È nella natura umana creare piani e strategie per quasi tutto, dalla guida dell’auto al lavoro ogni mattina per sapere cosa comprare al supermercato (anche se la tua lista della spesa è nella tua testa).
Tuttavia, la scelta della giusta strategia di investimento può essere una delle decisioni finanziarie più importanti che prendi. Allora come scegli la strategia giusta per te?
Prima di tutto, è fondamentale capire che, quando si tratta di strategie di investimento, non si tratta di “taglia unica”. Ciò che funziona per te come investitore non sarà necessariamente appropriato per qualcun altro.
Quindi, prima di entrare nel nocciolo dei diversi tipi di strategie di investimento popolari per i principianti, scopriamo quali considerazioni influenzeranno la strategia scelta.
Indice dei contenuti:
Cosa considerare prima di scegliere una strategia
Prima di decidere quale strategia di investimento seguire, è necessario esaminare attentamente le proprie circostanze attuali e i propri obiettivi finanziari futuri. Tenere a mente questi risultati ti aiuterà a determinare quale strategia è giusta per te.
- Vuoi fare il fai-da-te o impostarlo e dimenticarlo? L’idea di scegliere azioni singole ti fa battere forte il cuore? O vuoi semplicemente chiamare un pianificatore finanziario e dirgli di fare tutto il lavoro pesante per te? Decidi se vuoi essere pratico o meno quando si tratta della tua strategia.
- Qual è la tua cronologia? Ricorda, qui a Investor Junkie, ti consigliamo di investire a lungo termine. Che si tratti di soldi per la pensione, per l’acquisto di una casa o per l’istruzione dei tuoi figli, a che punto sei nel tuo viaggio? Se hai 20 anni e risparmi per la pensione, il tempo è dalla tua parte e puoi permetterti di assumerti un certo livello di rischio. Tuttavia, se avrai bisogno di quei soldi tra pochi anni, vorrai adottare una strategia completamente diversa e più sicura.
- Qual è la tua tolleranza al rischio? Come abbiamo appena detto, chi ha più tempo per investire e risparmiare può permettersi di correre dei rischi, mentre altri no. Ora, è ovvio che maggiore è il rendimento che ti aspetti, maggiore è il rischio che dovrai assumerti. Fai una ricerca interiore e determina la tua tolleranza al rischio.
- Di quale reso hai bisogno? Definisci un numero che vorresti vedere. Essere onesti; non limitarti a dire “Vorrei un milione di miliardi di dollari”. Fai una stima realistica di quanto denaro avrai bisogno per una pensione confortevole, tenendo conto di eventuali benefici previdenziali o pensionistici che speri di ricevere, nonché se integrerai o meno un reddito secondario nei tuoi anni d’oro. Fai i conti e scrivi il tuo fortunato “numero di pensionamento”. Allo stesso modo, se stai risparmiando per un evento più piccolo, ma comunque importante, come il college dei tuoi figli.
- Qual è il tuo quadro fiscale? Pensi che in futuro ti ritroverai in una fascia fiscale più alta o più bassa? Avendo un’idea della tua futura situazione fiscale, puoi avere una visione più chiara di quali tipi di investimenti e conti avrai bisogno. D’altro canto, se attualmente devi differire le tasse dagli investimenti, ti consigliamo di scegliere una strategia piuttosto che un’altra.
Le migliori strategie di investimento per principianti
Se pensi che investire comporti solo l’acquisto e la detenzione di azioni, ripensaci! Sebbene le singole azioni possano svolgere un ruolo significativo nel portafoglio di investimenti di chiunque, ora ci sono molte altre strategie tra cui puoi scegliere. In effetti, il trading di singole azioni potrebbe non essere un buon posto per iniziare un principiante.
Inoltre, la magia di Internet ha aperto così tante altre opportunità che avremmo solo sognato una decina o due anni fa.
Immergiamoci e diamo un’occhiata ad alcune delle migliori strategie di investimento per i principianti.
Consigli di investimento per meno con i Robo Advisors
Se ti piace l’idea di un consulente finanziario che adatta un portafoglio di investimenti alle tue esigenze, ma non hai i soldi per pagare il conto, i robo advisor potrebbero essere la soluzione perfetta per te.
I consulenti Robo sono apparsi per la prima volta sulla scena solo pochi anni fa. Ma hanno rivoluzionato gli investimenti online per sempre.
Ecco come funzionano i robo advisor: inserisci il tuo stato finanziario attuale, i tuoi obiettivi futuri e la tua tolleranza al rischio, e il robo advisor utilizza algoritmi informatici per creare un portafoglio con una corretta allocazione degli asset in base al tuo profilo. I robo advisor costano molto meno dei tradizionali consulenti finanziari e alcuni robo advisor includono anche l’assistenza di un professionista umano.
Perché i robo advisor fanno il lavoro pesante per te – e con commissioni basse, per l’avvio – sono un’ottima scelta per gli investitori principianti. I nostri consulenti robo preferiti sono Miglioramento e Wealthfront . Con entrambi i servizi, puoi impostarlo e dimenticarlo e far crescere i tuoi investimenti.
Autenticazione a due fattori Consulenza Umano assistito Automatizzato Umano assistito Socialmente responsabile
Diversificazione con ETF senza commissioni
Gli Exchange Traded Fund (ETF) senza commissioni rappresentano un’ottima strategia di investimento per gli investitori principianti che desiderano un po ‘più di controllo di quello che troveranno con un robo advisor.
Un fondo negoziato in borsa è un paniere di investimenti negoziati sul mercato azionario. Può essere costituito da una combinazione di azioni, materie prime, obbligazioni e persino valute o immobili. Come puoi immaginare, tendono ad essere piuttosto diversi e sono quindi generalmente più sicuri dei singoli titoli.
Per investire in un ETF senza commissioni, avrai bisogno di un agente di borsa che li offra. Riteniamo che Fidelity sia una scelta particolarmente buona per gli investitori principianti poiché l’intermediazione ha eliminato i minimi e le commissioni di investimento. Il broker offre più di 250 ETF senza commissioni tra cui scegliere.
Prestare denaro ai tuoi coetanei
Il prestito peer-to-peer (P2P) è diventato un investimento popolare, soprattutto grazie a Internet. Con PTP, puoi guadagnare un tasso di rendimento costante senza dover affrontare la volatilità del mercato azionario.
Ecco come funziona il prestito P2P: usi una piattaforma di prestito per prestare denaro a un individuo o una piccola impresa e raccogliere interessi in cambio. Vai tranquillo!
Mentre molte piattaforme P2P richiedono che tu sia un investitore accreditato per partecipare, ce ne sono alcune che non lo fanno. E Prosper ti consente di investire con un minimo di $ 25.
Tuttavia, va notato che il prestito P2P non è privo di rischi. Pertanto, questa è una strategia migliore per qualcuno che ha il tempo di recuperare eventuali perdite.
Diventa un magnate immobiliare
L’investimento immobiliare può essere una strategia entusiasmante. Ma non pensare che ti sia richiesto di rimboccarti le maniche e diventare un flipper (anche se può essere una carriera immensamente gratificante).
Esistono invece diversi modi per trarre vantaggio dai profitti degli immobili.
Un modo davvero interessante per iniziare è tramite un servizio online chiamato Streitwise . Questo servizio ti consente di investire in qualcosa chiamato REIT (Real Estate Investment Trust), che opera come azione.
Puoi iniziare a investire in immobili commerciali con un minimo di $ 1.000. Ma nota che questi sono investimenti a lungo termine. Potrebbero non essere una buona idea se hai bisogno di contanti velocemente.
Resi sicuri dai CD
Se stai cercando di investire i tuoi soldi in un investimento collaudato, non puoi essere molto più affidabile di un certificato di deposito (CD). Potrebbero non essere sexy, ma sono tra i posti più sicuri dove parcheggiare i tuoi soldi.
I CD sono generalmente offerti da banche e unioni di credito. Come altri conti di risparmio, i CD bancari sono assicurati dalla FDIC fino a $ 250.000 per depositante. Ora, una volta che il tuo denaro è stato investito in un CD, non sarai in grado di ritirare quel denaro fino a quando non raggiunge la sua maturità senza incorrere in una possibile penalità. Questo lasso di tempo potrebbe durare alcuni mesi o alcuni anni. Ma i tassi di interesse possono essere piuttosto elevati. (Ecco le migliori tariffe offerte oggi.
Un po ‘di più con i micro risparmi
Infine, se vuoi investire solo un po ‘per iniziare, controlla le opzioni di Microsavings come Ghiande. Questo servizio completa ogni acquisto effettuato con un account collegato e investe la differenza.
Quindi, se ordini una tazza di caffè da $ 2,79 da IHOP, Acorns arrotonderà l’importo fino a $ 3 e metterà quei 21 centesimi extra nel tuo conto di investimento. È così facile. Ora puoi impostare anche conti pensione individuali (IRA) con Acorns. Questa è un’ottima strategia per i Millennial che hanno tutto il tempo necessario affinché l’interesse composto faccia il suo dovere.
Conclusione
Ci sono così tante strategie per investire! Questi sono solo alcuni dei nostri preferiti per i principianti assoluti. Mentre controlli le nostre recensioni approfondite, il nostro archivio di articoli educativi e la nostra guida su come investire per principianti, potresti trovare un’altra idea di investimento adatta alle tue esigenze. Ricorda, investire non è una situazione “unica per tutti”. Ma una volta trovato un metodo che funziona per te, seguilo! Saremo qui per aiutarti in ogni fase del processo.