banche e istituti di credito.  La prima transazione Bitcoin nel mondo reale è avvenuta nel 2010 quando uno sviluppatore di software della Florida ha acquistato due pizze per 10.000 BTC. Se confrontiamo questo valore con il valore di Bitcoin oggi, quelle pizze varrebbero l’incredibile cifra di $ 320 milioni! L’evento è così iconico tra gli appassionati di criptovaluta che il 22 maggio è ora ufficialmente il ‘Bitcoin Pizza Day’, in cui gli investitori sono incoraggiati a festeggiare acquistando la pizza con le proprie riserve di criptovaluta.  A dieci anni da quella transazione, un recente sondaggio di Harris Poll ha rilevato che il 5% degli americani ora possiede Bitcoin . Questo funziona per circa 16 milioni di persone! Considerando il numero di portafogli Bitcoin di circa 42 milioni, ciò suggerisce che una percentuale sostanziale di utenti Bitcoin vive negli Stati Uniti.  Prenderesti in considerazione l’acquisto della criptovaluta più popolare negli Stati Uniti? 

2. Ethereum (ETH)

La seconda criptovaluta più popolare negli Stati Uniti è Ethereum- una piattaforma blockchain che utilizza contratti intelligenti per effettuare transazioni digitali. La sua valuta nativa è nota come Ether (ETH) e la sua attuale capitalizzazione di mercato è di $ 51,507,291,691. Uno smart contract è un contratto automatico in cui sono codificati i termini specifici dell’accordo, ad esempio l’importo che hai accettato di pagare a qualcuno per un determinato servizio. Proprio come Bitcoin, uno dei principali vantaggi di questo è che consente alle persone di effettuare transazioni online senza dover passare attraverso una banca o un prestatore di terze parti.  Ma i vantaggi di Ethereum non finiscono qui. In effetti, molte persone negli Stati Uniti credono che la rete blockchain potrebbe aprire la strada a un nuovo tipo di Internet, permettendoci di gestire i nostri soldi – e anche potenzialmente votare – in modo sicuro e totalmente decentralizzato.  Ethereum è un investimento migliore di Bitcoin? Abbiamo visto una prima indicazione di ciò nel marzo 2020, quando è stato annunciato che CONA Services (Coke One North America) avrebbe utilizzato la blockchain di Ethereum per accedere ai vantaggi della finanza decentralizzata (DeFi).  CONA Services è il partner tecnologico dei 12 più grandi impianti di imbottigliamento di coca-cola negli Stati Uniti. Ha effettuato transazioni sulla piattaforma Ethereum nel tentativo di aumentare la trasparenza lungo tutta la sua catena di approvvigionamento, con i risultati della sua sperimentazione che dovrebbero essere rilasciati ad un certo punto durante il quarto trimestre del 2020. 

3. Bitcoin Cash (BCH) 

Lanciato originariamente nel 2017, Bitcoin Cash è un sistema di contanti elettronico peer-to-peer. È stato creato come fork scalabile di Bitcoin dopo che gli investitori di criptovaluta hanno sollevato preoccupazioni sulla scalabilità del Bitcoin stesso. Ora è la quinta criptovaluta più grande del mondo con una capitalizzazione di mercato di $ 4.630.146.203.  A novembre 2020 si verificherà un hard fork di Bitcoin Cash . Questo è un processo mediante il quale la rete Bitcoin Cash sarà divisa in due blockchain separati. Il lancio di Bitcoin Cash nel 2017 è stato di per sé un fork, poiché la nuova blockchain si è ramificata dalla piattaforma Bitcoin originale.  Sebbene Bitcoin Cash condivida somiglianze con Bitcoin, alla fine è stato creato come soluzione ad alcuni dei maggiori problemi della piattaforma. Mentre Bitcoin può gestire blocchi di dimensioni di appena 1 MB, Bitcoin Cash ha aumentato questa dimensione di blocco a 8 MB. Bitcoin Cash è anche in grado di elaborare molte più transazioni al secondo. Bitcoin è in grado di elaborare solo 7 transazioni al secondo, il che lo rende estremamente meno efficiente rispetto ad altri servizi di pagamento tradizionali (VISA, ad esempio, può elaborare l’incredibile cifra di 65.000 al secondo).  Negli Stati Uniti e in Sud America, ora ci sono circa 716 diverse attività commerciali che accettano pagamenti in BCH. Secondo il sito webBitcoin.com, ci sono 4.392 di queste attività in tutto il mondo, il che significa che oltre il 16% si trova nelle Americhe. Questo dimostra che Bitcoin Cash è sicuramente una delle criptovalute più popolari negli Stati Uniti.

4. Ripple (XRP) 

Proprio come Ethereum, Ripple è il nome sia della sua piattaforma (RippleNet) che della sua valuta virtuale (Ripple XRP). Al momento in cui scrivo, XRP è la quarta criptovaluta più grande al mondo e ha un prezzo estremamente basso di soli $ 0,31.  Ripple è già una delle criptovalute più popolari negli Stati Uniti, ma secondo previsioni del settore, potrebbe diventare ancora più popolare nel prossimo futuro. L’analista di criptovaluta noto come CryptoWhale ha previsto che una volta che gli Stati Uniti raggiungeranno un consenso sulle normative sulle criptovalute, la domanda di Ripple aumenterà. Pro e contro dell’investimento in Ripple, sarà un milionario? CryptoWhaleha dichiarato: “L’unico progetto nell’intero mercato che sta spingendo per i regolamenti Crypto è XRP. Sanno che una volta aggiunti questi regolamenti, annienterà completamente quasi tutti gli altri altcoin e farà salire alle stelle la domanda di XRP “. Perché RippleNet è stato progettato per rendere più facile per le banche e altre aziende inviare pagamenti globali in tempo reale, con XRPcome valuta universale, Ripple è già ben posizionata nell’establishment finanziario. Mentre alcune persone hanno criticato il fatto che sia più centralizzato rispetto a offerte come Bitcoin, questa potrebbe essere la vera ragione del suo successo. Come sottolinea CryptoWhale, Ripple ha “lavorato silenziosamente con le agenzie governative per garantire la conformità” per anni e quando le normative statunitensi saranno applicate, sarà in grado di trarne pieno vantaggio.

5. Litecoin (LTC) 

Litecoin è uno spin-off di Bitcoin lanciato nel 2011, rendendolo uno dei primi altcoin al mondo. Litecoin è la dodicesima criptovaluta più grande al mondo ed è una delle 5 criptovalute più popolari negli Stati Uniti. Un po ‘come Bitcoin Cash, Litecoin è stato lanciato per risolvere alcuni dei problemi che infastidivano le persone con Bitcoin. Ad esempio, mentre Bitcoin impiega 10 minuti per aggiungere un nuovo blocco alla blockchain, Litecoin impiega solo 2 minuti e mezzo e ha commissioni di transazione inferiori.  La criptovaluta ha anche recentemente beneficiato del rilascio del gioco di ruolo (RPG) LiteBringer , che gira sulla blockchain di Litecoin. Il gioco è così popolare che, secondo la Litecoin Foundation, il numero di transazioni Litecoin è più che triplicato nella settimana successiva al suo rilascio! Ciò significa che il 75% di tutte le transazioni sono ora guidate da LiteBringer. Con le stime attuali che suggeriscono che 155 milioni di americani giocano regolarmente ai videogiochi, non sorprende che Litecoin sia una delle criptovalute più popolari negli Stati Uniti. 

Quali sono le tendenze chiave delle criptovalute negli Stati Uniti? 

Non è un caso che 3 delle 5 criptovalute più popolari negli Stati Uniti siano basate sulla tecnologia Bitcoin (Bitcoin, Bitcoin Cash e Litecoin). Secondo un rapporto della società di analisiChainalysis, Il Nord America – che è il terzo paese più attivo nel mercato delle criptovalute, dopo l’Europa occidentale e l’Asia orientale – predilige le criptovalute Bitcoin sopra tutte le altre. Il rapporto affermava che questo livello di favore era “sproporzionato” rispetto ad altri paesi. Come parte della sua ricerca, Chainalysis ha analizzato quanto siano popolari le diverse categorie di criptovalute nelle regioni chiave di tutto il mondo. Lo hanno fatto dividendo le criptovalute in Bitcoin (BTC),stablecoine altcoin, prima di stabilire quale percentuale di attività regionale riguardava ciascuna categoria. Hanno scoperto quanto segue:
  • Asia orientale: 51% BTC, 33% stablecoin, 16% altcoin
  • Europa occidentale: 66% BTC, 21% stablecoin, 12% altcoin
  • Nord America: 72% BTC, 17% stablecoin, 11% altcoin
  • Europa orientale: 57% BTC, 30% stablecoin, 13% altcoin
  • Asia centrale e meridionale: 53% BTC, 35% stablecoin, 12% altcoin
  • America Latina: 63% BTC, 26% stablecoin, 11% altcoin
  • Medio Oriente: 54% BTC, 33% stablecoin, 14% altcoin
  • Africa: 69% BTC, 21% stablecoin, 10% altcoin
Come possiamo vedere, le valute Bitcoin come Bitcoin Cash e Litecoin occupano la percentuale maggiore dell’attività crittografica del Nord America. La preferenza degli Stati Uniti per BTC è notevolmente superiore a qualsiasi altra regione, con l’Africa la seconda più alta con il 69%. Allora perché gli Stati Uniti favoriscono le valute Bitcoin? 

→ Fare clic qui per iniziare a creare un portafoglio crittografico migliore con $ 100 .

Strategia di trading di criptovaluta USA

La preferenza dell’America per Bitcoin potrebbe essere dovuta alla strategia di trading. Il rapporto ha anche rilevato che gli investitori statunitensi erano molto più propensi a impiegare strategie di investimento a lungo termine rispetto a quelli di altre regioni, scegliendo di acquistare e detenere i loro asset invece di fare scambi veloci.  Tra luglio 2019 e giugno 2020, ad esempio, l’intensità degli scambi in Asia orientale è stata quasi doppia rispetto a quella del Nord America. Se gli investitori statunitensi preferiscono giocare il gioco lungo, BTC e le sue criptovalute associate possono fare investimenti molto più sensati rispetto ad alcune delle altcoin meno conosciute. Possono essere notoriamente volatili, ma Bitcoin e Bitcoin Cash in particolare hanno difeso fortemente le loro posizioni di mercato nel corso degli anni.  Non solo, ma si sono rapidamente ripresi da periodi di bassa crescita o calo dei prezzi. Alla fine di marzo 2020, il prezzo del Bitcoin è sceso a $ 4.721 quando la pandemia di coronavirus ha mandato in subbuglio il mercato. Tuttavia, entro giugno e luglio il prezzo era tornato a circa $ 9.000, poi fino a $ 41.000 per bitcoin all’inizio del 2021. Poiché questi arresti sono generalmente di breve durata, Bitcoin è adatto agli investitori con strategie a lungo termine che si basano sul mantenimento della crittografia per lunghi periodi di tempo. 

Punti chiave

  • Le cinque criptovalute più popolari negli Stati Uniti sono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple 
  • 27 scambi di valuta digitale sono registrati negli Stati Uniti 
  • San Francisco e Jacksonville sono due delle città più criptate al mondo
  • Bitcoin è la criptovaluta più popolare negli Stati Uniti (e nel resto del mondo) 
  • Il 5% degli americani attualmente possiede Bitcoin
  • 716 aziende offrono pagamenti BCH negli Stati Uniti e in Sud America insieme 
  • La campagna di Ripple per stabilire le normative statunitensi sulle criptovalute potrebbe aumentare la sua popolarità
  • Le criptovalute più popolari negli Stati Uniti sono basate sulla tecnologia Bitcoin 
  • Il 72% dell’attività delle criptovalute statunitensi riguarda BTC 
  • Gli investitori statunitensi sembrano preferire detenere la criptovaluta invece di fare scambi ad alta frequenza

Investi nelle criptovalute più popolari negli Stati Uniti

Che tu sia un trader esperto o appena agli inizi, non c’è dubbio che le 5 criptovalute più popolari negli Stati Uniti sono potenzialmente forti aggiunte al tuo portafoglio. Speriamo che questo articolo ti abbia mostrato perché così tanti americani hanno scelto di investire in queste criptovalute – e se pensi che sia giunto il momento di iniziare a fare trading, il prossimo passo è trovare un broker statunitense rispettabile.  La società di brokeraggio multi-asset eToro ti dà l’opportunità di investire in più di 90 criptovalute, inclusi i 5 che abbiamo incluso in questo elenco. eToro ha uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia. Completamente regolamentato dal Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN), è una scelta affidabile per coloro che desiderano investire nelle criptovalute più popolari negli Stati Uniti.

eToro – La migliore piattaforma di valuta digitale 

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore Crypto per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Criptovaluta negli Stati Uniti – FAQ 

La criptovaluta è legale negli Stati Uniti? 

Bitcoin è stato ufficialmente legalizzato negli Stati Uniti nel febbraio 2020. Tuttavia, non è considerato moneta a corso legale ed è tassato come una forma di proprietà piuttosto che come valuta.

Dove posso ottenere criptovaluta negli Stati Uniti? 

Il broker eToro è un modo sicuro e affidabile per iniziare a fare trading di criptovaluta negli Stati Uniti. Ha uffici negli Stati Uniti ed è regolamentato dalla Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN). UtilizzandoeToro, puoi accedere a più di 90 diverse criptovalute.

Chi regola Bitcoin negli Stati Uniti?

Sebbene Bitcoin non sia legalmente classificato come denaro, il Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) ha riconosciuto gli scambi di criptovalute come trasmettitori di denaro e considera i token “un valore che sostituisce la valuta”. 

Amazon US accetta Bitcoin? 

Attualmente, Amazon US non accetta ufficialmente pagamenti in Bitcoin per i prodotti. Tuttavia, è possibile pagare le carte regalo Amazon utilizzando Bitcoin. 

Come converto Bitcoin in dollari? 

Puoi convertire i tuoi Bitcoin in dollari vendendoli su uno scambio di criptovaluta, come eToro. Vendi semplicemente la tua crittografia per dollari e ritira il pagamento su un conto bancario. 

La criptovaluta è un buon investimento? 

Investire in criptovaluta negli Stati Uniti è generalmente considerato un investimento ad alto rischio. Questo perché il valore di asset come Bitcoin può essere incredibilmente volatile. È importante eseguire la dovuta diligenza e disporre di una solida strategia di gestione del rischio prima di iniziare a investire in criptovaluta negli Stati Uniti. 

È legale acquistare e vendere Bitcoin negli Stati Uniti? 

L’acquisto e la vendita di Bitcoin è legale negli Stati Uniti, a condizione che tu passi attraverso uno scambio regolamentato. Se provi a scambiare Bitcoin senza passare attraverso uno scambio, tecnicamente hai commesso un crimine. Questo perché Bitcoin è tassato come proprietà piuttosto che come valuta. Proprio come ti rivolgeresti a un agente immobiliare per vendere la tua casa, devi passare attraverso unscambio crittografico regolamentato per vendere il tuo Bitcoin negli Stati Uniti. Speriamo che il nostro articolo Le 5 criptovalute più popolari negli Stati Uniti ti sia stato utile e ti abbia fatto risparmiare un po ‘di tempo nelle tue ricerche. Dichiarazione di non responsabilità: le criptovalute sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio e la performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri.
Exit mobile version