in

Tariq Krim: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Tariq Krim è nato il 25 ottobre 1972 a Parigi, Francia, è un imprenditore.

Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Tariq Krim. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 48 anni?

popolare come N / A
Occupazione Imprenditore
Età 48 anni
Segno zodiacale Scorpione
Nato 25 ottobre 1972
Compleanno 25 ottobre
Luogo di nascita Parigi, Francia
Nazionalità francese

Tariq Krim Altezza, peso e misure

Stato fisico
Altezza Non disponibile
Peso Non disponibile
Misure del corpo Non disponibile
Colore degli occhi Non disponibile
Colore dei capelli Non disponibile

Incontri e stato delle relazioni

Famiglia
Genitori Non disponibile
Moglie Non disponibile
Fratello Non disponibile
Bambini Non disponibile

Valore netto di Tariq Krim

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Quindi, quanto vale Tariq Krim all’età di 48 anni? La fonte di reddito di Tariq Krim deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. Lui è di origine francese. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Tariq Krim.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1 milione – $ 5 milioni
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2013

Krim è stato vicepresidente del Conseil national du numérique dal 2013 al 2016.

2008

Nel 2008, Krim ha lasciato la direzione dell’azienda per creare Jolicloud nel 2009, co-fondata con Romain Huet, CTO dell’azienda. La loro visione è combinare la tecnologia cloud con una semplice interfaccia utente. Krim ha sviluppato per la prima volta Joli OS, un sistema operativo gratuito, che ha consentito agli utenti di ottimizzare i dispositivi a basso costo o riciclare i computer più vecchi. Nel 2012, Jolicloud ha lanciato una piattaforma cloud basata su HTML5. Jolicloud è supportata da $ 4,2 milioni in finanziamenti di capitale di rischio da Atomico Ventures, formata dai fondatori di Kazaa e Skype Niklas Zennström e Janus Friis, e Mangrove Capital Partners.

Nel 2008, Krim ha co-fondato ISAI, “il fondo francese per gli imprenditori tecnologici”, che fornisce capitale di avviamento per le startup di tecnologia web e mobile. I co-fondatori di ISAI sono tutti membri dei digerati francesi: Orianne Garcia, fondatrice di Terrafemina.com; Pierre Kosciusko-Morizet, fondatore di PriceMinister; Ouriel Ohayon, fondatore di TechCrunch France e AppsFire; Geoffroy Roux de Bézieux, CEO di Virgin Mobile; e Stéphane Treppoz, Presidente del Consiglio Direttivo di Sarenza. Questo sforzo combinato ha aiutato a lanciare siti web come co-voiturage.fr e InstantLuxe.com. Krim ha affermato di avere una “passione per la costruzione di nuovi prodotti altamente dirompenti”.

Nel 2008 è stato insignito dell’Information Technology for Business Creation Prize da Telecom ParisTech e dalla sua associazione di ingegneri (AIST). Krim è una delle sei personalità francesi selezionate come Young Global Leader (YGL) dal World Economic Forum.

2005

Nel 2005, Krim ha creato Netvibes con Florent Frémont, un amico sviluppatore. La piattaforma di pubblicazione dashboard personalizzata vanta oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, metà dei quali negli Stati Uniti.

2004

Come uno dei primi giornalisti francesi in grado di scrivere su enigmi online come la violazione del copyright o la pirateria musicale, Krim è diventato un esperto dei diritti digitali degli autori. Ha consigliato Adami, una società civile francese che assegna i diritti degli artisti. Nel 2004 ha pubblicato uno studio intitolato “Peer-to-Peer, an New Business Model for Music”, in cui cita un altro studio della Direzione francese delle previsioni economiche e dell’analisi, che concludeva che “non è possibile stabilire una correlazione sistematica tra il download e lo stato dell’industria musicale”.

1999

Nel 1999, quando Internet era ancora agli inizi in Francia, Krim decise che aveva finito di scrivere sull’innovazione di Internet e che sarebbe semplicemente “andare e farlo”. Quell’anno ha fondato quella che sarebbe diventata L8Rmedia, una società di consulenza ed editoria specializzata in media digitali. La sua prima filiale era a San Francisco; in seguito si espanse a Parigi. La sua principale pubblicazione online, GenerationMP3 (precedentemente “MPTrois.com”), attira 1,5 milioni di lettori al mese. e ha aperto la strada all’uso del giornalismo partecipativo in Francia. Ora è una pubblicazione leader sulla tecnologia mp3.

1994

Nel 1994, dopo aver incontrato Jean-Francois Bizot, Krim è diventato uno scrittore per Novamag e ha scritto articoli sulla cybercultura. Ha continuato la sua carriera giornalistica per il quotidiano finanziario La Tribune. Dapprima con sede a Parigi, poi in California (ha aperto la filiale della Silicon Valley del giornale), Krim ha pubblicato numerosi articoli sull’industria di Internet, incluso un pezzo sulla distribuzione di musica digitale due anni prima della fondazione di Napster.

1972

Tariq Krim (nato il 25 ottobre 1972 a Parigi) è un imprenditore seriale francese, creatore di Netvibes e attualmente fondatore e CEO di Jolicloud, una piattaforma di personal cloud content computing e Joli OS, un sistema operativo gratuito basato sulla piattaforma Jolicloud. Nel 2008, è stato il primo cittadino francese nominato dal MIT Technology Review come uno dei 35 migliori innovatori al mondo sotto i 35 anni. È stato nominato Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres (Cavaliere dell’Ordine francese delle Arti e delle Lettere) dal Ministro della Cultura francese nel 2011.

bio 45

Artur Eresko: biografia, famiglia, salario e patrimonio

crypto 30

Come acquistare Bitcoin in Belgio