RSA non rinnova i propri piani sanitari per espatriati per espatriati canadesi
Recentemente siamo stati contattati da un cliente di Royal Sun Alliance Canada che ha ricevuto una lettera in cui affermava che i piani sanitari RSA per gli espatriati canadesi non sarebbero più stati e avrebbero “offerto la copertura assicurativa sanitaria Viator Expatriates direttamente alle persone” e “alla scadenza della copertura attuale, dovrai contattare un altro fornitore di assicurazioni per acquistare una nuova polizza e assicurarti di avere una copertura continua come espatriato “.
Ciò ha lasciato questo cliente con un’urgente necessità di trovare una politica sostitutiva. Fortunatamente, è stata in grado di ottenere un preventivo e ottenere un eccellente piano sanitario globale da uno dei nostri fornitori di assicurazioni.Non abbiamo mai venduto il piano Viator perché ritenevamo che la copertura e il supporto forniti fossero carenti e il fornitore e la polizza semplicemente non soddisfacevano i nostri requisiti per coprire adeguatamente i singoli espatriati che vivono all’estero. Ci sono ancora broker nel mercato canadese che vendono questo piano online.
È un bene che non abbiamo mai venduto il piano Viator perché ora i loro clienti sono stati lasciati al freddo. E se fossi un cliente Viator con condizioni mediche preesistenti? In tal caso, ti trovi in una posizione molto difficile poiché tutti i piani sanitari individuali per espatriati sono sottoscritti dal punto di vista medico e ora potresti avere un’esclusione con un fornitore di piani e un piano o semplicemente essere rifiutato. Ora potresti dover tornare a casa. Questo è il motivo per cui ha senso che gli espatriati lavorino con un broker specializzato in assicurazioni sanitarie per espatriati che può esaminare le tue esigenze e vendere solo piani che saranno presenti a lungo termine con grandi compagnie di assicurazione sanitaria globali.
La lettera RSA ricevuta dal nostro nuovo cliente forniva un collegamento a un sito di un’associazione di compagnie di assicurazione canadese chiamato OLHI (OmbudsService for Life & Health Insurance), ma se effettui una ricerca di assistenza sanitaria per espatriati sul loro sito, ottieni un assicuratore canadese che per quanto possiamo vedere che non offre alcuna assistenza sanitaria individuale per gli espatriati, ma solo un’assicurazione di viaggio a breve termine per coloro che sono coperti da piani medici provinciali canadesi. Quindi, non molto di aiuto. Il nostro nuovo cliente ci ha trovato tramite una ricerca su Google per la copertura sanitaria.
Quindi, se sei un attuale o ex cliente di un piano sanitario per espatriati RSA Viator, contattaci oggi e ottieni un preventivo per uno dei piani sanitari globali che offriamo ai singoli espatriati tramite: https://expatfinancial.com/international-health-insurance/
Possiamo discutere le tue esigenze e puoi persino ottenere un preventivo e fare domanda online per uno dei nostri eccellenti fornitori di assicurazioni sanitarie internazionali. Lavoriamo solo con assicuratori che operano nel settore a lungo termine. Torniamo al nostro nuovo cliente: ha acquistato il piano Cigna Global Health Options ed è stata approvata!