in

Spiegato: come fare soldi con le criptovalute e trarre profitto dagli aumenti del mercato delle criptovalute

Durante l’ultimo decennio, il mercato delle criptovalute è di gran lunga l’asset con le migliori prestazioni.
Bitcoin ha registrato una crescita del 9.000.000% ed è stato valutato come il miglior investimento del decennio: ecco cosa devi sapere. Sebbene siano ancora nelle prime fasi di sviluppo, le criptovalute hanno iniziato a essere considerate come alternative per gli investimenti e l’uso monetario. Sia per il fatto che eliminano le barriere durante il loro trasferimento o per l’opportunità di trarne profitto, le persone le considerano un bene su cui vale la pena investire. La decisione di Paypal di offrire servizi crittografici consentendo agli utenti di vendere e acquistare criptovalute ha aumentato l’autorità delle criptovalute e ha dimostrato che non possono più essere date per scontate.  Ma cosa sta investendo in criptovaluta? Come investire in criptovalute? È rischioso o dovresti investire ora? Di seguito troverai le risposte a queste domande e non solo. A Formazione commerciale, abbiamo esaminato lo sviluppo del mercato delle criptovalute ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Cosa sta investendo in criptovaluta?

Le criptovalute sono risorse digitali o denaro digitale. Investire in criptovalute significa acquistare una delle criptovalute comeBitcoin, oEthereum ad esempio, utilizzando valute legali come il dollaro USA o l’EURO. Nel momento in cui acquisti una criptovaluta, sei un detentore di criptovaluta. Puoi investire in una o più criptovalute a seconda della tua scelta e puoi tenere le tue criptovalute per tutto il tempo che desideri.

Come posso investire in criptovalute?

Esistono vari modi per investire in criptovalute, ma il più popolare è attraverso uno scambio di criptovalute. Intermediazioni comeeToro offrire opportunità di investimento in criptovaluta. Alcuni degli scambi di criptovaluta più popolari in cui puoi iniziare il tuo investimento sono Binance, Coinbase, Kraken, KuCoin, Bittrex, eToro ecc. 

Come faccio a scegliere quale criptovaluta acquistare?

Non esiste una regola rigida su come scegliere il file criptovaluta che desideri acquistare. Alcune persone preferiscono investire in una moneta, mentre altre investono in più. C’è la tendenza a investire di più in Bitcoin o altre criptovalute affidabili. Ma, in molti casi, sono proprio le nuove criptovalute ad avere una crescita enorme con un alto ritorno sull’investimento. Come daCoinmarketcap, attualmente ci sono 7509 criptovalute. I principali fattori da considerare quando si acquista una moneta sono la capitalizzazione di mercato, la liquidità e il volume degli scambi. Pronto a tuffarti nel mercato delle criptovalute ?

Investire nel mercato delle criptovalute è rischioso?

C’è sempre un rischio quando si investe in qualsiasi attività. Bitcoin è stato lanciato nel 2009, quindi questo ci fa capire che le criptovalute sono nuove e molte persone ancora non capiscono chiaramente cosa sono.  Per natura, le criptovalute sono volatili, quindi ci sono molte opportunità di profitto. Se analizziamo brevemente il filestoria del prezzo di Bitcoin, arriviamo alla conclusione che gli investitori hanno realizzato più profitti di quanto abbiano perso denaro durante questi 11 anni di esistenza di Bitcoin. Quando Bitcoin è stato lanciato nel 2009, non aveva alcun valore. Bitcoin ha raggiunto per la prima volta il valore di $ 0.0009 nel luglio 2010. Da allora, il prezzo del Bitcoin ha subito forti aumenti e diminuzioni, fino a quando ha raggiunto il suo massimo storico di $ 20.089 per Bitcoin il 18 dicembre 2017.  Tuttavia, questo prezzo non è durato a lungo, perché non oltre il novembre 2018 è sceso al di sotto di $ 3500. Da allora, il prezzo di Bitcoin ha nuovamente registrato alti e bassi e ora si aggira poco più di $ 13.000. A dicembre 2019 Bloombergha concluso che nel decennio Bitcoin ha registrato una crescita del 9.000.000%, lasciando così tutti i concorrenti nella polvere. Questo fatto è un indicatore del fatto che gli HODLers, cioè coloro che hanno investito nei primi giorni di Bitcoin e hanno avuto la pazienza di trattenere i propri investimenti durante le variazioni di prezzo, ora godono di enormi profitti. Inoltre, anche nel 2019CNN ha valutato Bitcoin come il miglior investimento del decennio.

Quanto tempo dovrei investire nel mercato delle criptovalute?

Come accennato prima, anche in questo caso non esiste una regola specifica su quanto a lungo puoi conservare il tuo investimento in criptovalute. Dipende dalla tua intuizione, esperienza e pazienza. Tuttavia, vale la pena notare che i numeri sopra mostrano che coloro che hanno avuto pazienza tenendo investimenti per anni hanno guadagnato il meglio.

Come trarre profitto dal mercato delle criptovalute

Esistono diversi modi per trarre profitto dal mercato delle criptovalute e i metodi più comuni sono gli investimenti a lungo termine o altrimenti noti come HODLing, day trading, CFD trading, staking e estrazione.

Come trarre profitto dalla volatilità delle criptovalute?

Le criptovalute sono volatili per natura, il che significa che il loro prezzo cambia spesso entro determinati periodi di tempo. Pertanto, sono anche redditizi perché avrai sempre la possibilità di acquistare il tuocriptovaluta preferita quando il suo prezzo è basso e venderlo quando il suo prezzo aumenta. Pronto a tuffarti nel mercato delle criptovalute ?

Come trarre profitto dall’arbitraggio crittografico

Diversi scambi di criptovaluta offrono prezzi leggermente diversi per le criptovalute. Crypto arbitrage significa che puoi acquistare una criptovaluta in uno scambio e poi trasferirla e venderla in un altro scambio che ha un prezzo più alto in quel momento per la stessa criptovaluta.  Tuttavia, va notato che questo processo deve essere eseguito molto rapidamente perché le criptovalute sono volatili ei prezzi cambiano rapidamente. Di solito, coloro che praticano l’arbitraggio crittografico sono assistiti da vari strumenti per essere più precisi.

Qual è il futuro della criptovaluta?

Nella loro infanzia le criptovalute sono state accolte con molto scetticismo. Sebbene ci siano ancora scettici sulle criptovalute, il loro futuro ora sembra più luminoso che mai. Con Paypal che ha finalmente integrato le criptovalute nella sua piattaforma, il prezzo di Bitcoin ha iniziato a salire e attualmente si aggira poco più di $ 13.000, segnando il suo prezzo più alto dal 2018.  Fatta eccezione per Paypal che ha iniziato le sue avventure nel mondo delle crypto, l’anno 2020 è stato eccezionale per le criptovalute considerando che molte altre cose sono successe a loro vantaggio. MicroStrategy, che è la più grande azienda di business intelligence al mondo, ha acquistato $ 425 milioni in Bitcoin. Inoltre, Square ha acquistato $ 50 milioni e Stone Ridge ha acquistato $ 110 milioni in Bitcoin.  Inoltre, ha seguito anche DBS Bank, la più grande banca di Singapore, che ha lanciato il suo scambio di criptovalute, denominato “DBS Digital Exchange”, che consentirà di scambiare Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Ripple. Tutti questi eventi hanno rafforzato l’autorità delle criptovalute e gli esperti prevedono che Bitcoin potrebbe presto battere il record del 2017quando ha raggiunto $ 20.000. Tuttavia, va detto che gli esperti prevedono aumenti di prezzo, fornendo cifre diverse, ma nessuno può sapere esattamente fino a che punto arriva il prezzo di Bitcoin.

Dove posso saperne di più sull’investimento nel mercato delle criptovalute?

Qui a Trading Education, ti insegniamo come investire in criptovalute. Nel nostrocorsi, puoi imparare i metodi più efficaci per investire in criptovalute. Trading Education fornisce anche analisi tecniche, strumenti di trading, calendario economico, dati di mercato, panoramica del mercato, grafico avanzato in tempo reale, ecc. Sempre su Trading Education, puoi trovare una serie di articoli relativi al mondo del trading e varie altre funzionalità molto preziose come “Trova il tuo broker”, dove puoi trovare il tuo brokeraggio più adatto al luogo in cui vivi.

Perché dovresti scambiare criptovalute con eToro?

eToro è la principale piattaforma di social trading a livello mondiale. eToro è noto per i suoi”Copy Trading”funzione in cui puoi copiare il tuo trader preferito. Le prime 5 criptovalute che possono essere scambiate su eToro sono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple e Dash, seguite da molte altre.

eToro – La migliore piattaforma di trading di criptovaluta 

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli. Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Puoi iniziare a costruire il tuo portafoglio di criptovalute su eToro, E vi verrà fornito con approfondimenti in tempo reale, in modo da poter impostare la strategia con i parametri di stop loss e take profit. Un’altra cosa grandiosa di eToro è che ti permette di fare pratica con il trading con $ 100.000 grazie al suo portafoglio virtuale. eToro è completamente regolamentato e puoi iniziare il tuo investimento in criptovaluta ora con Paypal o con qualsiasi carta di credito che possiedi. La piattaforma è facile da usare eeToro lavora sempre per rendere il trading di criptovaluta divertente e attraente. Un altro eccellente vantaggio di eToro è che possiede i suoi portafoglio, dove puoi archiviare le tue criptovalute dopo averle acquistate. Il portafoglio eToro supporta più di 120 criptovalute.

Punti chiave

  • Le criptovalute sono risorse digitali e puoi acquistarle utilizzando valute legali come il dollaro USA o l’EURO.
  • Le criptovalute possono essere acquistate tramite scambi di criptovaluta .
  • Puoi investire in qualsiasi criptovaluta, a seconda della tua scelta.
  • Bitcoin ha raggiunto per la prima volta il valore di $ 0.0009 nel luglio 2010 e nel corso del decennio ha registrato una crescita del 9.000.000%.
  • Bitcoin è valutato dalla CNN come il miglior investimento del decennio.
  • HODLing, day trading, trading CFD, staking e mining sono i metodi più comuni per guadagnare dalle criptovalute
  • L’annuncio di Paypal di offrire servizi di crittografia ha dato una spinta alle criptovalute spingendo il prezzo verso l’alto.
  • Microstrategy, Square e Stone Ridge hanno fatto notevoli investimenti in Bitcoin, svolgendo anche un ruolo fondamentale, dando alle criptovalute più riconoscimento.
  • Anche DBS Bank è entrata a far parte di questa ondata lanciando il suo scambio crittografico “DBS Digital Exchange”.
  • Il futuro della criptovaluta è luminoso e gli esperti prevedono che Bitcoin supererà presto il proprio record di $ 20.000 stabilito a dicembre 2017, raggiungendo nuove altezze di prezzo.
Non è mai troppo tardi per investire nel mercato delle criptovalute. ConeToro, puoi iniziare a comprare e vendere criptovalute, o fare trading di CFD, di oltre 90 criptovalute. Vale la pena considerare l’investimento nel mercato delle criptovalute. Buon investimento! Dichiarazione di non responsabilità: le criptovalute sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio
criptovalute 8

Bitcoin è un buon investimento e dovrei investire in Bitcoin?

criptovalute 1

Come fare trading giornaliero di criptovaluta