Menu
in

Ripple sarà un acquisto nel 2021?

Vale la pena acquistare Ripple XRP nel 2021?

Ripple è la terza moneta più grande al mondo ed è cresciuta di quasi il 200% durante l’anno, passando da $ 0,19 a $ 0,57. Allo stesso modo, la capitalizzazione di mercato è esplosa da $ 8,44 miliardi a $ 25,83 miliardi. Secondo CoinSwiitch, XRP toccherà $ 2 nel 2021 e $ 3 nel 2023. Successivamente, si aspettano che Ripple raggiunga $ 4,52 nel 2025. Quindi, queste sono semplici parole vuote o fondamenti solidi lo sostengono? Diamo un’occhiata.

MoneyGram vola grazie a Ripple

Nel 2018, Ripple ha stretto una partnership significativa con MoneyGram, una società di trasferimento di denaro statunitense. Sembra che quest’ultimo abbia iniziato a raccogliere i frutti di questa partnership nel corso di quest’anno.  C’è stato un aumento significativo del numero di transazioni transfrontaliere, il che fa ben sperare per Ripple. Lo stesso CEO di MoneyGram, Alex Holmes, ha osservato che gli accordi transfrontalieri hanno avuto 11 mesi consecutivi di crescita enorme. MoneyGram ha condotto un sondaggio in cui ha trovato quanto segue:
  • Le rimesse erano cresciute del 70% dall’inizio dell’anno.
  • Il 60% degli intervistati ha ammesso di aver utilizzato metodi digitali per inviare denaro all’estero.
  • Secondo Holmes, la loro partnership di quasi 2 anni con Ripple ha reso le transazioni molto più veloci.
“Quindi per noi, avere accesso a liquidità, transazioni rapide e throughput è davvero ciò che penso possa essere trasformativo per il nostro settore e business in particolare nel prossimo decennio, e Ripple sta facendo molte cose uniche con blockchain per aiutarci a guidarlo . ” 

Ripple migliora la sua rete

Il CTO di Ripple, David Schwartz, ha annunciato miglioramenti all’XRP Ledger (XRPL) per migliorare il throughput della rete. Secondo il CTO, le prestazioni del sistema sono state sottoposte a stress test riavviando il sistema con una pausa di 60 secondi. Per capire quanto sia significativa questa modifica, la versione corrente, v2.7.0.-b5, impiega 82 secondi per sincronizzarsi consumando 5,2 GB di memoria e può elaborare fino a 73.000 nodi al secondo.  D’altra parte, l’aggiornamento può sincronizzare il sistema in 37 secondi, il che lo rende almeno il 50% più veloce. Il riavvio consuma solo 2,2 GB di memoria. Parlando della potenza di elaborazione nodale, l’aggiornamento consente alla rete di elaborare 327.000 nodi al secondo.

L’impressionante elenco di partner di Ripple aumenta

Insieme a MoneyGram, Ripple ha un elenco impressionante di partner, tra cui: Bank of America, Standard Chartered Bank (SCB), National Bank of Fujairah PJSC (NBF), Santander, SBI Holdings, ecc. Sembra che non abbiano ancora finito. La banca di finanza commerciale globale, Euro Exim, ha recentemente iniziato a collegare banche, fornitori di servizi di pagamento e scambi di risorse digitali tramite RippleNet. Euro Exim è un’istituzione finanziaria bancaria internazionale di classe A costituita secondo le leggi riviste di St. Lucia. La banca ha dichiarato che avrebbe implementato i servizi xCurrent e On-Demand Liquidity (ODL) di Ripple.

Il verdetto finale

Diversi analisti hanno previsto un 2021 rialzista per Ripple ed è facile capire perché. Non solo il token di rimessa transfrontaliera è supportato da solidi fondamentali, ma con i miglioramenti apportati al protocollo e un elenco di partner in continua crescita, il futuro sembra piuttosto luminoso per XRP.
Exit mobile version