Menu
in

The Wall Street Journal Recensione 2021

Crescendo, ho sempre saputo che il Wall Street Journal era il posto dove andare per le notizie economiche. In quinta elementare, lo useremmo per cercare i prezzi delle azioni nel nostro gioco di borsa di classe. Mio nonno Joe leggeva il Journal ogni giorno, aggiornando diligentemente il valore del suo portafoglio su un foglio di calcolo scritto a mano prima che chiunque conoscessi avesse un computer a casa.

Ma non ho capito veramente il valore di questa famosa fonte di notizie fino a quando non sono arrivato al college. Come molti miei coetanei, mentre andavo a lezione prendevo una copia gratuita del Wall Street Journal e del suo cugino rosa, il Financial Times .

Più di un decennio dopo, considero ancora il Wall Street Journal come una delle fonti più autorevoli sugli affari e sui mercati finanziari.

Questo giornale, in formato digitale o cartaceo, può essere utile a una vasta gamma di investitori. Continuate a leggere per saperne di più.

Cos’è il Wall Street Journal ?

Il Wall Street Journal è un quotidiano pubblicato per la prima volta nel 1889. Oggi è disponibile sia in formato cartaceo che online. Mi abbonavo alla versione cartacea, ma oggigiorno ricevo la carta solo sul web o tramite un’app mobile.

La carta è una delle più popolari negli Stati Uniti. Nel 2018 l’azienda ha rivendicato una tiratura giornaliera di 2,4 milioni di copie, di cui 1,6 milioni sono abbonati digitali. È considerato uno dei giornali più letti negli Stati Uniti in qualsiasi modo tu lo misuri.

È pubblicato a New York City ed è di proprietà di News Corp. News Corp è controllata dalla famiglia conservatrice Murdoch, che possiede anche Fox News. Sebbene il Wall Street Journal tenda a favorire posizioni conservatrici e pro-business, è ampiamente rispettato e in genere non mostra i pesanti pregiudizi visti a Fox News.

Storia del Wall Street Journal

Il Wall Street Journal è una testata giornalistica con una lunga storia. È stato stampato ininterrottamente dall’8 luglio 1889. Il giornale è stato fondato da Charles Dow, Edward Jones e Charles Bergstresser. Potresti riconoscere alcuni di questi nomi. Dow Jones & Company è ancora il nome della società madre del Wall Street Journal . (News Corp possiede Dow Jones & Company). Anche il Dow Jones Industrial Average, un importante indice azionario, porta il nome.

(Nota a margine: la società di investimento Edward Jones è stata fondata da un Edward Jones diverso e non ha alcuna relazione con il giornale.)

Nel corso degli anni, il Wall Street Journal è stato controllato da Clarence Barron, che ha lanciato il settimanale Barron’s , e in seguito dalla ricca famiglia Bancroft. Nel 2007, Rupert Murdoch ha acquistato la partecipazione di controllo per espandere la sua rete di media in crescita.

Il Journal ha vinto 37 premi Pulitzer, uno dei più prestigiosi premi giornalistici, nei suoi 129 anni.

Pregiudizi e controversie

Come tutti i giornali, il Wall Street Journal è caduto nell’acqua calda in più di un’occasione. È noto per essere una fonte di notizie di tendenza conservatrice, ma di solito compare solo nelle sezioni editoriali e di opinione.

Il giornale si è spostato ulteriormente proprio sotto la proprietà di Rupert Murdoch ed è stato notevole nelle sue critiche a Barack Obama e Hillary Clinton e nel suo sostegno a Donald Trump. Nel complesso, tuttavia, ai giornalisti viene data indipendenza e sono noti per una posizione neutrale e per i resoconti indipendenti.

Cosa cercare nel Wall Street Journal

Passo alcuni minuti ogni singola mattina a sfogliare la sezione “Novità”. È sempre in primo piano sulla home page e lo ricevo anche come email quotidiana. La navigazione in questa sezione ti riempie rapidamente delle storie importanti della giornata, fornendoti alcuni dettagli chiave. Ti prepara per una lettura più approfondita delle storie che ti interessano.

Gli articoli popolari nell’app o sul sito web ti dicono cosa è di tendenza in questo momento, il che potrebbe essere un indicatore chiave per gli investitori attivi. Gli argomenti principali includono notizie dagli Stati Uniti, notizie dal mondo, affari, politica, tecnologia e mercati.

Indipendentemente dal fatto che il tuo abbonamento sia cartaceo o solo digitale, prendi in considerazione l’aggiunta dell’app The Wall Street Journal sul tuo smartphone. L’app ti fornisce avvisi sulle ultime notizie e ti consente di aggiornarti facilmente mentre sei in bagno per una breve pausa caffè.

Chi dovrebbe iscriversi al Wall Street Journal ?

Il Wall Street Journal è una pubblicazione da leggere per qualsiasi investitore attivo. Anche gli investitori passivi che desiderano una migliore comprensione dell’economia, degli affari e delle forze che influenzano i loro soldi e i loro investimenti potrebbero trarre vantaggio da una sottoscrizione.

Di solito ci sono buone offerte di lancio disponibili per i nuovi abbonati, ma un abbonamento regolare non è economico. Potresti iscriverti al periodo introduttivo per provarlo a un costo inferiore mentre decidi se per te vale la pena a lungo termine.

Se i tuoi investimenti sono una delle principali fonti di reddito, potresti essere in grado di detrarre il costo di un abbonamento al Wall Street Journal . Rivolgiti al tuo consulente fiscale per saperne di più.

Sommario

È vero che puoi ottenere la maggior parte delle notizie economiche gratuitamente online, ma la qualità del Wall Street Journal ne vale la pena per milioni di lettori giornalieri. Anche se mi annovero tra loro, pagare $ 20-40 al mese per le notizie potrebbe non avere senso per tutti. Ma se desideri informazioni all’avanguardia sugli affari e sui mercati finanziari, sono poche le fonti che si avvicinano alla qualità che ottieni dal Wall Street Journal .

Exit mobile version