in

Recensione della scheda famiglia Apple: cos’è, come funziona, è affidabile

Apple sta ampliando i vantaggi della carta, rendendola disponibile per l’uso familiare.

Le funzionalità aggiuntive sono progettate specificamente per aiutare a rafforzare la salute finanziaria delle famiglie.

Qual è il prodotto?

In un mondo in cui il denaro sta diventando sempre più astratto (pagamenti online, carte di credito contro contanti, funzionalità di pagamento tramite app), i giovani possono subire i peggiori effetti della tecnologia sulla loro salute finanziaria. C’è una quantità significativa di ricerche sull’effetto psicologico dell’astrazione di denaro e su come ci rende inclini a spendere di più senza pensarci. Per quanto questo distanziamento derivi dalla tecnologia, dovremmo aspettarci di vedere sempre più app e aziende che si fanno avanti per cercare di alleviare questo effetto psicologico, soprattutto nei giovani.

Da agosto 2019, Apple Card è disponibile per i clienti statunitensi. La carta è acclamata per la sua semplicità e piattaforma facile da gestire e per essere generalmente fedele al suo impegno di aiutare i clienti che vogliono costruire la loro salute finanziaria. Apple ha ampliato i vantaggi della carta, rendendola disponibile per l’uso in famiglia. Le funzionalità aggiuntive sono progettate in modo simile per aiutare a rafforzare la salute finanziaria delle famiglie e introdurre abitudini di spesa responsabili nei bambini di 13 anni.

L’equivalente dell’account autorizzato di Apple Card sta arrivando con un po’ più di attenzione dietro la salute finanziaria della famiglia e le abitudini di spesa. Invece di rendere i bambini utenti autorizzati sui conti delle carte di credito, Apple Card consente la condivisione della sua carta attraverso gruppi designati. I partecipanti al gruppo possono spendere sulla carta, sì, ma guadagnano anche cashback per i propri acquisti, possono condividere la responsabilità del pagamento delle bollette e avere un po’ più di visibilità e trasparenza sul conto stesso. I clienti possono mantenere tutte le funzionalità della normale Apple Card ereditando la possibilità di aprire i vantaggi ai membri della famiglia. Questi vantaggi includono i premi cashback, ma anche i vantaggi generali di costruire credito in modo sicuro e facile da gestire.

caratteristiche del prodotto

Le nuove funzionalità di condivisione di Apple Card sono disponibili in due forme: condivisione con un altro proprietario che deve avere almeno 18 anni e condivisione di un account con bambini più piccoli.

comproprietari

Le funzionalità di condivisione familiare iniziano con la nuova disponibilità di comproprietà, in cui Apple Card può essere condivisa con un cliente idoneo (oltre 18 anni) in modo che i partner possano accumulare credito e condividere le responsabilità insieme. Fornisce inoltre trasparenza sulle spese reciproche. I titolari di carta esistenti possono anche combinare i loro conti e limiti di credito e prendere il più basso di due TAEG.

Gruppo di condivisione familiare

Apple Family si presenta sotto forma di condivisione della tua carta e dei suoi vantaggi con i membri designati del tuo Apple Family Group. Questi membri possono includere fino a cinque persone che possono avere un’età di 13 anni. I membri che desiderano aderire alla rendicontazione del credito devono avere almeno 18 anni. Ogni partecipante riceve i premi dei propri acquisti (cashback depositato nei propri portafogli) e il proprietario dell’account ha la possibilità di vedere e tenere traccia di come i partecipanti stanno spendendo.

Vecchie caratteristiche che i clienti manterranno

Rimborso giornaliero

La funzione di cashback di Apple Card è piuttosto di prim’ordine: guadagni il 3% su tutti gli acquisti Apple e le attività partner (l’elenco è in crescita), il 2% su tutti gli altri acquisti durante l’utilizzo di Apple Pay e l’1% sugli acquisti utilizzando la carta di credito fisica. Il cashback che guadagni diventa subito disponibile nel tuo portafoglio virtuale, e puoi utilizzarlo per gli acquisti (allo stesso modo in cui utilizzeresti il ​​contante caricato nel tuo portafoglio), per effettuare pagamenti sulla carta, o per inviare ai contatti tramite messaggi senza attendere per il rollover del ciclo mensile.

Carta Titanio

Apple Card è progettata per essere utilizzata tramite l’app Wallet, ma puoi richiedere una carta fisica se lo desideri. Questo è utile per i posti che non accettano ancora Apple Pay (esistono). Puoi utilizzare la carta come una normale carta di credito. Inoltre, non ha numeri di carta di credito o CVV: genera un nuovo numero per ogni transazione, quindi è molto sicuro.

promozioni

Al momento non ci sono promozioni speciali per Apple Card o Apple Card Family.

Prezzi/Commissioni

Apple non si impegna a pagare alcuna commissione – annuale, tardiva, fuori limite o transazione estera – come parte del suo obiettivo di rendere la salute finanziaria più facile e più raggiungibile. I pagamenti in ritardo o mancati comportano solo interessi aggiuntivi maturati. Il TAEG variabile varia dal 10,99% al 21,99% a seconda del merito di credito.

Iscrizione/Applicazione

L’aspetto positivo dell’applicazione è che puoi ottenere termini di approvazione senza danneggiare il tuo credito. Assicurati di soddisfare i requisiti di idoneità di base che includono:

  • Avere 18 anni o più, a seconda di dove vivi.
  • Essere un cittadino statunitense o un residente legale negli Stati Uniti con un indirizzo di residenza negli Stati Uniti che non sia una casella postale. Puoi anche usare un indirizzo militare.
  • Possiedi un iPhone o iPad compatibile con l’ultima versione di iOS o iPadOS .
  • Usa l’autenticazione a due fattori con il tuo ID Apple.
  • Accedi a iCloud con il tuo ID Apple.
  • Se hai un blocco sul tuo rapporto di credito, devi rimuovere temporaneamente il blocco prima di richiedere la Apple Card. Scopri come rimuovere il blocco del credito con TransUnion qui .
  • Potrebbe essere necessario verificare la tua identità con una patente di guida o un documento d’identità con foto rilasciato dallo Stato.

Una volta che sei un titolare della carta, puoi condividere la tua carta direttamente nel portafoglio di qualcuno nel tuo gruppo famiglia designato. Puoi anche aggiungere un comproprietario come qualcuno che è ugualmente responsabile dell’effettuazione dei pagamenti e otterrà il vantaggio della rendicontazione del credito.

Sicurezza

Apple produce alcuni dei prodotti più sicuri e preoccupati per la privacy e la loro carta di credito non è diversa. Apple Card è gestita da Goldman Sachs ed è ampiamente considerata una delle carte più sicure sul mercato. Per cominciare, il numero della tua carta è memorizzato all’interno dell’app del tuo portafoglio sul telefono, protetto da tutte le funzionalità che utilizzi per mantenere al sicuro il resto delle informazioni del telefono. Non appare da nessuna parte sulla tua carta fisica e puoi richiedere un nuovo numero di carta quasi immediatamente se temi che sia stato compromesso. Come altre carte con nuove funzionalità di tocco, anche Apple Card è resa più sicura dai suoi codici di transazione univoci.

La sicurezza è un altro vantaggio quando stai pensando di condividere questa carta con gli adolescenti. Serve come ulteriore livello di protezione contro acquisti online o carte smarrite.

Supporto/Accessibilità per dispositivi mobili

Tutte le funzionalità della Apple Card sono accessibili tramite l’app Wallet, dove la carta verrà aggiunta automaticamente una volta accettata l’offerta. Si adatta alla parte superiore (sopra qualsiasi evento o biglietto aereo) con tutte le altre carte che hai aggiunto e il tuo Apple Cash. È facile da vedere e tutto ciò che devi fare per aprirlo è cliccare sull’immagine.

Il tuo saldo, il credito disponibile e il numero di giorni prima della scadenza del pagamento sono le prime cose che vedrai in chiaro in alto. Di seguito, le tue transazioni sono elencate e organizzate per mese. Quando sei pronto per effettuare un pagamento, puoi utilizzare la loro ruota intuitiva per visualizzare il tuo pagamento minimo o vedere quanto interesse pagherai pagando un determinato importo. Questa funzione è un modo utile e intuitivo per visualizzare pagamenti mensili responsabili e dove hai spazio per mantenere un saldo.

Servizio clienti/supporto

Il servizio clienti di Apple è piuttosto di prim’ordine e Apple aggiunge un ulteriore livello di comodità utilizzando la tua app di messaggi per la loro funzione di chat. Quando hai una domanda o una preoccupazione, puoi chattare con il servizio clienti come inviare un messaggio a un vecchio amico (non temere, la catena di messaggi appare in un colore diverso in modo da non confonderla accidentalmente con un messaggio reale). Nella mia esperienza, le loro risposte e soluzioni sono tempestive ed efficienti. Questa carta inoltre invia automaticamente gli aggiornamenti immediatamente su ogni acquisto effettuato ed è utile inviare promemoria di pagamento in modo da non rimanere indietro.

Vale anche la pena sottolineare che durante la pandemia Apple Card ha offerto ai suoi clienti la possibilità di ritardare più pagamenti senza maturare interessi o penali, il che è stato un processo facile per iscriversi tramite l’app.

Pro e contro

PRO

  • Puoi vedere i tuoi termini e l’ammissibilità senza un tiro di credito duro: — Molte aziende promettono un’applicazione che non danneggerà il tuo credito, ma finiscono per darti solo una gamma invece di termini specifici. Con Apple Card ottieni effettivamente i tuoi termini di approvazione e hai 30 giorni per accettarli, ovvero quando avvieranno una richiesta di credito definitivo.
  • Nessuna commissione: — Apple dimostra la sua dedizione nell’aiutare i clienti a costruire la salute finanziaria impegnandosi a zero commissioni, mai. Ciò include le commissioni annuali, le commissioni per le transazioni estere e i pagamenti in ritardo o mancati. Questo è raro per una carta che racchiude questo livello di premi ed è sicuramente un vantaggio interessante. Nota che i clienti possono essere penalizzati con interessi extra per pagamenti in ritardo o mancati.

CONTRO

  • Devi avere un iPhone o un iPad per massimizzare i vantaggi di Apple Card: — Apple Card, e quindi Apple Card Family, sono fatti su misura per essere utilizzati attraverso il tuo portafoglio Apple. Anche se puoi scegliere di ottenere una carta fisica, puoi aprire un account a servizio completo solo con un dispositivo Apple. Se non hai un iPhone o un iPad, sei limitato a una linea di credito disponibile solo per i prodotti Apple.
  • I membri del tuo gruppo familiare possono influire sul tuo punteggio di credito: — In qualità di proprietario o comproprietario della carta, i membri del tuo gruppo hanno la possibilità di influire sul tuo credito se non spendono in modo responsabile.
  • Nessuna offerta di lancio: — Non ci sono offerte di lancio per Apple Card o Apple Card Family, che non sono all’altezza della concorrenza in quanto ci sono molte carte sul mercato che offrono periodi senza interessi o punti premio. Anche altre app per la salute finanziaria della famiglia offrono denaro per i referral. Molte offerte introduttive sono caratteristiche interessanti progettate per farti raggiungere un equilibrio, quindi, in un certo senso, questo rimane fedele alla loro promessa di salute finanziaria. Per i bambini oi giovani adulti che non conoscono il credito, potrebbe essere meglio evitare le funzionalità che incoraggiano la spesa sconsiderata.

Alternative

Greenlight

Questo servizio sta guadagnando terreno sui media e vale la pena menzionarlo qui per come si confronta con l’esperienza dell’app. Greenlight non è una carta di credito, ma un’app per la gestione del denaro fornita con una carta di debito monitorata per i bambini. In qualità di genitore, il tuo account sarà collegato a quello dei tuoi figli in modo da poter tenere traccia delle loro spese e dei saldi, aggiungere denaro secondo necessità, controllare le spese in determinati negozi e altro ancora. I bambini possono anche guadagnare soldi per le faccende domestiche o i lavori domestici elencati dai genitori nell’app.

Questa è più di una piattaforma bancaria e di investimento a servizio completo e non offre l’opportunità di creare credito, ma è più un approccio a tutto tondo all’educazione finanziaria e alla salute. È tutto gestito tramite lo stesso account, ma genitori e figli hanno visualizzazioni e accessi diversi. Greenlight offre anche risorse educative nell’app in modo che i bambini possano assumersi la responsabilità di educare se stessi.

Greenlight non è gratuito: ci sono tre opzioni:

  • Un abbonamento di base per $ 4,99/mese
  • Investire Greenlight per $ 7,98 / mese
  • Greenlight Max, che include tutte le funzionalità più la protezione per il tuo telefono e ammonta a $ 9,98/mese

Carta di credito OpenSky® Secured Visa®

OpenSky ha un visto protetto progettato per costruire credito, sia da scarso credito che da nessun credito. Non esiste un controllo del credito per questa carta, ma è garantita da un deposito minimo di $ 200 che devi effettuare per essere approvato. Ha una tariffa annuale bassa di $ 35 all’anno e per il resto funziona come una normale carta di credito. L’importo del tuo deposito cauzionale è il tuo limite di credito poiché viene utilizzato come garanzia per il tuo account. Una volta che il tuo saldo è stato pagato per intero e il tuo account è stato chiuso, riceverai indietro il deposito.

Questa carta ha ottime recensioni per aiutare a costruire credito ed è un buon concetto per genitori e figli a causa del deposito cauzionale. I genitori che vogliono aiutare i propri figli a creare credito in modo responsabile possono decidere quanto sia alto il loro limite. E in termini di approvazione, è una buona prima carta perché non è necessario alcun controllo del credito.

OpenSky si posiziona abbastanza bene accanto a Apple Card Family. Ad ogni modo, i genitori stanno essenzialmente garantendo i conti dei loro figli. Apple Card è più orientata all’insegnamento di buone abitudini di spesa e alla costruzione di una salute finanziaria generale, mentre OpenSky è particolarmente indicato per la creazione di credito . Apple Card Family consente agli utenti di iniziare a utilizzare i vantaggi prima (già a 13 anni) mentre devi avere almeno 18 anni per aprire un account OpenSky, come nel caso della maggior parte delle carte di credito.

Carta APRILE Il migliore per
Luce verde N / A Investire
Visto sicuro OpenSky 17,39% Storia di credito limitata

Per chi è?

Questa carta è ideale per partner o genitori che si fidano l’uno dell’altro e sono pronti a fare un passo verso la trasparenza riguardo alle finanze. Il proprietario o i titolari della carta dovrebbero avere una buona reputazione creditizia, che è comunque necessaria per i termini di approvazione, ma soprattutto perché tutte le abitudini dei partecipanti (eccetto quelli che optano per la segnalazione del credito) vengono riportate sul tuo credito. Ciò significa che alcune cattive spese non da parte tua potrebbero potenzialmente far scendere il tuo punteggio. Assicurati di avere le finanze per coprire eventuali bollette potenziali e assicurati anche di insegnare attivamente ai partecipanti come dovrebbe essere una buona spesa. Questo probabilmente non è qualcosa che vuoi semplicemente distribuire e da cui allontanarti. Assicurati di monitorare l’account e chi sta spendendo cosa in modo da poter intervenire dove necessario.

Raccomandazione onesta

Se hai figli o familiari che ritieni siano capaci e pronti a introdurre la gestione del denaro nelle loro vite, questa è un’ottima carta per iniziare. La gamma APR è piuttosto bassa rispetto ad altre carte di credito con grandi ricompense (sebbene dipenda da come la pesi rispetto alle ricompense). Inoltre non ti costa nulla solo tenere questa carta. Una carta senza alcuna commissione, specialmente una con un rimborso decente, è piuttosto rara e le commissioni potrebbero non sembrare un grosso problema, ma possono insinuarsi su di te.

Per quanto riguarda il rafforzamento della salute finanziaria, credo che Apple Card lo faccia già e le funzionalità di condivisione lo rendono solo più collettivo e più educativo. Apple ha utilizzato l’integrazione digitale a vantaggio del consumatore rendendo la spesa e i pagamenti così visivi e facili da navigare. Nessun lungo elenco di transazioni o cronologia delle spese poco chiara: solo i numeri di cui hai bisogno in grassetto e una ruota colorata che ti aiuta a vedere esattamente quali sono le conseguenze (buone e cattive) di effettuare determinati pagamenti. Per gli adolescenti, questa può essere un’ottima introduzione alla gestione del denaro e, quando compiono 18 anni, è un facile add-on per iniziare a rendicontare il credito e costruire una storia creditizia.

Molti odiano le ricompense poco brillanti, ma se usi regolarmente la carta digitale, il rimborso del 2% non è male, anche rispetto alla concorrenza. Inoltre, il facile rimborso del cashback compensa le tariffe più basse. Non ci sono riscatti manuali, buoni regalo o attesa per l’estratto conto alla fine del mese. La funzione di cassa giornaliera significa che vieni ricompensato per la tua spesa praticamente subito e il denaro si accumula rapidamente.

Se hai già una Apple Card e hai figli, condividere il tuo account sembra un gioco da ragazzi, sia che lo usi per insegnare a spendere in modo responsabile, per semplificarti la vita grazie al facile monitoraggio e condivisione di contanti o per creare credito. Se sei in una buona partnership e se tu e il tuo partner avete entrambi Apple Card, potresti considerare di combinare i tuoi account per aumentare i tuoi limiti e punteggi di credito.

Punteggio 9,5/10

Commissioni

Nessuna commissione, imbattibile!

Caratteristiche

Dal cashback giornaliero, alla gestione del denaro altamente visiva, all’app facilmente accessibile, le funzionalità di Apple Card sono difficili da battere a mio avviso.

Facilità d’uso

Tutto sul tuo telefono, il che diventa sempre più facile man mano che i fornitori accettano Apple Pay (ce ne sono molti).

Assistenza clienti

Goldman Sachs ha dimostrato un approccio piuttosto dedicato per aiutare i propri clienti e Apple rende il contatto con loro facile come mandare SMS ai tuoi amici.

Riepilogo

Nonostante la sua mancanza di flash rispetto ad altre carte premio , Apple Card è fantastica da avere nel portafoglio ed è anche una buona idea da condividere con i tuoi figli. Il suo approccio semplice e visivo alla gestione del denaro lo rende una buona carta per i principianti e offre buoni premi per una carta di credito per principianti. In più non ti costa nulla. In un’era digitale in cui il denaro sta diventando più astratto, è prudente iniziare a costruire il credito e a sane abitudini di gestione del denaro il prima possibile.

investimenti 7

Quali grandi criptovalute esploderanno entro la fine del 2021?

come investire online

Come e dove acquistare Leonicorn Swap (LEOS) – Una semplice guida passo passo