in

Tempesta e (a volte) segreta strada verso il successo di Todd Chrisley

Meglio conosciuto per il suo reality show di successo su USA Network, Chrisley Knows Best , magnate immobiliare e aspirante icona della moda, Michael Todd Chrisley, ha avuto una carriera di alti e bassi.
Nonostante il suo fallimento di 45 milioni di dollari e le dubbie affermazioni sul suo patrimonio netto, milioni di spettatori non possono smettere di guardare il suo programma. 1 Chrisley, che si chiama Todd, afferma di aver guadagnato il 95% della sua fortuna multimilionaria nel settore immobiliare. 2 Eppure, il nativo della Georgia è stato ostinatamente vago circa i suoi investimenti specifici. Secondo quanto riferito, il modello di business della sua società di investimento ormai defunta, Chrisley Asset Management (CAM), si basava sull’acquisto di case pignorate , per poi trasformarle per un profitto. Ma dal momento che il mercato immobiliare è crollato nel 2008, non è chiaro come l’azienda abbia generato i suoi guadagni. 3

PUNTI CHIAVE

  • Todd Chrisley, il vistoso patriarca e star del reality show di successo, Chrisley Knows Best , è noto per il suo stile di vita materialistico e le spese spericolate.
  • È un magnate immobiliare la cui azienda è fallita. Ha avuto problemi con la legge e ha subito un fallimento di 45 milioni di dollari.
  • La famiglia ha ampliato la propria presenza sui media tramite programmi spin-off e podcast.
  • Verso la fine del 2019, Todd e sua moglie sono stati accusati di evasione fiscale, frode e altri atti criminali. Si sono dichiarati non colpevoli.

Stili di vita dei ricchi e famosi

Nella stagione di otto episodi inaugurale del 2014 di Chrisley Knows Best , il vistoso patriarca è diventato famoso per il suo stile di vita materialistico e le spese spericolate. Lui e sua moglie indossavano abiti firmati, guidavano macchine eleganti e vivevano in una casa di Atlanta di 30.000 piedi quadrati con i loro figli: Lindsie, Kyle, Chase, Savannah e Grayson. 2  Chrisley si è affrettato a sottolineare che condivideva la stessa gated community del cantante Usher e del giocatore della Major League Baseball Chipper Jones. In un episodio memorabile, Chrisley ha gettato il laptop di suo figlio in piscina, solo per dare una lezione al ragazzo. Ma Chrisley sottolinea che il suo spettacolo ritrae accuratamente la vita della sua famiglia. “Non stiamo cercando di ripulirlo per te e penso che sia per questo che il nostro spettacolo ha risuonato con così tanti milioni di spettatori”, ha detto Chrisley. 4 Da allora lo spettacolo è diventato un punto fermo per gli Stati Uniti, una rete nota per i drammi sceneggiati come Suits e Mr. Robot . Con 145 episodi in sette stagioni, lo spettacolo è stato venduto a livello internazionale in Australia, Canada, Asia e Regno Unito e ha portato alla serie spinoff Growing Up Chrisley , con i figli di Chrisley, Chase e Savannah, in viaggio da Nashville a Los Angeles. 5 

Andando busto

In mezzo alla crescente popolarità degli spettacoli, Chrisley si è ritrovato coinvolto in due importanti casi di bancarotta. Oltre a presentare istanza di fallimento personale nel 2012 , CAM ha presentato istanza di fallimento aziendale nel 2013. 6  1 Chrisley ha affermato di avere un patrimonio totale di $ 4,2 milioni e quasi $ 49 milioni di debiti , ma si è contraddetto in diverse occasioni. 1 Alla telecamera si vantava del suo enorme budget per l’abbigliamento, ma sulla carta affermava che i suoi vestiti valevano solo $ 650. Questa discrepanza ha innescato le bandiere rosse con il fiduciario nominato dal tribunale, Jason Pettie, che successivamente ha richiesto e-mail, ricevute e altri documenti per determinare se Chrisley stesse nascondendo beni. Questa indagine ha infine rivelato che Julie Chrisley aveva ricevuto più di $ 700.000 in trasferimenti da CAM. 1 Inoltre, Julie, ex vincitrice di un concorso di bellezza, aveva un patrimonio netto personale di circa $ 3 milioni; denaro che avrebbe usato per mantenere a galla le finanze della famiglia. Il caso di fallimento è stato risolto nel 2015, dove Chrisley avrebbe dovuto pagare $ 150.000, una piccola somma rispetto al debito. 7  Nel frattempo, Chrisley ha trasferito la sua famiglia dalla Georgia in una casa “più modesta” da 1,6 milioni di dollari a Nashville, dove non ci sono tasse statali sul reddito. Tuttavia, nel 2019, la famiglia ha deciso di aggiornare e acquistare una casa da 3,4 milioni di dollari nel quartiere di Brentwood a Nashville. 8  Due mesi dopo essersi trasferiti, hanno lanciato la casa e l’hanno rimessa sul mercato per $ 4,7 milioni. 9 Il 13 agosto 2019, Todd e Julie sono stati incriminati da un gran giurì federale. Le accuse contro di loro includono frode bancaria e telematica, evasione fiscale e cospirazione. I Chrisley mantengono la loro innocenza e incolpano di tutti gli illeciti un dipendente disonesto. 10  Sono comparsi in tribunale, si sono dichiarati non colpevoli e sono stati rilasciati con una cauzione di $ 100.000 ciascuno. 11

I genitori di Chrisley

Todd Chrisley è nato da Nanny Faye e Gene Raymond Chrisley il 6 aprile 1969 ed è uno dei tre figli. Gene è morta nel 2012 di cancro all’età di 77 anni 12 , mentre Tata Faye fa regolarmente apparizioni nel reality show di suo figlio. Gene era un veterano della guerra di Corea ed era in pensione da WestPoint Stevens, che è un produttore di prodotti per la casa da letto e da bagno. Todd Chrisley afferma che la sua ricchezza è autoprodotta, ma non è chiaro quanta ricchezza possa aver ereditato.

Sforzi di espansione dei supporti non riusciti

USA Network ha tentato di espandere il marchio Chrisley, finora senza successo. Il team ha sperimentato un after-show di Chrisley Knows Bes t modellato sulla serie di successo di AMC, The Talking Dead . Hanno anche tentato di catapultare Chrisley nella celebrità come presentatore a tarda notte. Ma poiché nessuno dei due progetti è andato a buon fine, i dirigenti della rete si sono limitati esclusivamente alla serie principale e all’unico spinoff. Lo spettacolo ha pubblicizzato diversi sforzi commerciali che da allora sono svaniti. Nella prima stagione, il sogno di Chrisley di aprire il proprio grande magazzino era una trama pesante, ma deve ancora essere menzionato dopo la sua procedura di bancarotta. Ma Chrisley e il suo clan hanno celebrato alcuni successi. Nel 2016, Chrisley ha pubblicato il singolo country, “Infinite Love”, con Sara Evans, che ha raggiunto il numero 19 nelle classifiche di Billboard. 13  E nel 2017, Savannah Chrisley ha lanciato una linea di moda. 14  Nel 2018, la famiglia ha lanciato un podcast intitolato Chrisley Confessions , che può essere scaricato da Apple Store o iHeartRadio. 
80 1

7 società di proprietà dei fratelli Koch

L’impero multimilionario immobiliare di Grant Cardone