Tesla Inc.
( TSLA ) è in crescita . Avendo raggiunto il suo obiettivo di produzione di sfornare 5.000 berline Model 3 a settimana, la casa automobilistica ha rallentato la sua velocità di combustione e si sta preparando a costruire uno stabilimento in Cina. Per non parlare del suo forte stock che mostra grazie ai suoi utili del secondo trimestre .
Ora il produttore di auto elettriche ha un’altra pietra miliare da pubblicizzare su Twitter: la sua berlina Model 3 è entrata nella top 10 delle autovetture più vendute per il mese di luglio.
Secondo Goodcarbadcar , che analizza i dati di vendita per l’industria automobilistica, durante il mese di luglio, Tesla ha venduto 14.250 berline Model 3, con 38.617 vendute dall’inizio dell’anno. Ciò pone il veicolo elettrico al settimo posto in termini di ogni autovettura venduta negli Stati Uniti il mese scorso. I dati di vendita riguardano le vendite di veicoli a prezzo pieno che sono state consegnate. Non include depositi o prenotazioni per le auto. In particolare, la Model 3 ha fatto meglio in termini di vendite rispetto a una serie di modelli di auto ben noti tra cui Ford Mustang, Toyota Prius e Hyundai Elantra. (Vedi di più: I cortometraggi restano fedeli a Tesla nonostante la perdita di $ 1,7 miliardi. )
Toyota Corolla al primo posto nel mese di luglio
Al primo posto a luglio è stata la famiglia di veicoli passeggeri Toyota Corolla, che ha venduto 26.754 auto. Nel frattempo, la Toyota Camry e la Honda Civic si sono classificate al secondo posto con 26.311 veicoli venduti. A completare le prime tre posizioni è stata la Honda Accord che ha venduto 24.927 auto nel mese di luglio. Nessuna delle autovetture della General Motors ( GM ) è entrata nella lista.
La forte dimostrazione di Tesla arriva in un mese di vendite poco brillante per le autovetture, secondo i dati di Goodcarbadcar. L’industria ha un giorno in meno per vendere auto a luglio. Per quanto riguarda Tesla, il ricercatore ha affermato che l’aumento della produzione durante il secondo trimestre l’ha aiutata a raggiungere il suo settimo posto. “Con la società di Elon Musk che ha raddoppiato la sua produzione rispetto al secondo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2017, la sua incursione nel mercato dei veicoli elettrici di lusso entry-level ha dato al segmento un po ‘uno shock”, ha scritto Goodcarbadcar.net. “Per fare un confronto, a luglio BMW ha venduto 3185 Serie 3 ‘, mentre Mercedes-Benz ha venduto 3.841 esemplari della Classe C. Nello stesso periodo, Tesla ha venduto circa 14.000 Model 3 “. (Vedi anche:
Tesla prevede di investire 5 miliardi di dollari nella fabbrica cinese: rapporto .)
Tesla accelera la produzione del modello 3
Mercoledì scorso, Tesla ha riportato la sua più grande perdita trimestrale di sempre, perdendo più di $ 717,5 milioni, e ha detto di aver bruciato $ 430 milioni in contanti. La velocità di combustione è stata inferiore al previsto, il che ha fatto aumentare le azioni. La società ha affermato che punta a incrementare fino a 10.000 unità Model 3 a settimana. Durante il terzo trimestre, si prevede di aumentare la produzione tra 50.000 e 55.000 unità Model 3.