Menu
in

Strategia di investimento: investire in azioni Value o Growth?

Gli investimenti sono spesso considerati un argomento vasto e complesso. Mentre ci sono parti dell’investimento che possono essere abbastanza difficili da comprendere, quelle complessità non sono necessarie per capire se vuoi essere un buon investitore. Tuttavia, dovresti capire il valore rispetto agli investimenti in crescita e quando utilizzarli.

Ma se vuoi essere un buon investitore, l’unica cosa che devi padroneggiare è il tempo.

Il tempo è tutto nell’investire. Certo, investire significa scegliere le azioni giuste. Ma scegliere le azioni giuste è una funzione del tempo. In particolare, il tempo influenza il tipo di azioni in cui investire.

E in questo caso, il tempo non è lo stesso del tempismo. In altre parole, quando si acquista un’azione non è importante quasi quanto il tempo per cui si prevede di tenerla.

Nel mondo degli investimenti, ci sono due tipi di azioni e sono molto diverse: azioni di valore e azioni di crescita. Il tempo è tutto nel decidere quanto di ciascuno dovresti possedere nel tuo portafoglio. Se padroneggi il concetto di tempo, e quindi padroneggi la capacità di allocare in modo ottimale tra azioni value vs growth, sei sulla buona strada per diventare un buon investitore e avrai un portafoglio che corrisponde ai tuoi obiettivi personali.

Cosa sono le azioni di crescita?

Le azioni di crescita non sono così difficili da definire. In generale, sono titoli con grandi entrate e potenziale di crescita degli utili.

In particolare, i titoli di crescita sono titoli che stanno aumentando i profitti più rapidamente del mercato. Questo è spiegato meglio con un esempio. Gli analisti di Wall Street escono e prevedono tassi di crescita dei ricavi e degli utili per le aziende di tutte le forme e dimensioni, e fanno lo stesso per l’ S & P 500 nel suo complesso. In genere, questi analisti fanno proiezioni a 5 anni.

In questo momento, gli analisti prevedono una crescita degli utili di circa il 16% all’anno per l’S & P 500 nei prossimi 5 anni. Qualsiasi titolo con un tasso di crescita degli utili a 5 anni superiore al 16% sarebbe considerato uno stock di crescita rispetto a uno stock di valore.

Cosa sono le azioni di valore?

I titoli value sono un po ‘più complicati da definire rispetto ai titoli growth. In generale, quando si guardano i titoli value vs growth, entrambi sono titoli che hanno un prezzo interessante rispetto ai loro fondamentali e ai loro pari.

La definizione specifica di stock di valore può assumere molte forme. Alcuni investitori classificano le azioni value come quelle con rendimenti da dividendi maggiori del rendimento di mercato. Altri investitori classificano i titoli value come quelli con multipli prezzo / utili (P / E) inferiori alla media di mercato o un rapporto prezzo / utili / crescita (PEG) inferiore al rapporto PEG di mercato. Ma la cosa comune tra tutte queste definizioni specifiche è che le azioni value sono a buon mercato rispetto sia ai fondamentali che ai pari.

In questo momento, l’S & P 500 ha un rendimento da dividendo dell’1,8%, scambia a 17 volte gli utili a termine e ha un rapporto PEG di 1. Pertanto, a seconda della tua specifica definizione di azioni value, le azioni value oggi dovrebbero avere un rendimento da dividendi superiore all’1,8% , un multiplo in avanti inferiore a 17 e / o un rapporto PEG inferiore a 1.

Che aspetto ha l’investimento in crescita?

Le azioni in crescita sono contemporaneamente eccitanti e pericolose. Possono avere enormi mosse al rialzo a causa del grande potenziale di crescita del titolo. Ma possono anche subire forti oscillazioni al ribasso a causa delle grandi valutazioni.

In genere, i titoli di crescita hanno grandi multipli, grandi tassi di crescita, ottengono molta copertura mediatica e hanno grandi storie che li supportano. Ad esempio, i titoli FANG ampiamente seguiti e leader di mercato тАФ Facebook (NASDAQ: FB ), Amazon (NASDAQ: AMZN ), Netflix (NASDAQ: NFLX ) e Google (NASDAQ: GOOG ) тАФ sono tutti titoli in crescita. Si prevede che cresceranno tutti i guadagni del 20% o più nei prossimi anni e i loro multipli a termine saranno tutti superiori a 20 volte.

Questi titoli sono stati grandi vincitori negli ultimi cinque anni perché la crescita è stata lì per supportare le valutazioni. Ma sono anche soggetti a grossi cali in qualsiasi momento a causa delle loro valutazioni sovralimentate. Ad esempio, Facebook è crollato del 25% negli ultimi due mesi, mentre Netflix, Amazon e Google hanno registrato cali multipli del 10% negli ultimi tre anni.

Che aspetto ha il Value Investing?

Quando si guarda agli investimenti value vs growth, i titoli value sono allo stesso tempo noiosi e sicuri. Non hanno spesso enormi mosse al rialzo perché non c’è abbastanza potenziale di crescita per giustificare un grande rally. Ma normalmente non hanno nemmeno brusche oscillazioni al ribasso perché la valutazione è già depressa.

In genere, le azioni value hanno multipli bassi, tassi di crescita bassi, non ottengono la stessa copertura mediatica e supportano storie piuttosto noiose. Ad esempio, i giganti delle telecomunicazioni AT&T (NYSE: T ) e Verizon (NYSE: VZ ) sono i poster dei titoli value a causa del loro basso multiplo, della bassa crescita e della natura dei grandi fossati. Entrambi hanno guadagni a termine multipli di circa 10 volte ed entrambi hanno rendimenti da dividendi superiori al 4%.

Nessuno di questi titoli ha davvero fatto una mossa sostenibile e significativa al rialzo negli ultimi cinque anni perché la crescita è stata carente per supportare un rally. Ma sono stati anche relativamente sicuri, ed entrambi hanno pagato dividendi considerevoli che sono stati di gran lunga superiori al rendimento del Tesoro a 10 anni privo di rischio. Pertanto, sebbene gli investitori non abbiano ricevuto plusvalenze, hanno ricevuto un solido flusso di reddito dai dividendi.

Quando dovresti investire in azioni Value vs Growth?

Cerchiamo di tornare indietro nel tempo. Quando si tratta di scegliere il valore rispetto ai titoli di crescita, è tutta una questione di tempo.

Tutti gli investitori dovrebbero possedere un certo valore e una certa crescita, ma gli investitori più giovani dovrebbero avere più partecipazioni di crescita, mentre gli investitori più anziani dovrebbero avere più partecipazioni di valore. In termini semplici, gli investitori più giovani possono permettersi di correre più rischi perché il tempo è dalla loro parte, possono assorbire grossi cali a breve termine perché non hanno bisogno di ritirare i soldi degli investimenti in qualsiasi momento presto e possono aspettare che uno stock di crescita cresca nella sua valutazione un lungo periodo di tempo.

Gli investitori più anziani non hanno quei lussi. Pertanto, gli investitori più anziani dovrebbero adottare un approccio all’investimento più avverso al rischio e sensibile al tempo. Questo approccio include la scelta di molti titoli value che forniscono un flusso costante di reddito attraverso un grande rendimento da dividendi, hanno un minimo ribasso a breve termine a causa di una valutazione depressa e non girano con ogni titolo dei media.

Risultato finale del valore rispetto agli investimenti in crescita

Investire è tutta una questione di tempismo e una parte importante del tempismo è capire dove ti trovi nella vita in modo da poter scegliere le azioni che meglio corrispondono ai tuoi obiettivi personali.

Gli investitori più giovani dovrebbero mettere insieme portafogli di risparmi per la pensione che enfatizzano la crescita e bilanciano tale rischio con alcuni titoli value. Nel frattempo, gli investitori più anziani dovrebbero creare portafogli di risparmi per la pensione che enfatizzano il valore e bilanciano tale stabilità con alcuni titoli di crescita.

Al momento della stesura di questo articolo, Luke Lango era a lungo FB, AMZN, NFLX, GOOG e T. 

Exit mobile version