in

SPAC: una delle mie scelte nel trend di investimento più caldo dell’anno

L’idea sembra un po ‘folle se ci pensi, ma è forse l’investimento più caldo del 2020.

Supponiamo che ti dica di dare soldi a qualcuno, di dirgli di metterli insieme con i soldi di un gruppo di altri investitori e poi di trovare una buona compagnia da acquistare. Potresti chiederti cosa mi sia preso.

Eppure, questo è esattamente ciò che sono le società di acquisizione per scopi speciali. Sono chiamate SPAC per brevi periodi e sono anche chiamate società di assegni in bianco.

Due cose che devi sapere su SPACsтАж

In primo luogo, sono il modo nuovo e migliorato per le aziende di diventare pubbliche.

In secondo luogo, sono uno degli investimenti più interessanti quest’anno.

Ecco perché gli SPAC sono la cosa più importante in questo momento, e te ne darò anche uno da considerare

Un modo migliore per IPO

In questo anno di tassi di interesse bassi e volatilità del mercato, il modo tradizionale in cui le aziende si quotano è ancora più rischioso del solito. È incredibilmente costoso, coinvolge tutti i tipi di pratiche burocratiche e sessioni pubblicitarie e può essere annullato in un istante dall’instabilità del mercato.

Pensa alle società che hanno pianificato di quotarsi in borsa a febbraio e marzo, quando le azioni sono precipitate in un mercato ribassista più velocemente di qualsiasi altro momento nella storia.

Gli SPAC sono un modo più economico, migliore e meno rischioso di diventare pubblici.

Si formano quando la società di assegni in bianco presenta un’offerta pubblica iniziale con l’intenzione di utilizzare il denaro raccolto per acquistare o fondersi con una società privata esistente. La SPAC ha in genere due anni per completare un’acquisizione o restituire il denaro. Quando un affare è concluso, la società privata viene piegata nella SPAC, che è già pubblica. E presto тАж hai un’IPO.

Non siamo nemmeno a due terzi dell’anno e le SPAC hanno già raccolto più del doppio di tutto il 2019 a 30 miliardi di dollari contro i 13 miliardi di dollari dell’anno scorso.

Se sei interessato a una SPAC, assicurati di investire con persone intelligenti. Gli investitori di grandi nomi si rivolgono sempre più a questi investimenti popolari, come il miliardario degli hedge fund Bill Ackman. Sono stato critico nei suoi confronti in passato, ma recentemente ha presentato istanza per raccogliere 4 miliardi di dollari in quella che sarebbe la più grande SPAC di sempre.

Billy Beane, il famoso guru del baseball di тАЬMoneyballтАЭ, ha avviato la  RedBall Acquisition (NYSE: RBAC-UN ), che è alla ricerca di un’azienda nei settori dello sport, dei media e dell’analisi dei dati.

Lunedì, l’Executive Network Partnering ha iniziato a fare trading sulla Borsa di New York. L’ex presidente della Camera Paul Ryan è il presidente della SPAC, e la società prevede di raccogliere circa 300 milioni di dollari per acquisire un’altra società. Non è specificato alcun settore specifico.

Vai per la crescita

Questo mi porta al punto successivo. Idealmente, vuoi una SPAC che persegue aziende con un potenziale di crescita eccessiva. La buona notizia è che molti di loro sono focalizzati sulle stesse tendenze di ipercrescita che sono io.

Un’area particolarmente popolare è l’enorme interruzione in arrivo mentre ci spostiamo verso il trasporto 2.0, che includerà sia veicoli elettrici (EV) che veicoli autonomi (AV).

Sono molto interessato alla tendenza dei veicoli elettrici e alle incredibili batterie di nuova generazione che alimenteranno le auto тАФ e persino gli aeroplani тАФ in futuro. Diverse piccole società di veicoli elettrici stanno percorrendo la rotta SPAC verso i mercati quotati in borsa.

Poi ci sono i veicoli autonomi. Saranno anche alimentati da nuove batterie rivoluzionarie ma si guidano da soli!

E uno SPAC che mi piace in questo momento si sta anche preparando per essere un attore chiave in AVs тАж

Graf Industrial Corp. (NYSE: GRAF ) è pubblica da più di un anno. Ha debuttato alla Borsa di New York alla fine del 2018 e ha raccolto oltre $ 250 milioni.

All’inizio di luglio, Graf ha annunciato la fusione con Velodyne Lidar, uno dei principali sviluppatori di tecnologia LiDAR. GRAF è apparso sulla notizia.

La fusione dovrebbe concludersi qui nel terzo trimestre. La società combinata manterrà il nome Velodyne Lidar e commercerà con il simbolo VLDR.

LiDAR è grande negli AV. È un acronimo per “rilevamento della luce e portata”. La luce pulsa sugli oggetti circostanti тАФ come altre automobili, pedoni, marciapiedi, ecc. ТАФ e quindi ritorna a un sensore che calcola la distanza in base al tempo impiegato per il ritorno dell’impulso. La ripetizione di questo processo milioni di volte al secondo  crea una mappa 3D precisa e in tempo reale dell’ambiente circostante.

Siamo agli inizi della distribuzione AV. Le principali case automobilistiche di tutto il mondo stanno sviluppando auto e camion a guida autonoma. Dato che è in pole position, la tecnologia LiDAR di Velodyne ha le caratteristiche per un grande vincitore.

L’interruzione è uno dei miei temi principali per i ruggenti anni ’20. Trilioni di dollari si riversano in grandi interruzioni come Transportation 2.0 e ora SPAC. Se stai investendo in SPAC, considerati in prima linea nel nuovo processo di IPO. Cerca di più da me presto.

Alla data di pubblicazione, né Matt McCall né il membro del personale di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Matthew McCall ha lasciato Wall Street per aiutare effettivamente gli investitori, introducendoli nelle tendenze più grandi e rivoluzionarie del mondo PRIMA di chiunque altro. Clicca qui per vedere cosa ha nella manica Matt ora.

Investimenti 41

Analisi del prezzo delle azioni Vakrangee

Investimenti 47

Come arricchirsi dalle azioni