Menu
in

Recensione BitMEX [Edizione 2020] Sfrutta il trading di Bitcoin e Altcoin

BitMEX è la principale piattaforma di trading di derivati ​​per contratti di criptovaluta che ti consente di fare trading con una leva fino a 100x su Bitcoin e 50x su Ethereum. In questa recensione di BitMEX, diamo uno sguardo approfondito alle sue tariffe, funzionalità, sicurezza e altro.

introduzione

BitMEX è una piattaforma di trading peer-to-peer per più asset crittografici, inclusi BTC ed ETH, attraverso i cosiddetti contratti futures o derivati . Fondata nel 2014 da HDR Global Trading Ltd. e incorporata alle Seychelles, BitMEX è stata fondata da tre co-fondatori con una passione condivisa per le criptovalute. È ancora il più grande giocatore nel gioco dei derivati ​​bitcoin. Spesso guida il volume nel mercato globale dei bitcoin. Se sei seriamente interessato al trading, vale sicuramente la pena impararlo. Questi co-fondatori di BitMEX includono la personalità schietta della criptovaluta e l’ex banchiere Arthur Hayes (CEO) , il matematico e scienziato informatico Ben Delo (Chief Security Officer) e il programmatore professionista Samuel Reed (Chief Technology Officer). BitMEX non è solo un altro scambio di criptovaluta come Binance o Bittrex. Invece, BitMEX è una piattaforma di trading che offre il trading di derivati. Di conseguenza, gli utenti della piattaforma BitMEX non acquistano l’asset sottostante; piuttosto, stanno solo scambiando un contratto per questo.Aggiornamento 2020: in realtà da quando è stato scritto questo articolo Binance ha anche aggiunto leva, futures e opzioni. Per coloro che sono interessati a saperne di più su Binance, puoi anche leggere la nostra Recensione di Binance . BitMEX non è solo un altro scambio di criptovaluta come Binance o Bittrex. Allora, cosa rende BitMEX così popolare, cos’è il trading con leva sulla piattaforma BitMEX e come si inizia a fare trading su BitMEX? Scoprilo nella revisione completa dello scambio BitMEX di Blokt per il 2020, dove tratteremo l’ andare a lungo e vendere allo scoperto su BitMEX , chiudere posizioni , sicurezza della piattaforma , servizio clienti e altro ancora.

Trading con leva

Prima di immergerci, esaminiamo cos’è il trading con leva e, in particolare, cosa significa per gli utenti della piattaforma di trading BitMEX. La leva è definita come prendere in prestito capitale a fronte di un margine iniziale, per aumentare il livello dei rendimenti realizzati da una data operazione. Il trading con la leva finanziaria è incredibilmente comune sui mercati dei cambi, poiché per la maggior parte dei trader che effettuano scambi frequenti, utilizzare solo il proprio capitale produrrebbe profitti molto bassi. Trading con leva – Fonte: ShutterStock.com BitMEX offre una leva eccezionalmente elevata fino a 100x sui contratti XBT , il che significa che gli utenti possono effettivamente acquistare 100 contratti di Bitcoin con solo 1 BTC di fondi effettivi, chiamato ‘margine iniziale’ all’interno della piattaforma. Pertanto, i trader che negoziano con una leva finanziaria di 100x in questo esempio otterrebbero profitti equivalenti a quelli se avessero detenuto 100 BTC, invece di solo 1 BTC. Allo stesso modo, gli operatori possono utilizzare 50x leva finanziaria, tutta la strada fino a 2x , o, in alternativa, commerciare solo con i loro fondi originali. Diventa subito evidente il motivo per cui il trading con leva è diventato così attraente per i trader di criptovaluta su BitMEX, poiché i guadagni possono essere astronomici in proporzione al capitale di un trader. Tuttavia, il trading con leva finanziaria non è privo di rischi, che esamineremo in seguito. Vai a BitMEX

Giurisdizioni supportate

BitMEX supporta un’ampia gamma di giurisdizioni, servendo clienti in 197 paesi in tutto il mondo. Tuttavia, per rispettare la normativa, BitMEX è attualmente chiuso ai clienti statunitensi. Giurisdizioni supportate – Fonte: ShutterStock.com Sebbene alcuni trader statunitensi abbiano evitato questo problema attraverso l’uso di servizi VPN , non è consigliabile, poiché BitMEX ha una politica di chiusura degli account che si ritiene siano aperti da cittadini statunitensi.

Assistenza e contratti sulle risorse

BitMEX offre una vasta gamma di contratti per molteplici risorse differenti all’interno della sua piattaforma; tutto risolto in BTC. Supporto e contratti per le risorse – Fonte: ShutterStock.com

Depositi

Attualmente, c’è solo un modo per depositare fondi in un account BitMEX , ed è tramite Bitcoin. Gli utenti dovrebbero notare che invece del simbolo del ticker “BTC”, BitMEX, insieme a molte altre piattaforme di trading professionali, utilizza il ticker “XBT” , ma a tutti gli effetti è esattamente lo stesso. Quindi, per fare trading su BitMEX, gli utenti dovranno prima avere Bitcoin, poiché i depositi fiat non sono supportati sull’exchange . Poiché BitMEX è consigliato a trader abbastanza avanzati, la maggior parte saprà già come acquistare Bitcoin. Ma per quei trader che non lo fanno, leggi la guida di Blokt su come acquistare Bitcoin . I depositi possono essere inviati da quasi tutti i portafogli, incluso il popolare exchange fiat-to-crypto Coinbase . Tieni presente che l’invio di Bitcoin a BitMEX includerà una commissione per l’elaborazione della rete.Nota: per coloro che sono interessati a saperne di più su Coinbase, leggere la nostra recensione approfondita di Coinbase .

Contratti crittografici supportati

Ora è un buon momento per spiegare come funzionano effettivamente i contratti su BitMEX. A differenza di altri scambi di criptovaluta, come Bittrex , i trader sulla piattaforma BitMEX non stanno effettivamente acquistando l’asset sottostante. Ad esempio, il trading di Bitcoin su BitMEX non dà agli utenti alcun diritto al Bitcoin effettivo . Invece, i trader stanno acquistando contratti per quell’attività, regolati in futuro. Il contratto di gran lunga più scambiato su BitMEX è Bitcoin (XBT). – Fonte: ShutterStock.com BitMEX ha una serie di contratti disponibili, per una vasta gamma di risorse crittografiche. Questi includono otto delle prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato; tuttavia , il contratto di gran lunga più scambiato su BitMEX è Bitcoin (XBT). Attualmente, le seguenti risorse e contratti disponibili su BitMEX sono:
  • Bitcoin (XBT)
  • Ethereum (ETH)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Litecoin (LTC)
  • Cardano (ADA)
  • Ondulazione (XRP)
  • Tron (TRX)
  • Token EOS (EOS)
Inoltre, BitMEX offre sia contratti perpetui per Bitcoin, contratti Upside Profit e contratti Downside Profit, sia i suoi contratti Futures per altre risorse crittografiche.

La liquidazione per tutti i contratti è in Bitcoin

Ad esempio, se gli utenti chiudono con successo uno scambio sui contratti futures di Ethereum , vengono riaccreditati con XBT nel loro portafoglio BitMEX una volta detratte le commissioni di trading. Questo può quindi essere ritirato e inviato a un portafoglio Bitcoin di terze parti, ma riceverai Bitcoin solo alla chiusura di uno scambio BitMEX.

Iscrizione a BitMEX

Ora abbiamo esaminato alcuni dei fondamenti, iniziamo con il trading su BitMEX. La registrazione per un account BitMEX è molto semplice e richiede solo agli utenti di fornire un indirizzo e-mail. La registrazione a BitMEX richiede pochi minuti Una volta che gli utenti hanno verificato il proprio indirizzo e-mail, possono depositare fondi e iniziare a fare trading immediatamente, senza ulteriori requisiti KYC o AML . Tuttavia, vale la pena che gli utenti configurino 2FA per assicurarsi che nessuno possa accedere al proprio account.Vai a BitMEX Scelta personaleBitMEX Piattaforma di trading

Apertura di uno scambio su BitMEX

Una volta che i trader hanno accreditato il proprio account con Bitcoin, possono iniziare a negoziare qualsiasi contratto sulla piattaforma BitMEX. Sebbene ci siano otto contratti tra cui scegliere, ci concentreremo sui contratti perpetui XBT, poiché sono il contratto più scambiato. BitMEX è diverso dagli altri scambi perché, come abbiamo brevemente spiegato, gli utenti non acquistano l’asset sottostante. Sebbene ciò apra il potenziale per una perdita totale, come spiegheremo in seguito, consente anche agli utenti di andare long su una posizione o vendere allo scoperto. Quindi, cosa significa e come possono i trader aprire una posizione lunga o corta su BitMEX?

Andare avanti su BitMEX

L’apertura di una posizione lunga, chiamata ‘Acquista / Long’ su BitMEX, significa che i trader si aspettano che il prezzo dell’asset sottostante aumenti nel tempo. Su BitMEX, gli investitori che non sono interessati a possedere l’asset sottostante stesso, come Bitcoin , possono ancora speculare e trarre profitto da movimenti di prezzo positivi.

Apriamo una posizione lunga su BitMEX utilizzando i seguenti passaggi:

  • Passaggio 1: ricontrolla il tuo margine disponibile nell’angolo in alto a destra, quindi vai al contratto che desideri negoziare utilizzando le schede nella parte superiore dello schermo.
  • Passaggio 2: decidi se desideri aprire un ordine con limite o un ordine a mercato. In poche parole, un ordine limite consente ai trader di specificare a quale prezzo vogliono acquistare, mentre un ordine di mercato verrà semplicemente eseguito all’ultimo “prezzo richiesto”.Andare avanti su BitMEXDi solito, ti consigliamo di cronometrare i tuoi acquisti e impostare un ordine limite. Nel nostro esempio sopra, useremo metà del nostro margine per aprire un’operazione di 26 contratti perpetui XBT , con una leva finanziaria pari a 100x: nota la posizione del cursore della leva sul lato sinistro.
  • Passaggio 3: fai clic su “Acquista / Lungo” e conferma la transazione nella lightbox che appare. Leggi queste informazioni con molta attenzione e presta molta attenzione al prezzo di liquidazione. Se XBT scende a questo prezzo di liquidazione, la tua posizione verrà chiusa in perdita. Se tutto sembra a posto, fai clic su “Acquista”.Monitoraggio di profitti e perdite su BitMEXUna volta completato l’ordine, riceverai una notifica pop-up che ti informa che è stato completato e la tua posizione verrà mostrata nella casella in fondo all’interfaccia di trading. Ora puoi monitorare il tuo ROE, che è ” Return on Equity “, cambiare la tua leva finanziaria o chiudere la tua posizione. Nota le caselle evidenziate in rosso nel nostro esempio sopra.

Vendita allo scoperto

Quando gli utenti aprono una posizione corta su BitMEX, chiamata ‘Vendi / Short’ , si aspettano essenzialmente che il prezzo dell’asset diminuisca nel tempo, dal prezzo che è ora. Nei mercati tradizionali, ciò comporterebbe che un investitore prenda in prestito azioni o attività che non possiede, vendendole immediatamente, quindi riacquistando più azioni una volta che il prezzo è diminuito.

L’apertura di una posizione corta su BitMEX richiede i seguenti passaggi:

  • Passaggio 1: come l’apertura di una posizione lunga, gli utenti dovrebbero assicurarsi che il proprio account abbia un margine sufficiente per effettuare uno scambio, che viene visualizzato nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia BitMEX.
  • Passaggio 2: apriremo un altro ordine limite per questo scambio. Navigando verso l’asset che desideri negoziare, inserisci il numero di contratti che desideri vendere nella casella superiore e seleziona il margine desiderato. Quindi, anche se può sembrare controintuitivo, premi il pulsante “Vendi / Passa allo scoperto” .Mettere in corto Bitcoin su BitMEXUna volta che sei soddisfatto dei dettagli dello scambio, premi il pulsante di vendita sulla lightbox che appare. Ora puoi tenere traccia dei dettagli della tua posizione, inclusi profitti e perdite, allo stesso modo del passaggio “3” nella posizione lunga.

Chiusura di una posizione su BitMEX

Chiudere una posizione su BitMEX non è niente come comprare e vendere su borse come Bittrex, dove gli utenti possiedono l’asset sottostante e devono venderla in borsa. Al contrario, l’ opzione ‘Vendi / Corto’ su BitMEX serve per aprire una posizione corta, non per chiudere una posizione esistente. Ciò potrebbe confondere i nuovi utenti e può essere un errore potenzialmente costoso. Invece, ecco i passaggi necessari per chiudere una posizione su BitMEX :
  • Passaggio 1: gli utenti devono accedere alla schermata di trading dell’asset per il quale hanno uno scambio aperto utilizzando le schede nella parte superiore dell’interfaccia, nel nostro caso i contratti XBT Perpetual, e scorrere fino in fondo dove vedranno le loro posizioni aperte.
  • Passaggio 2: potresti avere più posizioni aperte, quindi una volta selezionata la posizione che desideri chiudere, ora devi decidere tra la chiusura al prezzo di mercato, che è l’ultima offerta peer-to-peer, o l’ impostazione di una domanda limite per la tua posizione, inserendo un prezzo di chiusura nella casella a sinistra del pulsante “chiudi”.Come chiudere una posizione su BitMEX
  • Passaggio 3: dopo aver selezionato un metodo di chiusura e aver specificato un prezzo, gli utenti possono fare clic su “Chiudi” o “Mercato” per vendere la propria posizione. Una vendita di mercato si chiuderà quasi istantaneamente, ma potresti ottenere meno “profitto realizzato” di quanto ti aspettavi dalla transazione.
Le nostre negoziazioni sono state eseguite sulla testnet BitMEX in modo che la versione di trading dal vivo potesse apparire leggermente diversa.

Commissioni di trading su BitMEX

BitMEX funziona su un modello di finanziamento maker-taker, che prevede commissioni inferiori e persino rimborsi per i market maker e commissioni più elevate per i market taker. Non ci sono commissioni di trading su contratti al rialzo o al ribasso e, a parte le commissioni di rete Bitcoin, non ci sono costi per il prelievo o il deposito da BitMEX. Ecco le principali commissioni sulla piattaforma BitMEX. Le commissioni negative indicano che gli utenti ricevono uno sconto per quel valore. Vai a BitMEX

Commissioni per contratto perpetuo:

ContrarreLevaCommissione del creatoreTaker FeeFinanziamento lungoFinanziamento breveIntervallo di finanziamento
Bitcoin (XBT)100x-0,0250%0,0750%-0,0617%0,0617%ogni 8 ore
Ethereum (ETH)50x-0,0250%0,0750%0,0100%-0,0100%ogni 8 ore

Commissioni sui contratti future:

ContrarreLevaCommissione del creatoreTaker FeeCommissione di regolamento
Bitcoin (XBT)100x-0,0250%0,0750%0,0500%
Bitcoin Cash (BCH)20x-0,0500%0,2500%0,0000%
Cardano (ADA)20x-0,0500%0,2500%0,0000%
EOS (EOS)20x-0,0500%0,2500%0,0000%
Ethereum (ETH)50x-0,0500%0,2500%0,0000%
Litecoin (LTC)33.33x-0,0500%0,2500%0,0000%
Ondulazione (XRP)20x-0,0500%0,2500%0,0000%
Tron (TRX)20x-0,0500%0,2500%0,0000%

Liquidazione e fallimento

Liquidazione e fallimento sono due concetti incredibilmente importanti, che la maggior parte delle guide agli scambi BitMEX non spiegheranno in dettaglio ai trader, nonostante siano fondamentali per l’esperienza di trading su BitMEX . Sebbene sia impossibile per gli utenti perdere più fondi di quelli con cui hanno aperto uno scambio (il loro margine iniziale), potrebbero trovarsi soggetti a liquidazione. Quando il ‘ Mark Price ‘ di un contratto su cui un trader ha una posizione aperta scende al di sotto del prezzo di liquidazione per le posizioni lunghe o al contrario sale al di sopra del prezzo di liquidazione per le posizioni corte , il punto del margine di mantenimento sarà stato superato e il motore di liquidazione BitMEX si chiuderà la posizione dei trader. Liquidazione e fallimento – Fonte: ShutterStock.com Poiché i mercati delle criptovalute sperimentano una volatilità così elevata e si muovono così rapidamente in entrambe le direzioni, questi eventi di liquidazione possono verificarsi in un batter d’occhio. Ciò è particolarmente vero se gli utenti fanno trading con una leva più alta perché mentre una leva alta ingrandisce i profitti, allo stesso modo aumenta le potenziali perdite. Tuttavia, quando si tratta di “fallire”, gli utenti possono stare tranquilli. BitMEX ha un margine sofisticato e un processo di liquidazione che impedisce al margine di un utente di scendere al di sotto del saldo del conto. Detto questo, i trader dovrebbero essere altamente consapevoli del fatto che il loro saldo può arrivare a zero da una serie di operazioni infruttuose e, a differenza del possesso dell’attivo sottostante, non c’è alcuna possibilità che recuperino i loro fondi.

BitMEX è sicuro?

BitMEX ha uno dei migliori record di sicurezza di qualsiasi piattaforma di trading nel settore delle criptovalute . Il suo approccio proattivo alla sicurezza include un generoso programma di bug bounty , insieme a diverse altre misure di sicurezza per i portafogli degli utenti, la sicurezza del sistema e il suo motore di trading. BitMEX è sicuro? – Fonte: ShutterStock.com

Sicurezza del portafoglio

BitMEX gestisce metodi di deposito e prelievo multi-firma, il che significa che ogni singolo indirizzo associato a un account BitMEX è multi-sig e i fondi vengono mantenuti offline. In caso di violazione a livello di sistema, non ci sarebbero abbastanza chiavi private disponibili per consentire a un hacker di accedere ai fondi. La maggior parte dei fondi conservati su BitMEX viene conservata in una cella frigorifera e le chiavi private non vengono mai conservate nel cloud. Allo stesso modo, BitMEX verifica manualmente ogni singolo prelievo di fondi dallo scambio per garantire che siano legittimi.

Sicurezza del sistema

La sicurezza a livello di sistema su BitMEX è protetta utilizzando la sicurezza basata sul cloud di Amazon Web Services (AWS) . Sebbene non sia del tutto in linea con i principi della sicurezza decentralizzata, l’integrazione di AWS richiede più metodi di autenticazione per accedere a sistemi e dati sensibili, garantendo l’elevata sicurezza dell’integrità dei sistemi BitMEX.

Sicurezza del motore di trading

Il motore di trading proprietario di BitMEX è il primo del suo genere e mostra davvero l’impegno dell’exchange per la sicurezza. Il motore di trading esegue una valutazione completa del rischio dopo che ogni ordine è stato inserito, dove misura diverse metriche per garantire che tutti i conti nel sistema peer-to-peer siano pari a zero. In caso contrario, il trading viene interrotto finché non viene trovato l’exploit. Vai a BitMEX

Il fondo assicurativo BitMEX

BitMEX ha un grande fondo assicurativo , al momento della stesura di questo articolo, oltre 22.000 XBT, che è stato implementato per impedire che il sistema di eliminazione automatica dell’indebitamento di BitMEX liquida forzatamente le liquidazioni non completate che si verificano prima dell’ordine aperto di un utente. Ciò può accadere quando c’è liquidità inadeguata sullo scambio peer-to-peer per evadere un ordine, nonostante l’asset sottostante scenda al di sotto del prezzo di liquidazione dell’utente. Il fondo assicurativo BitMEX – Fonte: ShutterStock.com Il fondo assicurativo nasce dalle liquidazioni, che sono state eseguite con successo al prezzo di mercato, che è maggiore del prezzo di fallimento della posizione del trader. Fondamentalmente, il fondo assicurativo viene utilizzato in periodi di elevata e intensa volatilità del mercato, in cui le attività subiscono rapide oscillazioni di prezzo e chiudono più posizioni di trader, con conseguente arretramento dello scambio. Ciò è accaduto di recente e il Fondo assicurativo BitMEX non è riuscito a eseguire correttamente, con il risultato che circa 200 utenti hanno chiuso prematuramente le loro posizioni sui contratti XBT ed ETH . Tuttavia, BitMEX ha rilasciato una dichiarazione pubblica a tutte le persone interessate dall’evento e ha fornito il rimborso completo.

Servizio clienti BitMEX

Oltre alla Knowledge Base di BitMEX e alle numerose FAQ, BitMEX ha anche un ampio portale di supporto che offre risposte a molti dei problemi più comuni che gli utenti devono affrontare durante lo scambio. Il portale di supporto BitMEX Sebbene gli utenti possano aprire un ticket per problemi più avanzati, sfortunatamente non esiste un’opzione di chat dal vivo e, nei periodi di punta, gli utenti potrebbero dover attendere diverse ore prima di rispondere alle loro domande. Nonostante ciò, il team di supporto BitMEX non fornisce risposte predefinite e analizzerà seriamente le preoccupazioni degli utenti e fornirà soluzioni utili e uniche. Allo stesso modo, BitMEX aggiorna regolarmente i membri della sua comunità attraverso il suo blog e annunci della piattaforma, in cui il team BitMEX pubblica rapporti completi di ricerca sulla criptovaluta, annunci di trading, annunci API e avvisa i suoi utenti di eventuali tempi di inattività dello scambio.

Conclusione: dovresti fare trading su BitMEX?

Quindi, dopo aver esaminato le principali caratteristiche dello scambio BitMEX , gli utenti dovrebbero fidarsi dei loro fondi su questo scambio e dovrebbero commerciare lì? Nel complesso, BitMEX è la piattaforma di trading numero uno per futures e derivati ​​di criptovaluta. Questa è una piccola sorpresa, poiché oltre ad essere il primo sul mercato, BitMEX ha eccelso nel servizio clienti, nella sicurezza dei fondi e nella facilità di accesso. Conclusione: dovresti fare trading su BitMEX? – Fonte: ShutterStock.com Rispetto ad altre piattaforme di derivati, BitMEX si basa sulle risorse. Monfex, ad esempio, presenta 12 contratti di attività . Tuttavia, BitMEX copre 8 delle prime 10 monete con capitalizzazione di mercato e la maggior parte del suo volume di scambi avviene tramite contratti perpetui XBT, quindi c’è poco incentivo ad aggiungerne molti altri. L’ interfaccia utente BitMEX è occupata, per non dire altro. Questa può essere un’esperienza di trading incredibilmente travolgente per coloro che non hanno familiarità con gli scambi di derivati. Nonostante ciò , l’ interfaccia utente di BitMEX offre la migliore profondità di informazioni per i trader professionisti all’interno della sua interfaccia. Poiché gli scambi di derivati ​​non sono comunque adatti ai trader principianti, questo è prevedibile. Quando si tratta di sicurezza e sicurezza dei fondi, BitMEX si posiziona davvero come un leader di mercato ed è andato ben oltre nel mantenere sistemi di sicurezza proprietari per proteggere i suoi utenti. Di conseguenza, BitMEX non ha mai subito una significativa violazione della sicurezza. Il servizio clienti di BitMEX è generalmente eccellente e il suo portale di supporto contiene una grande quantità di informazioni per la maggior parte dei problemi. Tuttavia, è probabile che la mancanza di una funzione di chat dal vivo causi attriti con alcuni utenti che hanno problemi durante periodi di scambi intensi, dove il tempo è essenziale.

Il nostro verdetto

Per i trader esperti, BitMEX offre una delle migliori piattaforme di trading di derivati ​​nel settore delle criptovalute. Con opportunità di leva estremamente elevate e commissioni relativamente basse, i trader professionisti possono ottenere dei guadagni seri facendo trading su BitMEX. Il nostro verdetto – Fonte: ShutterStock.com Per i principianti e i trader di criptovaluta intermedi , tuttavia, il rischio è alto e stai quasi meglio su un casinò bitcoin rispetto all’utilizzo di Bitmex. Potenziale ingrandito di guadagni significa anche potenziale ingrandito di perdite. Consigliamo ai nuovi utenti di leggere l’ampia documentazione di BitMEX prima di immergersi direttamente nel trading sulla piattaforma.Vai a BitMEX Scelta personaleBitMEX Piattaforma di trading
Exit mobile version