Stockpile è un agente di cambio online con un tocco insolito.
Questo perché, oltre a consentire ai suoi utenti di acquistare e vendere azioni come un normale brokeraggio, il servizio vende anche buoni regalo che possono essere utilizzati per l’acquisto di azioni e fondi negoziati in borsa (ETF).
Il CEO Avi Lele ha creato questo servizio unico. La storia racconta che stava cercando di comprare regali di Natale per i suoi nipoti e nipoti. Voleva dare loro qualcosa di più sostanziale e duraturo dei giocattoli. Pensava che le azioni sarebbero state una buona idea, ma ha trovato il processo troppo frustrante e costoso. Ha rinunciato a quello sforzo e ha comprato comunque dei giocattoli.
Ma l’idea non ha mai lasciato la sua mente. Ed è così che è nato Stockpile. Le singole azioni possono essere troppo costose e macchinose per l’acquisto di una quota alla volta. Quindi Stockpile offre buoni regalo per l’acquisto di azioni.
Queste carte regalo possono ora essere acquistate tramite il sito Web di Stockpile. Sono disponibili anche presso rivenditori selezionati, compresi i negozi di alimentari.
Indice dei contenuti:
Caratteristiche delle scorte
Nessun costo ETF 0 Servizio clienti Telefono: MF 9A-6P ET; E-mail
Come funziona Stockpile?
Offrendo piccole quantità di azioni – comunemente denominate “azioni frazionarie” –
e rendendo gli investimenti in società familiari accessibili a un vasto pubblico, Stockpile colma il vuoto lasciato da Loyal3, che ha chiuso inaspettatamente a maggio 2017.
Ci sono due parti nel programma di carte regalo di Stockpile. Il primo è l’acquisto delle carte regalo e il secondo avviene quando il destinatario scambia la carta con uno stock.
Acquisto di carte regalo scorte
Le carte regalo scorte sono disponibili per l’acquisto di azioni in centinaia di aziende famose, tra cui Google, Amazon, Apple, Berkshire Hathaway, Bitcoin Investment Trust, Disney, Cisco, McDonald’s, Microsoft e Netflix.
Le carte sono emesse da Stockpile Gifts, Inc. e possono essere acquistate come regali elettronici o come buoni regalo fisici. Non hanno data di scadenza in modo che possano essere riscattati in qualsiasi momento.
Quando sei sul sito web di Stockpile, fai clic su “Acquista” nella parte superiore della pagina. Questo ti porta alla pagina di selezione dei titoli.
Una volta lì, puoi controllare le azioni per cui desideri acquistare buoni regalo. Dopo aver scelto le azioni, fai clic su “Avanti” in basso e verrai portato alla pagina Scegli importo . È qui che selezioni l’importo in dollari che desideri sulla carta regalo.
Ora selezioni l’importo della carta: $ 25, $ 50, $ 100 o un altro importo. Dopo averlo fatto, fai clic su “Avanti” e verrai portato alla pagina del destinatario. Qui, fornisci il nome e l’indirizzo email del destinatario e aggiungi anche il tuo nome come donatore. Puoi anche lasciare un messaggio regalo opzionale. Una volta completata la pagina, puoi fare clic sul pulsante “Checkout”.
Nella pagina di pagamento, avrai la possibilità di pagare con carta di credito, carta di debito o PayPal. Pagherai il costo della carta regalo, più la commissione per la donazione, che copre la commissione di negoziazione e la commissione della carta di credito o di debito. Il pagamento di queste commissioni all’acquisto significa che il destinatario riceverà una carta regalo per l’intero importo.
Oltre all’acquisto di carte, il sito di Stockpile ha anche dell’ottimo materiale didattico. Il materiale è presentato in termini semplici che possono essere facilmente compresi da un principiante degli investimenti o anche da un bambino.
Le carte sono disponibili anche in negozi selezionati. Questi includono i principali rivenditori, come Kmart, Kroger, Lowe’s e Toys “R” Us. (Verifica la disponibilità in negozi specifici, poiché non tutti i negozi della stessa catena trasporteranno le carte.)
Per quanto sia facile acquistare una carta regalo Stockpile, riscattarla per azioni effettive non è così semplice.
Per riscattare una carta regalo, il destinatario deve aprire un conto di intermediazione con Stockpile . Poiché il destinatario spesso non è maggiorenne, i genitori dovranno aprire un conto di custodia a suo nome. Poiché le carte regalo non scadono mai, il destinatario potrebbe semplicemente aspettare fino a quando compirà 18 anni per aprire un account. Ma potrebbe essere molto lontano nel futuro. Negli anni successivi, la carta regalo potrebbe essere persa o dimenticata. Oppure la società potrebbe anche chiudere l’attività o interrompere il programma.
Chiunque può acquistare una carta regalo Stockpile. Ma solo i cittadini e i residenti degli Stati Uniti possono aprire un conto di intermediazione di Stockpile e riscattare le carte in cambio di azioni. Fortunatamente, se il destinatario non può riscattare la carta regalo per azioni o sceglie di non farlo, la carta può essere scambiata con una carta regalo del rivenditore. La carta regalo può essere utilizzata anche per acquistare uno stock diverso da quello effettivamente elencato sulla carta.
Il conto di intermediazione è detenuto tramite Stockpile Investments, Inc., un broker-dealer registrato, membro FINRA e partecipante SIPC. Tutte le negoziazioni vengono regolate e compensate tramite Apex Clearing Corporation, che è anche membro di FINRA e SIPC.
L’account non richiede un saldo minimo e non ci sono canoni mensili per mantenerlo attivo.
Un altro punto importante è che è probabile che il destinatario del regalo utilizzi la carta regalo per acquistare frazioni di azioni. Può detenere le azioni con Stockpile, ma le frazioni di azioni non possono essere trasferite a un altro broker.
Screenshot delle scorte
- 1
- 2
- 3
Prezzi delle scorte
Acquisto di E-Card regalo
È previsto un prezzo base di $ 2,99 per la prima azione, più $ 0,99 per ogni azione aggiuntiva, più il 3% per la commissione sulla carta di credito o di debito.
Ad esempio, se dovessi acquistare una e-card da $ 50 per l’acquisto di azioni Apple, pagheresti $ 2,99, più $ 1,50 ($ 50 x 0,03) per la commissione della carta di credito / debito, per una commissione totale di $ 4,49.
Se dovessi acquistare una carta regalo valida per $ 50 per l’acquisto di azioni Apple più $ 50 per l’acquisto di azioni Google, pagheresti $ 2,99, più $ 3,00 ($ 100 x 0,03) per la commissione della carta di credito / debito, più $ 0,99 per il secondo titolo, per una commissione totale di $ 6,98.
Lo scopo del pagamento della commissione sulla carta di credito / debito al momento dell’acquisto della carta regalo è assicurarsi che il destinatario riceva l’intero valore nominale della carta.
Acquisto di buoni regalo fisici
Se desideri una carta fisica (di plastica), invece delle commissioni di cui sopra, pagherai una tariffa unica di $ 4,95 per una carta da $ 25,00, $ 6,95 per una carta da $ 50 e $ 7,95 per una carta da $ 100. Queste commissioni coprono il costo dell’utilizzo di una carta di credito / debito e della stampa della carta di plastica.
Riscatto della carta regalo
Quando il destinatario apre un conto Stockpile, può riscattare la carta per l’acquisto di azioni. Ancora una volta, può utilizzare il valore della carta per acquistare lo stock elencato sulla parte anteriore della carta o uno stock completamente diverso di sua scelta.
Se il saldo della carta non è sufficiente per acquistare un’intera quota di azioni in una società, verrà utilizzato per acquistare una quota frazionaria. Quando il destinatario decide di vendere le azioni, Stockpile addebiterà una commissione di $ 0,99.
Non ci sono commissioni di gestione annuali in relazione a un conto di intermediazione di Stockpile.
Scorte alternative
Trading virtuale
Come si accumulano le scorte?
Ci sono due servizi in corso con Stockpile: il servizio di intermediazione e il servizio di carte regalo stock.
Come broker, Stockpile è molto scarno. In questo caso, è molto simile a Robinhood, che è orientato verso i Millennial e non offre nessuno degli strumenti e dei servizi extra forniti da altri agenti di cambio. Inoltre, come Robinhood , puoi investire solo in azioni ed ETF: non ci sono fondi comuni o opzioni da trovare. E nessuno dei due servizi offre conti pensionistici come gli IRA.
Tuttavia, il servizio di intermediazione offre scambi di $ 0,99 per l’acquisto e la vendita, che potrebbe essere la struttura delle commissioni più bassa ovunque. Quando si aggiunge il fatto che non è richiesto un account minimo e nessuna commissione annuale, Stockpile sembra un solido servizio di intermediazione.
Il servizio di carte regalo stock è l’attrazione principale di Stockpile, ed è un servizio ragionevole su questo punto.
Se ti concentri esclusivamente sul costo per acquisire una singola quota di azioni – o più in particolare, una quota frazionaria di quelle azioni – tramite una carta regalo, Stockpile sembra discutibile. Dopotutto, pagherai $ 4,49 per l’acquisto di una carta regalo da $ 50, quindi il destinatario pagherà $ 0,99 per l’acquisto di quella quota / quota frazionaria. Sono $ 5,48 su un acquisto di $ 50, che rappresenta un costo di transazione di quasi l’11%.
Ma questo in realtà manca il punto di questo servizio. Il vantaggio fondamentale è fornire al destinatario un regalo che dura più a lungo di un giocattolo. Se il destinatario utilizza la carta regalo per acquistare una frazione di azioni, potrebbe diventare un regalo che continua a crescere con il passare degli anni.
Come altre app pensate per i giovani, come i servizi di micro-risparmio Acorns o Stash , Stockpile potrebbe non fornire le funzionalità che gli investitori più sofisticati stanno cercando. Ma sicuramente serve al suo scopo per i neofiti che cercano un modo relativamente semplice per iniziare a investire.
Scorte pro e contro
Sommario
È difficile dire se Stockpile è un servizio di carte regalo stock con un servizio di intermediazione, o se si tratta di un servizio di intermediazione con un servizio di carte regalo stock (l’azienda sottolinea decisamente il primo!). Il servizio di carte regalo stock è un’idea innovativa perché consente di acquistare carte regalo per un importo forfettario in dollari che può essere utilizzato per acquistare azioni, comprese le frazioni di azioni. Il costo per farlo è abbastanza alto, ma ragionevole considerando l’alternativa di provare ad acquistare una singola quota di azioni altrove. L’intermediazione sarebbe meglio essere definita un servizio di intermediazione limitata, poiché i conti e gli investimenti disponibili sono molto limitati, così come gli strumenti di investimento forniti. Ma a $ 0,99 per operazione, potrebbe benissimo essere la piattaforma di trading più economica disponibile ovunque.