La casa automobilistica elettrica Tesla, Inc.(TSLA) ha iniziato ad accettare la criptovaluta Dogecoin (DOGE) per determinati prodotti sul suo sito web. Il CEO della società Elon Musk ha fatto l’annuncio su Twitter all’inizio di venerdì 14 gennaio,1 dopo aver stuzzicato la possibilità verso la fine del 2021. In risposta, il prezzo della moneta è salito di quasi il 9% a $ 0,20.
Dogecoin è stato originariamente lanciato come criptovaluta “scherzosa”. Ma il suo valore è salito alle stelle dopo che gli appassionati hanno pompato il suo prezzo. Tra questi appassionati c’è Elon Musk, che ha twittato numerose volte sulla criptovaluta nel corso degli anni. Ha twittato a dicembre che Dogecoin incoraggia le persone a spendere la loro criptovaluta piuttosto che accumularla. Musk sta anche aiutando gli sviluppatori della moneta a migliorare l’efficienza delle sue transazioni. numero arabo
Gli acquisti di grandi dimensioni sul sito Tesla, come i veicoli elettrici dell’azienda, richiedono ancora denaro, ma gli accessori possono essere acquistati utilizzando Dogecoin. Ad esempio, una fibbia Giga Texas Belt viene venduta per 813 DOGE o circa $ 154 ai prezzi correnti della criptovaluta. Un Cyberwhistle a forma di Cybertruck valeva 300 DOGE, o $ 57. E un Cyberquad per bambini valeva 12.020 DOGE, o $ 2.284. 3
L’incursione Dogecoin di Tesla viene fornita con diverse condizioni allegate. 4 Gli acquisti effettuati utilizzando la criptovaluta devono essere conclusi entro un determinato periodo visualizzato da un timer. Se un pagamento non viene completato entro il periodo di tempo specificato, dovrà essere riavviato. La società ha notato sul suo sito che possono essere necessarie fino a sei ore per confermare il pagamento sulla rete Dogecoin sul suo sito.
Anche gli acquisti effettuati utilizzando la criptovaluta non possono essere scambiati o rimborsati. La società ha anche reso responsabilità dell’acquirente garantire che il trasferimento di Dogecoin tra i portafogli dell’acquirente e quelli di Tesla avvenga in modo accurato. Ciò significa che un trasferimento all’indirizzo sbagliato da parte dell’acquirente può comportare la perdita delle monete. La società inoltre non rimborserà i pagamenti in eccesso effettuati in Dogecoin.
Mentre hanno senso nel mondo volatile dei mercati crittografici, le condizioni dimostrano anche i motivi per cui le criptovalute non sono riuscite a decollare come meccanismo di pagamento al dettaglio. Bitcoin (BTC)è stato originariamente concettualizzato come una rete di pagamento, ma una percentuale molto piccola delle transazioni sulla sua rete è correlata alla vendita al dettaglio.