Menu
in

Spiegazione dell’assicurazione sanitaria e del sistema sanitario degli Stati Uniti

Non si può parlare di sanità americana senza parlare di costi. Le bollette ospedaliere sono uno dei motivi principali per cui le persone falliscono negli Stati Uniti. Ecco perché, che tu sia un non residente o un titolare di carta verde, comprendere il sistema sanitario statunitense ti aiuterà a stare fuori dai guai. Hai bisogno di trasferirti all’estero? Organizzare un trasferimento internazionale non è qualcosa che dovresti fare da solo. In quanto espatriati, sappiamo di cosa hai bisogno e offriamo i servizi essenziali per aiutarti a trasferirti e vivere facilmente all’estero. Contattaci oggi per iniziare subito la tua mossa e iniziare i preparativi con la nostra checklist gratuita per il trasferimento . L’assicurazione sanitaria commerciale domina il sistema sanitario negli Stati Uniti. In effetti, il settore privato gestisce anche la maggior parte delle strutture mediche statunitensi. L’assistenza sanitaria pubblica è disponibile solo per cittadini e residenti permanenti di età superiore a una certa età e, anche in questo caso, è limitata nella copertura. Inoltre, l’assistenza sanitaria è costosa. A causa del suo costo, l’assicurazione sanitaria fornita dal datore di lavoro è comune a molti cittadini statunitensi e agli espatriati. Tuttavia, essere assicurati non significa che gli appuntamenti dal medico saranno gratuiti. Nella maggior parte dei casi, devi ancora coprire una percentuale delle spese ospedaliere di tasca tua. D’altra parte, il sistema sanitario statunitense offre cure di altissima qualità ai suoi pazienti. Ospedali e specialisti sono pronti ad aiutare chiunque possa permettersi i loro servizi. Oltre alle bollette, questa panoramica del sistema sanitario statunitense ti introdurrà anche ai modi per trovare un medico nel paese e alle complessità del parto qui. SU QUESTA PAGINA:
  • Come funziona l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti
  • Una panoramica dell’assicurazione sanitaria privata
  • Come trovare un medico o un dentista
  • Dare alla luce negli Stati Uniti

Come funziona l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti

Il sistema sanitario negli Stati Uniti è composto sia dal settore privato che da quello pubblico. Tuttavia, la copertura fornita dalla sanità pubblica è molto limitata e per lo più riservata a persone che non possono permettersi altri tipi di assistenza sanitaria. Ciò significa che molti espatriati che si trasferiscono negli Stati Uniti molto probabilmente avranno bisogno di un’assicurazione privata. Si noti che l’assistenza sanitaria pubblica è da anni un argomento di dibattito popolare negli Stati Uniti e il sistema è in costante cambiamento. Assicurati di tenere traccia di eventuali aggiornamenti in merito quando pianifichi di trasferirti negli Stati Uniti.

Glossario sanitario statunitense

Questi sono alcuni concetti che devi capire prima di entrare nel funzionamento del sistema sanitario statunitense:
  • Un premio mensile è un canone mensile per la tua assicurazione che devi pagare indipendentemente dal fatto che tu utilizzi o meno i servizi medici.
  • Una franchigia è una tassa che devi pagare prima che la tua assicurazione inizi a coprire le spese mediche. Di solito, ciò significa che devi pagare il prezzo intero per i servizi fino a quando il pagamento non copre la franchigia.
  • La coassicurazione è una percentuale che devi pagare sui servizi in aggiunta a quanto già copre l’assicurazione. Ciò avviene dopo la copertura della franchigia e richiede di dividere la bolletta con l’assicuratore (40% e 60%, 30% e 70%, ecc., A seconda del piano assicurativo).
  • Il mercato dell’assicurazione sanitaria (o semplicemente mercato) è un gruppo di assicuratori privati ​​che forniscono piani assicurativi che soddisfano gli standard di base stabiliti dal governo (Affordable Care Act). Anche se le regole sono le stesse, ogni stato ha il proprio mercato con diverse società al suo interno.
  • Il piano assicurativo a breve termine non soddisfa gli standard governativi e non appartiene al mercato. Questi piani sono generalmente più economici; tuttavia, non forniscono una copertura completa.

Gli Stati Uniti hanno assistenza sanitaria pubblica gratuita?

Teoricamente sì. Tuttavia, il modo in cui funziona l’assistenza sanitaria pubblica negli Stati Uniti è diverso dalla maggior parte degli altri paesi sviluppati in quanto non è universale. L’assistenza sanitaria pubblica è disponibile solo per persone di una certa età e reddito. La maggior parte degli espatriati che lavorano non avrà diritto a ricevere assistenza sanitaria pubblica gratuita negli Stati Uniti.

Chi e cosa copre la sanità pubblica negli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti gestiscono alcuni programmi finanziati con fondi pubblici che aiutano oltre il 50% della popolazione. Questi sono Medicare, Medicaid e Children’s Health Insurance Program (CHIP).
Medicare
Medicare è un programma gestito dal governo degli Stati Uniti suddiviso in quattro parti:
  • Parte A – copre le cure ospedaliere ospedaliere;
  • Parte B – aiuta a pagare i servizi di medici e cure ambulatoriali;
  • Parte C: combina entrambe le parti A e B in un unico pacchetto, con la possibilità di alcuni vantaggi aggiuntivi;
  • Parte D – aiuta a coprire i costi dei farmaci da prescrizione.
La maggior parte dei cittadini e dei residenti permanenti di età superiore ai 65 anni sono coperti da Medicare Parte A. Hai anche diritto a questa parte di Medicare se
  • hai diritto a ricevere prestazioni di invalidità per 24 mesi;
  • soffre di insufficienza renale permanente;
  • hai la malattia di Lou Gehrig (SLA).
Medicare Parte B di solito comporta costi aggiuntivi, indipendentemente dal fatto che tu sia idoneo per la Parte A o meno. La parte B può essere acquistata separatamente (o aggiunta al piano della parte A) se si ha un’età pari o superiore a 65 anni e
  • un non cittadino legalmente ammesso che ha vissuto negli Stati Uniti per almeno cinque anni;
  • un cittadino statunitense.
Le parti A e B di Medicare insieme costituiscono il Medicare originale. È possibile acquistare supplementi aggiuntivi per il piano (Medigap) da compagnie assicurative private. Medicare Parte C è il piano Medicare Advantage che oltre alla copertura della Parte A e B, include anche vantaggi extra (più giorni in ospedale, copertura per la vista e dentale, ecc.). Questo piano viene solitamente fornito da una società privata o da un’organizzazione Medicare Advantage. Se desideri ricevere la copertura per i farmaci da prescrizione, dovrai pagare un premio mensile per l’aggiunta di Medicare Parte D. Una volta che diventi idoneo per qualsiasi parte di Medicare, sarai automaticamente iscritto alle Parti A e B; tuttavia, poiché la parte B richiede pagamenti aggiuntivi, puoi sempre rinunciarvi. Si noti che gli stati forniscono sostegno finanziario alle persone che non possono permettersi le parti aggiuntive di Medicare.
Medicaid e programma di assicurazione sanitaria per bambini (CHIP)
Medicaid è un programma statale che
  • aiuta con le spese mediche per le persone a basso reddito;
  • offre vantaggi aggiuntivi non coperti da Medicare.
Ogni stato ha il proprio insieme di regole di idoneità che potrebbero includere:
  • età;
  • reddito;
  • disabilità o stato di salute;
  • stato di immigrazione.
Tieni presente che nella maggior parte dei casi sei idoneo a ricevere Medicaid dopo aver mantenuto la residenza negli Stati Uniti per cinque anni. Il programma di assicurazione sanitaria per bambini ha regole simili per quanto riguarda l’idoneità. Copre i costi dell’assistenza sanitaria (sia medica che odontoiatrica) per i bambini di età inferiore ai 19 anni. Circa la metà degli stati negli Stati Uniti può fornire Medicaid e CHIP per i bambini immigrati e le donne incinte.

Costi della sanità pubblica negli Stati Uniti

La tabella seguente riporta i prezzi medi dei piani sanitari pubblici se non si ha diritto a un programma gratuito. Le tariffe dipendono da molti fattori, quindi assicurati di controllare le somme esatte che devi pagare prima di scegliere il tuo piano sanitario.
Piano sanitarioPrezzo (USD)
Medicare Parte A250-450 al mese + franchigie e coassicurazione (se applicabile)
Medicare Parte B130–450 al mese + 185 all’anno (franchigia)
Piano Medicare C400-600 al mese
Piano Medicare Dpiano premium + 15–80 al mese
La franchigia è la tariffa che devi pagare prima di ricevere determinati servizi. Di solito, ciò significa che devi pagare il prezzo intero per i servizi fino a quando la somma non copre la franchigia. Con la Parte A dovrai pagare una franchigia per essere presentato in ospedale (circa 1.400 USD). La coassicurazione è una percentuale che devi pagare in aggiunta a quella già coperta dall’assicurazione. Ciò avviene dopo la copertura della franchigia e richiede di dividere la bolletta con l’assicuratore (40% e 60%, 30% e 70%, ecc. A seconda del piano assicurativo). Nel caso della Parte A, dovrai pagare la coassicurazione per i giorni trascorsi nella struttura sanitaria dopo un certo periodo di tempo (350-700 USD).

Perché l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti è così costosa?

Poiché non esistono regolamenti governativi sui prezzi per le procedure sanitarie, le compagnie di assicurazioni private, varie istituzioni mediche e le aziende farmaceutiche possono permettersi di aumentare i prezzi dei loro servizi a quanto ritengono appropriato. Le persone tendono anche a fare più test e scegliere procedure più costose, mentre il personale medico negli Stati Uniti tende a ottenere salari più alti.

I pro ei contro del sistema sanitario statunitense e altri fatti sanitari

ProfessionistiContro
Servizi di alta qualitàDevi pagare per la maggior parte delle procedure
Una vasta gamma di opzioniI servizi sanitari sono costosi e quindi non accessibili a tutti
Tempi di attesa breviI farmaci sono costosi

Fatti sanitari statunitensi

  • Sebbene la copertura pubblica non sia universale, la maggior parte dei datori di lavoro fornirà a te e alla tua famiglia un’assicurazione sanitaria adeguata.
  • I viaggi in ambulanza potrebbero diventare molto costosi se non sei assicurato (il costo varia a seconda della località, ma può andare da 400 a 1.200 USD).
  • Le cause di morte più comuni negli Stati Uniti sono le malattie cardiovascolari e il cancro.

Una panoramica dell’assicurazione sanitaria privata

Il mercato sanitario statunitense offre molte opzioni di assicurazione sanitaria privata per le persone che vivono nel paese. I piani di assicurazione sanitaria differiscono per copertura e prezzo, il che significa che ognuno può trovare un piano adatto alle proprie esigenze. Detto questo, la maggior parte dei piani che forniscono una copertura completa sono costosi e la maggior parte delle persone non può permetterselo.

Come funziona l’assicurazione sanitaria privata negli Stati Uniti?

Senza un’assicurazione sanitaria pubblica, ci sono alcuni modi per ottenere un’assicurazione sanitaria negli Stati Uniti. Questi sono:
  • Ottenere una copertura basata sul lavoro (tua, del coniuge o dei tuoi genitori).
  • Acquisto di un’assicurazione sanitaria tramite il mercato dell’assicurazione sanitaria.
  • Acquisto di un’assicurazione sanitaria direttamente tramite una compagnia di assicurazione sanitaria.
Molti lavoratori sono generalmente coperti da una sorta di assicurazione sanitaria basata sul lavoro. Tuttavia, i piani non sono sempre sufficienti e alcune persone scelgono di pagare i premi per ottenere una migliore copertura. Se sei un lavoratore autonomo, sei libero di acquistare la tua assicurazione medica sul mercato o direttamente tramite una compagnia di assicurazioni.

Tipi di piani di assicurazione sanitaria negli Stati Uniti

Come accennato prima, quando scegli il tuo piano, puoi
  • optare per piani assicurativi conformi agli standard governativi (a volte indicati come piani Obamacare o Affordable Care Act);
  • scegli i piani a breve termine offerti dagli assicuratori.
Se si opta per il piano regolamentato dal governo, sarà possibile scegliere tra le seguenti reti del mercato:
  • Preferred Provider Organizations (PPO): consente ai membri di visitare i medici all’interno e all’esterno della rete. I costi per gli specialisti al di fuori della rete potrebbero essere più elevati. Consente ai membri di visitare qualsiasi medico senza un rinvio.
  • Point of Service Plan (POS): consente ai membri di visitare i medici all’interno e all’esterno della rete, con costi maggiori per gli specialisti fuori rete. I membri hanno bisogno di un rinvio per visitare i fornitori che sono al di fuori della loro rete.
  • Health Maintenance Organizations (HMO): copre i servizi sanitari forniti da specialisti e ospedali in rete e servizi di emergenza fuori rete. I membri di solito hanno i loro medici primari che li indirizzano a specialisti.
  • Organizzazioni esclusive di fornitori (EPO): copre i servizi sanitari forniti da specialisti e ospedali specifici che fanno parte della rete.
Poiché molti assicuratori sono sul mercato, vedrai l’acronimo appropriato di ciascuna rete indicato nella descrizione dei piani che stanno offrendo. La maggior parte degli assicuratori sul mercato ti consente anche di scegliere tra piani classificati in tipi di metallo:
Tipo di pianoQuello che paghiQuello che paga il tuo assicuratore
Bronzo40%60%
Argento30%70%
Oro20%80%
Platino10%90%
In genere, si consiglia alle persone che non necessitano di cure costanti o farmaci da prescrizione di scegliere il piano Bronze. I pagamenti mensili (chiamati premi mensili) per un piano del genere sono bassi e il piano ti protegge in caso di malattia grave; tuttavia, la maggior parte dei controlli di routine dovranno essere pagati di tasca propria poiché le franchigie sono piuttosto alte. Il piano Silver è consigliato solo alle persone che si qualificano per un risparmio extra in quanto senza di loro fornisce lo stesso tipo di copertura del piano Bronze, solo a un prezzo più alto. I piani Gold e Platinum sono i migliori per le persone che necessitano di molte cure mediche. I premi mensili con questi piani sono più alti, ma la copertura è più completa. La maggior parte dei piani di base contribuisce finanziariamente a coprire i soggiorni in ospedale, le cure ambulatoriali e di emergenza, nonché gli appuntamenti specialistici e le tariffe dei farmaci da prescrizione.

Costi medi per l’assicurazione sanitaria degli Stati Uniti

La tabella seguente mostra la media mensile di quanto potresti pagare per l’assicurazione sanitaria negli Stati Uniti. Nota che il prezzo di solito dipende dalla tua età, dalla tua salute, da cosa è incluso nel tuo piano e in quale stato vivi.
Premi mensili (USD)
Unico maschio, sano, sulla trentinaCoppia di 30 anni, sana, in attesa di un figlioFamiglia di 4 persone (figli minori), sani
Bronzo250–400550–8001.000–1.500
Argento400–550650-1.0001.300-2.000
Oro500–600900–1.2001.800-2.400
La maggior parte dei piani assicurativi può avere bonus aggiunti a loro. I più comuni sono le cure dentistiche e oculistiche e possono costarti altri 50 USD a persona ogni mese. Puoi anche richiedere bonus aggiuntivi dagli assicuratori se il tuo datore di lavoro non copre te e la tua famiglia in modo sufficiente.

The Affordable Care Act (Obamacare)

L’Affordable Care Act è stato avviato per rendere l’assistenza sanitaria più accessibile al pubblico. Le principali modifiche apportate dall’Affordable Care Act sono:
  • Limiti di durata e copertura annuali eliminati.
  • Possibilità di acquistare l’assicurazione sanitaria tramite il mercato dell’assicurazione sanitaria regolamentato dal governo.
  • Permesso per gli adulti di età inferiore a 26 anni di soggiornare nell’ambito del piano assicurativo della famiglia.
  • Rifiuto della copertura in base al sesso o condizioni preesistenti.
La legge ha anche introdotto una multa annuale per le persone che non acquistano alcuna assicurazione e il concetto di dieci prestazioni sanitarie essenziali che devono essere coperte dai piani sanitari qualificanti. Tuttavia, le recenti modifiche alle politiche mirano a eliminare quelle clausole e apportare altre modifiche all’atto.

Hai bisogno di un’assicurazione sanitaria privata negli Stati Uniti?

Tutto sommato, sì, hai bisogno di un’assicurazione sanitaria privata negli Stati Uniti. E non solo perché secondo le leggi vigenti puoi ancora essere multato per non essere assicurato. Ottenere un’assicurazione è nel tuo interesse perché l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti è costosa e qualsiasi bolletta inaspettata può costare una fortuna per te e la tua famiglia.

Come trovare un medico o un dentista

Trovare un medico o un dentista negli Stati Uniti non dovrebbe essere troppo complicato. Il paese offre molti professionisti del settore medico che possono aiutare te e la tua famiglia.

Come trovare un medico di famiglia negli Stati Uniti

Quando cerchi un medico adatto, inizia contattando la tua compagnia di assicurazioni. Dovrebbero fornirti un elenco di medici locali disponibili nell’ambito del tuo piano. Quindi, sfoglia i database online per ulteriori informazioni sui professionisti che preferisci. Considera i consigli di amici e colleghi: la loro esperienza diretta può assicurarti se stai facendo o meno la scelta giusta riguardo a un medico. Il passo successivo è contattare il medico di tua preferenza e fissare il tuo primo appuntamento.

A cosa prestare attenzione quando si sceglie un medico

  • Quanto sono vicini a casa tua gli ospedali / le cliniche presso cui lavora il medico?
  • Qual è l’orario di lavoro abituale dei medici?
  • Quanto è accessibile il medico? Qual è il tempo medio di attesa per un appuntamento?
  • Qual è l’esperienza del medico sul campo?
  • Qual è l’approccio del medico nel trattare i propri pazienti?
  • Qual è l’approccio del medico alla comunicazione con i propri pazienti?
I medici di famiglia (noti anche come medici generici (GP) o specialisti delle cure primarie) sono i professionisti medici responsabili della tua salute. In alcuni casi sono anche quelli che ti indirizzano ad altri medici specialisti, quindi scegliere un medico adatto a tutte le tue esigenze è fondamentale. Ecco perché, una volta che ti sei stabilito o uno o pochi medici di cui ti piacciono i profili, fissa un appuntamento per vedere se soddisfano le tue aspettative. Durante il primo incontro con un medico di famiglia, ti verrà chiesto della tua storia medica, delle tue condizioni di salute e di altri dettagli personali, quindi preparati a fornire le informazioni appropriate. Porta la tua carta d’identità e la cartella clinica del tuo medico precedente in modo che il primo appuntamento si svolga senza intoppi. Non aver paura di fare domande da solo. Se dopo il primo appuntamento senti che il medico non è adatto, continua a cercare. Avrai bisogno di discutere questioni molto personali con il tuo medico, quindi sentirti a tuo agio con loro è importante.

Come trovare un medico specialista negli Stati Uniti

Secondo il tuo piano assicurativo, potresti aver bisogno del rinvio del tuo medico di famiglia per prenotare un appuntamento con un medico specialista; tuttavia, ciò non significa che non puoi esaminare le opzioni disponibili per te stesso. I database online che ti consentono di trovare professionisti medici nella tua zona includono quanto segue:
  • Medicare.gov consente di confrontare i medici i cui servizi sono coperti da Medicare. Il database indica il campo e l’istruzione di ciascun medico, nonché l’ubicazione della loro pratica.
  • L’American Medical Association ti consente di sfogliare il loro elenco di medici certificati. Puoi cercarli in base alla specialità e alla località. La ricerca indica la formazione di ciascun medico e l’ubicazione della loro pratica.
  • US News elenca tutti i medici disponibili in base al loro campo e posizione. Il database include informazioni sull’esperienza, la competenza, le lingue parlate, la valutazione del paziente e le informazioni di contatto di ciascun medico.
  • Medicineplus.gov e healthfinder.gov hanno fornito elenchi per le organizzazioni di medici specializzati.
Esistono anche app come ZocDoc che ti permettono di cercare un medico nella tua zona e prenotare un appuntamento con loro. I filtri di ricerca includono specialità, sesso, disponibilità, affiliazioni ospedaliere e lingue parlate. App come Practo ti consentono anche di chattare con il tuo medico online.

Come trovare un dentista negli Stati Uniti

L’American Association of Endodontists e l’ Academy of General Dentistry hanno entrambi i propri database in cui è possibile cercare i dentisti della propria zona. Lì puoi trovare informazioni sulla formazione di ciascun medico e le informazioni di contatto. La maggior parte dei piani assicurativi di base non copre le cure odontoiatriche, quindi nella maggior parte dei casi potrai scegliere il dentista che preferisci; tuttavia, poiché i costi non saranno coperti dall’assicurazione, assicurati di conoscere i costi delle procedure di cui hai bisogno. Se la tua assicurazione include un piano dentale, potrai scegliere un dentista da un elenco di professionisti suggeriti dalla tua compagnia di assicurazioni.

Tempo di attesa medio per un appuntamento dal medico *

Aspettare un appuntamento in un ospedale o in una clinica degli Stati Uniti non dovrebbe richiedere troppo tempo. Sebbene le aree altamente popolate e gli specialisti noti potrebbero essere un’eccezione, di solito non è necessario attendere molto più a lungo di alcune settimane per la visita del medico. La tabella seguente indica i tempi di attesa nelle principali città degli Stati Uniti. Tieni presente che i tempi di attesa per gli appuntamenti dal medico variano a seconda dell’ospedale e della zona in cui si trova.
SpecialistaTempo di attesa (giorni)
Cardiologo21
Ginecologo26
Medico di famiglia29
Dermatologo32
Chirurgia ortopedica11
* Secondo un sondaggio condotto da Merritt Hawkins Healthcare Company

Dare alla luce negli Stati Uniti

Quando si partorisce negli Stati Uniti, essere un cittadino, un non residente o un titolare della carta verde non fa una grande differenza, legalmente. Se consegni il tuo bambino negli Stati Uniti, tuo figlio ha diritto alla cittadinanza statunitense. Tuttavia, la sfida principale dell’avere un bambino negli Stati Uniti, che tu sia straniero o meno, di solito è pagare le spese ospedaliere. Questo è il motivo per cui è importante che tutti i partner che intendono avere figli negli Stati Uniti informino la propria compagnia di assicurazioni sulle proprie intenzioni. In questo modo i loro piani assicurativi possono essere modificati per coprire l’assistenza alla maternità. È anche importante considerare le opzioni di congedo di maternità e paternità quando si pianifica il budget.

Costo di avere un bambino negli Stati Uniti

I costi per il parto variano da ospedale a ospedale e da uno stato all’altro. La seguente tabella indicava i costi medi di parto, maternità e cure neonatali, secondo lo studio Truven Health Analytics. Non include i costi delle cure prenatali, che di solito aggiungono altri 3.000-4.000 USD al conto totale.
Tipo di assicurazioneTipo di parto
Vaginale (naturale)cesareo
Coperto dall’assicuratore18.000 USD28.000 USD
Pagamento out-of-pocket14.000 USD23.000 USD
Prezzo totale32.000 USD51.000 USD
Tieni presente che se stai partorendo negli Stati Uniti senza assicurazione sanitaria, dovrai pagare il prezzo intero per tutte le cure di maternità; tuttavia, se sei una cittadina incinta e non assicurata, in alcuni stati potresti qualificarti per Medicaid che può aiutarti con le pesanti spese ospedaliere.

Vantaggi del parto negli Stati Uniti

Come accennato in precedenza, non è necessario essere un residente permanente o anche temporaneo negli Stati Uniti per dare alla luce un cittadino statunitense . Gli Stati Uniti sono uno dei pochi paesi che consente la cittadinanza per diritto di nascita. Ciò significa che qualsiasi bambino nato negli Stati Uniti si qualificherà automaticamente come cittadino statunitense. Un altro vantaggio del parto nel paese è la possibilità di ottenere una carta verde tramite tuo figlio. Una volta che il bambino compie 21 anni, i loro parenti stretti diventano idonei alla residenza permanente. I cittadini statunitensi possono sponsorizzare diversi parenti stretti, quindi non è raro che i cittadini portino tutta la loro famiglia negli Stati Uniti. Per questo motivo, il turismo alla nascita (viaggiare negli Stati Uniti e partorire lì per ottenere la cittadinanza) è stato molto popolare nel paese. Tuttavia, essere il genitore di un cittadino statunitense non ti garantisce il diritto di vivere nel paese. Fino a quando il bambino non compie 21 anni, i genitori o altri membri della famiglia attualmente sul suolo statunitense dovrebbero vivere nel paese legalmente con il proprio visto. Tieni presente che se le tue motivazioni sono considerate illegali (ad esempio, sei entrato con un visto turistico con l’intenzione di partorire), potresti essere considerato inammissibile negli Stati Uniti. Se la tua situazione è lecita e tuo figlio è in grado di sponsorizzarti, puoi richiedere una carta verde modificando lo stato se sei legalmente negli Stati Uniti o altrimenti fare domanda attraverso l’elaborazione consolare.

Come ottenere il certificato di nascita di tuo figlio

Quando arrivi in ​​un ospedale per consegnare il tuo bambino, ti verrà chiesto di compilare i documenti che verranno inviati allo stato per rilasciare il certificato di nascita di tuo figlio. In alcuni ospedali, ti potrebbe essere chiesto di farlo tu stesso. Vuoi trasferirti? Se non ti sei mai trasferito all’estero, il processo sarà travolgente e, se lo hai fatto, conosci il peso che ti attende. Qualunque sia la fase in cui ti trovi, InterNations GO! può aiutarti con una serie completa di servizi di trasferimento , come ricerca di una casa, ricerca di scuole, soluzioni per i visti e persino trasferimento di animali domestici. Il nostro team di esperti di espatriati è pronto a dare il via al tuo trasferimento, quindi perché non iniziare subito il tuo trasferimento all’estero e contattarci oggi? Meglio iniziare presto!
Exit mobile version