Menu
in

Termini e definizioni di investimento che dovresti conoscere

Non devi sapere tutto per iniziare a investire. In effetti, se aspetti di sapere tutto prima di iniziare, probabilmente non inizierai mai a investire! Ma ci sono alcuni termini di base che potresti voler avere nel tuo arsenale di investimento.

Questi termini saranno utili per capire, in modo da non perdere qualcosa che dovresti sapere o allontanarti dai tuoi obiettivi finanziari. E non fa mai male conoscere le basi.

Di seguito sono riportati i termini e le definizioni di investimento più comuni:

  1. Chiedi: questo è il prezzo più basso che un proprietario è disposto ad accettare per un bene.
  2. Risorsa: qualcosa che ha il potenziale per guadagnare denaro per te. È qualcosa che possiedi e che ci si può ragionevolmente aspettare che produca qualcosa per te. Le attività includono azioni, obbligazioni, materie prime, immobili e altri investimenti.
  3. Asset allocation: uno dei modi per suddividere le partecipazioni nel tuo portafoglio è farlo per classe di asset. L’idea è che diverse attività si comportino in modo opposto l’una all’altra e puoi limitare alcuni dei tuoi rischi allocando il tuo portafoglio in base al tipo di attività che hai.
  4. Bilancio: una dichiarazione che mostra ciò che una società possiede, nonché le passività che ha la società e che indica il patrimonio netto degli azionisti in circolazione.
  5. Mercato ribassista: questo è un mercato in calo. Un mercato ribassista ha una tendenza al ribasso e qualcuno che crede che il mercato stia andando verso un calo viene spesso definito “orso”. I mercati ribassisti possono durare alcune settimane o anni.
  6. Offerta: questo è il prezzo più alto che un acquirente è disposto a pagare quando acquista un investimento. Oggi, il trading elettronico consente di chiedere e fare un’offerta per essere abbinati automaticamente e quasi istantaneamente.
  7. Blue chip: potresti sentire giornalisti e altri fare riferimento a “azioni blue chip”. Le blue chips sono società che hanno una lunga storia di buoni guadagni, buoni bilanci e persino dividendi in costante aumento. Si tratta di società solide che potrebbero non essere entusiasmanti, ma che probabilmente forniranno ritorni ragionevoli nel tempo.
  8. Bond: Questo è un investimento che rappresenta ciò che un’entità ti deve. In sostanza, presti denaro a un governo oa una società e ti viene promesso che il capitale verrà restituito più gli interessi.
  9. Valore contabile: se prendi tutte le passività di una società e le sottrai dalle attività e dalle azioni ordinarie della società, ciò che avresti lasciato è il valore contabile. Il più delle volte, il valore contabile viene utilizzato come parte di una misura valutativa, piuttosto che essere realmente correlato al valore di mercato di un’azienda.
  10. Broker: questa è l’entità che acquista e vende investimenti per tuo conto. Di solito si paga una tariffa per questo servizio. Nel caso di un broker di sconti online, spesso paghi una commissione fissa per operazione. Altri broker, soprattutto se gestiscono anche le tue risorse nel loro insieme, addebitano solo una percentuale delle tue risorse ogni anno. TD Ameritrade , E * TRADE e Firstrade sono i nostri broker preferiti.
  11. Mercato rialzista: questo è un mercato che tende al rialzo, probabilmente guadagnerà. Se pensi che il mercato aumenterà, sei considerato un “toro”. Inoltre, il termine, come orso, può essere applicato a come ti senti riguardo a un investimento individuale. Se sei “rialzista” su una società specifica, significa che pensi che il prezzo delle azioni aumenterà.
  12. Guadagno (o perdita) in conto capitale: questa è la differenza tra ciò per cui hai acquistato un investimento e ciò per cui vendi. Se acquisti 100 azioni di un’azione a $ 10 per azione (spendendo $ 1.000) e vendi le tue azioni in seguito per $ 25 per azione ($ 2.500), hai una plusvalenza di $ 1.500. Si verifica una perdita quando vendi per meno di quanto hai pagato. Quindi, se vendi questo titolo per $ 5 invece ($ 500), hai una perdita di capitale di $ 500).
  13. Diversità: una caratteristica del portafoglio che ti assicura di avere più di un tipo di asset. Significa anche scegliere di acquistare investimenti in diversi settori, industrie o località geografiche.
  14. Dividendo: in alcuni casi, una società si offrirà di dividere parte del suo reddito tra gli azionisti. I dividendi possono essere pagati una volta, come uso speciale, oppure possono essere pagati più regolarmente, ad esempio mensilmente, trimestralmente, semestralmente o annualmente.
  15. Dow Jones Industrial Average: questa media include un elenco ponderato in base al prezzo di 30 azioni blue chip. Sebbene ci siano solo 30 società incluse nell’elenco, molte persone pensano al Dow quando sentono che “il mercato azionario” ha guadagnato o perso. Il Dow è spesso usato come indicatore dello stato di salute del mercato azionario nel suo complesso, anche se è solo una piccola parte.
  16. Scambio: questo è un luogo in cui vengono acquistati e venduti investimenti, comprese azioni, obbligazioni, materie prime e altre attività. È un luogo in cui i broker (acquirenti e venditori) e altri possono connettersi. Sebbene molti scambi di “piani di negoziazione”, la maggior parte degli ordini in questi giorni vengono eseguiti elettronicamente.
  17. ETF:  fondi negoziati in borsa, un tipo di fondo di investimento che negozia come un’azione. Gli investitori acquistano e vendono ETF sulle stesse borse delle azioni.
  18. Hedge Fund: si tratta di un investimento alternativo che utilizza fondi in pool. Un gestore di fondi o un consulente per gli investimenti registrato imposta questo tipo di struttura come una LLC o una società in accomandita semplice. Il gestore raccoglie fondi da investitori esterni e quindi li investe e li gestisce. Gli hedge fund sono destinati a investitori ad alto reddito, poiché gli individui devono guadagnare almeno $ 200.000 all’anno per essere considerati un investitore accreditato e idonei a investire con un hedge fund.
  19. Indice: uno strumento utilizzato per misurare statisticamente il progresso di un gruppo di titoli che condividono caratteristiche. Questo può includere un gruppo di azioni, un gruppo di obbligazioni o un gruppo di altre attività.
  20. Fondo indicizzato: un fondo indicizzato è un tipo di fondo comune che consente a un individuo di acquistare investimenti che imitano le tendenze di un indice. Questi sono generalmente investimenti più passivi con commissioni inferiori rispetto ai fondi comuni di investimento.
  21. IRA: questo sta per conto pensione individuale . È un conto con vantaggi fiscali. Esistono diversi tipi di IRA. Chiunque abbia più di 18 anni con un lavoro può aprire un’IRA per se stesso. Tuttavia, non tutti avranno accesso a ogni tipo di IRA.
  22. Margine: si tratta essenzialmente di denaro preso in prestito utilizzato per effettuare un investimento. Puoi ottenere credito da un broker per acquistare più di quanto hai effettivamente denaro. La speranza è che guadagnerai abbastanza soldi da poter ripagare l’importo preso in prestito dai tuoi guadagni.
  23. Capitalizzazione di mercato: la capitalizzazione di mercato di una società viene calcolata moltiplicando il prezzo corrente delle azioni per il numero di azioni in circolazione. Le società più grandi hanno capitalizzazioni di mercato nell’ordine di miliardi.
  24. Mercato monetario: un conto del mercato monetario è un conto fruttifero che di solito pagherà un tasso di interesse più elevato rispetto a un conto di risparmio bancario.
  25. Fondo comune di investimento : un fondo comune di investimento è gestito da un gestore di portafoglio professionale che acquista titoli con denaro raccolto da singoli investitori. Il fondo può detenere singole azioni o obbligazioni. Tali fondi in genere comportano commissioni più elevate rispetto ad altri investimenti, poiché l’account è gestito attivamente.
  26. NASDAQ: Questa è una borsa statunitense per l’acquisto e la vendita di titoli. Ha sede a New York City. Il Nasdaq è anche un indice delle azioni acquistate e vendute sulla borsa del Nasdaq. (Nel caso foste curiosi, le iniziali stanno per National Association of Securities Dealers Automated Quotations.
  27. Borsa di New York: una delle borse più famose è la NYSE, che negozia azioni di società di tutti gli Stati Uniti e include anche azioni di alcune società internazionali.
  28. Strategia di investimento personale:  questo è esattamente ciò che sembra: il tuo approccio personale e la tua strategia per gli investimenti. Non esiste un unico modo giusto per investire. Scopri come funzionano gli investimenti. Quindi definisci ed esegui la tua strategia personale.
  29. Rapporto P / E: questa misura riflette quanto paghi per ogni dollaro che l’azienda guadagna. Una società riporta spesso i profitti per azione. Quindi un’azienda potrebbe dire di aver guadagnato $ 5 per azione. Se quella stessa azione viene venduta per $ 75 per azione sul mercato, dividi $ 75 per $ 5 per ottenere un rapporto P / E di 15. Più alto è un rapporto P / E, più ci sono aspettative per guadagni maggiori.
  30. Recessione: una recessione è definita come due trimestri consecutivi quando un paese vede un’attività economica negativa. Di solito, questo è determinato da un calo del PIL (prodotto interno lordo) per due trimestri consecutivi.
  31. Consulente per gli investimenti registrato (RIA): un consulente per gli investimenti finanziari che ha seguito una determinata formazione e che accetta di attenersi a determinate regole, inclusa la garanzia che le raccomandazioni e le negoziazioni effettuate per tuo conto siano nel tuo migliore interesse.
  32. S&P 500: Lo Standard & Poor’s 500 è un indice del mercato azionario che replica il valore di 500 società negli Stati Uniti. È simile al Dow Jones in quanto è anche un indice del mercato azionario.
  33. Stock: uno stock rappresenta la proprietà in una società. Le aziende dividono le loro quote di proprietà in azioni e la quantità di azioni che acquisti indica il tuo livello di proprietà nella società. Le azioni vengono acquistate nella speranza che la società abbia successo e più persone vorranno una partecipazione, quindi puoi vendere la tua quota in un secondo momento a un prezzo più alto di quello che hai pagato.
  34. Conti imponibili: account che puoi utilizzare per il trading di azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, ecc. I conti imponibili non comportano vantaggi fiscali, quindi sarai tassato sul reddito da investimento.
  35. Conti con vantaggio fiscale:  questi tipi di conti di investimento sono dotati di vantaggi fiscali di qualche tipo che consentono di differire o essere esentati dalle tasse sul reddito da investimento. I conti pensione – dove puoi detrarre contributi dalle tue tasse, come un conto pensione individuale (IRA) – rientrano in questa categoria.
  36. Rendimento: è associato all’investimento in dividendi. Il tuo rendimento rappresenta il rapporto tra il prezzo delle azioni pagato e il dividendo pagato. Una negoziazione di azioni a $ 100 per azione, con un dividendo che ammonta a $ 5 all’anno, dividi i $ 5 per $ 100 e li trasformi in una percentuale. In questo caso, la resa sarebbe del 5%.

Pensieri finali

Conoscere questi termini di investimento dovrebbe aiutarti a capire gli articoli più principianti sull’investimento.

Dopo tutto, sentire il termine “hedge fund” in un film di Hollywood e pensare  che suona come un buon investimento  è una cosa. Sapere che devi guadagnare $ 200.000 all’anno per partecipare a uno è un altro. Continua ad espandere la tua comprensione del mercato azionario. Ti servirà per tutta una vita di investimenti.

Lettori: quale termine di investimento senti più spesso? Qual è un’altra definizione che dovremmo aggiungere alla lista?

Exit mobile version