in

Strategie di investimento a lungo termine

Se stai cercando ritorni sugli investimenti a lungo termine, fare affidamento sul denaro probabilmente non è la soluzione migliore.

E se stai cercando strategie di investimento a lungo termine che abbiano maggiori possibilità di andare bene nel tempo, devi dare un’occhiata ad altri asset. Attualmente siamo in un contesto di tassi di interesse bassi e i risparmiatori si trovano frustrati per i rendimenti dei loro investimenti in contanti.

Ecco cosa devi sapere sulla scelta dei migliori investimenti a lungo termine.

Cos’è l’investimento a lungo termine?

Investire a lungo termine significa concentrarsi sulla crescita futura del proprio portafoglio. Comprende strategie progettate per aumentare i tuoi rendimenti nel tempo. Le strategie di investimento a lungo termine di solito comportano la ricerca di asset più aggressivi quanto più ci si allontana dal bisogno di denaro e quindi il passaggio a asset meno rischiosi man mano che ci si avvicina al proprio obiettivo.

In generale, l’obiettivo è che il tuo approccio di investimento a lungo termine ti aiuti a ottenere rendimenti più elevati permettendoti di far crescere il tuo portafoglio. Ti dà il tempo di riprenderti dagli errori e dagli eventi di mercato. L’impiego di strategie di investimento a lungo termine può aiutarti a ottenere rendimenti migliori, anche quando i tassi di interesse sono bassi.

Migliori strategie di investimento a lungo termine

Mentre consideri alcuni dei migliori investimenti a lungo termine e alternative per mantenere i tuoi soldi in contanti, ecco alcune risorse da considerare:

1. Azioni di crescita

Come suggerisce il nome, queste sono azioni che dovrebbero crescere a un ritmo rapido. Se riesci a trovare un buon titolo che probabilmente decollerà, puoi investire e catturare i guadagni. Puoi mettere insieme il tuo portafoglio di titoli di crescita ben scelti e potenzialmente aumentare i rendimenti del tuo portafoglio. Ally Invest è un ottimo broker per gestire il tuo portafoglio azionario.

Lo svantaggio di questa strategia è che devi fare molte ricerche in anticipo. E non sei garantito un ritorno. Anche se generalmente ci si aspetta che i titoli di crescita aumentino di prezzo, non è sempre così.

2. Fondi azionari

Se non sei interessato a scegliere singole azioni, i fondi possono essere un modo per costruire una strategia di investimento a lungo termine che ti aiuti a creare ricchezza. Attraverso una mediazione come E * TRADE, puoi investire in fondi comuni di investimento o fondi negoziati in borsa (ETF) che offrono diversi tipi di rendimento.

Alcuni fondi tracciano gli indici azionari e possono aiutarti a trarre vantaggio dall’intero mercato. Altri fondi hanno obiettivi come la crescita o il reddito. Con i fondi si ottiene una diversità immediata senza doversi preoccupare di scegliere i singoli “vincitori”.

3. Fondi obbligazionari

Desideri un asset meno rischioso ma desideri comunque uno dei migliori investimenti a lungo termine che vada a battere la liquidità in un ambiente a basso interesse? Un fondo obbligazionario potrebbe essere la soluzione per te. Esistono fondi obbligazionari che si concentrano su rendimenti elevati, quindi ottieni un rendimento migliore rispetto ad alcune obbligazioni individuali. Inoltre, se sei più interessato a preservare il capitale che alla crescita, puoi prendere in considerazione i fondi obbligazionari che fanno uso di Treasury protetti dall’inflazione (TIPS).

4. Azioni da dividendo

Con le azioni con dividendi, ricevi pagamenti regolari in base al numero di azioni che possiedi. Questo può essere un modo per aiutarti a far crescere il tuo portafoglio a un ritmo più veloce, soprattutto se reinvestirai i tuoi dividendi.

Con il reinvestimento dei dividendi, utilizzi il tuo pagamento per acquistare più azioni. Ciò aumenta il tuo portafoglio e ti consente anche di ottenere un pagamento più elevato la prossima volta. Quando si tratta di strategie di investimento a lungo termine, le azioni con dividendi e il reinvestimento dei dividendi possono essere molto efficaci.

Vale anche la pena notare che ci sono fondi azionari di dividendi. Quindi, se non vuoi scegliere le tue azioni individuali, puoi invece investire in un fondo.

5. Immobiliare

Un’altra scelta è esaminare gli investimenti immobiliari. Ci sono vari modi per farlo. Uno dei più popolari è semplicemente la proprietà della casa. Tuttavia, tieni presente che l’apprezzamento immobiliare potrebbe non essere grande come ti aspetti. E gli interessi ipotecari, l’assicurazione, le tasse sulla proprietà e la manutenzione della proprietà possono intaccare i tuoi rendimenti. Tuttavia, è ancora probabile che l’apprezzamento fornisca rendimenti migliori in un ambiente a basso tasso se si considera la propria casa come uno strumento di risparmio forzato.

E ci sono anche altri modi per aggiungere un’esposizione immobiliare al tuo portafoglio. Se acquisti proprietà in affitto, ottieni un flusso di cassa in un ambiente a basso tasso. Inoltre, puoi in seguito trarre vantaggio dall’apprezzamento se vendi la proprietà un paio di decenni dopo.

Se non hai il capitale per acquistare una proprietà o non vuoi occupartene, puoi prendere in considerazione i fondi comuni di investimento immobiliare (REIT). Un REIT è una raccolta di investimenti immobiliari in cui è possibile acquistare, simile all’acquisto di un fondo. Sono negoziati in borsa e pagano dividendi. Per alcuni investitori, questo può essere un solido investimento a lungo termine che aggiunge una certa diversità di asset a un portafoglio. Ecco alcuni ottimi fornitori di REIT di cui ci fidiamo:

6. Azioni a bassa capitalizzazione

Le azioni a bassa capitalizzazione non hanno una capitalizzazione di mercato (valore totale) così ampia come le società più grandi. In alcuni casi, le azioni a bassa capitalizzazione hanno un grande potenziale di crescita. Se riesci a entrare mentre le azioni sono poco costose e scegli gli investimenti giusti, puoi vedere enormi guadagni nel tempo. Tuttavia, fai attenzione alle azioni in cui investi.

Alcuni fondi si concentrano su small cap. Quindi non devi cercare di scegliere i “vincitori” e puoi invece trarre vantaggio dalla diversità nel tuo portafoglio.

7. Portafoglio Robo Advisor

Una delle migliori strategie di investimento a lungo termine consiste nell’aggiungere costantemente denaro a un portafoglio nel tempo. I robo advisor lo rendono molto semplice. Con un robo advisor, rispondi ad alcune domande sulla tua tempistica, obiettivi e tolleranza al rischio. Un algoritmo intelligente mette quindi insieme un’allocazione degli asset che probabilmente ti aiuterà a far crescere la tua ricchezza in modo più efficace.

La maggior parte dei robo advisor utilizza gli ETF per costruire portafogli. Probabilmente otterrai un mix di fondi azionari e obbligazionari e forse alcuni REIT. Il tuo portafoglio viene solitamente ribilanciato automaticamente quando l’asset allocation si allontana dall’obiettivo.

Con un portafoglio di robo advisor, puoi mettere da parte denaro ogni mese. È probabile che cresca nel tempo a un ritmo migliore di quello che otterresti con le tue risorse semplicemente sedute in un mucchio di contanti.

8. IRA CD

Se vuoi ancora liquidità nel tuo portafoglio ma speri di ottenere un rendimento migliore, un CD IRA potrebbe essere una strada da percorrere. Questo tiene ancora i tuoi soldi in contanti. Ma il fatto che tu sia disposto a tenerlo nascosto per un lungo periodo di tempo spesso significa un rendimento maggiore.

Quindi, anche se non otterrai lo stesso rendimento che vedresti con azioni o obbligazioni, puoi comunque ottenere qualcosa di meglio che lasciarlo semplicemente in un conto di risparmio. Probabilmente non vuoi mettere tutti i tuoi soldi in un CD dell’IRA. Ma può far parte della tua allocazione di liquidità come parte di un portafoglio ben diversificato.

Come investire a lungo termine quando i tassi di interesse sono vicini allo zero

La realtà della situazione attuale è che il denaro non fornirà i rendimenti necessari per accumulare ricchezza nel tempo e andare in pensione con successo. Ma indipendentemente dall’ambiente dei tassi di interesse, molti investitori possono potenzialmente trarre vantaggio dall’aggiunta di azioni e obbligazioni al proprio portafoglio al fine di ottenere la crescita necessaria per un gruzzolo adeguato.

Tieni presente che spesso parliamo di investimenti in termini di rendimenti, non di tassi di interesse. Alla fine, il rendimento che ci si può aspettare da attività come azioni, obbligazioni, immobili e altri investimenti dipende dalle condizioni economiche e di mercato e da altri fattori. Tuttavia, se stai cercando migliori rendimenti in contanti, puoi esaminare conti a lungo termine come certificati di deposito (CD). Puoi anche guardare le obbligazioni, comprese le obbligazioni del Tesoro e le obbligazioni societarie. Sebbene i rendimenti potrebbero non essere così alti come con le azioni, avrai un’idea migliore dall’inizio del rendimento esatto.

Ulteriori letture >> Investimenti sicuri con rendimenti elevati 

Concentrati sul lungo termine

Investire a lungo termine significa riconoscere che è necessario un portafoglio che includa azioni e obbligazioni, oltre a liquidità, se si desidera aumentare la propria ricchezza nel tempo. Con un portafoglio allocato correttamente, hai maggiori probabilità di superare i crolli del mercato e riprenderti dagli errori. Concentrati sul lungo termine e costruisci un gruzzolo in grado di soddisfare le tue esigenze in futuro.

criptovalute 38

Bitcoin vs Ethereum: qual è la migliore criptovaluta?

Investimenti 41

Qual è la differenza del valore aziendale rispetto alla capitalizzazione di mercato?