in

Spiegazione dell’assicurazione sanitaria e del sistema sanitario negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono rinomati per le loro strutture sanitarie di qualità, che ha portato a un aumento del turismo medico negli ultimi dieci anni. L’assistenza sanitaria è così diffusa che ci sono circa 181 medici ogni 100.000 residenti. Tuttavia, mentre gli espatriati beneficiano degli elevati standard medici nel paese del Golfo, l’assistenza sanitaria per i non residenti ha un prezzo più alto rispetto a quello dei cittadini degli Emirati Arabi Uniti.
Hai bisogno di trasferirti all’estero? Organizzare un trasferimento internazionale non è qualcosa che dovresti fare da solo. In quanto espatriati, sappiamo di cosa hai bisogno e offriamo i servizi essenziali per aiutarti a trasferirti e vivere facilmente all’estero. Contattaci oggi per iniziare subito la tua mossa e iniziare i preparativi con la nostra checklist gratuita per il trasferimento . Prima di trasferirti, una delle prime cose che dovresti sapere è come sono il sistema sanitario e l’assicurazione sanitaria negli Emirati Arabi Uniti. Gli espatriati saranno felici di sapere che, quando si trasferiscono nel paese del Golfo, la qualità dell’assistenza sanitaria è un aspetto di cui non devono preoccuparsi. Gli Emirati Arabi Uniti hanno un’infrastruttura sanitaria altamente sviluppata e lo standard dell’assistenza sanitaria è elevato. Nel 2018, gli Emirati Arabi Uniti sono stati classificati tra i primi 10 sistemi sanitari più efficienti al mondo. Le strutture mediche sono moderne e facilmente accessibili sia per i residenti che per gli espatriati. Sia gli ospedali pubblici che quelli privati ​​offrono un’assistenza sanitaria di alta qualità. Tuttavia, molti espatriati preferiscono l’assistenza privata, dove l’inglese è comunemente parlato e la maggior parte del personale medico sono medici stranieri o formati all’estero. Quando si tratta di costi, i servizi medici negli Emirati Arabi Uniti sono costosi, ma ottieni quello per cui paghi. Per i cittadini degli Emirati Arabi Uniti, gli ospedali pubblici e le cliniche sono gratuiti a basso costo. Gli espatriati devono pagare una tassa e possono accedere agli ospedali e alle cliniche pubblici solo se in possesso di tessera sanitaria. Trovare un medico è in gran parte fatto attraverso portali online e il parto è facile, ma devi essere sposato. Con attrezzature ultramoderne e medici e chirurghi altamente qualificati da tutto il mondo, puoi essere certo che le tue esigenze mediche nel paese desertico saranno ben soddisfatte. Mentre ti prepari per il tuo viaggio, utilizza questa guida come panoramica del sistema sanitario degli Emirati Arabi Uniti per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. SU QUESTA PAGINA:
  • Come funziona l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti
  • Una panoramica dell’assicurazione sanitaria privata
  • Come trovare un medico o un dentista
  • Dare alla luce negli Emirati Arabi Uniti

Come funziona l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti hanno un sistema sanitario completo e finanziato dal governo e un settore privato in rapido sviluppo che offre un elevato standard di assistenza. L’assistenza sanitaria è regolamentata sia a livello federale che emiratino. Il sistema sanitario negli Emirati Arabi Uniti varia da emirato a emirato, ma l’assistenza che riceverai in tutto il paese è di prim’ordine. Gli espatriati possono usufruire di strutture sia pubbliche che private. Tuttavia, se i cittadini degli Emirati ricevono cure presso strutture pubbliche e cliniche a basso costo, e talvolta gratuitamente, gli espatriati dovranno pagare una tassa.

Fatti sanitari degli Emirati Arabi Uniti

  • Dei sette emirati, Abu Dhabi e Dubai attirano il maggior numero di espatriati. In questi stati degli Emirati, l’assistenza sanitaria è di qualità particolarmente elevata. Dubai, in particolare, è nota per i suoi standard elevati di procedure mediche e strutture eccellenti. Gli stranieri provenienti da tutto il mondo si riversano nella città-stato per le cure, una tendenza dei viaggi denominata “turismo medico”. Nel 2016 Dubai ha ricevuto 326.649 turisti medici. Si prevede che questo numero supererà i 500.000 entro la fine del 2020.
  • Le specialità mediche e sanitarie più ricercate sono ortopedia, dermatologia e oftalmologia. Dubai è anche nota per i trattamenti cosmetici, dentali e per la fertilità.
  • Le strutture sanitarie private attualmente sono più numerose di quelle pubbliche.
  • Ad Abu Dhabi, è obbligatorio che la tua azienda fornisca un’assicurazione sanitaria per te e per i tuoi familiari. I dipendenti includono un coniuge e fino a tre figli di età inferiore ai 18 anni. La copertura assicurativa sanitaria per un quarto figlio è a carico del dipendente.
  • A Dubai, le aziende devono fornire copertura solo ai dipendenti. Si raccomanda dal governo di Dubai di fornire copertura alle famiglie dei dipendenti, così come la copertura sanitaria è richiesta dalla legge.
  • Che tu abbia un lavoro o meno, è obbligatorio per tutti i residenti di Dubai e Abu Dhabi avere un’assicurazione sanitaria. A partire dal 2015, vengono addebitate multe di 500 AED al mese (136 USD) per ogni mese non assicurato. I visti di soggiorno non possono essere rilasciati senza la prova dell’assicurazione sanitaria, quindi questo non è un problema che gli espatriati dovranno affrontare facilmente.
  • Negli emirati settentrionali di Ajman, Ras Al-Khaimah, Sharjah, Fujairah e Umm Al-Quwain, non è obbligatorio per i datori di lavoro fornire un’assicurazione sanitaria ai dipendenti.
  • Se la tua azienda non fornisce un’assicurazione sanitaria o se la tua azienda non copre le persone a carico, spetta a te sponsorizzare la loro copertura. Maggiori informazioni di seguito.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno assistenza sanitaria pubblica gratuita?

I servizi sanitari pubblici sono amministrati da diverse autorità di regolamentazione negli Emirati Arabi Uniti: il Ministero della salute e della prevenzione, l’Autorità sanitaria di Abu Dhabi (HAAD), l’Autorità sanitaria di Dubai (DHA) e l’Autorità sanitaria degli Emirati (EHA). Come affermato in precedenza, gli Emirati Arabi Uniti hanno assistenza sanitaria pubblica gratuita per i cittadini degli Emirati. I non residenti dovranno pagare tariffe significativamente più alte per il trattamento in un ospedale o in una clinica. Tuttavia, questi costi sono sovvenzionati e lo standard di assistenza è elevato sia in una struttura pubblica che privata.

Cosa copre l’assistenza sanitaria pubblica degli Emirati Arabi Uniti?

Come ogni altra cosa, ciò che copre l’assistenza sanitaria pubblica negli Emirati Arabi Uniti differisce tra ogni emirato. In generale, l’assistenza sanitaria pubblica copre i seguenti bisogni sanitari di base:
  • emergenze
  • servizi di maternità
  • servizi di assistenza sanitaria di base (esami generali, servizi diagnostici e di trattamento da medici generici, specialisti e consulenti; servizi di laboratorio; servizi diagnostici di radiologia; servizi di fisioterapia; farmaci prescritti e altri medicinali)
  • servizi preventivi (vaccinazioni essenziali e vaccinazioni per bambini e neonati)
Cose che sono escluse:
  • esami dentali e gengivali
  • apparecchi per l’udito e la vista
  • correzione della vista mediante intervento chirurgico o laser
In alcuni casi, l’assistenza sanitaria pubblica può essere applicata anche a fisioterapia, follow-up della maternità e operazioni chirurgiche. Per ulteriori informazioni, vedere l’ Appendice A in questa guida .

Come funziona l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti?

Sebbene il sistema sanitario negli Emirati Arabi Uniti sia abbastanza semplice, ci sono alcune sfumature di cui gli espatriati dovrebbero essere consapevoli.
Piano dei vantaggi essenziali
Se il tuo datore di lavoro non fornisce assistenza sanitaria a te o ai tuoi familiari, puoi sottoscrivere un piano sanitario privato o optare per l’ Essential Benefits Plan (EBP) . L’EBP fornisce la stessa copertura dell’assistenza sanitaria pubblica degli Emirati Arabi Uniti. È disponibile solo per le persone che guadagnano meno di 4.000 AED al mese (1.090 USD). Se assumi lavoratori domestici, dovrai fornire loro assistenza sanitaria. La maggior parte degli espatriati sceglie di utilizzare EBP. L’EBP costa tra 550 e 650 AED all’anno (150–175 USD).
Città sanitarie
Per fornire migliori servizi sanitari e facilitare l’accesso alle strutture sanitarie, gli Emirati Arabi Uniti hanno aperto città sanitarie. Questi sono complessi composti da cliniche di varie specialità. Al momento, ci sono tre città sanitarie negli Emirati Arabi Uniti:
  • Sheikh Khalifa Medical City
  • Dubai Healthcare City
  • Sharjah Healthcare City

Costi sanitari degli Emirati Arabi Uniti

L’entità della copertura per i datori di lavoro e le persone a loro carico è determinata dallo stipendio e dalla designazione del dipendente. L’entità della copertura e il tipo di polizza / regime determineranno il costo dei servizi medici.

I pro e i contro del sistema sanitario degli Emirati Arabi Uniti

ProfessionistiContro
cure mediche di alta qualitàtecnologia innovativaL’inglese è ampiamente parlato nelle strutture sanitarie privategli ospedali privati ​​generalmente hanno tempi di attesa minimi o nullicostosocoloro che non parlano arabo o inglese possono avere difficoltà a trovare un medico con cui comunicarele strutture sanitarie pubbliche sono meno costose, ma i tempi di attesa sono lunghi

Perché l’assistenza sanitaria è così costosa negli Emirati Arabi Uniti?

L’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti è costosa per una moltitudine di motivi. Il primo motivo sono gli espatriati: la popolazione degli Emirati Arabi Uniti è composta in modo schiacciante da più espatriati che cittadini degli Emirati. Per questo motivo, ci sono più ospedali privati ​​e strutture sanitarie che pubbliche. Nel 2018, gli Emirati Arabi Uniti avevano 104 ospedali: 33 governativi e 71 privati.
EmiratoNumero di ospedali governativiNumero di ospedali privati
Abu Dhabi1425
Dubai632
Sharjah510
Ras Al Khaimah41
Ajman12
Fujairah21
Umm Al Quwain10
Un altro motivo per cui l’assistenza sanitaria è così costosa negli Emirati Arabi Uniti è che i residenti generalmente rinunciano a visitare un medico generico e invece vedono subito gli specialisti. Ciò porta a un aumento dei costi medici poiché gli specialisti devono eseguire più test e consultazioni. Infine, l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti è costosa perché ottieni quello per cui paghi: cure mediche ottimali. Gli Emirati Arabi Uniti non sono noti solo per i medici altamente qualificati e le moderne attrezzature mediche, ma anche per la ricerca innovativa. Questi progressi medici e attrezzature all’avanguardia hanno un prezzo elevato, ma anche cure che raramente deluderanno. Gli Emirati Arabi Uniti sono rinomati per le loro strutture sanitarie di qualità, che ha portato a un aumento del turismo medico negli ultimi dieci anni. L’assistenza sanitaria è così diffusa che ci sono circa 181 medici ogni 100.000 residenti. Tuttavia, mentre gli espatriati beneficiano degli elevati standard medici nel paese del Golfo, l’assistenza sanitaria per i non residenti ha un prezzo più alto rispetto a quello dei cittadini degli Emirati Arabi Uniti. Hai bisogno di trasferirti all’estero? Organizzare un trasferimento internazionale non è qualcosa che dovresti fare da solo. In quanto espatriati, sappiamo di cosa hai bisogno e offriamo i servizi essenziali per aiutarti a trasferirti e vivere facilmente all’estero. Contattaci oggi per iniziare subito la tua mossa e iniziare i preparativi con la nostra checklist gratuita per il trasferimento . Prima di trasferirti, una delle prime cose che dovresti sapere è come sono il sistema sanitario e l’assicurazione sanitaria negli Emirati Arabi Uniti. Gli espatriati saranno felici di sapere che, quando si trasferiscono nel paese del Golfo, la qualità dell’assistenza sanitaria è un aspetto di cui non devono preoccuparsi. Gli Emirati Arabi Uniti hanno un’infrastruttura sanitaria altamente sviluppata e lo standard dell’assistenza sanitaria è elevato. Nel 2018, gli Emirati Arabi Uniti sono stati classificati tra i primi 10 sistemi sanitari più efficienti al mondo. Le strutture mediche sono moderne e facilmente accessibili sia per i residenti che per gli espatriati. Sia gli ospedali pubblici che quelli privati ​​offrono un’assistenza sanitaria di alta qualità. Tuttavia, molti espatriati preferiscono l’assistenza privata, dove l’inglese è comunemente parlato e la maggior parte del personale medico sono medici stranieri o formati all’estero. Quando si tratta di costi, i servizi medici negli Emirati Arabi Uniti sono costosi, ma ottieni quello per cui paghi. Per i cittadini degli Emirati Arabi Uniti, gli ospedali pubblici e le cliniche sono gratuiti a basso costo. Gli espatriati devono pagare una tassa e possono accedere agli ospedali e alle cliniche pubblici solo se in possesso di tessera sanitaria. Trovare un medico è in gran parte fatto attraverso portali online e il parto è facile, ma devi essere sposato. Con attrezzature ultramoderne e medici e chirurghi altamente qualificati da tutto il mondo, puoi essere certo che le tue esigenze mediche nel paese desertico saranno ben soddisfatte. Mentre ti prepari per il tuo viaggio, utilizza questa guida come panoramica del sistema sanitario degli Emirati Arabi Uniti per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. SU QUESTA PAGINA:
  • Come funziona l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti
  • Una panoramica dell’assicurazione sanitaria privata
  • Come trovare un medico o un dentista
  • Dare alla luce negli Emirati Arabi Uniti

Come funziona l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti hanno un sistema sanitario completo e finanziato dal governo e un settore privato in rapido sviluppo che offre un elevato standard di assistenza. L’assistenza sanitaria è regolamentata sia a livello federale che emiratino. Il sistema sanitario negli Emirati Arabi Uniti varia da emirato a emirato, ma l’assistenza che riceverai in tutto il paese è di prim’ordine. Gli espatriati possono usufruire di strutture sia pubbliche che private. Tuttavia, se i cittadini degli Emirati ricevono cure presso strutture pubbliche e cliniche a basso costo, e talvolta gratuitamente, gli espatriati dovranno pagare una tassa.

Fatti sanitari degli Emirati Arabi Uniti

  • Dei sette emirati, Abu Dhabi e Dubai attirano il maggior numero di espatriati. In questi stati degli Emirati, l’assistenza sanitaria è di qualità particolarmente elevata. Dubai, in particolare, è nota per i suoi standard elevati di procedure mediche e strutture eccellenti. Gli stranieri provenienti da tutto il mondo si riversano nella città-stato per le cure, una tendenza dei viaggi denominata “turismo medico”. Nel 2016 Dubai ha ricevuto 326.649 turisti medici. Si prevede che questo numero supererà i 500.000 entro la fine del 2020.
  • Le specialità mediche e sanitarie più ricercate sono ortopedia, dermatologia e oftalmologia. Dubai è anche nota per i trattamenti cosmetici, dentali e per la fertilità.
  • Le strutture sanitarie private attualmente sono più numerose di quelle pubbliche.
  • Ad Abu Dhabi, è obbligatorio che la tua azienda fornisca un’assicurazione sanitaria per te e per i tuoi familiari. I dipendenti includono un coniuge e fino a tre figli di età inferiore ai 18 anni. La copertura assicurativa sanitaria per un quarto figlio è a carico del dipendente.
  • A Dubai, le aziende devono fornire copertura solo ai dipendenti. Si raccomanda dal governo di Dubai di fornire copertura alle famiglie dei dipendenti, così come la copertura sanitaria è richiesta dalla legge.
  • Che tu abbia un lavoro o meno, è obbligatorio per tutti i residenti di Dubai e Abu Dhabi avere un’assicurazione sanitaria. A partire dal 2015, vengono addebitate multe di 500 AED al mese (136 USD) per ogni mese non assicurato. I visti di soggiorno non possono essere rilasciati senza la prova dell’assicurazione sanitaria, quindi questo non è un problema che gli espatriati dovranno affrontare facilmente.
  • Negli emirati settentrionali di Ajman, Ras Al-Khaimah, Sharjah, Fujairah e Umm Al-Quwain, non è obbligatorio per i datori di lavoro fornire un’assicurazione sanitaria ai dipendenti.
  • Se la tua azienda non fornisce un’assicurazione sanitaria o se la tua azienda non copre le persone a carico, spetta a te sponsorizzare la loro copertura. Maggiori informazioni di seguito.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno assistenza sanitaria pubblica gratuita?

I servizi sanitari pubblici sono amministrati da diverse autorità di regolamentazione negli Emirati Arabi Uniti: il Ministero della salute e della prevenzione, l’Autorità sanitaria di Abu Dhabi (HAAD), l’Autorità sanitaria di Dubai (DHA) e l’Autorità sanitaria degli Emirati (EHA). Come affermato in precedenza, gli Emirati Arabi Uniti hanno assistenza sanitaria pubblica gratuita per i cittadini degli Emirati. I non residenti dovranno pagare tariffe significativamente più alte per il trattamento in un ospedale o in una clinica. Tuttavia, questi costi sono sovvenzionati e lo standard di assistenza è elevato sia in una struttura pubblica che privata.

Cosa copre l’assistenza sanitaria pubblica degli Emirati Arabi Uniti?

Come ogni altra cosa, ciò che copre l’assistenza sanitaria pubblica negli Emirati Arabi Uniti differisce tra ogni emirato. In generale, l’assistenza sanitaria pubblica copre i seguenti bisogni sanitari di base:
  • emergenze
  • servizi di maternità
  • servizi di assistenza sanitaria di base (esami generali, servizi diagnostici e di trattamento da medici generici, specialisti e consulenti; servizi di laboratorio; servizi diagnostici di radiologia; servizi di fisioterapia; farmaci prescritti e altri medicinali)
  • servizi preventivi (vaccinazioni essenziali e vaccinazioni per bambini e neonati)
Cose che sono escluse:
  • esami dentali e gengivali
  • apparecchi per l’udito e la vista
  • correzione della vista mediante intervento chirurgico o laser
In alcuni casi, l’assistenza sanitaria pubblica può essere applicata anche a fisioterapia, follow-up della maternità e operazioni chirurgiche. Per ulteriori informazioni, vedere l’ Appendice A in questa guida .

Come funziona l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti?

Sebbene il sistema sanitario negli Emirati Arabi Uniti sia abbastanza semplice, ci sono alcune sfumature di cui gli espatriati dovrebbero essere consapevoli.
Piano dei vantaggi essenziali
Se il tuo datore di lavoro non fornisce assistenza sanitaria a te o ai tuoi familiari, puoi sottoscrivere un piano sanitario privato o optare per l’ Essential Benefits Plan (EBP) . L’EBP fornisce la stessa copertura dell’assistenza sanitaria pubblica degli Emirati Arabi Uniti. È disponibile solo per le persone che guadagnano meno di 4.000 AED al mese (1.090 USD). Se assumi lavoratori domestici, dovrai fornire loro assistenza sanitaria. La maggior parte degli espatriati sceglie di utilizzare EBP. L’EBP costa tra 550 e 650 AED all’anno (150–175 USD).
Città sanitarie
Per fornire migliori servizi sanitari e facilitare l’accesso alle strutture sanitarie, gli Emirati Arabi Uniti hanno aperto città sanitarie. Questi sono complessi composti da cliniche di varie specialità. Al momento, ci sono tre città sanitarie negli Emirati Arabi Uniti:
  • Sheikh Khalifa Medical City
  • Dubai Healthcare City
  • Sharjah Healthcare City

Costi sanitari degli Emirati Arabi Uniti

L’entità della copertura per i datori di lavoro e le persone a loro carico è determinata dallo stipendio e dalla designazione del dipendente. L’entità della copertura e il tipo di polizza / regime determineranno il costo dei servizi medici.

I pro e i contro del sistema sanitario degli Emirati Arabi Uniti

ProfessionistiContro
cure mediche di alta qualitàtecnologia innovativaL’inglese è ampiamente parlato nelle strutture sanitarie privategli ospedali privati ​​generalmente hanno tempi di attesa minimi o nullicostosocoloro che non parlano arabo o inglese possono avere difficoltà a trovare un medico con cui comunicarele strutture sanitarie pubbliche sono meno costose, ma i tempi di attesa sono lunghi

Perché l’assistenza sanitaria è così costosa negli Emirati Arabi Uniti?

L’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti è costosa per una moltitudine di motivi. Il primo motivo sono gli espatriati: la popolazione degli Emirati Arabi Uniti è composta in modo schiacciante da più espatriati che cittadini degli Emirati. Per questo motivo, ci sono più ospedali privati ​​e strutture sanitarie che pubbliche. Nel 2018, gli Emirati Arabi Uniti avevano 104 ospedali: 33 governativi e 71 privati.
EmiratoNumero di ospedali governativiNumero di ospedali privati
Abu Dhabi1425
Dubai632
Sharjah510
Ras Al Khaimah41
Ajman12
Fujairah21
Umm Al Quwain10
Un altro motivo per cui l’assistenza sanitaria è così costosa negli Emirati Arabi Uniti è che i residenti generalmente rinunciano a visitare un medico generico e invece vedono subito gli specialisti. Ciò porta a un aumento dei costi medici poiché gli specialisti devono eseguire più test e consultazioni. Infine, l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti è costosa perché ottieni quello per cui paghi: cure mediche ottimali. Gli Emirati Arabi Uniti non sono noti solo per i medici altamente qualificati e le moderne attrezzature mediche, ma anche per la ricerca innovativa. Questi progressi medici e attrezzature all’avanguardia hanno un prezzo elevato, ma anche cure che raramente deluderanno.

Dare alla luce negli Emirati Arabi Uniti

Per alcuni espatriati, potresti chiederti com’è partorire negli Emirati Arabi Uniti da non residente. Fortunatamente, puoi stare certo che, dati gli standard elevati del paese per l’assistenza sanitaria e le attrezzature mediche avanzate, il parto nel paese del Golfo è senza preoccupazioni.

Passi per avere un bambino negli Emirati Arabi Uniti come straniero

Fase uno: sposarsi
Questo può sembrare un passaggio obsoleto, ma tieni presente le regole e le leggi tradizionali che governano gli Emirati Arabi Uniti. Sebbene il settore medico e commerciale siano super progressisti e modernizzati, gli stati degli Emirati sono ancora profondamente radicati nella tradizione e nella fede islamica. È illegale fare sesso al di fuori del matrimonio. Essere nubile e incinta potrebbe avere gravi conseguenze, anche per un espatriato. Per questo motivo, anche a Dubai gli espatriati devono presentare un certificato di matrimonio per poter partorire in ospedale. Se non sei sposato, il parto negli Emirati Arabi Uniti non è un’opzione.
Fase due: assicurazione sanitaria
Controlla che il tuo fornitore di assicurazione sanitaria copra le esigenze di maternità e vedi quanto viene fornito. Come affermato prima, l’assistenza sanitaria negli Emirati Arabi Uniti è eccellente, ma costosa. Il costo di avere un bambino negli Emirati Arabi Uniti non fa eccezione. In un ospedale governativo, il costo dei servizi prenatali e del parto è superiore a 6.000 AED (1.633 USD). Negli ospedali privati, i pacchetti di maternità possono variare da questo stesso importo a oltre 22.000 AED (5.989 USD). Poiché l’assicurazione sanitaria è obbligatoria per ottenere un visto di residenza, gli espatriati non dovrebbero incorrere nel problema di partorire negli Emirati Arabi Uniti senza assicurazione sanitaria. Se la tua assicurazione sanitaria non copre i costi di maternità, consulta l’aggiornamento del piano.
Fase tre: raccogliere i documenti richiesti
Per partorire negli Emirati Arabi Uniti, ci sono diversi documenti che dovrai presentare:
  • tessera sanitaria della futura mamma in corso di validità
  • certificato di matrimonio (originale e copia)
  • passaporti originali e copie di marito e moglie
  • visto di soggiorno e copie di marito e moglie

Cose da sapere sul parto negli Emirati Arabi Uniti

  • A causa della stretta aderenza degli Emirati Arabi Uniti all’Islam, è quasi garantito che il tuo ginecologo sarà una donna. Se sei una persona che non vuole un ginecologo femminile, dovrai esaminare altre opzioni di parto.
  • In alcuni paesi come gli Stati Uniti, non appena un bambino nasce viene portato in un asilo nido, ma negli Emirati Arabi Uniti il ​​tuo bambino rimarrà nella stanza con te.
  • Molti ospedali privati ​​permetteranno a tuo marito di essere nella stanza con te durante il parto, e alcuni gli permetteranno persino di rimanere nella tua stanza durante la notte. Guardarsi intorno per gli ospedali se questo è importante per te.
  • Non sono ammessi parti in casa. Devi avere il tuo bambino in un ospedale pubblico o privato.
  • Per i bambini nati in ospedali pubblici, verrà automaticamente rilasciato un certificato di nascita arabo. Per i bambini nati in ospedali privati, i genitori dovranno richiedere un certificato di nascita al Ministero della Salute e della Prevenzione o all’autorità sanitaria del loro emirato di residenza. Dovranno presentare una notifica di nascita.

Vantaggi del parto negli Emirati Arabi Uniti

Sfortunatamente, il parto negli Emirati Arabi Uniti non garantisce la cittadinanza o la residenza permanente. Un figlio espatriato nato negli EAU è considerato cittadino solo se uno dei genitori è già cittadino degli EAU. Fino al 2019, non era possibile per gli espatriati diventare cittadini degli Emirati Arabi Uniti. Puoi leggere di più sulle modifiche ai visti nella nostra sezione Visti e permessi di lavoro . Se tuo figlio ottiene la cittadinanza degli Emirati Arabi Uniti, vivrà una vita molto confortevole. Il governo degli Emirati Arabi Uniti è noto per la sua spesa sontuosa per i suoi residenti, che include il reddito esentasse di cui godono anche gli espatriati. Tuttavia, oltre a un cittadino degli Emirati che gode dei benefici dell’assistenza sanitaria pubblica gratuita, può sperimentare anche altri lussi, come un sostanzioso fondo pensione, fornito dalla sicurezza sociale. Se un uomo degli Emirati sposa una donna degli Emirati, la coppia riceve quasi 70.000 AED (19.000 USD) dal governo degli Emirati Arabi Uniti. Allo stesso modo, gli Emirati Arabi Uniti sono noti per saldare i debiti dei cittadini degli Emirati durante le vacanze speciali. Ci sono voci globali secondo cui questo tipo di spesa esorbitante non è sostenibile a lungo termine, ma attualmente gli Emirati Arabi Uniti forniscono ancora profumatamente ai loro cittadini. Vuoi trasferirti? Se non ti sei mai trasferito all’estero, il processo sarà travolgente e, se lo hai fatto, conosci il peso che ti attende. Qualunque sia la fase in cui ti trovi, InterNations GO! può aiutarti con una serie completa di servizi di trasferimento , come ricerca di una casa, ricerca di scuole, soluzioni per i visti e persino trasferimento di animali domestici. Il nostro team di esperti di espatriati è pronto a dare il via al tuo trasferimento, quindi perché non iniziare subito il tuo trasferimento all’estero e contattarci oggi? Meglio iniziare presto!
Investimenti 16

Gestione del denaro: come dovrebbero gestire i soldi gli uomini comuni?

Assicurazione sanitaria 11

USA: piani di assicurazione sanitaria