La data di rilascio del portafoglio crittografico Robinhood è finalmente arrivata, con gli utenti del platfom che ora sono in grado di trasferire risorse da Robinhood.
In precedenza, gli utenti di Robinhood erano limitati all’acquisto e alla vendita dei loro beni. Questo separa Robinhood da artisti del calibro di Coinbase e Binance, in quanto i loro utenti possono trasferire monete su portafogli MetaMask o da Binance a Coinbase senza prima scambiarle in denaro fiat.
Tuttavia, da allora questo è cambiato. Ecco uno sguardo al lancio del portafoglio crittografico di Robinhood.
Robinhood Crypto Wallet Data di uscita
A partire dal 7 aprile, Robinhood ha ufficialmente rilasciato il suo portafoglio di criptovaluta per “tutti i membri idonei della lista d’attesa”. Ciò significa che circa 2 milioni di utenti che stavano aspettando l’accesso ora possono utilizzare le offerte di portafoglio di Robinhood. Tuttavia, gli utenti di New York, Nevada e Hawaii non hanno ancora accesso.
Ciò significa che gli utenti di Robinhood possono ora inviare e ricevere criptovaluta e, come affermato da Robinhood, farlo senza pagare alcuna commissione di prelievo.
Naturalmente, questi non saranno la versione tradizionale dei portafogli di criptovaluta. È probabile che Robinhood controllerà ancora le chiavi utente, ma ora consentirà loro di trasferire risorse fuori dalla piattaforma.
Ciò avviene dopo che Robinhood ha lanciato il suo portafoglio di criptovaluta come beta per 1000 utenti il 20 gennaio. Ha pianificato di distribuirlo a 10.000 utenti prima della fine di marzo, ma da allora lo ha ampliato.
Spiegando la lenta implementazione in un post sul blog di gennaio, ha detto:
Costruire portafogli e connettere i nostri milioni di clienti “on-chain” (collegandosi con la blockchain) è una grande impresa. Prendiamo sul serio questa responsabilità, motivo per cui stiamo implementando i portafogli in modo metodico e tenendo presente la sicurezza prima di tutto.
L’alpha test per i portafogli è iniziato alla fine del 2021, con la prima transazione che ha trasferito 420,69 DOGE.
Robinhood ha supportato le criptovalute
A partire da aprile 2022, Robinhood supporta sette criptovalute. Questi sono:
- Bitcoin
- Ethereum
- Dogecoin
- Litecoin
- Bitcoin Cash
- Bitcoin SV
- Ethereum Classic
Mentre Robinhood ha in programma di espandere le sue operazioni di criptovaluta, soprattutto dopo aver visto un enorme aumento degli utenti di criptovalute nel 2021, non ha rivelato quali monete (se ce ne sono) aggiungerà al suo scambio.
Molti nella comunità Shiba Inu continuano a ipotizzare che Robinhood elencherà SHIB dopo il rilascio del portafoglio di criptovaluta, forse già a febbraio. Tuttavia, questa rimane una speculazione e, dato il numero di affermazioni SHIB Robinhood precedentemente false, dovrebbe essere presa alla leggera.
L’ultima moneta aggiunta a Robinhood è stata Bitcoin SV alla fine del 2018.