in

Suggerimenti sulla volatilità del mercato azionario: come gli investitori gestiscono COVID-19

Da quando COVID-19 ha evidenziato la notizia, il mercato azionario statunitense è stato un po ‘sulle montagne russe.

Ci sono stati alti, bassi e quasi tutto il resto. Investitori di tutte le età, redditi ed esperienza si chiedono: “Cosa sta succedendo?” e “Dovrei comprare o vendere?”

Volatilità del mercato nel 2020

Il mercato azionario sperimenta regolarmente di tutto, dai crolli ai cali alle correzioni. Fa parte del normale flusso e riflusso del mercato azionario. In passato anche i principali crolli del mercato hanno avuto ripercussioni sugli investitori.

Tuttavia una pandemia globale non è normale e l’incertezza intorno a questa situazione è pervasiva. Si sta insinuando nelle decisioni e nei sentimenti degli investitori riguardo agli investimenti.

  1. L’anno 2020 è iniziato con forti picchi di mercato, ma da quando il virus COVID-19 è arrivato sulle coste degli Stati Uniti, il mercato è stato ancora più sulle montagne russe. Il virus ha causato una notevole volatilità del mercato a febbraio e marzo 2020 e continua a fare ondate questa primavera.
  2. Il 16 marzo 2020 , il Dow Jones Industrial Average (DJIA) è sceso di 2.997 punti (o quasi il 13%), il più grande calo di un giorno nella storia dell’indice. Ciò è avvenuto dopo che il Dow aveva perso 2.352 punti solo due giorni prima. In effetti, a partire dall’8 aprile 2020, i sei maggiori cali nella storia del DJIA si sono verificati negli ultimi due mesi.
  3. Ma il mercato ha visto anche rally storici durante questi stessi due mesi. Il 24 marzo, il DJIA è salito a 2.112 punti . Le sette più grandi manifestazioni nella storia del DJIA si sono svolte a marzo e aprile 2020.

Dire che stiamo sperimentando la volatilità del mercato sarebbe un eufemismo.

E tutto questo avviene sulla scia del mercato rialzista più longevo nella storia degli Stati Uniti. Gli americani sono comprensibilmente preoccupati per ciò che verrà dopo per il mercato azionario e per i loro portafogli personali.

La volatilità dovrebbe tenere conto delle tue decisioni di investimento?

Ogni investitore dovrebbe considerare la volatilità come parte del proprio piano di investimento. Fa parte degli investimenti e può accadere in qualsiasi momento, non solo durante una pandemia globale.

Secondo un sondaggio dell’ottobre 2019 di Kiplinger e Personal Capital , la volatilità gioca un ruolo importante nel modo in cui gli americani di mezza età stanno prendendo le loro decisioni di investimento.

  • Lo studio ha mostrato che il 63% degli americani lo scorso anno era preoccupato per un calo del mercato. Quasi la metà degli intervistati ha affermato che prenderebbe in considerazione la possibilità di ridurre la quota detenuta in azioni per proteggersi dalla volatilità del mercato.
  • La maggior parte degli americani è preoccupata per i soldi. Gli americani si preoccupano, soprattutto di non avere abbastanza soldi in pensione. Quasi la metà (49%) degli americani cita la paura di sopravvivere ai propri fondi pensione come la loro maggiore preoccupazione per la pensione.
  • Poiché il mercato azionario è stato tradizionalmente una grande fonte di ricchezza in crescita e aiuta gli americani a prepararsi finanziariamente per la pensione, è logico che la volatilità del mercato sia una fonte di preoccupazione per gli investimenti personali.

La pandemia COVID-19 ha messo finora senza lavoro più di 30 milioni di americani. Ha anche causato alcuni dei più grandi movimenti di mercato che la maggior parte degli americani abbia mai visto. Quindi, queste preoccupazioni finanziarie e pensionistiche sembrano più valide che mai. Senza un vaccino e con molte attività ancora nel limbo finanziario, quest’anno potrebbe esserci molta più volatilità.

Cosa puoi fare sulla volatilità del mercato

Nessuno può controllare o prevedere esattamente cosa farà il mercato azionario. Ma puoi adattare i tuoi piani di investimento alla volatilità del mercato.

Un buon consiglio per qualsiasi investitore è di non controllare la performance del mercato o la performance del tuo portafoglio personale ogni giorno. Guardare cambiamenti piccoli o grandi può essere molto da elaborare ogni giorno. Imposta un promemoria del calendario per controllare le tue disponibilità una volta al mese. Se hai bisogno di cambiare il portafoglio, puoi farlo allora.

Ecco alcuni scenari diversi per affrontare un mercato volatile:

Se sei profondamente preoccupato per la volatilità che cancella i tuoi investimenti

Considera l’idea di trasferire parte delle tue azioni in obbligazioni o contanti. Vendere per meno di quello che hai acquistato bloccherà una perdita, ma passare alle obbligazioni significa anche meno rischi di perdite future. Poiché non esiste ancora un vaccino, non è una cattiva idea pianificare più movimenti di mercato per tutto il 2020. Il trasferimento ora può impedire tagli profondi al tuo portafoglio.

Se il tuo lavoro e il tuo reddito sono stabili

Determina se puoi essere più aggressivo riguardo al tuo investimento. La più grande preoccupazione in una recessione, dal punto di vista della finanza personale, è una perdita di reddito. Se pensi di essere al sicuro da questo, ora potrebbe essere il momento migliore in cui potrai mai acquistare a basso costo utilizzando un broker a basso costo come Ally Invest .

Se sei un investitore passivo

Attenersi al piano che hai in atto. I vostri fondi indicizzati ampiamente diversificati continueranno a seguire il mercato. Guardare i tuoi account ogni giorno non farà nulla per cambiarlo. Rispetta il tuo programma di investimento regolare, se puoi.

Se hai appena iniziato a investire

Comprendi che questa è una situazione senza precedenti, ma che il mercato (e i singoli investitori) sono sopravvissuti in acque agitate prima. Inizia in piccolo se necessario. E approfitta di qualsiasi piano pensionistico sul posto di lavoro o vantaggi (come una partita del datore di lavoro). Continua a imparare a investire. Diventare un investitore intelligente all’inizio del tuo viaggio ti servirà per il resto della tua vita.

Se sei vicino alla pensione

Siediti e rivedi il tuo portafoglio e i tuoi piani pensionistici. Che effetto ha la volatilità del mercato sulla tua tempistica di pensionamento? Hai bisogno di aggiustare di quanto pensavi di vivere? Se necessario, sposta i soldi. Oppure discuti su come gestire al meglio altre parti della tua vita finanziaria, come il lavoro e il guadagno. Potrebbe essere una buona idea assumere un consulente finanziario per discutere tutte le tue opzioni. Paladin Registry è un ottimo strumento per trovare un buon consulente che si adatti alle tue esigenze.

Come i giovani stanno gestendo la volatilità del mercato

Mentre gli americani più anziani sono preoccupati per i loro risparmi per la pensione e per ciò che il ritiro in un mercato ribassista potrebbe significare per i loro investimenti, gli americani più giovani hanno le loro preoccupazioni.

  • I millennial (adulti di età compresa tra 24 e 39 anni) stanno appena entrando nel mondo del lavoro o stanno entrando negli anni con i guadagni più alti. Una flessione del mercato può colpirli particolarmente duramente, poiché questi sono gli anni di cui hanno bisogno per accrescere la loro ricchezza.
  • Alcuni professionisti finanziari esortano le persone sotto i 40 anni a essere più aggressive in questo mercato rispetto agli americani più anziani. Questo argomento si basa sul fatto che i giovani hanno più tempo nel mondo del lavoro e anche più tempo lasciato al mercato per riprendersi prima di dover vivere dei propri investimenti.
  • E sebbene nessuno possa prevedere il futuro, per gli investitori più giovani, vale anche la pena considerare di sfruttare ora tutti i conti specifici per la pensione a cui si ha accesso, come il posto di lavoro 401 (k). Cambiamenti di carriera o di lavoro possono significare non avere accesso a tale piano in un secondo momento. Investire ora, anche di fronte a una recessione, può significare segnare accordi di investimento che ti avvantaggeranno in pensione.
  • I millennial sembrano pronti a ruotare oggi, piuttosto che aspettare che finisca. Secondo uno studio di Bankrate e YouGov, il 24% dei Millennial sta acquistando più azioni in questo momento, rispetto al solo 5% dei baby boomer.

Spendere di meno; Comprare di più

Lo stesso studio mostra che i giovani hanno maggiori probabilità di tagliare la spesa rispetto agli anziani. Spendere meno denaro ogni mese può liberare più denaro da destinare agli investimenti.

Gli investitori più giovani hanno anche la possibilità di acquistare partecipazioni più volatili. Gli investitori più giovani potrebbero impiegare questo tempo per acquistare in settori che attualmente sono a basso prezzo ma che probabilmente si riprenderanno e faranno bene in futuro, come le compagnie aeree. Anche altri settori, come l’assistenza sanitaria o le case automobilistiche, potrebbero subire dei minimi in questo momento. Il mondo è in una sorta di pausa ora, ma molto probabilmente i prezzi riprenderanno una volta che le persone riprenderanno una nuova normalità.

Essere pazientare

Non importa dove ti trovi nella vita o che tipo di investitore sei, hai scelte quando si tratta di affrontare la volatilità del mercato. Tieni traccia delle tue finanze e rivedi le tue opzioni. Ora è un ottimo momento per chattare con un consulente finanziario e capire la migliore strategia di investimento per te. Determina se continuare a investire, incassare o investire in attività alternative.

Sembra che saremo sulle montagne russe del mercato azionario per un po ‘, quindi allacciati la cintura. Potremmo non sapere quando il mercato azionario si riprenderà, ma alla fine tornerà alla normalità.

criptovalute 32

Questi sono i modi più semplici per imparare il trading di criptovaluta nel 2021

Investimenti 23

Crypto Trade System: è affidabile? | Risposta