in

Regolamento sulle criptovalute in tutto il mondo nel 2019 classificato!

La regolamentazione delle criptovalute nel mondo varia in modo significativo.
In alcuni paesi, la criptovaluta è completamente vietata, in altri può essere riconosciuta come denaro ma non accettata come valuta. Alcuni paesi hanno persino leggi su come la criptovaluta dovrebbe essere tassata e definita. Molti paesi mettono in guardia contro il loro uso ma lasciano che siano le persone a decidere . Sottolineano quanto sia rischioso scambiare o persino possedere criptovalute. Ciò potrebbe dipendere in gran parte dal fatto che sono consapevoli solo delle cattive notizie che circondano la criptovaluta e devono ancora vedere il pieno potenziale che ha da offrire. Di solito la regolamentazione del governo è lenta a reagire ai cambiamenti . Potrebbero volerci anni prima che raggiunga ciò di cui è capace la criptovaluta. Paesi diversi si riferiscono alla criptovaluta utilizzando diciture diverse e possono anche avere una politica in atto per diversi tipi di criptovaluta. Gran parte del regolamento sulla criptovaluta in vigore è già progettato attorno a Bitcoin e non alla criptovaluta in generale. Alcuni criticano l’intervento del governo nella criptovaluta, dicendo che fermerà la sua crescita troppo presto. La regolamentazione delle criptovalute dovrebbe essere libera per far crescere l’industria, ma abbastanza stretta da catturare i cattivi attori. Tuttavia, dal punto di vista dei trader, la regolamentazione delle criptovalute può essere vista come una buona cosa perché significa che sei più protetto se le cose vanno male, in teoria. In questo articolo, esamineremo la politica di ogni singolo paese sulla criptovaluta e incorporeremo anche il loro grado di sicurezza da cointobuy.io. Vuoi imparare a scambiare criptovalute come un professionista? Prendi il nostro corso di criptovaluta! Regolamentazione delle criptovalute in tutto il mondo, elencato in ogni singolo paese!

Indice dei contenuti:

Africa

In gran parte dell’Africa, la criptovaluta opera ancora in un’area grigia con poca regolamentazione sulla criptovaluta ancora in atto. Tuttavia, alcuni esperti hanno notato che l’interesse per la criptovaluta in Africa è forte. Ciò è particolarmente vero tra le persone che lavorano all’estero e desiderano inviare denaro a casa alla famiglia. Spesso queste persone devono affrontare pesanti commissioni di rimessa. In generale, i paesi dell’Africa settentrionale hanno maggiori probabilità di vietare la criptovaluta e implementare leggi e sanzioni più severe per il suo utilizzo. Al contrario, l’Africa subsahariana rimane in gran parte non regolamentata con alcune nazioni in cui la criptovaluta ha uno status legale. Alcune delle nazioni con il ranking più basso in termini di adozione di criptovaluta hanno sede in Africa.

Algeria

Grado di sicurezza : 1.3 L’Algeria è estremamente severa sulle criptovalute, vietandone qualsiasi utilizzo all’interno del proprio paese. L’acquisto, la vendita, l’uso e il possesso di criptovalute è punibile dalla legge, dal 2018. Si consiglia vivamente di non condurre affari con le criptovalute in Algeria.

Angola

Grado di sicurezza : 2.0 L’Angola non è visto come un ottimo posto per essere coinvolto nella criptovaluta a partire dal 2019. Lo stato di Bitcoin e criptovaluta in questo momento è controverso e non ci sono ancora leggi specifiche sulla criptovaluta in Angola. Tre ICO hanno vietato alle persone di partecipare a ICO dall’Angola.

Benin

Grado di sicurezza : 2.5 In Benin, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Benin.

Botswana

Grado di sicurezza : 2.5 In Botswana, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Botswana.

Burkina Faso

Grado di sicurezza : 2.0 In Burkina Faso, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Burkina Faso.

Burundi

Grado di sicurezza : 1.2 In Burundi, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 18 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Burundi, un numero significativo. 

Camerun

Grado di sicurezza : 2.1 In Camerun, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Camerun. 

capo Verde

Grado di sicurezza : 2.8 A Capo Verde, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Detto questo, finora nessuna ICO ha vietato la partecipazione di persone provenienti da Capo Verde, il che è un segno promettente.

Repubblica Centrafricana

Grado di sicurezza : 1.2 Nella Repubblica Centrafricana, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 17 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Repubblica Centrafricana, un numero significativo. 

Chad

Grado di sicurezza : 2.4 In Ciad, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Ciad. 

Comore

Grado di sicurezza : 2.2 Nelle Comore, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalle Comore. 

Costa d’Avorio

Grado di sicurezza : 1.3 In Costa d’Avorio, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Sette ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Costa d’Avorio, un numero significativo. 

Repubblica Democratica del Congo

Grado di sicurezza : 2.8 Nella Repubblica Democratica del Congo, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Tuttavia, nessuna ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Repubblica Democratica del Congo, il che è un buon segno. 

Gibuti

Grado di sicurezza : 2.0 A Gibuti, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Costa d’Avorio. 

Egitto

Grado di sicurezza : 2.3 In Egitto, lo stato della criptovaluta è attualmente illegale. La Banca Centrale d’Egitto ha affermato che solo le banconote cartacee emesse dalla banca centrale hanno corso legale. Oltre a ciò, ha anche avvertito i suoi cittadini dei pericoli del commercio di criptovalute e i legislatori islamici hanno affermato che la criptovaluta è vietata dalla legge islamica. Nonostante ciò, tre ICO sono state lanciate dall’Egitto, anche se sette hanno vietato agli egiziani di aderire.

Guinea Equatoriale

Grado di sicurezza : 2.2 Nella Guinea Equatoriale, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Guinea Equatoriale. 

Eritrea

Grado di sicurezza : 1.0 In Eritrea, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 24 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Eritrea, il che è molto grave. La classifica dell’Eritrea rende sconsigliato condurre attività legate alla criptovaluta nel loro paese.

Eswatini (ex Swaziland)

Grado di sicurezza : 1.8 In Eswatini, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . La Banca Centrale dello Swaziland ha dichiarato che le criptovalute non godono di corso legale e non sono regolamentate, emettendo un avviso a chi decide di utilizzarle. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da Eswatini.

Etiopia 

Grado di sicurezza : 0,8 In Etiopia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 52 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Etiopia, il che è molto severo e forse il più alto in questo elenco. La classifica dell’Etiopia rende sconsigliato condurre attività legate alla criptovaluta nel loro paese.

Gabon

Grado di sicurezza : 2.3 In Gabon, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Gabon.

Ghana

Grado di sicurezza : 2.5 In Gabon, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Attualmente, la Banca del Ghana consiglia alle persone di non coinvolgersi con la criptovaluta poiché tali attività non sono sanzionate dal governo. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Gabon, tuttavia, due sono state lanciate anche dal paese.

Guinea

Grado di sicurezza : 1.4 In Guinea, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Sei ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Guinea.

Guinea-Bissau

Grado di sicurezza : 1.6 In Guinea-Bissau, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 10 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Guinea-Bissau, anche se una è stata lanciata dal paese.

Kenya

Grado di sicurezza : 2.1 In Kenya la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . La Banca Centrale del Kenya ha emesso un avviso pubblico che avverte le persone di stare alla larga dalle criptovalute, citando che possono essere utilizzate per il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Guinea-Bissau, anche se due sono state lanciate dal paese.

Lesotho

Grado di sicurezza : 1.8 In Lesotho, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . La Banca Centrale del Lesotho ha messo in guardia il pubblico sull’uso delle criptovalute, citando il fatto che non le supervisionano. Il Lesotho non riconosce la criptovaluta come moneta a corso legale o addirittura valuta estera. Se le persone decidono di scambiare criptovaluta, lo fanno a proprio rischio. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone del Lesotho.

Libia

Grado di sicurezza : 0.7 In Libia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 37 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Libia, il che è molto grave.

Madagascar

Grado di sicurezza : 1.9 In Madagascar, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Madagascar.

Malawi

Grado di sicurezza : 1.5 In Malawi, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Tre ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Malawi.

Mali

Grado di sicurezza : 1.0 In Mali, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 11 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Mali.

Mauritania

Grado di sicurezza : 2.0 In Mauritania, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Mauritania.

Maurizio

Grado di sicurezza : 2.9 A Mauritius, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da Mauritius, tuttavia, otto sono state lanciate, il che è un buon segno.

Marocco (compreso il Sahara occidentale)

Grado di sicurezza : 0.9 In Marocco, la criptovaluta è illegale. Il Moroccan Exchange Office ha affermato che coloro che gestiscono la criptovaluta possono essere multati o incorrere in sanzioni. 14 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Marocco.

Mozambico 

Grado di sicurezza : 1.5 In Mozambico, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . La Mozambican Federal Reserve Bank ha avvertito i cittadini che non regola o supervisiona Bitcoin e non è responsabile per qualsiasi impatto che possa avere. Hanno anche affermato che le società o le organizzazioni che utilizzano Bitcoin non sono regolamentate da loro. Tre ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Mozambico.

Namibia

Grado di sicurezza : 4.5 In Namibia, la criptovaluta è legale. La Bank of Namibia ha affermato che la criptovaluta non è considerata legale e non regolamentata e che le persone che commerciano criptovaluta lo fanno a proprio rischio. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Mozambico.

Niger

Grado di sicurezza : 1.6 In Niger, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Niger.

Nigeria

Grado di sicurezza : 5.7 In Nigeria, la criptovaluta è legale. Quattro ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Niger, tuttavia, 23 ICO sono state lanciate nel paese, il che è un buon segno.

Repubblica del Congo

Grado di sicurezza : 1.5 Nella Repubblica del Congo, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 14 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Repubblica del Congo, sebbene una abbia avuto luogo lì.

Ruanda

Grado di sicurezza : 1.0 In Ruanda, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Otto ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Ruanda.

São Tomé e Príncipe

Grado di sicurezza : 1.7 A São Tomé e Príncipe, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da São Tomé e Príncipe.

Senegal 

Grado di sicurezza : 1.7 In Senegal, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Senegal.

Seychelles

Grado di sicurezza : 2.7 Alle Seychelles, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Mentre sei ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalle Seychelles, 40 hanno sede lì e uno scambio di criptovaluta.

Sierra Leone

Grado di sicurezza : 1.0 In Sierra Leone, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Otto ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Sierra Leone, sebbene una abbia sede lì.

Somalia

Grado di sicurezza : 0,3 In Somalia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 49 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Somalia, il che è molto grave.

Sud Africa

Grado di sicurezza : 5.7 In Sud Africa, la criptovaluta è legale, il che è un enorme vantaggio, ma non detiene alcuno status di valuta. Invece, sono visti come risorse. Attualmente, la criptovaluta si trova in una zona grigia dove non è regolamentata, tuttavia, alcuni credono che in futuro potrebbe entrare in gioco una qualche forma di regolamentazione della criptovaluta . Ci sono 39 ICO situati in Sud Africa e due scambi, tuttavia, sette ICO non sono stati autorizzati ai sudafricani.

Sudan del Sud

Grado di sicurezza : 0.6 In Sud Sudan, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 23 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Sud Sudan.

Sudan

Grado di sicurezza : 0,2 In Sud Sudan, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 77 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Sud Sudan. Il Sudan è uno dei paesi con il punteggio più basso al mondo.

Tanzania

Grado di sicurezza : 0.9 In Tanzania, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Nove ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Tanzania, tuttavia, un ICO e uno scambio hanno sede lì.

Il Gambia

Grado di sicurezza : 2.0 In Gambia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Gambia.

Andare

Grado di sicurezza : 1.5 In Togo, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Togo.

Tunisia

Grado di sicurezza : 0,2 In Tunisia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Tunisia. La Tunisia è la seconda nazione più bassa in termini di adozione di criptovaluta.

Uganda

Grado di sicurezza : 0.4 In Uganda, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . La Banca dell’Uganda ha avvertito gli ugandesi che prendere parte al trading di criptovalute è molto rischioso. L’Uganda è stato particolarmente esplicito nei confronti della truffa OneCoin. 25 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Uganda. L’Uganda è una delle nazioni con il punteggio più basso in termini di adozione di criptovaluta.

Zambia

Grado di sicurezza : 1.1 In Zambia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Detto questo, la Zambia Securities and Exchange Commission, pur non vietando la criptovaluta, ha emesso un avvertimento a coloro interessati, affermando che le criptovalute sono in gran parte non regolamentate. Tre ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dallo Zambia.

Zimbabwe

Grado di sicurezza : 3.8 In Zimbabwe, la criptovaluta è legale. Detto questo, la Reserve Bank of Zimbabwe ha affermato che la criptovaluta non ha corso legale e rimane non regolamentata. La Reserve Bank of Zimbabwe ha anche affermato che la criptovaluta può essere utilizzata per scopi illegali, come il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Mentre 17 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dallo Zimbabwe, due ICO si trovano lì.

Asia

L’Asia è un continente molto complicato da riassumere perché è così vario e così grande. Per questo motivo, alcune nazioni possono essere molto diverse in quanto possono arrivare ad accettare la criptovaluta.

Afghanistan

Grado di sicurezza : 2.0 In Afghanistan, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 38 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Afghanistan, anche se cinque ICO si trovano lì.

Bahrein

Grado di sicurezza : 2.9 In Bahrein, la criptovaluta, in particolare il Bitcoin, è illegale, tuttavia i cittadini possono investire in criptovaluta fuori dal paese. La Banca Centrale del Bahrain ha anche affermato che nessun istituto finanziario riconosce Bitcoin. Nessun ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dal Bahrain.

Bangladesh

Grado di sicurezza : 2.7 In Bangladesh, la criptovaluta è illegale in quanto può essere utilizzata per il riciclaggio di denaro o il finanziamento del terrorismo. Presumibilmente, le forze di polizia in Bangladesh hanno tenuto riunioni per dare la caccia a coloro che usano la criptovaluta. Coloro che vengono catturati possono subire conseguenze legali. 28 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Bangladesh, anche se una si trova lì.

Bhutan

Grado di sicurezza : 2.6 In Bhutan, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Bhutan.

Brunei

Grado di sicurezza : 2.6 In Brunei, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Finora, la Banca Centrale del Brunei, Autoriti Monetari Brunei Darussalam, ha consigliato ai cittadini solo estrema cautela quando si tratta di criptovalute. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone del Brunei.

Cambogia

Grado di sicurezza : 4.1 In Cambogia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Nel frattempo, la Cambogia ha chiesto alle banche di impedire alle persone di effettuare transazioni con criptovaluta, tuttavia non è strettamente illegale possedere criptovaluta. È interessante notare che la Banca nazionale della Cambogia ha firmato un accordo con una società giapponese per creare una tecnologia basata su blockchain per le transazioni interbancarie. Quattro ICO hanno limitato la partecipazione di persone del Brunei, anche se tre si trovano lì.

Cina

Grado di sicurezza : 6.0 In Cina, la legalità della criptovaluta è molto complicata. Alcune aree legate alla criptovaluta stanno fiorendo mentre altre aree sono vietate o limitate. La maggior parte delle restrizioni in atto riguardano l’eliminazione del riciclaggio di denaro e dei “cattivi attori”.  In gran parte, la Cina sembra voler avere il controllo completo sulla criptovaluta. Tutto ciò che sembra minacciare questo controllo è considerato sospetto. La Banca popolare cinese sta creando la propria criptovaluta che sostituirà lo yuan, tuttavia, si sa poco su come sarà. Alcuni dei più grandi pool minerari hanno sede in Cina, nonché una serie di grandi progetti di criptovaluta. Nonostante le severe restrizioni sulle ICO, 50 si trovano ancora in Cina e 19 borse.

Hong Kong

Grado di sicurezza : 6.7 A Hong Kong, la criptovaluta è legale e considerata come una “merce virtuale”, ed è molto più rilassata rispetto alla Cina continentale. Tuttavia, la criptovaluta non è regolamentata, ma ci sono piani per regolamentarla in futuro principalmente per preoccupazione di riciclaggio di denaro e attività illecite. Nonostante quanto sopra, la Securities and Futures Commission di Hong Kong ha emesso un avvertimento ai potenziali investitori che trattano con ICO e alcuni sono stati regolamentati e definiti come titoli. 31 ICO sono stati limitati alle persone a Hong Kong, tuttavia, 149 si trovano lì e nove scambi.

India

Grado di sicurezza : 4.5 In India, le criptovalute non sono classificate come moneta a corso legale, tuttavia, non esiste un quadro giuridico in atto per regolarle, sebbene la regolamentazione delle criptovalute possa essere messa in atto presto. La Reserve Bank of India ha emesso avvertimenti ai cittadini indiani sul loro utilizzo e ha emesso notifiche che vietano a banche, istituti di credito e altre istituzioni finanziarie di trattare con criptovalute. Nel frattempo, il governo indiano ha riconosciuto i vantaggi della tecnologia blockchain e sta cercando di esplorare come può essere utilizzata. Mentre 13 ICO sono limitati in India, 49 ICO hanno sede lì e due scambi si trovano lì.

Indonesia

Grado di sicurezza : 4.2 In Indonesia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . La banca centrale dell’Indonesia, Bank Indonesia, ha dichiarato che le criptovalute non sono viste come moneta a corso legale e quindi non possono essere utilizzate come pagamento in Indonesia. Tuttavia, questo non significa che le persone non lo usino. Nove ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Indonesia, anche se 16 si trovano lì come due scambi.

Iran

Grado di sicurezza : 2.5 In Iran, alle istituzioni finanziarie e alle banche è vietato gestire le criptovalute, in gran parte per combattere il riciclaggio di denaro.  Detto questo, non esiste una legge formale sulle persone che gestiscono le criptovalute. Alcuni hanno suggerito che l’utilizzo delle criptovalute potrebbe essere molto vantaggioso per l’Iran in quanto sarà in grado di superare le sanzioni statunitensi. 191 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Iran.

Iraq

Grado di sicurezza : 0.6 In Iraq, le criptovalute sono completamente illegali e gli utenti possono essere puniti dalle leggi anti-riciclaggio. 78 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’India.

Israele

Grado di sicurezza : 5.7 In Israele, la criptovaluta è legale ed è classificata come un’attività finanziaria e chiunque cerchi di fornire servizi relativi alla criptovaluta in Israele deve ottenere una licenza. La Bank of Israel, tuttavia, ha messo in guardia il pubblico dal trattare con le criptovalute a causa dei pericoli ad esse associati, come la frode, il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. La Banca d’Israele ha anche affermato che non classifica la criptovaluta come valuta effettiva e che era difficile ideare una regolamentazione della criptovaluta per monitorare i rischi ad essa correlati. La criptovaluta in Israele è soggetta all’imposta sulle plusvalenze e l’autorità fiscale richiede la documentazione delle tue operazioni. 12 ICO sono stati limitati agli israeliani, tuttavia, 33 si trovano lì e uno scambio.

Giappone

Grado di sicurezza : 6.3 In Giappone, la criptovaluta è legale e Bitcoin è riconosciuto come moneta a corso legale ma non come valuta e le attività di criptovaluta sono regolamentate. A causa del modo in cui vengono classificate le criptovalute, sembra che le banche e gli istituti di credito non siano autorizzati a gestirle. Presumibilmente, il Giappone è il più grande mercato Bitcoin del mondo ed è generalmente amichevole nei confronti degli investitori. Il futuro sembra buono per la criptovaluta in Giappone. Detto questo, criptovalute anonime come Monero e Z cash operano ancora in una zona grigia. Il reddito guadagnato dal trading di criptovaluta è considerato reddito vario e non plusvalenza. 44 ICO sono stati limitati alle persone in Giappone e 44 ICO hanno sede lì, nonché nove scambi.

Giordania

Grado di sicurezza : 2.8 In Giordania, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . La Banca Centrale della Giordania ha messo in guardia contro il loro utilizzo e ha dichiarato che non hanno corso legale. Sei ICO sono state limitate in Giordania.

Kuwait

Grado di sicurezza : 2.7 In Kuwait, la criptovaluta è ancora una questione controversa e il Ministero delle Finanze non riconosce le criptovalute per le transazioni commerciali ufficiali. Inoltre, la Banca centrale del Kuwait vieta al settore bancario di scambiare criptovalute. Detto questo, non esiste una regolamentazione specifica sulla criptovaluta per gli individui. Tuttavia, la Banca centrale del Kuwait ha anche affermato di essere in procinto di creare la propria “valuta elettronica” che sarà monitorata dal governo kuwaitiano. Nessun ICO è stato limitato in Kuwait e un ICO si trova lì.

Kirghizistan 

Grado di sicurezza : 4.4 In Kirghizistan, la criptovaluta è legale e la Banca nazionale non vuole ostacolarne lo sviluppo e non è ancora in vigore alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Tuttavia, hanno affermato che i cittadini che scambiano criptovaluta lo fanno a proprio rischio. 10 ICO hanno limitato la partecipazione di persone del Kirghizistan, tuttavia, un ICO ha sede lì.

Laos

Grado di sicurezza : 1.3 In Laos, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 10 ICO sono stati limitati in Laos, tuttavia, un ICO si trova lì.

Libano

Grado di sicurezza : 3.8 In Libano, la criptovaluta è legale, tuttavia è ancora considerata pericolosa in quanto non regolamentata. È interessante notare che la Banque du Liban ha affermato che creerà la propria “cibercurrency”, rilevandone l’importanza in futuro, e monitorerà direttamente il suo utilizzo. 24 ICO hanno limitato la partecipazione delle persone in Libano, sebbene una abbia sede lì.

Macao

Grado di sicurezza : 1.4 A Macao, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . L’Autorità monetaria di Macao ha messo in guardia l’industria finanziaria e il pubblico sui pericoli della criptovaluta, citando che può essere utilizzata per il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Quattro ICO sono state limitate a Macao.

Malaysia

Grado di sicurezza : 5.4 In Malesia, la criptovaluta è legale sebbene non sia riconosciuta come moneta a corso legale. Il pubblico è consigliato dalla Bank Negara Malaysia di prestare attenzione ai rischi associati alla criptovaluta e alle ICO. La maggior parte delle normative sulle criptovalute in Malesia si concentra sugli scambi che devono identificare e verificare le persone che le utilizzano. Otto ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Malesia, tuttavia, 20 si trovano lì.

Maldive

Grado di sicurezza : 2.3 Alle Maldive, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Un ICO ha vietato la partecipazione alle persone delle Maldive.

Mongolia

Grado di sicurezza : 2.2 In Mongolia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno vietato alle persone provenienti dalla Mongolia di partecipare, anche se una si trova lì.

Myanmar

Grado di sicurezza : 0.7 In Myanmar, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . 26 ICO hanno vietato la partecipazione alle persone del Myanmar.

Nepal 

Grado di sicurezza : 0,8 In Nepal, la criptovaluta è illegale. Nel 2017, la polizia ha arrestato sette persone per presunta gestione di uno scambio di Bitcoin. 20 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Nepal.

Corea del nord

Grado di sicurezza : 1.6 In Corea del Nord, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è ancora stata messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . Due ICO hanno vietato la partecipazione a persone provenienti dalla Corea del Nord.

Oman

Grado di sicurezza : 1.8 In Oman, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non è stata ancora messa in atto alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . La Banca Centrale dell’Oman ha dichiarato che non esistono linee guida per le criptovalute e che i cittadini dovrebbero essere cauti. Due ICO hanno vietato alle persone dell’Oman di partecipare, anche se una si trova lì.

Pakistan

Grado di sicurezza : 1.4 In Pakistan, la criptovaluta è attualmente illegale e il governo ha avviato operazioni contro le persone che la utilizzano. Il Federal Board of Revenue sta indagando se la criptovaluta può essere utilizzata per l’evasione fiscale e il riciclaggio di denaro. Nonostante tutto quanto sopra, non sono ancora state messe in atto leggi specifiche sulle criptovalute. 26 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Pakistan, anche se due hanno sede lì e uno scambio.

Palestina

Grado di sicurezza : 2.3 In Palestina, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Nessun ICO ha limitato le persone dalla Palestina.

Filippine 

Grado di sicurezza : 5,5 Nelle Filippine, la criptovaluta è legale ma non è classificata come moneta a corso legale. I servizi che conducono affari con le criptovalute devono essere registrati presso il Bangko Sentral ng Pilipinas, la banca centrale delle Filippine. Le aziende che non lo fanno possono affrontare sanzioni. Sei ICO sono state bandite nelle Filippine, anche se 16 si trovano lì e uno scambio.

Qatar

Grado di sicurezza : 2.1 In Qatar, la criptovaluta è illegale e alle banche è vietato fare affari con le criptovalute. La Divisione Supervisione e Controllo delle Istituzioni Finanziarie presso la Banca Centrale del Qatar ha anche affermato che il trading di criptovalute comporta un alto rischio e volatilità e può essere utilizzato per facilitare i crimini. A un ICO è stata vietata la partecipazione di persone in Qatar.

Russia

Grado di sicurezza : 6.6 In Russia, la criptovaluta è legale e non le riconosce come valuta estera. Lo scambio di criptovaluta con rubli russi è consentito solo tramite operatori autorizzati. L’estrazione mineraria è considerata un’attività imprenditoriale e per questo motivo può essere tassata e solo gli investitori qualificati possono partecipare alle ICO. Alcuni credono che la Russia potrebbe imporre leggi severe sulla criptovaluta o forse addirittura vietarla nel prossimo futuro. Otto ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Russia, sebbene 318 si trovino lì e sette scambi.

Arabia Saudita 

Grado di sicurezza : 3.6 In Arabia Saudita, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . L’Agenzia monetaria dell’Arabia Saudita ha messo in guardia i cittadini sui pericoli della criptovaluta in quanto non è regolamentata o supportata da alcuna autorità. Nonostante ciò, l’Agenzia monetaria dell’Arabia Saudita sta sperimentando un progetto per creare una versione digitale del Riyal (la valuta dell’Arabia Saudita), ma verrà utilizzata solo tra le banche. Tre ICO sono state limitate per le persone che vivono in Arabia Saudita.

Singapore

Grado di sicurezza : 5.6 A Singapore, la criptovaluta è legale e gli ICO sono regolamentati dall’Autorità monetaria di Singapore, se considerati titoli. Tuttavia, le stesse criptovalute non sono tecnicamente regolamentate, sebbene il governo non abbia problemi con le persone e le aziende che utilizzano le criptovalute per effettuare transazioni tra loro. La regolamentazione delle ICO è in gran parte in atto per prevenire il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. 243 ICO sono stati limitati alle persone a Singapore, tuttavia, 471 hanno sede lì e quattro scambi.

Corea del Sud

Grado di sicurezza : 5.1 In Corea del Sud, la criptovaluta è legale, tuttavia, alcune delle normative su come gestire la criptovaluta sono piuttosto rigide. La regolamentazione della criptovaluta è in gran parte in atto per individuare potenziali transazioni illecite, ma nella maggior parte dei casi le persone possono effettuare transazioni con criptovaluta senza preoccupazioni. Detto questo, nel 2018, il capo del servizio di vigilanza finanziaria della Corea del Sud ha affermato che il governo sosterrebbe il trading di criptovaluta e incoraggia le istituzioni finanziarie a condurre transazioni con criptovaluta. Va anche sottolineato che l’interesse per la criptovaluta in Corea del Sud è enorme. Si stima che fino al 30% del mercato complessivo delle criptovalute sia fornito dalla Corea del Sud. 120 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Corea del Sud, tuttavia, 20 si trovano lì e cinque scambi.

Sri Lanka

Grado di sicurezza : 0,8 In Sri Lanka, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . 47 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dallo Sri Lanka, anche se due ICO hanno sede lì.

Siria

Grado di sicurezza : 1.0 In Siria, la criptovaluta è ancora un argomento controverso e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Cinque ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Siria.

Taiwan

Grado di sicurezza : 3.6 A Taiwan, le criptovalute sono considerate come “materie prime virtuali altamente speculative” e i token coinvolti nelle ICO sono considerati come titoli. La Commissione di supervisione finanziaria di Taiwan ha vietato a banche e istituzioni finanziarie di utilizzare criptovaluta o servizi correlati alla criptovaluta. 15 ICO sono stati limitati alle persone che vivono a Taiwan, tuttavia, 19 si trovano lì e due scambi.

Tagikistan

Grado di sicurezza : 1.1  In Tagikistan, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione formale sulla criptovaluta . La Banca nazionale del Tagikistan ha avvertito il pubblico sull’uso della criptovaluta, affermando che è vulnerabile agli attacchi informatici e può essere utilizzata per il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Tre ICO hanno vietato la partecipazione alle persone del Tagikistan.

Tailandia

Grado di sicurezza : 3.8 In Thailandia, le criptovalute sono in gran parte considerate legali ed è in atto una qualche forma di regolamentazione delle criptovalute . La maggior parte della regolamentazione riguarda gli scambi di criptovaluta e gli ICO. La Thailandia sta anche cercando di richiedere l’imposta sulle plusvalenze dalle criptovalute.  Anche le aziende che gestiscono transazioni di criptovaluta dovrebbero essere registrate presso le autorità competenti. Otto ICO sono stati limitati alle persone in Thailandia, tuttavia, 21 ICO si trovano lì e uno scambio.

Timor-Leste

Grado di sicurezza : 1.9 A Timor-Leste, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO è stato limitato a Timor-Leste.

Turkmenistan

Grado di sicurezza : 1.9 In Turkmenistan, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Due ICO sono state limitate in Turkmenistan.

tacchino

Grado di sicurezza : 6.0 In Turchia, la criptovaluta è legale e non regolamentata. Finora il governo sembra più interessato a ottenere entrate dalle criptovalute che a vietarle. È interessante notare che il governo turco ha redatto quello che chiamano “Turkcoin” che un giorno potrebbe essere una criptovaluta nazionale. Due ICO sono stati limitati alle persone in Turchia, sebbene 14 abbiano sede lì e uno scambio.

Emirati Arabi Uniti

Grado di sicurezza : 6.8 Negli Emirati Arabi Uniti, sebbene non esista una regolamentazione rigorosamente sulle criptovalute sulle criptovalute, può essere difficile entrare in possesso di molte banche che non vogliono lavorare con le aziende che lavorano con le criptovalute. Finora, il paese sembra essere abbastanza favorevole alla criptovaluta e la criptovaluta sembra essere legale. 56 ICO si trovano negli Emirati Arabi Uniti.

Uzbekistan

Grado di sicurezza : 4.0 In Uzbekistan, la criptovaluta è legale e la regolamentazione della criptovaluta sta lentamente entrando in vigore. Tuttavia, la Banca Centrale dell’Uzbekistan ha espresso la convinzione che la criptovaluta possa essere utilizzata per finanziare il terrorismo e altre attività criminali e quindi non dovrebbe consentire che le transazioni di criptovaluta avvengano. Tre ICO hanno vietato la partecipazione alle persone dell’Uzbekistan.

Vietnam

Grado di sicurezza : 3.2 In Vietnam, la criptovaluta è tecnicamente fuorilegge e gli utenti che violano questo possono essere multati. Tuttavia, sembra che presto la regolamentazione delle criptovalute potrebbe essere messa in atto 23 ICO sono stati limitati alle persone in Vietnam, anche se nove ICO si trovano lì e tre scambi.

Yemen

Grado di sicurezza : 0,1 In Yemen, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . 60 ICO sono stati limitati alle persone con sede nello Yemen. Lo Yemen è il più basso in termini di adozione di criptovaluta.

Europa

In generale, la maggior parte dell’Europa è favorevole alla criptovaluta con pochi microstati e paesi nella metà orientale che non hanno molto in termini di regolamentazione delle criptovalute . Sebbene l’UE abbia una politica sulla criptovaluta, non tutti i paesi dell’Unione Europea hanno le stesse leggi sull’utilizzo e la tassazione. L’Europa è forse il continente più regolamentato al momento, ma la regolamentazione della criptovaluta può variare in modo significativo a seconda di come viene definita la criptovaluta.

Andorra

Grado di sicurezza : 3.6 In Andorra, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Tre ICO hanno sede in Andorra.

Albania

Grado di sicurezza : 2.9 In Albania, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . La Banca d’Albania ha affermato che a causa dell’anonimato della criptovaluta, potrebbe essere utilizzata per attività criminali, come il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo e il contrabbando. Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Albania.

Armenia

Grado di sicurezza : 2.5 In Armenia, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Per il momento, il governo dell’Armenia ha deciso che non è consigliabile adottare alcuna legge sulle criptovalute poiché la maggior parte dei paesi leader consiglia di non utilizzarle. Due ICO si trovano in Armenia.

Austria

Grado di sicurezza : 7.2 In Austria, la criptovaluta è legale sebbene non sia classificata né come moneta a corso legale né come strumento finanziario. Invece, il ministero delle Finanze austriaco classifica le criptovalute come “altre materie prime (immateriali)”. L’estrazione mineraria dovrebbe anche essere trattata come qualsiasi altro prodotto di beni e le transazioni dalla criptovaluta al fiat non sono tassate. Sembra che in futuro potrebbero esserci più regolamenti sulle criptovalute .  L’Austria, come molte altre nazioni, ha messo in guardia i suoi cittadini sui pericoli dell’investimento in criptovalute. Un ICO è stato limitato alle persone in Austria che partecipano, tuttavia, 20 si trovano lì e uno scambio.

Azerbaigian 

Grado di sicurezza : 2.9 In Azerbaigian, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta .  Tuttavia, sembra che il governo dell’Azerbaigian stia cercando modi per regolare la criptovaluta. Un ICO si trova in Azerbaigian.

Bielorussia

Grado di sicurezza : 5.6 In Bielorussia, è legale acquistare, vendere ed estrarre criptovaluta. Le ICO e gli scambi di criptovaluta devono ancora avere alcuna regolamentazione in vigore. Per ora si regoleranno. Il reddito derivante dal mining e da altre operazioni di criptovaluta è esentasse fino al 2023, anche se si prevede che alcune aziende dispongano di capitale sufficiente. 16 ICO hanno limitato la partecipazione alle persone bielorusse, sebbene 17 si trovino lì.

Belgio

Grado di sicurezza : 7.0 In Belgio, le criptovalute sono legali e non regolamentate, ma non sono considerate moneta a corso legale. È probabile che la regolamentazione entri in vigore in futuro, anche se attualmente il Belgio non considera la regolamentazione delle criptovalute così importante poiché il mercato è ancora molto piccolo. Detto questo, hanno notato che ci sono problemi legati al riciclaggio di denaro. 13 ICO si trovano in Belgio.

Bosnia Erzegovina 

Grado di sicurezza : 4.6 In Bosnia ed Erzegovina, la criptovaluta è legale. Tuttavia, la Banca Centrale della Bosnia ed Erzegovina ha affermato che l’unica valuta della nazione è il marco convertibile e la criptovaluta non può essere scambiata con esso. Ad oggi, il governo non ha in programma di regolamentare la criptovaluta. 21 ICO sono limitati alle persone in Bosnia ed Erzegovina, tuttavia, due si trovano lì.

Bulgaria

Grado di sicurezza : 7.4 In Bulgaria, la criptovaluta è legale. Le autorità fiscali hanno affermato che le persone che guadagnano dalla vendita di criptovaluta devono pagare le tasse, sebbene non ci siano requisiti di licenza per le persone che acquistano, vendono o pagano con criptovaluta. La Bulgaria ha presumibilmente confiscato abbastanza Bitcoin per pagare una grossa fetta del suo debito nazionale. Tanto infatti che ha più Bitcoin che riserve auree. 34 ICO si trovano in Bulgaria e uno scambio.

Croazia

Grado di sicurezza : 6.8 In Croazia, la criptovaluta è legale, anche se il governo ha avvertito che le persone usano la criptovaluta a proprio rischio e potrebbero dover pagare le tasse. Nove ICO si trovano in Croazia.

Cipro

Grado di sicurezza : 7.5 A Cipro, la criptovaluta è legale e nel 2014 ha dichiarato che la criptovaluta ha corso legale. Attualmente non esiste una regolamentazione per l’acquisto, la vendita e il possesso di criptovaluta e sembra che non ci siano piani per mettere in atto alcun tipo di regolamentazione, tasse incluse. Cipro è una nazione molto popolare per gli organizzatori di ICO e le società blockchain. 45 ICO si trovano a Cipro e uno scambio.

Repubblica Ceca

Grado di sicurezza : 7.5 In Repubblica Ceca, la criptovaluta è legale ed è considerata una merce piuttosto che una valuta. La Banca nazionale ceca ha affermato che non vuole né ostacolare lo sviluppo della criptovaluta né promuoverla. 42 ICO si trovano in Repubblica Ceca e uno scambio.

Danimarca

Grado di sicurezza : 6.7 In Danimarca, la criptovaluta è legale e attualmente non ci sono leggi o regolamenti sulla criptovaluta. I profitti e le perdite derivanti dagli investimenti in criptovalute sono deducibili dalle tasse, sebbene il mining sia esente dall’IVA. Le ICO sono in gran parte non regolamentate, tuttavia, possono essere regolamentate dall’autorità di vigilanza finanziaria, se condotte in un certo modo. Otto ICO si trovano in Danimarca.

Estonia

Grado di sicurezza : 6.5 In Estonia, la criptovaluta è legale e la regolamentazione della criptovaluta è molto rilassata. Detto questo, l’Estonia ha aggiornato le sue leggi sul riciclaggio di denaro per includere le criptovalute e le aziende che gestiscono più di 1.000 euro al mese devono essere identificate. Inoltre, le aziende che gestiscono criptovaluta devono avere una licenza. L’Estonia ha anche provato a lanciare il proprio ICO per Estcoin, tuttavia, l’UE non lo dichiarerebbe corso legale. Quattro ICO hanno limitato la partecipazione a persone provenienti dall’Estonia, sebbene 241 ICO si trovino in Estonia.

Finlandia

Grado di sicurezza : 6.5 In Finlandia, la criptovaluta è legale e non sembra esserci alcun piano per introdurre alcuna regolamentazione a questo punto, sebbene l’imposta sul reddito sia applicabile a coloro che detengono la criptovaluta. È interessante notare che le dogane finlandesi possono mettere all’asta Bitcoin usati per crimini legati alla droga. Presumibilmente, hanno un valore di 19 milioni di euro. Cinque ICO si trovano in Finlandia.

Francia

Grado di sicurezza : 7,8 In Francia, la criptovaluta è legale e hanno iniziato a mettere insieme la legislazione nel 2014 e finora è stata molto amichevole con le società di criptovaluta. Detto questo, la Francia ha ancora emesso avvertimenti sui pericoli del trading di criptovalute. La Francia è la nazione con il punteggio più alto in questo elenco. Insieme alla Germania, la Francia ha chiesto che le criptovalute siano discusse al G20 in modo che la regolamentazione delle criptovalute possa essere più coordinata a livello internazionale. Una maggiore regolamentazione della criptovaluta potrebbe entrare in vigore in seguito mentre la Francia indaga di più su come utilizzare la criptovaluta e la tecnologia blockchain. Un ICO ha limitato la partecipazione delle persone in Francia, tuttavia, 63 ICO si trovano lì e uno scambio.

Germania

Grado di sicurezza : 6.5 In Germania, la criptovaluta è legale e classificata come strumento finanziario. Le aziende che distribuiscono criptovalute devono essere autorizzate dall’Autorità federale di vigilanza finanziaria tedesca e le ICO saranno esaminate caso per caso. Sembra anche che per ora la Germania non stia tassando le criptovalute perché non comprendono completamente la loro definizione di denaro. Cinque ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Germania, tuttavia, 100 hanno sede lì e uno scambio.

Georgia

Grado di sicurezza : 4.0 In Georgia, la criptovaluta è ancora un argomento controverso e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta e attualmente la criptovaluta non è considerata moneta a corso legale. Finora la Banca nazionale della Georgia ha esortato le persone a essere caute quando si tratta di criptovalute. 18 ICO si trovano in Georgia.

Grecia

Grado di sicurezza : 6.5 In Grecia, la criptovaluta è legale, sebbene il governo abbia fatto eco agli avvertimenti delle autorità di vigilanza europee sui pericoli del trading di criptovaluta. Cinque ICO sono stati lanciati dalla Grecia.

Guernsey

Grado di sicurezza : 2.6 A Guernsey, non esiste ancora una solida regolamentazione sulle criptovalute . La Guernsey Financial Services Commission ha dichiarato che potrebbe rifiutare ad alcune società di registrarsi come servizi finanziari se si occupano di criptovaluta. Non ci sono ICO a Guernsey.

Ungheria

Grado di sicurezza : 6.4 In Ungheria, la criptovaluta è legale, sebbene abbia avvertito i suoi cittadini sui pericoli del trading di criptovaluta. Quattro ICO si trovano in Ungheria.

Islanda

Grado di sicurezza : 5.2 In Islanda, la criptovaluta sembra essere legale, anche se la posizione del governo è stata un po ‘poco chiara in passato. Il reddito da criptovaluta è tassabile. Il governo islandese sta cercando modi per tassare i guadagni derivanti dall’estrazione mineraria in base al consumo di energia.  Sei ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Islanda, anche se tre si trovano lì e uno scambio.

Isola di Man

Grado di sicurezza : 3.7 Nell’Isola di Man sono in vigore alcune normative sulle criptovalute e le ICO devono aderire alle leggi antiriciclaggio. Molte aziende accettano pagamenti in Bitcoin, guadagnando l’isola il soprannome di “Bitcoin Island”. Tali attività sono regolamentate dalla Isle of Man Financial Services Authority. L’Isola di Man è anche uno dei primi governi al mondo a utilizzare la tecnologia blockchain per archiviare i dati. Ha anche modificato le sue leggi sul gioco d’azzardo per includere la criptovaluta. 12 ICO si trovano nell’Isola di Man.

Irlanda

Grado di sicurezza : 6.9 In Irlanda, la criptovaluta è legale, anche se sembra che la nazione abbia un approccio un po ‘attendista. L’imposta sulle plusvalenze è applicabile alle transazioni di criptovaluta, ma solo quando un individuo guadagna dalla transazione. Per quanto riguarda gli ICO, se un ICO è visto come un titolo trasferibile, sarà regolamentato. È interessante notare che l’Irlanda ha creato Irishcoin, una criptovaluta per aiutare la sua industria del turismo ed è accettata in alcune parti del paese. Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Irlanda, anche se 28 si trovano lì.

Italia

Grado di sicurezza : 6.8 In Italia, la criptovaluta è legale. I profitti e le perdite dal trading di criptovaluta possono essere tassati, sebbene quelli che detengono criptovaluta non siano soggetti a tassazione. Un ICO ha limitato la partecipazione a persone provenienti dall’Italia, anche se 20 hanno sede lì.

Jersey

Grado di sicurezza : 2.8 In Jersey, sembra che la criptovaluta sia ampiamente accettata e il governo vuole implementare un regolamento amichevole sulle criptovalute . In gran parte, considerano la regolamentazione importante solo per prevenire il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Non vogliono essere eccessivamente onerosi a questo punto, il che potrebbe soffocare l’innovazione. Un ICO si trova nel Jersey.

Kosovo

Grado di sicurezza : 2.0 In Kosovo, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dal Kosovo.

Lettonia

Grado di sicurezza : 3.2 In Lettonia, la criptovaluta è ancora una questione controversa, sebbene siano in vigore alcune normative sulla criptovaluta . Tecnicamente, sembra essere legale possederlo e negoziarlo, tuttavia, non è visto come moneta a corso legale. La Lettonia ha anche aggiornato le sue leggi sul riciclaggio di denaro per includere le criptovalute. Due ICO hanno limitato la partecipazione a persone provenienti dalla Lettonia, sebbene 26 si trovino lì.

Liechtenstein

Grado di sicurezza : 3.7 In Liechtenstein, non esiste ancora una solida regolamentazione sulle criptovalute e sembra che stia ancora definendo quale legislazione dovrebbe regolamentarle. Le ICO possono essere regolamentate come strumenti finanziari se definite in questo modo. 14 ICO si trovano in Liechtenstein.

Lituania 

Grado di sicurezza : 6.9 In Lituania, la Banca della Lituania ha informato che i servizi finanziari devono essere dissociati dalla criptovaluta e non fornire servizi a loro o con loro. Nonostante ciò, la Lituania ha in programma di creare il primo collezionista digitale al mondo che molto probabilmente utilizzerà la tecnologia blockchain. 33 ICO si trovano in Lituania.

Lussemburgo

Grado di sicurezza : 6.5 In Lussemburgo, la criptovaluta è legale, anche se c’è poco in termini di regolamentazione della criptovaluta . Nel frattempo, la Commissione lussemburghese di monitoraggio del settore finanziario ha emesso un avvertimento sui rischi associati alla criptovaluta. Tuttavia, il Lussemburgo sembra accettare la criptovaluta come valuta e le aziende che operano con la criptovaluta sono vincolate dalle stesse leggi delle altre istituzioni finanziarie. Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dal Lussemburgo, anche se 11 si trovano lì.

Malta

Grado di sicurezza : 7.4 Soprannominata “Blockchain Island”, Malta è uno dei paesi più liberali nella regolamentazione delle criptovalute e la criptovaluta è completamente legale. Il governo maltese è molto positivo riguardo alla criptovaluta e alla tecnologia blockchain, anche se è probabile che arriverà una maggiore regolamentazione, tuttavia, si ritiene che sarà favorevole alla criptovaluta. Più recentemente Binance, uno dei più grandi scambi di criptovaluta al mondo, si è trasferito lì dal Giappone. 84 ICO si trovano a Malta e due borse.

Moldova

Grado di sicurezza : 1.2 In Moldova, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Finora, il governo ha consigliato cautela nell’usarli. Nella regione separatista della Transnistria, l’attività mineraria è stata legalizzata e sembra essere desiderosa di aiutare i minatori a svilupparsi all’interno dei loro confini. Sei ICO sono stati limitati alle persone in Moldova. 

Monaco

Grado di sicurezza : 3.0 A Monaco, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Due ICO si trovano a Monaco.

Montenegro

Grado di sicurezza : 2.2 In Montenegro, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dal Montenegro, sebbene un ICO abbia sede lì.

Olanda

Grado di sicurezza : 7.3 Nei Paesi Bassi, la criptovaluta è legale e presumibilmente fino a 500.000 famiglie hanno criptovaluta nei Paesi Bassi. I Paesi Bassi sembrano capire abbastanza bene la criptovaluta e De Nederlandsche Bank ha persino sperimentato quello che chiama DNBcoin. È probabile che la regolamentazione entrerà presto in vigore, anche se si ritiene che sarà favorevole. 95 ICO si trovano nei Paesi Bassi e uno scambio.

Macedonia del Nord

Grado di sicurezza : 4.7 Nella Macedonia del Nord, sebbene la criptovaluta sia legale, è problematico procurarsela. La Banca nazionale di Macedonia ha affermato che ai macedoni non è consentito avere conti bancari o possedere titoli dall’estero, il che per loro significa che non sono consentite criptovalute. Nove ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Macedonia, anche se due hanno sede lì.

Norvegia

Grado di sicurezza : 5.3 In Norvegia, le criptovalute sono legali anche se non sono riconosciute. La criptovaluta è tassata come plusvalenza, anche se le perdite vengono detratte e la vendita di criptovaluta è esente dall’IVA. Quattro ICO hanno limitato la partecipazione di persone dalla Norvegia, anche se nove ICO si trovano lì.

Polonia

Grado di sicurezza : 6.9 In Polonia, le criptovalute sono legali sebbene non siano considerate a corso legale. La criptovaluta è soggetta all’imposta sul reddito e il trasferimento di criptovaluta è visto come un trasferimento di proprietà e quindi deve essere pagata una tassa dell’1%. In modo preoccupante, il primo ministro Morawiecki ha detto nel 2018 che vieterà la criptovaluta o svilupperà una regolamentazione per essa. 36 ICO hanno sede in Polonia e uno scambio.

Portogallo

Grado di sicurezza : 6.1 In Portogallo, la criptovaluta è legale e non esiste ancora alcun quadro normativo in vigore. Tuttavia, la Federal Reserve Bank of Portugal ha consigliato di usare la criptovaluta con cautela a causa della mancanza di regolamentazione. Sei ICO si trovano in Portogallo.

Romania

Grado di sicurezza : 6.7 In Romania, la criptovaluta è legale sebbene la Banca nazionale rumena abbia scoraggiato le istituzioni finanziarie dal trattare con la criptovaluta. Per questo motivo diversi scambi di criptovaluta sono stati chiusi.  Il reddito da criptovaluta è tassabile in Romania. 25 ICO si trovano in Romania.

San Marino

Grado di sicurezza : 2.1 A San Marino, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Non ci sono ICO a San Marino.

Serbia

Grado di sicurezza : 1.3 In Serbia, la criptovaluta non è considerata moneta a corso legale e non esiste ancora una regolamentazione, sebbene abbia affermato di essere disposta a collaborare con altre nazioni per mettere in atto regolamenti. 29 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Serbia, anche se sette si trovano lì.

Slovacchia

Grado di sicurezza : 5.6 In Slovacchia, la criptovaluta è legale e il Ministero delle finanze ha affermato che i proventi delle criptovalute devono essere tassati.  La criptovaluta è considerata attività finanziaria a breve termine piuttosto che denaro e anche l’acquisto di criptovaluta è tassabile. Un ICO è riservato alle persone in Slovacchia, anche se quattro si trovano lì.

Slovenia

Grado di sicurezza : 7.6 In Slovenia, la criptovaluta è legale e non c’è ancora molto in termini di regolamentazione della criptovaluta . Le aziende coinvolte nel mining o che utilizzano criptovalute come metodo di pagamento sono soggette a tassazione. Nel 2018, la Banca di Slovenia ha messo in guardia il pubblico sui pericoli della criptovaluta e poco dopo alcune banche hanno smesso di vendere criptovaluta agli sportelli automatici. Va anche detto che il governatore della Banca di Slovenia è anche responsabile del consiglio per la stabilità finanziaria che potrebbe essere un conflitto di interessi. 44 ICO si trovano in Slovenia.

Spagna

Grado di sicurezza : 6.5 In Spagna, la criptovaluta è legale e i profitti delle transazioni sono tassabili anche se esenti dall’IVA. Detto questo, la Spagna ha comunque messo in guardia gli investitori sui pericoli che derivano dalle criptovalute. Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Spagna, anche se 37 ICO si trovano lì e uno scambio.

Svezia

Grado di sicurezza : 6.0 In Svezia, le criptovalute sono legali e sono regolamentate dall’Autorità di vigilanza finanziaria svedese, sebbene non siano considerate denaro. In generale, il mining di criptovaluta è esente da tasse e la criptovaluta è esente da IVA. È interessante notare che la Svezia ha esplorato l’idea di lanciare una “valuta elettronica”, sebbene sia ancora nelle fasi iniziali. Un’altra cosa interessante che sta accadendo in Svezia è che il governo ha iniziato a sequestrare criptovaluta a chi ha debiti. Un ICO ha limitato la partecipazione alle persone svedesi, anche se 11 si trovano lì e uno scambio.

Svizzera

Grado di sicurezza : 6.3 In Svizzera, la criptovaluta è legale ed ha una posizione relativamente buona. A Zugo e Tucino i pagamenti in criptovaluta sono legali, anche per le agenzie governative, e attualmente non esiste una regolamentazione sulle ICO, tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessaria una licenza bancaria. La Svizzera è conosciuta come una delle nazioni più amiche delle criptovalute al mondo. Ha guidato la Fondazione Ethereum e la Libra Association con sede lì. In futuro, potrebbe essere introdotta una regolamentazione più completa della criptovaluta . Tre ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Svizzera, anche se 238 si trovano lì e due scambi.

Regno Unito

Grado di sicurezza : 6.2 Nel Regno Unito, la criptovaluta è legale e non esiste ancora una regolamentazione specifica. Detto questo, ci sono una serie di leggi fiscali a cui le persone devono attenersi. La criptovaluta è vista come moneta straniera (sebbene non abbia corso legale) e influisce sul modo in cui viene tassata rispetto a molte nazioni che la vedono come una merce o uno strumento finanziario. L’IVA è applicabile alla criptovaluta se acquistata da un fornitore. L’imposta sulle società è applicabile ai cambi di valuta e l’imposta sul reddito deve essere pagata dalle società prive di personalità giuridica. Uno dei principali svantaggi del Regno Unito è che le ICO sono rigidamente regolamentate. 11 ICO sono limitati alle persone dal Regno Unito, anche se 421 si trovano lì e sei scambi.

Ucraina

Grado di sicurezza : 5,8  In Ucraina, la criptovaluta è legale e non esiste una regolamentazione sulla criptovaluta , sebbene non sia considerata denaro. La situazione potrebbe cambiare facilmente, poiché l’Ucraina ha preso in considerazione la possibilità di vietare la criptovaluta se non ci sarà alcuna regolamentazione messa in atto nei prossimi anni. Detto questo, attualmente, il mining di criptovaluta non è tassato e non ci sono leggi sugli ICO. Cinque ICO hanno limitato la partecipazione di persone ucraine, anche se 39 si trovano lì e tre scambi.

Nord America

Gli Stati Uniti sono il paese più progressista del Nord America in termini di regolamentazione delle criptovalute .  Gran parte dell’America centrale e dei Caraibi è in ritardo con poche eccezioni come Costa Rica e Giamaica. Ci sono alcune eccezioni in Nord America per le nazioni che hanno una posizione dura sulla criptovaluta. In gran parte, però, la regolamentazione è inesistente. 

Anguilla

Grado di sicurezza : 3.4  Ad Anguilla, la criptovaluta è ancora controversa anche se esiste già una regolamentazione sulla criptovaluta , sebbene sia principalmente per quanto riguarda gli ICO. Anguilla ha introdotto l’Anguilla Utility Token Offering Act per regolamentare alcune ICO, mentre altri consideravano i titoli regolamentati dalla normativa esistente. Le ICO di Anguilla dovranno pagare una quota di registrazione e una tassa dell’1,5% sull’importo totale che raccolgono. Anguilla fa parte del progetto pilota dell’ECCB (Eastern Caribbean Central Bank) per testare la criptovaluta insieme alla propria valuta nazionale. Due ICO si trovano ad Anguilla.

Antigua e Barbuda

Grado di sicurezza : 2.8 Ad Antigua e Barbuda, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta , anche se potrebbero essercene alcune in futuro e le ICO sono consentite. Il governo ha sostenuto lo sviluppo di Antigua e Barbuda Development Coin, sebbene non sia sponsorizzato dallo stato. Antigua e Barbuda fa parte del progetto pilota dell’ECCB per testare la criptovaluta insieme alla propria valuta nazionale. Un ICO ha limitato la partecipazione alle persone di Antigua e Barbuda.

Aruba

Grado di sicurezza : 2.5 Ad Aruba, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da Aruba.

Bahamas

Grado di sicurezza : 3.1 Alle Bahamas, la criptovaluta è ancora controversa e la regolamentazione dipende dal fatto che una criptovaluta sia definita come un titolo, una valuta o una merce. Il governo delle Bahamas desidera utilizzare la tecnologia blockchain per semplificare le transazioni. Le Bahamas stanno anche esaminando l’implementazione di un disegno di legge per impedire che la criptovaluta venga utilizzata per il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Le Bahamas possono anche portare le criptovalute sotto la Banca Centrale delle Bahamas e possono introdurre una versione digitale del dollaro delle Bahamas. A due ICO è stata vietata la partecipazione alle persone delle Bahamas, anche se sei si trovano lì.

Barbados

Grado di sicurezza : 3.4 Alle Barbados, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Le Barbados potrebbero presto creare la propria criptovaluta che sarebbe legata al dollaro delle Barbados attraverso una società chiamata Bitt Inc. Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dalle Barbados, sebbene quattro ICO abbiano sede lì.

Belize

Grado di sicurezza : 3.2 In Belize, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Le società che conducono attività di trading sono regolamentate dalla International Financial Services Commission del Belize, tuttavia non hanno alcuna regolamentazione sulla criptovaluta. Sette ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Belize, anche se 41 si trovano lì.

Bermuda

Grado di sicurezza : 3.3 Alle Bermuda, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dalle Bermuda, anche se quattro ICO si trovano lì.

Bonaire

Grado di sicurezza : 2.9 A Bonaire, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Nessun ICO ha limitato le persone da Bonaire.

Le Isole Vergini Britanniche

Grado di sicurezza : 4.0 Nelle Isole Vergini britanniche, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta , sebbene sia stato suggerito che alcune delle normative attuali si applichino. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalle Isole Vergini britanniche, anche se 62 si trovano lì e due scambi.

Canada

Grado di sicurezza : 4.4 In Canada, possedere e utilizzare la criptovaluta è legale, tuttavia, molte banche hanno reso non possibile acquistare criptovaluta con carte di debito o di credito. Presumibilmente questo divieto è solo temporaneo fino a quando i regolatori non avranno una migliore comprensione della criptovaluta. Una solida regolamentazione della criptovaluta deve ancora arrivare e anche la criptovaluta non è considerata moneta a corso legale. Anche la criptovaluta è soggetta all’imposta sul reddito ed è considerata una merce. 153 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Canada, anche se 100 si trovano lì e due scambi.

Isole Cayman

Grado di sicurezza : 3.1 Nelle Isole Cayman, non esiste ancora una regolamentazione specifica sulla criptovaluta , sebbene le leggi esistenti potrebbero essere applicabili in determinate circostanze. Potrebbe trattarsi di leggi sul riciclaggio di denaro, sui titoli e sulle transazioni elettroniche. 16 ICO hanno limitato la partecipazione di persone dalle Isole Cayman, anche se 101 si trovano lì.

Costa Rica

Grado di sicurezza : 6.9 In Costa Rica, la criptovaluta è legale sebbene non sia considerata moneta a corso legale e nemmeno valuta estera. Sebbene la Banca Centrale del Costa Rica abbia emesso avvertimenti sulla criptovaluta, ha anche affermato di non voler regolamentare o supervisionare le criptovalute per i pagamenti. 11 ICO si trovano in Costa Rica.

Cuba

Grado di sicurezza : 0,8 A Cuba, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione nota sulla criptovaluta . 88 ICO hanno vietato la partecipazione a persone provenienti da Cuba.

Curacao

Grado di sicurezza : 3.0 A Curaçao, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO si trova a Curaçao.

Dominica

Grado di sicurezza : 2.2 In Dominica, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . La Dominica fa parte del progetto pilota dell’ECCB per testare la criptovaluta insieme alla propria valuta nazionale. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Dominica.

Repubblica Dominicana 

Grado di sicurezza : 2.8 Nella Repubblica Dominicana, la criptovaluta è ancora una questione controversa. La criptovaluta non è considerata moneta a corso legale e le istituzioni finanziarie non sono autorizzate a utilizzarla per le transazioni. Gli individui possono ancora utilizzare la criptovaluta a proprio rischio. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Repubblica Dominicana, anche se tre si trovano lì.

El Salvador

Grado di sicurezza : 1.6 In El Salvador, le criptovalute sono ancora controverse e non sono considerate moneta a corso legale. Anche gli ICO sono tecnicamente proibiti. Quattro ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da El Salvador.

Groenlandia

Grado di sicurezza : 2.6 In Groenlandia, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Nessun ICO si trova in Groenlandia.

Grenada

Grado di sicurezza : 2.6 A Grenada, non esiste attualmente alcuna regolamentazione delle criptovalute, sebbene faccia parte del progetto pilota dell’ECCB per testare la criptovaluta insieme alla propria valuta nazionale. Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti da Grenada.

Guadalupa

Grado di sicurezza : 2.6 In Guadalupa, è ancora controverso e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Nessun ICO ha limitato la partecipazione alle persone della Guadalupa.

Guatemala

Grado di sicurezza : 2.0 In Guatemala, la criptovaluta è controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Le criptovalute non sono considerate come moneta a corso legale o addirittura valuta estera ei cittadini sono avvertiti dei pericoli della criptovaluta. Due ICO hanno limitato la partecipazione alle persone del Guatemala.

Haiti

Grado di sicurezza : 1.5 Ad Haiti, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Cinque ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da Haiti.

Honduras 

Grado di sicurezza : 1.9 In Honduras, la criptovaluta è ancora una questione controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . La Banca Centrale dell’Honduras ha affermato di non supportare le criptovalute e che i cittadini le gestiscono a proprio rischio. Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Honduras.

Giamaica

Grado di sicurezza : 5,8 In Giamaica, la criptovaluta è legale, sebbene non sia considerata moneta a corso legale o valuta estera e il governo ha avvertito dei rischi ad essa associati. Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Giamaica, anche se uno si trova lì.

Martinica

Grado di sicurezza : 2.4 In Martinica, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Nessun ICO si trova in Martinica.

Messico

Grado di sicurezza : 6.7 In Messico, la criptovaluta è legale e regolamentata dalla Banca Centrale. Il Messico ha aggiornato le sue leggi sul riciclaggio di denaro per includere la criptovaluta e le società che offrono servizi relativi alla criptovaluta devono spiegare i rischi ad esse associati. Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dal Messico, anche se 14 si trovano lì e uno scambio.

Montserrat

Grado di sicurezza : 2.4 A Montserrat non esistono leggi specifiche in merito alla regolamentazione delle criptovalute . Montserrat fa parte del progetto pilota dell’ECCB per testare la criptovaluta insieme alla propria valuta nazionale. Nessun ICO si trova a Montserrat.

Nicaragua

Grado di sicurezza : 4.6 In Nicaragua, la criptovaluta è legale. Due ICO hanno limitato la partecipazione alle persone del Nicaragua.

Panama

Grado di sicurezza : 2.6 A Panama, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Quattro ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da Panama, anche se 15 si trovano lì e due scambi.

Saint Kitts e Nevis

Grado di sicurezza : 3.2 A St Kitts e Nevis, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . St Kitts e Nevis fa parte del progetto pilota dell’ECCB per testare la criptovaluta insieme alla propria valuta nazionale. Un ICO è limitato a St Kitts e Nevis, anche se 14 si trovano lì.

Santa Lucia

Grado di sicurezza : 2.1 A St Lucia, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . St Lucia fa parte del progetto pilota dell’ECCB per testare la criptovaluta insieme alla propria valuta nazionale. Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti da St Lucia, sebbene uno abbia sede lì.

Saint Martin

Grado di sicurezza : 2.2 A Saint Martin, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Nessun ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti da Saint Martin.

Saint Vincent e Grenadine

Grado di sicurezza : 2.8 A St Vincent e Grenadine, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . St Vincent e Grenadine fa parte del progetto pilota dell’ECCB per testare la criptovaluta insieme alla propria valuta nazionale. Un ICO ha vietato la partecipazione alle persone di St Vincent e Grenadine, sebbene ci siano quattro ICO e uno scambio.

Sint Maarten

Grado di sicurezza : 2.2 A Sint Maarten, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta in vigore Nessun ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti da Sint Maarten.

Trinidad e Tobago

Grado di sicurezza : 3.3 A Trinidad e Tobago, la criptovaluta è legale anche se il governo non approva gli ICO, citando i numerosi rischi ad essi correlati. 27 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da Trinidad e Tobago.

Isole Turks e Caicos

Grado di sicurezza : 2.7 Nelle Isole Turks e Caicos, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Tre ICO si trovano nelle Isole Turks e Caicos.

Stati Uniti d’America

Grado di sicurezza : 7.5 Negli Stati Uniti, la criptovaluta è legale, anche se la regolamentazione è forse la più severa al mondo.  Per questo motivo, molte società internazionali che si occupano di criptovalute non offrono servizi ai cittadini americani. Gli Stati Uniti sono forse il paese più importante da osservare poiché la regolamentazione delle criptovalute implementata sarà probabilmente seguita dai suoi alleati e dal resto del mondo. Come molte altre nazioni, gli Stati Uniti sono in gran parte interessati a frenare il riciclaggio di denaro e contrastare il finanziamento del terrorismo, motivo per cui è così severo sulle criptovalute, in particolare le ICO. In diversi stati, potrebbero esserci leggi diverse su come utilizzare la criptovaluta. Ad esempio, la BitLicense a New York. Sono in atto requisiti pesanti anche per gli scambi di criptovaluta e la criptovaluta è considerata una proprietà, non una valuta. Le tasse sono applicabili anche sulle criptovalute. 1.475 ICO sono limitati negli Stati Uniti, sebbene 681 si trovino lì e 15 scambi.

Isole Vergini americane

Grado di sicurezza : 2.8 Nelle Isole Vergini americane, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Non ci sono ICO nelle Isole Vergini americane.

Oceania

L’Australia e la Nuova Zelanda sono in gran parte all’avanguardia per la regolamentazione delle criptovalute in Oceania con la maggior parte delle nazioni delle isole del Pacifico che a questo punto hanno poco in termini di regolamentazione.

Samoa americane

Grado di sicurezza : 1.9 Nelle Samoa americane, la criptovaluta è ancora una questione controversa e attualmente non esiste una regolamentazione sulla criptovaluta a questo punto. Tre ICO hanno limitato la partecipazione alle persone delle Samoa americane.

Australia

Grado di sicurezza : 6.7 In Australia, la criptovaluta è legale, sebbene non sia vista né come denaro né come valuta estera. Se vengono effettuate transazioni superiori all’equivalente di $ 10.000, possono essere applicate all’imposta sulle plusvalenze. Si applica anche l’imposta su beni e servizi. Anche le società minerarie devono pagare le tasse. L’Australia ha modificato le sue leggi sul riciclaggio di denaro e sull’antiterrorismo per includere gli scambi di criptovaluta nella regolamentazione. Saranno tenuti a segnalare le transazioni sospette. Anche la Australian Securities and Investments Commission ha messo in guardia i cittadini sui pericoli del trading di criptovalute. 12 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dall’Australia, anche se 99 si trovano lì e quattro scambi.

Stati federati di Micronesia

Grado di sicurezza : 2.0 Negli Stati Federati di Micronesia, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dagli Stati Federati di Micronesia.

Figi

Grado di sicurezza : 2.6 Nelle Fiji, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO ha limitato la partecipazione di persone provenienti dalle Fiji.

Polinesia francese

Grado di sicurezza : 3.0 Nella Polinesia francese, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO si trova nella Polinesia francese.

Guam

Grado di sicurezza : 1.7 A Guam, la criptovaluta è controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Tre ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da Guam.

Kiribati

Grado di sicurezza : 2.5 A Kiribati, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Non ci sono ICO a Kiribati.

Isole Marshall

Grado di sicurezza : 3.2 Nelle Isole Marshall, mentre la regolamentazione della criptovaluta risiede in una zona grigia, il paese sta creando la propria criptovaluta chiamata SOV. SOV lavorerà insieme al dollaro USA e può essere utilizzato per debiti, oneri pubblici, tasse e quote. Ad un certo punto in futuro, ci sarà anche un ICO per SOV. Un ICO è stato limitato alle persone delle Isole Marshall, anche se sette sono state lanciate da lì.

Nauru 

Grado di sicurezza : 1.5 A Nauru, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Due ICO hanno impedito alle persone di Nauru di partecipare.

Nuova Caledonia

Grado di sicurezza : 1.7 In Nuova Caledonia, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Due ICO hanno vietato la partecipazione alle persone della Nuova Caledonia, sebbene una si trovi lì.

Nuova Zelanda

Grado di sicurezza : 5.0 In Nuova Zelanda, la criptovaluta è legale, sebbene la regolamentazione della criptovaluta non sia ancora completamente chiara. A seconda di come viene classificata una ICO, possono essere applicate regole diverse e non è ancora chiaro come verrà tassata la criptovaluta, con alcuni che sostengono che dovrebbe essere fatto in modo simile all’oro. 29 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Nuova Zelanda, anche se otto si trovano lì e quattro scambi.

Palau

Grado di sicurezza : 2.1 A Palau, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO ha limitato la partecipazione alle persone di Palau.

Papua Nuova Guinea 

Grado di sicurezza : 1.4 In Papua Nuova Guinea, la criptovaluta è controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Tre ICO hanno limitato la partecipazione alle persone della Papua Nuova Guinea.

Samoa

Grado di sicurezza : 1.7 A Samoa, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta , sebbene il governo abbia avvertito i suoi cittadini dei rischi coinvolti. Tre ICO hanno limitato la partecipazione alle persone delle Samoa, anche se due si trovano lì.

Isole Salomone

Grado di sicurezza : 2.2 Nelle Isole Salomone, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Non ci sono ICO nelle Isole Salomone.

Tonga

Grado di sicurezza : 1.5 A Tonga, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Due ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da Tonga.

Tuvalu 

Grado di sicurezza : 2.1 A Tuvalu, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . Non ci sono ICO a Tuvalu.

Vanuatu 

Grado di sicurezza : 0.6 A Vanuatu, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste una regolamentazione sulla criptovaluta . 39 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti da Vanuatu, anche se due hanno sede lì.

Sud America

In Sud America, alcune nazioni sono molto avanti nell’adozione della criptovaluta, come l’Argentina e il Venezuela, che ha creato la propria criptovaluta. Nel frattempo, nel nord-ovest, in Bolivia ed Ecuador, la criptovaluta è illegale.

Argentina

Grado di sicurezza : 7.0 In Argentina, le criptovalute sono legali, sebbene non siano considerate valuta legale né moneta a corso legale.  L’Argentina è nota per avere controlli rigorosi sulle valute estere, il che ha aumentato l’interesse del pubblico per le criptovalute. Finora non esiste alcuna regolamentazione sulla criptovaluta, sebbene i profitti derivanti dal trading di criptovaluta possano essere tassati. Sette ICO si trovano in Argentina e una borsa valori.

Bolivia

Grado di sicurezza : 1.1 In Bolivia, la criptovaluta è illegale e la Banca centrale ha avvertito i cittadini dei pericoli associati alla criptovaluta. 31 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dalla Bolivia.

Brasile

Grado di sicurezza : 6.6 In Brasile, la criptovaluta è legale e la regolamentazione è sostanzialmente inesistente al momento e il governo ha avvertito i suoi cittadini dei pericoli associati alla criptovaluta. È interessante notare che uno degli ex presidenti del Brasile è stato incarcerato per aver riciclato denaro in criptovalute. Tuttavia, questo sembra aver fatto poco per cambiare la percezione delle persone. Tre ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Brasile, anche se 12 si trovano lì e sei scambi.

Chile 

Grado di sicurezza : 6.8 In Cile, le criptovalute sono legali, sebbene non abbiano un riconoscimento legale specifico e non siano regolamentate da alcuna autorità. Sette ICO si trovano in Cile e uno scambio.

Colombia

Grado di sicurezza : 5.0 In Colombia, lo stato legale della criptovaluta non è completamente chiaro, sebbene non sia considerata come moneta a corso legale o addirittura come titolo e non esiste ancora una regolamentazione sulla criptovaluta . La Sovrintendenza Finanziaria della Colombia ha avvertito i cittadini dei rischi associati alla criptovaluta. Quattro ICO si trovano in Colombia.

Ecuador 

Grado di sicurezza : 1.3 In Ecuador, la criptovaluta è illegale e non è considerata moneta a corso legale. Tecnicamente parlando, l’Ecuador non può impedire alle persone nel loro paese di acquistare criptovaluta su Internet. La Banca Centrale dell’Ecuador ha anche evidenziato alcuni dei rischi legati alla criptovaluta. 27 ICO hanno limitato la partecipazione alle persone dell’Ecuador, anche se un ICO si trova lì.

Isole Falkland

Grado di sicurezza : 2.7 Nelle Isole Falkland, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Nessun ICO si trova nelle Isole Falkland.

Guiana francese

Grado di sicurezza : 2.7 Nella Guyana francese, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Nessun ICO si trova nella Guyana francese.

Guyana

Grado di sicurezza : 1.2 In Guyana, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . 12 ICO hanno limitato la partecipazione alle persone della Guyana.

Paraguay

Grado di sicurezza : 2.4 In Paraguay, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO si trova in Paraguay.

Perù

Grado di sicurezza : 2.7 In Perù, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Due ICO si trovano in Perù.

Suriname

Grado di sicurezza : 1.1 In Suriname, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Tre ICO hanno limitato la partecipazione delle persone in Suriname.

Venezuela

Grado di sicurezza : 4.2 In Venezuela, la criptovaluta è legale, anche se la regolamentazione della criptovaluta a questo punto non è chiara. Per aggirare le sanzioni statunitensi, il Venezuela ha creato la propria criptovaluta chiamata Petro, sostenuta dal valore del petrolio venezuelano. Il Venezuela spera che nel tempo il Petro diventi la moneta a corso legale per tutte le transazioni. 16 ICO hanno limitato la partecipazione di persone provenienti dal Venezuela, anche se tre si trovano lì e uno scambio.

Uruguay

Grado di sicurezza : 2.2 In Uruguay, la criptovaluta è ancora controversa e non esiste ancora alcuna regolamentazione sulla criptovaluta . Un ICO si trova in Uruguay.

Punti chiave

Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.
  • La regolamentazione delle criptovalute varia nei continenti . Alcune regioni sono più pro criptovaluta di altre.
  • Alcune nazioni hanno scelto di non regolamentare le criptovalute . Ciò ha permesso all’industria di prosperare in questi paesi.
  • La Francia è la nazione con il punteggio più alto in termini di regolamentazione favorevole delle criptovalute . Lo Yemen è il più basso in classifica.
  • Diverse nazioni classificano e tassano la criptovaluta e le ICO in modi diversi . La criptovaluta non è sempre considerata una valuta; in molti casi, è una merce.

Impara a fare trading con il nostro corso di trading di criptovaluta

Vuoi saperne di più su altre criptovalute e su come scambiarle? Quindi iscriviti al nostro corso di trading di criptovaluta! Se ti è piaciuto leggere questo articolo da Formazione commerciale, per favore dagli un mi piace e condividilo con chiunque altro pensi che possa essere di tuo interesse.
criptovalute 42

Ci sono troppe criptovalute?

criptovalute 40

Guida per principianti al trading di criptovaluta