Recensione di Coinbase – La guida allo scambio di Bitcoin da leggere
In questa recensione di Coinbase, diamo uno sguardo approfondito a questo scambio leader, comprese le sue commissioni, sicurezza, funzionalità e altro, così saprai se è la scelta migliore per te nel 2020
Coinbase è uno dei più grandi scambi di criptovaluta al mondo ed è stato uno dei pionieri nella divulgazione delle criptovalute e nel renderle accessibili al pubblico in generale per investimenti e transazioni.
Ecco la nostra ampia recensione di Coinbase per il 2020
In questa nuova recensione di Coinbase per il 2020, copriamo tutto ciò che devi sapere sull’exchange di punta di Coinbase (Coinbase.com).
Coinbase consente ai suoi utenti di acquistare e vendere una varietà di criptovalute tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin, EOS, Tezos, Stellar Lumens, Bitcoin Cash e molti altri. Hanno anche una funzione di acquisti ricorrenti che consente agli utenti di investire in criptovaluta a intervalli programmati.
Sono stati uno dei primi scambi a consentire lo staking con Tezos come primo e attualmente unico staking di criptovaluta sulla loro piattaforma. Dopo che coinbase ha aggiunto lo staking, diversi exchange l’hanno implementato, inclusi Binance, Kraken e Bitfinex, per citarne alcuni.
Fino a poco tempo fa lo staking di Coinbase era disponibile solo in aree geografiche USA selezionate (ad esempio NY non inclusa), ma il 28 maggio 2020 Coinbase lo ha esteso ai clienti nel Regno Unito, Francia, Spagna e Paesi Bassi. Tuttavia, offre ancora solo Tezos per lo staking. Cercheremo più monete da aggiungere nel prossimo futuro.
La missione di Coinbase è quella di essere lo scambio di criptovaluta più affidabile e più facile da usare. Finora ha avuto molto successo nel raggiungere questo obiettivo ed è oggi una delle principali rampe di accesso al mondo delle criptovalute.
Come scambio, Coinbase si è concentrato sull’introduzione dei consumatori nel mondo delle criptovalute e consentendo loro di acquistare le principali criptovalute, archiviarle su portafogli supportati dallo scambio e utilizzarle per eseguire transazioni.”In Coinbase, la nostra prima priorità è garantire che operiamo il cambio di valuta digitale più sicuro e conforme al mondo.”Brian Armstrong , co-fondatore e CEO di Coinbase
Coinbase consente agli utenti di giurisdizioni selezionate in tutto il mondo di acquistare criptovalute con la loro valuta fiat locale, nonché di vendere criptovalute e ritirare valuta fiat. Questo, in combinazione con il suo marchio affidabile e ben noto, ha reso Coinbase immensamente popolare.
Poiché molti scambi di criptovaluta non supportano depositi o prelievi in valuta fiat, Coinbase spesso funge da ponte tra il conto bancario basato su fiat di un utente e altri scambi di criptovaluta.
Fonte: Coinbase
Questa attenzione al consumatore medio, l’aderenza alle normative finanziarie e alla supervisione degli Stati Uniti e la fornitura di transazioni fondamentali di criptovaluta hanno reso Coinbase uno degli scambi di criptovaluta più redditizi.
Coinbase ha anche il sostegno e il supporto di alcune società di investimento di alto profilo, hedge fund e fondi sovrani .Nota: Coinbase è attualmente valutato a $ 8 miliardi dopo aver raccolto $ 300 milioni in un round di finanziamento di serie E.
L’attenzione di Coinbase su accessibilità, semplicità e conformità ha, tuttavia, limitato la portata di ciò che gli utenti di Coinbase possono fare in termini di trading fiat-to-crypto e crypto-to-crypto e investimenti avanzati.
Coinbase attualmente offre solo un piccolo numero di coppie di trading (rispetto ad altri principali scambi come Binance ), tipi di ordini di scambio limitati e strumenti analitici, il che significa che la piattaforma di punta di Coinbase è più adatta per gli investitori principianti di criptovaluta.
Tuttavia, Coinbase ha anche una piattaforma alternativa per investitori di criptovaluta più avanzati chiamata Coinbase Pro (o Coinbase Prime per investitori istituzionali ).
Coinbase Pro offre una piattaforma di trading molto più completa, con strumenti di trading avanzati, un numero maggiore di coppie di trading fiat-to-crypto e crypto-to-crypto e commissioni di trading inferiori.
Gli utenti di Coinbase possono aggiornare facilmente i propri account per ottenere l’accesso a Coinbase Pro e sono in grado di inviare fondi tra Coinbase e Coinbase Pro istantaneamente e gratuitamente.
Se Coinbase sembra che potrebbe essere lo scambio di criptovaluta adatto alle tue esigenze, continua a leggere per ulteriori dettagli.
Indice dei contenuti:
I fatti in breve
Scheda informativa su Coinbase
Tipo di scambio:
Centralizzato
Fiat-to-Crypto:
sì
Crypto-to-Crypto:
sì
Numero di valute Fiat scambiate:
1-2 (a seconda della giurisdizione)
Numero di criptovalute scambiate:
5-15 (a seconda della giurisdizione)
Numero di paesi supportati:
42
Numero di valute Fiat supportate:
50+
Depositi bancari:
sì
Carte di credito / debito:
sì
Bonifici:
sì
PayPal:
sì
Portafoglio di scambio:
sì
Limiti delle dimensioni dell’account:
No
Trading con margine:
No
Commissioni di trading:
Spread dello 0,5% per le transazioni da fiat a criptovaluta, spread dell’1% per le conversioni da criptovaluta a criptovaluta
Commissioni di deposito / prelievo:
In alcuni casi gratuitamente, controlla la nostra sezione “Commissioni” di seguito.
Sede centrale:
San Francisco, California, Stati Uniti
Incorporato:
stati Uniti
La storia di Coinbase
Coinbase condivideva umili origini con la criptovaluta in generale quando i suoi fondatori, Brian Armstrong e Fred Ehrsam , fondarono per la prima volta la società nel 2012 come un modo semplice per le persone di acquistare e vendere Bitcoin utilizzando bonifici bancari.
Foto dei fondatori di Coinbase Fred Ehrsam e Brian Armstrong nel 2014 – Fonte: Coinbase
All’epoca si trattava di un enorme salto in termini di accessibilità alle criptovalute , poiché in precedenza le transazioni di Bitcoin richiedevano un certo grado di know-how tecnico e l’uso di sistemi di pagamento finanziario più sofisticati, come i bonifici offshore o l’uso di meno che affidabili intermediari finanziari.
Questa attenzione iniziale all’accessibilità e alla sicurezza è poi continuata in ogni fase successiva mentre la società è cresciuta fino a diventare un enorme scambio globale per le più grandi criptovalute del mondo.
Il prossimo grande balzo nello sviluppo di Coinbase è avvenuto nel 2014. Coinbase ha ulteriormente ampliato la consapevolezza popolare di Bitcoin e delle criptovalute in generale, collaborando con i principali fornitori di servizi per accettare Bitcoin come forma di pagamento diretta.
Il 2014 è stato anche l’anno in cui Coinbase ha iniziato a lavorare con nuovi intermediari finanziari, come Stripe e Dish, per abilitare i pagamenti Bitcoin sui propri sistemi.Siamo entusiasti di supportare Dish e i loro abbonati attuali e nuovi per le loro transazioni Bitcoin. Questo è un grande passo avanti nello slancio crescente dei clienti che pagano le aziende in Bitcoin per cose che facciamo ogni giorno, come guardare la TV premium.Fred Ehrsam, co-fondatore di Coinbase
Tuttavia, è stato nel 2015 che Coinbase ha trasformato profondamente lo spazio crittografico quando ha svelato il suo nuovo scambio Bitcoin negli Stati Uniti con licenza .
Dopo ampi sforzi per affermarsi come istituto finanziario statunitense regolamentato, Coinbase è stato lanciato come il primo scambio di criptovaluta approvato dalle normative .
Mentre molti degli appassionati di criptovaluta più libertari vedevano questo sforzo come un “ tutto esaurito ” alle forze finanziarie tradizionali che la criptovaluta avrebbe dovuto interrompere, lo sforzo ha contribuito a catapultare Coinbase verso i numeri e le valutazioni estremi dei clienti che lo definiscono fino ad oggi.
Caratteristiche di Coinbase
Come piattaforma per investimenti e transazioni in criptovaluta destinata a utenti nuovi e di base di criptovalute, le funzionalità di Coinbase sono progettate per essere semplici e accessibili per le esigenze dei suoi clienti principali.
Una selezione delle funzionalità di Coinbase e dell’immagine dell’interfaccia utente – Fonte: Coinbase
Queste caratteristiche principali includono l’acquisto e la vendita di criptovalute, l’esecuzione di transazioni con criptovalute, conversioni da criptovaluta, archiviazione di criptovaluta e ampie risorse educative.Coinbase è la nostra app di punta, disponibile su coinbase.com e su iOS e Android. È il più affidabile e il più facile da usare sulla rampa di criptovaluta e il luogo in cui puoi invitare i tuoi amici e familiari che sono nuovi nel mondo delle criptovalute. Presenteremo qui le funzionalità più collaudate, con una vera attenzione all’istruzione e alla qualità.Brian Armstrong, co-fondatore di Coinbase
Acquisto e vendita di criptovaluta
Puoi acquistare e vendere criptovalute facendo clic sulla scheda “Acquista / Vendi” quando accedi al tuo account.
Puoi anche acquistare e vendere criptovalute accedendo direttamente alla pagina di una criptovaluta o passando attraverso il portafoglio del tuo account per quella criptovaluta.
Ogni criptovaluta avrà alcuni dati storici di base sui prezzi visualizzati, nonché l’opzione di acquistare o vendere questa criptovaluta.
Coinbase offre attualmente 5 principali criptovalute per investire in tutte le giurisdizioni supportate e fino a 10 in più con diversi livelli di supporto a seconda della giurisdizione.
Le criptovalute possono essere acquistate anche su dispositivi mobili tramite le applicazioni Coinbase iOS e Android .
È possibile utilizzare una gamma di metodi di pagamento, comprese carte di credito / debito, bonifici bancari e bonifici bancari utilizzando valuta fiat. Sono possibili anche conversioni da crittografia a crittografia, come spiegato in dettaglio di seguito.
Transazioni di criptovaluta
Coinbase offre ai titolari di account diversi metodi per utilizzare la loro criptovaluta per le transazioni, inclusi beni fisici, prodotti digitali, buoni regalo e donazioni o regali.
La maggior parte delle transazioni di criptovaluta verrà gestita utilizzando un software ospitato dal commerciante, che richiede solo alcune informazioni di base sull’account per confermare la transazione da Coinbase.
Tuttavia, Coinbase supporta anche pagamenti manuali dai tuoi portafogli di criptovaluta e trasferimenti diretti di criptovaluta utilizzando indirizzi di criptovaluta.
Conversioni Crypto-To-Crypto
Fonte: The Coinbase Blog
Coinbase offre ai clienti l’opzione di conversioni dirette da crittografia a crittografia senza la necessità di acquistare e vendere le monete utilizzando USD o valuta fiat come intermediario.
Invece, queste conversioni si basano su altre criptovalute come unità di conto primaria. Tuttavia, Coinbase mostra il valore delle conversioni nella valuta fiat scelta per rendere il processo user-friendly.
Attualmente, Coinbase offre conversioni tra 15 diverse criptovalute.
Tutte le conversioni sono automatiche e istantanee utilizzando i tassi di cambio indicati al momento.
Quali criptovalute sono elencate su Coinbase?
Coinbase.com ha attualmente un minimo di 5 e un massimo di 15 criptovalute disponibili per l’acquisto e la vendita diretti utilizzando valuta fiat, l’importo a tua disposizione dipenderà dalla giurisdizione in cui risiedi. Tuttavia, tutte le 15 criptovalute sono negoziabili in criptovalute. conversioni in crittografia per tutte le giurisdizioni supportate (USA, UE, Regno Unito, AU, CA e SG)
Le criptovalute supportate sono Tezos (XTZ) , Basic Attention Token (BAT) , Bitcoin (BTC) , Bitcoin Cash (BCH) , Dai (DAI) , EOS (EOS) , Ethereum (ETH) , Ethereum Classic (ETC) , Chainlink ( LINK) , Litecoin (LTC) , Augur (REP) , USD Coin (USDC) , Stellar Lumens (XLM) , XRP (XRP) , Zcash (ZEC) e 0x (ZRX) .
Coinbase Pro, d’altra parte, ha un minimo di 9 e un massimo di 11 criptovalute disponibili per il trading con valute legali, a seconda della regione da cui provieni. La quantità totale di criptovalute supportate è più alta con un massimo di 20 disponibili per le operazioni da crittografia a crittografia.
Vale la pena notare che il numero di criptovalute negoziabili sia su Coinbase che su Coinbase Pro dovrebbe continuare a crescere.
Archiviazione di criptovaluta
Per soddisfare i problemi di sicurezza associati agli account online, Coinbase offre una funzione “ vault ” che funge da portafoglio extra sicuro per archiviare qualsiasi criptovaluta supportata da Coinbase nella tua giurisdizione.
Caratteristiche di Coinbase Vault – Fonte: Coinbase
Il vault ha livelli di sicurezza aggiuntivi opzionali, come più controlli dell’account e-mail e un periodo di attesa critico di 48 ore durante il quale il processo di prelievo può essere annullato in qualsiasi momento.
L’ opzione vault consente agli utenti di archiviare la maggior parte delle loro risorse di criptovaluta in modo sicuro, rilasciando fondi sui portafogli dell’account principale solo se necessario.
Risorse educative
Essendo uno scambio di criptovalute incentrato sull’accessibilità e la divulgazione delle criptovalute, Coinbase offre un ampio elenco di risorse educative per i suoi utenti.
Per i principianti assoluti, Coinbase ha creato una risorsa di apprendimento che risponde a tutte le domande sulle criptovalute che un nuovo arrivato potrebbe avere.
Coinbase ha anche recentemente svelato Coinbase Earn, che offre agli utenti l’opportunità di conoscere le criptovalute guadagnandole allo stesso tempo.
Attualmente, Coinbase Earn ha corsi disponibili su 0x (ZRX), Basic Attention Token (BAT) e Zcash (ZEC).
Coinbase ha anche un blog che viene regolarmente aggiornato con notizie e articoli relativi all’azienda e al settore.
Vale anche la pena ricordare che Coinbase ha uno dei più ampi sistemi di assistenza clienti, inclusa una pagina di domande frequenti che copre praticamente tutto ciò che un utente dovrebbe sapere su Coinbase stesso.
Coinbase Card
Coinbase consente inoltre ai suoi utenti di acquisire una “Coinbase Card” che può essere utilizzata per spendere istantaneamente le tue partecipazioni crittografiche in tutto il mondo. Questa carta di debito Visa fisica si sincronizza automaticamente con il saldo del tuo conto Coinbase e consente pagamenti contactless e prelievi bancomat.
Processo di registrazione e autenticazione
Coinbase ha un processo sostanziale per la registrazione e l’autenticazione degli account, che è un importante positivo o negativo a seconda della natura del cliente.
Innanzitutto, è necessario registrarsi utilizzando il proprio nome, indirizzo e-mail e giurisdizione legale dopo aver confermato di aver letto tutti i termini e le condizioni assortiti.
Ti invieranno quindi un’e-mail di verifica all’indirizzo indicato per assicurarti che tu stia utilizzando il tuo indirizzo e-mail.
Una volta confermato il tuo indirizzo email, il processo di identificazione in due fasi richiederà di inviare un codice casuale che viene inoltrato al tuo dispositivo mobile dopo aver inserito il tuo numero di cellulare.
Questo stabilirà il tuo account Coinbase, ma devi comunque verificare la tua identità prima di poter finanziare il tuo account e iniziare a effettuare transazioni.
Per i clienti statunitensi, Coinbase richiede un ampio elenco di informazioni personali, incluso il tuo indirizzo, il datore di lavoro e le ultime 4 cifre del tuo numero SSN. Ti chiederanno quindi di caricare un’immagine del tuo documento d’identità con foto.
Ti verrà quindi chiesto di aggiungere i dettagli dei tuoi metodi di pagamento, comprese le opzioni per conti bancari, bonifici, carte di debito / credito e PayPal . Vai a Coinbase
Commissioni Coinbase
Coinbase ha una serie di commissioni per i suoi vari servizi, oltre a commissioni per lo spostamento di valuta fiat dentro e fuori dal tuo account Coinbase.
Commissioni di acquisto e vendita
Le commissioni di Coinbase per l’acquisto e la vendita di criptovalute sono leggermente complicate.
Innanzitutto, in tutti i casi, c’è uno spread di circa lo 0,5% che Coinbase pone sul tasso di mercato corrente per qualsiasi criptovaluta e la dimensione di questo spread può variare a seconda delle attuali circostanze di mercato.
Ciò significa che qualsiasi acquisto di una criptovaluta avrà un prezzo superiore dello 0,5% rispetto al prezzo di mercato effettivo al momento della transazione e inferiore dello 0,5% in caso di vendita.
Coinbase addebita anche la sua “ Commissione Coinbase ” su tutte le transazioni, che è la maggiore tra una tariffa fissa o una percentuale a seconda della posizione e del tipo di pagamento.
La tariffa forfettaria si applica solo a importi inferiori a $ 200 per tenere conto dei costi di elaborazione. Nella maggior parte dei casi, verrà applicato il tasso di Coinbase dell’1,49% per transazione (3,99% per le carte di credito e di debito).
Conversioni di criptovaluta
Per le conversioni tra criptovalute supportate, Coinbase non addebita una commissione ma implementa uno spread di mercato di circa l’1%. L’entità di questo spread è anche soggetta alle attuali forze di mercato.
Ciò significa che pagherai l’1% in più rispetto al tasso di mercato per la criptovaluta acquistata in termini di criptovaluta che stai spendendo per completare l’acquisto.
Depositi e prelievi
Clienti statunitensi
Depositi e prelievi tramite bonifico bancario richiedono 1-3 giorni lavorativi e depositi o prelievi su conto bancario (ACH) richiedono 4-5 giorni lavorativi.
Clienti europei
Depositi e prelievi tramite bonifici SEPA richiedono 1-3 giorni lavorativi.
Clienti del Regno Unito
Depositi e prelievi tramite bonifici bancari in GBP di solito vengono completati entro un giorno lavorativo. I prelievi in EUR tramite bonifici SEPA richiedono 1-3 giorni lavorativi.
Clienti canadesi e australiani
Coinbase non ha portafogli CAD o AUD sulla sua piattaforma, quindi non può supportare la vendita di criptovalute in Canada e Australia. Tuttavia, questi utenti possono vendere le loro criptovalute tramite Coinbase utilizzando PayPal, ma i fondi andranno direttamente ai loro conti PayPal e non potranno essere trattenuti su Coinbase .
Vendita o prelievo tramite PayPal:
I clienti negli Stati Uniti, in Europa, nel Regno Unito, in Canada e in Australia possono prelevare fondi immediatamente utilizzando PayPal.
Acquista Cryptos
Vendi Cryptos
Depositi
Prelievi
PayPal
Stati Uniti d’America
Commissioni a partire dall’1,49%
Commissione: 1,49%
Gratuito (ACH) o $ 10 (bonifico)
Gratuito (ACH) o $ 25 (bonifico)
Prelievi gratuiti (USD)
Europa
Commissioni a partire dall’1,49%
Commissione: 1,49%
Gratuito (SEPA)
€ 0,15 (SEPA)
Prelievi gratuiti (EUR)
UK
Commissioni a partire dall’1,49%
Commissione: 1,49%
Gratuito (bonifico bancario)
£ 1 (bonifico bancario)
Prelievi gratuiti (GBP + EUR)
Canada
Commissione: 3,99% (carta di credito / debito)
Nessun portafoglio CAD (solo Paypal)
No
No
Vendi criptovalute a CAD
Australia
Commissione: 3,99% (carta di credito / debito)
Nessun portafoglio AUD (solo Paypal)
No
No
Vendi criptovalute ad AUD
Sicurezza
Coinbase è considerato uno degli scambi di criptovaluta più sicuri del settore.
Ha livelli su livelli di sicurezza che rendono altamente improbabile un hack o un furto di successo, nonché un programma assicurativo che copre tutti i depositi digitali e legali memorizzati nei suoi conti.
“La piattaforma di valuta digitale più affidabile” – Fonte: Coinbase
Alcune di queste funzionalità di sicurezza vengono applicate agli utenti per proteggere i propri account dall’accesso illegale e per ritardare transazioni o trasferimenti non autorizzati.
Celle frigorifere
Una delle caratteristiche di sicurezza più importanti di Coinbase è che memorizza fino al 98% del valore delle sue risorse digitali in ‘cold storage’, il che significa che queste risorse non sono accessibili o manipolate tramite Internet, ma sono piuttosto archiviate come un copia fisica completamente disconnessa da Internet.
Queste copie fisiche vengono quindi archiviate in cassette di sicurezza distribuite in tutto il mondo, rendendo di fatto impossibile un furto mirato di una gran parte dei beni dei clienti.”Con l’hot storage ci sono molti dettagli di cui hai bisogno per ottenere il giusto per mantenere i fondi al sicuro. È possibile ottenere tutti quei dettagli giusti? Sì, e sono a mio agio nell’usare l’archiviazione a caldo per quantità ragionevoli. Voglio scommettere tutta la mia attività su tutti quei dettagli che siano corretti a tempo indeterminato? Probabilmente no.”Brian Armstrong, co-fondatore di Coinbase
Dati del cliente
Analogamente alle sue risorse digitali, i dati dei clienti di Coinbase vengono crittografati e archiviati offline su carta e backup USB, distribuiti anche in cassette di sicurezza in tutto il mondo.
Verifica in due passaggi obbligatoria
Sebbene la verifica in due passaggi sia un’opzione per molti sistemi di pagamento online, Coinbase ha un sistema di verifica in due passaggi obbligatorio per l’accesso e varie attività dell’account.
I metodi di verifica in due passaggi includono l’utilizzo di un’app di autenticazione o l’invio di un codice tramite messaggio di testo al numero di telefono verificato dell’account.
Sebbene sia possibile accedere ai nomi degli account e alle password a causa di errori del client, è molto meno probabile che i clienti perdano i loro telefoni cellulari, il che riduce drasticamente gli effetti del furto a causa di errori di sicurezza del client.
Vault client
I clienti hanno la possibilità di archiviare alcune o tutte le loro risorse digitali in un portafoglio separato “caveau” che ha funzionalità di sicurezza aggiuntive opzionali e un periodo di attesa fisso di 48 ore per tutti i prelievi.
Questa funzione significa che anche in caso di compromissione di un account, il cliente ha 48 ore per annullare qualsiasi transazione non autorizzata dal portafoglio del vault.
Sicurezza istituzionale
Coinbase opera sulle migliori pratiche del settore finanziario per la sicurezza istituzionale, inclusi i controlli dei precedenti dei dipendenti, i dischi rigidi crittografati e le ultime funzionalità di sicurezza IT.
La sicurezza istituzionale di Coinbase è così rispettata che offre un servizio di custodia per le risorse digitali per altre istituzioni finanziarie, come hedge fund e società di investimento.
Assicurazione
Come salvaguardia finale per i fondi dei clienti, Coinbase ha un’assicurazione che copre tutti i beni a sua cura.
Per le risorse digitali, Coinbase offre una copertura assicurativa gratuita, mentre le risorse legali sono coperte dalla protezione dei depositi FDIC fino a $ 250.000 per account.
I pro ei contro di Coinbase
Ora che abbiamo coperto tutte le informazioni essenziali, è tempo di suddividere la nostra recensione di Coinbase in un semplice elenco di pro e contro che ti aiuterà a decidere se questo è lo scambio di criptovaluta giusto per te.
Professionisti
Sicurezza
Non è davvero più sicuro in termini di scambi di criptovaluta rispetto a Coinbase. Le funzionalità di sicurezza di Coinbase vanno dalla verifica obbligatoria in due passaggi alle migliori pratiche del settore istituzionale, alla conservazione a freddo del 98% delle risorse digitali all’assicurazione per le risorse digitali e legali. Tutte queste funzionalità di sicurezza si sommano per rendere Coinbase il più sicuro possibile quando si tratta di proteggere le tue risorse.
Semplicità
Coinbase è progettato pensando al principiante e al semplice utente di criptovaluta. È un luogo in cui chiunque da una vasta gamma di paesi può venire per acquistare e vendere le principali criptovalute, effettuare transazioni in quelle criptovalute, archiviare quelle criptovalute e convertirle tra di loro. Queste sono le funzionalità di base richieste dalle persone che non conoscono la criptovaluta e sono dotate di un’interfaccia intuitiva e facile da usare .
Supporto e informazioni
Coinbase ha un ampio sistema di assistenza clienti e una vasta gamma di risorse informative che insegnano ai principianti tutto ciò di cui hanno bisogno per sapere e mantengono gli utenti aggiornati con le ultime notizie e informazioni rilevanti.
Dalle risorse di apprendimento dedicate a una vasta pagina di domande frequenti a un blog regolarmente aggiornato (spesso con articoli di dirigenti dell’azienda, compresi i co-fondatori), Coinbase offre un livello senza precedenti di informazioni e supporto rivolto sia ai principianti che ai clienti più esperti.
Opzioni di pagamento e supporto Fiat
Coinbase offre agli utenti l’intera gamma di opzioni di pagamento, da conti bancari e bonifici a carte di credito e PayPal. Non esiste effettivamente alcuna opzione di pagamento online importante che Coinbase non accetta, il che è un enorme vantaggio per le persone che sono abituate a non essere in grado di effettuare transazioni in criptovaluta a causa della mancanza delle opzioni di pagamento appropriate.
Le commissioni di deposito e prelievo in valuta Fiat sono basse o addirittura gratuite in alcuni casi per gli utenti di Stati Uniti, Regno Unito ed Europa. Solo per questo motivo, molti utenti crypto vorranno avere un account Coinbase, semplicemente per fare da ponte tra il mondo fiat e il mondo crypto.
Contro
Costi
Coinbase è costoso; non si può negarlo. Le commissioni e gli spread addebitati per le transazioni fiat-to-crypto e crypto-to-crypto sono tra i più alti del settore. Molte persone che scelgono uno scambio alternativo per la loro criptovaluta devono farlo per evitare le commissioni e gli spread estremamente alti addebitati da Coinbase. Gli utenti di Coinbase possono anche aprire rapidamente un account Coinbase Pro con commissioni inferiori.
Regolamento
Mentre l’alto grado di regolamentazione di Coinbase può essere visto come un enorme vantaggio per alcuni utenti, per altri è in realtà uno dei maggiori svantaggi. Molte persone trovano che la verifica e le misure di sicurezza di Coinbase siano eccessive. Inoltre, molte persone usano le criptovalute proprio perché vogliono evitare un’eccessiva regolamentazione e supervisione dei loro affari finanziari.
Criptovalute e funzionalità di trading limitate
Coinbase non è lo scambio di scelta per le persone che cercano di investire e scambiare seriamente in un gran numero di criptovalute. Sebbene Coinbase offra l’accesso alla maggior parte delle monete principali, la mancanza di accesso a monete meno popolari può essere un enorme svantaggio per gli investitori e i trader di criptovalute. Inoltre, la mancanza di strumenti analitici avanzati significa che i trader dovrebbero fare affidamento su dati e strumenti esterni per eseguire le loro strategie di trading. Coinbase Pro offre una selezione più ampia di monete, ma è comunque molto inferiore rispetto ad altri scambi.
Coinbase esplora i progetti DeFi
Coinbase ha recentemente preso un interesse speciale per la finanza decentralizzata, o “DeFi”, che è un settore enorme e in crescita dell’industria blockchain che ha generato molto clamore negli ultimi mesi.
In termini semplici, i progetti DeFi mirano a portare funzionalità finanziarie tradizionali, come guadagnare interessi, nello spazio crittografico.
Gli utenti di prodotti finanziari decentralizzati normalmente si impegnano in ciò che è noto come “ yield farming ”, che generalmente comporta lo staking o l’impegno di tutte o una parte delle loro risorse crittografiche in un “ protocollo di prestito DeFi ”, che di solito è un contratto intelligente che genera automaticamente rendimenti per il suo utenti.
Ad esempio, alcune soluzioni DeFi come Compound consentono agli utenti di prestare le proprie risorse crittografiche ad altri utenti alla ricerca di soluzioni finanziarie oa fornitori di liquidità di terze parti, al fine di guadagnare una generosa quantità di interessi.
L’app Coinbase Wallet ora consente agli utenti di guadagnare interessi tramite i prodotti DeFi direttamente tramite la loro app, con rendimenti fino al 6% di TAEG. Questi prodotti erano tradizionalmente accessibili tramite il browser DApp di Coinbase o utilizzando WalletLink sui desktop degli utenti.
Tuttavia, Coinbase ha recentemente reso più facile che mai per i propri utenti guadagnare interessi sui fondi crittografici attraverso la loro app, a cui è possibile accedere e prestare ad altri utenti con un clic di un pulsante.
Pensieri conclusivi
Sebbene nessuno possa sostenere che Coinbase non sia una forza importante nel moderno spazio crittografico, la sua idoneità alle tue esigenze dipende in ultima analisi dal tipo di investitore di criptovaluta e dall’utente che sei.
Nonostante sia una piattaforma di criptovaluta immensamente popolare, potrebbe non essere la soluzione migliore per tutti, specialmente per coloro che stanno cercando di scambiare una vasta selezione di valute digitali.
Tuttavia, molti utenti troveranno comunque che valga la pena avere un account Coinbase grazie alla sua affidabilità e al supporto della valuta fiat che fornisce un ponte tra il mondo fiat e il mondo crittografico.
Le commissioni elevate di Coinbase rendono costose le conversioni da fiat a crypto e da cripto a criptovaluta, limitando così il numero di transazioni che gli utenti vorranno eseguire.
Tuttavia, Coinbase rimane una delle migliori scelte per gli utenti che richiedono solo le basi e sono disposti a pagare un premio per la sicurezza e la semplicità che Coinbase offre.
Com’è semplice iniziare con Coinbase – Fonte: Coinbase
Se intendi acquistare e detenere una o alcune delle principali criptovalute per un periodo prolungato e / o desideri avere un portafoglio di criptovalute sicuro con cui effettuare transazioni crittografiche, Coinbase è senza dubbio una delle migliori opzioni sul mercato.
Livelli di sicurezza senza precedenti e interfacce estremamente intuitive progettate pensando ai principianti significano che sarai in grado di eseguire transazioni e investimenti crittografici di base in modo semplice e sicuro. Per quanto riguarda le commissioni più alte addebitate da Coinbase, questo sarà un piccolo prezzo da pagare per la facilità d’uso e la tranquillità che stai ottenendo.
È anche importante notare che gli utenti di Coinbase possono facilmente utilizzare Coinbase Pro se scoprono di aver superato l’utilità di Coinbase e sono alla ricerca di una piattaforma di criptovaluta più avanzata e sofisticata per i loro investimenti o trading.
Tutto quello che devi fare è accedere a Coinbase Pro utilizzando le stesse credenziali di accesso che usi per Coinbase, accettare i termini e le condizioni, quindi il nuovo account Coinbase Pro verrà automaticamente collegato al tuo account Coinbase esistente.
Coinbase Pro offre molte delle stesse funzionalità che inizialmente hanno attirato i clienti Coinbase, mentre passa anche a una piattaforma e una struttura delle commissioni che è molto più favorevole all’investimento attivo e al trading nello spazio crittografico.