Le migliori monete digitali su cui investire nel 2021
Le monete digitali sono iniziate nel 2021 più o meno come erano iniziate nel 2017; con grande attenzione da parte della comunità degli investitori e con una crescita drastica, soprattutto nella prima settimana di gennaio.
Sebbene attualmente stiano attraversando un periodo ribassista, con correzioni in corso, gli appassionati di criptovalute ritengono che il 2021 sarà un anno davvero eccitante per le monete digitali.
Il relativo aumento dei prezzi delle criptovalute ha portato gli investitori a fare previsioni diverse per i loro prezzi, alcuni citando addirittura cifre di dimensioni meteoriche.
Tuttavia, tra le criptovalute, alcune hanno sempre prestazioni migliori di altre. Qui a Trading Education, abbiamo selezionato sotto le prime 10 monete digitali che dovrebbero esplodere nel 2021.
Abbiamo messo insieme per te un elenco delle migliori monete digitali del 2021.
Quindi, senza ulteriori indugi …
1. Bitcoin (BTC)
Bitcoin non può mai essere escluso quando si parla di risorse crittografiche. Tutto è iniziato con Bitcoin nel 2009 quando Satoshi Nakamoto ha deciso di lanciarlo. Bitcoin è sinonimo di criptovalute ed è oggetto di molti dibattiti sul fatto che possa essere un degno concorrente delle valute legali in futuro.
Durante la sua esistenza, Bitcoin ha subito frequenti alti e bassi, il che lo ha reso volatile per natura. Nel 2017 Bitcoin aveva quasi raggiunto i 20.000 $, per poi perdere il 65% del suo valore da gennaio a febbraio 2018. Pertanto, i critici lo hanno descritto come indegno di un investimento a lungo termine in quanto incredibilmente volatile.
Tuttavia, l’anno 2020 lo ha dimostrato Bitcoinè anche un investimento per le grandi istituzioni finanziarie. Il 2020 sarà ricordato come l’anno in cui Paypal ha lanciato i servizi di crittografia sulla sua piattaforma e in cui Microstrategy ha deciso di trasferire $ 1,3 miliardi delle sue attività di riserva a Bitcoin. Ciò ha anche dato una spinta al prezzo di Bitcoin, spingendolo verso un record di $ 41.941 l’8 gennaio 2021.
“Il bitcoin è oro sintetico di grado farmaceutico. È tutti i vantaggi dell’oro, ma non puoi ottenerne più”, ha detto Michael Saylor, CEO di Microstrategy durante un’intervista con CNBC.
Nel 2021, gli analisti ritengono che il prezzo di Bitcoin rischia di esplodere davvero.
Nel novembre 2020, l’analista di Citibank Thomas Fitzpatrick ha previsto che Bitcoin potrebbe raggiungere un prezzo enorme di $ 318.000 entro dicembre 2021, secondo Coindesk. Fitzpatrick ha descritto Bitcoin come
“esattamente il tipo di cosa che sostiene una tendenza a lungo termine”.
Nessuno lo sa per certo se Bitcoin potrebbe raggiungere $ 318, ma considerando la recente crescita, fino a $ 41.941 Bitcoin ha dimostrato ancora una volta come possa sorprendere tutti.
2. Ethereum (ETH)
Ethereum arriva secondo dopo Bitcoin. Ethereum è noto per la correlazione che ha avuto con Bitcoin nel corso della storia. Anche la recente corsa al rialzo delle criptovalute lo ha dimostrato. Quando Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico di recente, Ethereum ha seguito anche il passaggio verso $ 1.346 il 10 gennaio 2021, che non era lontano dal suo massimo storico di $ 1.432 che è stato raggiunto il 13 gennaio 2018.
Ethereum è stato lanciato da Vitalik Buterin nel 2015. Ethereumè una blockchain open source decentralizzata. L’unicità di Ethereu sta nel concetto di piattaforma per contratti intelligenti blockchain. Gli smart contract sono fondamentalmente applicazioni informatiche che eseguono automaticamente le azioni necessarie per raggiungere un accordo tra le varie parti su Internet.
Il prezzo di Ethereumal momento è $ 1058. La blockchain di Ethereum viene adottata di più e, sebbene ciò accada nel 2021, si prevede che potrebbe esserci un aumento ancora maggiore del prezzo di Ethereum.
Digitalcoin prevede che Ethereum potrebbe raggiungere $ 3.479 nell’aprile 2021. Il managing partner di Blocktown Capital James Todaro ha un approccio ancora più positivo prevedendo che Ethereum salirà a $ 9000 nel 2021.
3. Litecoin (LTC)
Nel 2011 Charle Lee ha deciso di migliorare Bitcoin, ma invece ha continuato a creare un fork completamente nuovo chiamato Litecoin. La sua blockchain si chiama “Scrypt”, ed è più sofisticata di quella tradizionale, poiché è più efficiente e rende le transazioni più veloci.
Litecoin’sIl massimo storico è stato il 19 dicembre 2018, quando ha raggiunto $ 360. Litecoin probabilmente non è la moneta digitale con la crescita più alta, ma è sempre rimasta con orgoglio nella top 10. In realtà ha lanciato brevemente Ripple (XRP) a dicembre 2020 e gennaio 2021, occupando il 4 ° posto nella lista di Coinmarketcap.
Le transazioni di Litecoin sono salite a 130.000 subito dopo il lancio del gioco del primo gioco fantasy RPG decentralizzato basato su Litecoin LiteBringer, in cui la mossa di ogni giocatore è una transazione, che ha effettivamente beneficiato incredibilmente l’intera blockchain.
Gli analisti lo credono Il prezzo di Litecoin potrebbe aumentare nel 2021. Secondo Coinswitch, Litecoin potrebbe raggiungere i $ 600 nel 2021.
4. Ripple (XRP)
Senza dubbio, Ripple è una delle criptovalute più affidabili e un altro sinonimo del mondo delle criptovalute.
Ripple è stato progettato come un sistema di pagamento finanziario alternativo. Il suo obiettivo è cambiare e promuovere i pagamenti transfrontalieri. Nel 2020 una cosa positiva di Ripple è stata la sua espansione blockchain. Lo hanno utilizzato trecento fornitori in 40 paesi, tra cui Banco Santander, American Express, JP Morgan e HSBC Holdings.
Tuttavia, per Ripple, l’anno 2020 non è stato dei migliori. Ripple ha subito enormi perdite di prezzo quando la SEC della US Securities and Exchange Commission ha accusato Ripple di vendere titoli non registrati mentre vendeva il suo token XRP agli investitori di tutto il mondo.
Al momento in cui la SEC ha dichiarato su questo problema, molti scambi di criptovalute hanno iniziato a rimuovere Ripple dalle loro piattaforme, causando un drastico calo del prezzo per XRP – 72% entro 35 giorni.
Ripple ha raggiunto il suo massimo storico il 4 gennaio 2018, a $ 3,84. Al momento ilPrezzo di ondulazioneè a $ 0,28. Il prezzo di Ripple potrebbe, tuttavia, dipendere dal fatto che Ripple vincerà la causa con la SEC. Tuttavia, i meteorologi sono ottimisti. Digitalcoin prevede che il prezzo di Ripple raggiungerà $ 0,90 entro aprile 2021.
5. TRON (TRX)
TRON è stato lanciato sulla rete di Ethereum con l’obiettivo di rivoluzionare l’industria dell’intrattenimento e democratizzare la creazione di contenuti. Justin Sun l’ha fondato nel 2017 e poi nel 2018 TRON è diventato totalmente indipendente da Ethereum spostando il suo protocollo su una rete peer-to-peer autonoma.
TRON è fondamentalmente una piattaforma di condivisione di contenuti in cui gli utenti che creano e condividono contenuti ricevono una ricompensa con il token TRX. TRON ha collaborazioni con aziende prestigiose come Samsung, oBike, Baidu e Baofeng.
Il 2020 è stato un buon anno per TRON poiché il volume delle transazioni dApp di Tron ha persino superato quello di Ethereum. Considerando che nel 2020 la piattaforma ha lanciato l’aggiornamento del protocollo TRON 4.0 Great Voyage, l’introduzione di funzionalità di privacy nei contratti intelligenti ci dà più motivi per affermareTRON potrebbe raggiungerlo nuovi record di prezzo nel 2021.
TRON ha raggiunto il suo massimo storico di $ 0,231 il 5 gennaio 2018. Trading Beasts prevede che Tron potrebbe raggiungere il massimo di 0,047 entro dicembre 2021.
6. Bitcoin Cash (BCH)
Bitcoin Cashè un sistema di cassa peer to peer con l’obiettivo di diventare la principale blockchain per effettuare pagamenti online. Nel 2017 c’era una preoccupazione per la scalabilità di Bitcoin. Di conseguenza, è stato creato un nuovo hard fork chiamato Bitcoin Cash, considerato dai suoi sostenitori una vera continuazione del progetto Bitcoin come denaro elettronico peer-to-peer. Bitcoin Cash è stato creato con lo scopo di gestire più transazioni rispetto ai suoi antenati: Bitcoin.
Bitcoin Cash ha raggiunto il suo massimo storico di $ 4,355 il 20 dicembre 2017. L’altcoin ha iniziato abbastanza bene il 2021, scambiando a $ 627 il 10 gennaio 2021. Gli analisti sono ottimisti quando si tratta di prevedere il prezzo di Bitcoin Cash nel 2021. Longforecast prevede quello Prezzo Bitcoin Cash potrebbe raggiungere i $ 1028 entro aprile 2021.
7. Cardano (ADA)
Cardano è senza dubbio una delle criptovalute più rilevanti. Cardanoè stato sviluppato dal benefattore di Ethereum, Charles Hoskinson. Altrimenti, Cardano è nota come piattaforma blockchain Proof-Of-Stake (PoS).
Nel 2020 il prezzo di Cardano è rimasto stabile. Tuttavia, Cardano ha iniziato il 2021 positivamente fino a $ 0,33 il 7 gennaio. Il massimo storico di Cardano di $ 1,33 è stato registrato il 4 gennaio 2018.
Nel 2021 gli analisti ritengono che il prezzo di Cardano possa crescere, sebbene la sua crescita dipenda dal rilascio della soluzione di scalabilità – Hydra, che dovrebbe aiutare Cardano a elaborare più di 1 milione di transazioni al secondo.
Al momento un Cardano costa $ 0,29. I meteorologi di criptovaluta consideranoIl prezzo di Cardano potrebbe crescere nel 2021.
Secondo Cryptobriefing, Cardano al momento ha un supporto stabile prima della sua impennata nel 2021. Secondo le loro previsioni, Cardano potrebbe raggiungere il livello di $ 2,00 nel 2021.
8. Tezos (XTZ)
Tezosè una blockchain open source caratterizzata da una governance on-chain in cui tutti i partecipanti possono votare per prendere qualsiasi decisione per i cambiamenti nella rete. Nel 2017 Tezos ha raccolto un ICO da 232 milioni di dollari che ha dato una reputazione positiva a questa criptovaluta.
Poiché la finanza decentralizzata (DeFi) continua ad espandersi, esiste la possibilità che il prezzo di Tezos possa aumentare nel 2021. Il gruppo finanziario Elevated Returns ha scelto Tezos come piattaforma blockchain per offrire asset tokenizzati per un valore di $ 1,6 miliardi agli investitori immobiliari.
Inoltre, il 2020 è stato un anno eccellente per Tezos, poiché la moneta ha raggiunto il suo massimo storico di $ 4,44 il 13 agosto.
Gli analisti ritengono che mentre la DeFi continua a crescere nel 2021, anche Tezos lo farà. Previzionibitcoin prevede che Tezos potrebbe raggiungere quota 9,63 $ entro dicembre 2021.
9. IOTA (MIOTA)
IOTA è una piattaforma open source progettata per elaborare transazioni tra dispositivi su Internet of Things Network (IoT). La blockchain di IOTA è unica in quanto utilizza un modello di grafico aciclico diretto (DAG) in cui le transazioni sono localizzate e collegate insieme in un web chiamato “Tangle”.
IOTA ha costruito partnership con attori del mercato automobilistico, manifatturiero e assicurativo, che potrebbero portare a una crescita dei prezzi nel 2021.
Lo IOTA ha raggiunto il suo massimo storico di $ 5,69 il 19 dicembre 2017. Nel 2020, il prezzo di IOTA era stabile. Tuttavia, da novembre 2020 il prezzo di IOTA si è consolidato. Gli analisti sono ottimisti quando si tratta diIl prezzo di IOTA per il 2021. Digitalcoin prevede che IOTA potrebbe raggiungere $ 1,05 a dicembre 2021.
10. Stellar (XLM)
Stellar è un’altra rete di pagamento che consente. Stellar era il prodotto di Jed McCaleb che ha lasciato Ripple nel 2013 a causa dei disaccordi sulla direzione futura dell’azienda. Insieme al suo avvocato Joyce Kim hanno creato una nuova rete di pagamento chiamata Stellar.
Stellar consente transazioni transfrontaliere tra qualsiasi coppia di valute ed è stato creato per colmare il divario tra criptovalute e finanza tradizionale. Stellar ha raggiunto il suo massimo storico di $ 0,93 il 4 gennaio 2018.
Stellar ha stretto partnership con IBM, Deloitte e Stripe con l’intenzione di diventare un canale di pagamento digitale. I costi di transazione di Stellar sono bassi: solo una frazione o un centesimo.
Considerando queste partnership, mentre Stellar espande la sua rete, il suo prezzo è previstoper crescere anche nel 2021. Nel 2021 gli analisti sono ottimisti convinti che Stellar potrebbe raggiungere nuove altezze di prezzo. Entro aprile 2021 Digitalcoin prevede che Stellar potrebbe raggiungere quota 0,82 $.
eToro – La migliore piattaforma di valuta digitale
Sia per i principianti che per gli investitori esperti, eToro rimane una delle migliori piattaforme al mondo per investire in criptovalute. Tra tutte le altre funzionalità, eToro ne ha due che si distinguono: “Copia trading”e il fatto che sia una piattaforma facile da usare.
La piattaforma offre la possibilità di acquistare monete digitali e CFD fino a 90+ criptovalute. I Crypto Traders possono costruire un portafoglio diversificato con le monete digitali più popolari.
Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
Punti chiave
- Le criptovalute hanno iniziato il 2021 con grande attenzione da parte della comunità degli investitori e una crescita drastica, soprattutto nella prima settimana di gennaio.
- Le prime 10 monete destinate a esplodere nel 2021 sono Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple, TRON, Bitcoin Cash, Cardano, Tezos, IOTA Stellar.
- Bitcoin non può mai essere escluso quando si parla di criptovalute. Tutto è iniziato con Bitcoin nel 2009 quando Satoshi Nakamoto ha deciso di lanciarlo.
- Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico di $ 41.941 l’8 gennaio 2021, poiché gli investitori istituzionali hanno iniziato a investire in precedenza nel 2020.
- L’analista di Citibank Thomas Fitzpatrick ritiene che Bitcoin possa raggiungere un prezzo enorme di $ 318.000 entro dicembre 2021.
- Il prezzo di Ethereum al momento è $ 1058. Poiché la sua blockchain viene adottata di più, nel 2021, potrebbe esserci un aumento ancora maggiore del prezzo di Ethereum.
- Il managing partner di Blocktown Capital James Todaro ha un approccio più positivo prevedendo che Ethereum salirà a $ 9000 nel 2021.
- Secondo Coinswitch, Litecoin potrebbe raggiungere i $ 600 nel 2021.
- Il 2020 è stato un buon anno per TRON poiché il volume delle transazioni dApp di Tron ha persino superato quello di Ethereum.
- Secondo Cryptobriefing, Cardano al momento ha un supporto stabile prima della sua impennata nel 2021. Secondo le loro previsioni, Cardano potrebbe raggiungere il livello di $ 2,00 nel 2021.
- Digitalcoin prevede che IOTA potrebbe raggiungere $ 1,05 a dicembre 2021.