Questo articolo della guida IQ Option ti mostrerà due aspetti molto interessanti: tutorial video e tornei IQ Option con premi.
Questo è eccitante, quindi iniziamo subito parlando di tornei con opzioni IQ.
Per partecipare ai Tornei con IQ Options devi aprire un conto reale . Puoi aprirlo da questo link. D’altra parte, se vuoi prima aprire un conto demo per esercitarti, puoi farlo da quest’altro link. (Clic)
Indice dei contenuti
- 1 Cosa sono i tornei con opzioni IQ?
- 2 Esempio di un torneo con opzione IQ
- 3 L’elenco completo dei tornei IQ option
- 3.1 Lancio IQ
- 3.2 Acceleratore al massimo
- 3.3 IQ Satellite
- 3.4 Il vincitore prende tutto
- 3.5 72 ore
- 3.6 Salario in un giorno
- 3.7 Incantatore di carte
- 3.8 Margine elevato
- 3.9 Prepararsi
- 4 tutorial video sulle opzioni IQ
- 5 Elenco dei tutorial video sulle opzioni IQ
- 6 Video Tutorial sull’opzione IQ: utilizzo dei vari Pattern
Indice dei contenuti:
Cosa sono i tornei IQ Option?
Cosa sono i tornei? sono gare in cui alla fine chi ottiene il punteggio più alto vince un premio. Bene, i tornei di opzioni IQ sono praticamente gli stessi.
IQ option organizza ogni giorno tornei dove premia i primi trader che raggiungono le prime posizioni nella competizione. A parte il torneo “Il vincitore prende tutto”, tutti gli altri tornei hanno premi per i primi classificati. Quindi, anche se non ci arrivi per primo, hai comunque la possibilità di vincere dei soldi.
Questo è vero, perché i tornei IQ option regalano premi di migliaia di euro, per quote di partecipazione estremamente basse. Ad esempio, il torneo “Salary in a Day” offre un montepremi di $ 3.000 per una quota di iscrizione di $ 4.
Esempio di un torneo con opzione IQ
In questo screenshot preso durante la stesura di questo articolo, il torneo Salary in a Day offriva un premio di $ 3,000. La quota di partecipazione era di 4 $, mentre i partecipanti (iscritti all’epoca) erano solo 105. Il premio era garantito, anche se la quota di partecipazione non lo copre. Nota che $ 4 x 105 è $ 420, mentre il jackpot era molto più alto.
Come vedremo, ci sono molti altri tipi di tornei . Per visualizzare l’elenco completo sulla piattaforma , fare clic su “Tornei” nella barra di sinistra dello schermo.
Cliccando su “Tornei” vedrai l’elenco dei tornei che puoi scorrere verso il basso e selezionare il torneo a cui partecipare.
L’elenco completo dei tornei IQ option
Di seguito è riportato un elenco di tornei IQ option presenti sulla piattaforma con premi che raggiungono migliaia di dollari.
Lancio IQ
Premio $ 10.000, partecipazione $ 4, durata 5 giorni, premia i primi 30. In questo torneo, l’opzione IQ attribuisce uno speciale conto demo di $ 100 a ciascun trader, con condizioni iniziali uguali per tutti.
I primi 30 qualificati vincono e il premio viene accreditato sul conto reale sotto forma di fondi reali. Il 75% della quota di iscrizione viene trasferito al montepremi. Il conto del torneo può essere ricaricato per l’intera durata del torneo. In poche parole, anche se perdi, puoi ricaricare il tuo account con un “riacquisto”.
Tutto gas
Premio $ 50.000, partecipazione $ 20, durata 1 mese, premia i primi 30, permette di ricaricare l’account del torneo. Chi arriva al primo posto riceve il jackpot e la possibilità di partecipare a un grande evento per gli amanti delle auto di lusso, ovvero la Drive Day Aston Martin (IQ option è sponsor ufficiale).
In questo torneo, a ogni trader viene assegnato uno speciale account demo da $ 10.000 , con condizioni iniziali identiche per tutti. L’80% della quota di partecipazione viene trasferito al jackpot. Il premio viene accreditato in fondi reali. Vengono premiati i primi 30 classificati.
Satellite IQ
La partecipazione $ 1, durata 1 ora, premia i primi 5 classificati , il riacquisto costa $ 1. “Satellite” indica una competizione che fa parte di un evento più ampio, con un premio molto più alto. Tuttavia, il torneo IQ Satellite offre un premio pari a 5 quote di partecipazione a tornei di trading chiamati IQ Satellite.
Il satellite Full Throttle IQ è gratuito e ha un jackpot più alto rispetto al satellite in altri tornei, come l’High Profile.
Il vincitore prende tutto
Partecipazione di $ 1, premio di $ 500, durata di 1 ora, premia il primo classificato. Ogni partecipante riceve uno speciale account demo da $ 100. La caratteristica di questo torneo è che solo il vincitore del primo posto vince il jackpot.
72 ore
Primo premio $ 5.000, partecipazione $ 2, durata 3 giorni, premia i primi 15 classificati. La sua durata è di 72 ore, cioè 3 giorni. Il 50% di ogni quota di partecipazione va al jackpot.
Stipendio in un giorno
Jackpot $ 3000, partecipazione $ 4, durata 1 giorno, premiando i primi 9 classificati. È un torneo semplice, quindi inizi con uno speciale account demo da $ 100, tutti i trader iniziano con le stesse condizioni e hai la possibilità di ricaricare il tuo account. Il 75% di ogni quota di partecipazione viene trasferito al jackpot.
Incantatore di carte
Premio $ 15.000, partecipazione $ 5, durata 5 giorni, premia i primi 30 classificati. Anche questo torneo è semplice, ma il prezzo di riacquisto è di $ 5. Inizia con uno speciale conto demo da $ 100, tutti i trader iniziano con le stesse condizioni. Hai la possibilità di ricaricare il tuo account. Il 75% di ogni quota di partecipazione viene trasferito al jackpot.
Margine elevato
Premio di $ 30.000, partecipazione di $ 16, durata di 12 giorni, premia i primi 30 vincitori.
Preparati
È un torneo con un jackpot molto alto, più di $ 100.000, con un prezzo di riacquisto di $ 20, con una durata di 3 giorni, che premia i primi 30 qualificati. Il suo successo è dovuto al gran premio base e al gran numero di partecipanti che aumentano i jackpot.
Anche se il premio va ai primi 30 qualificati, generalmente garantisce vincite superiori a $ 1000 anche al 30 ° posto. Tuttavia, è davvero un torneo altamente competitivo.
Altri tornei e categorie di tornei potrebbero essere aggiunti a questi tornei. L’opzione IQ è molto attiva a questo proposito poiché i trader amano le notizie.
Video tutorial dell’opzione IQ
Passiamo ora ai tutorial video che possono essere utilizzati sulla stessa piattaforma IQ Option . Per visualizzarli, fare clic su “Tutorial video” nella colonna di sinistra dello schermo, come mostrato sopra.
I video tutorial dell’opzione IQ coprono vari argomenti generali e specifici. Iniziano spiegando come negoziare opzioni binarie e illustrano le strategie più comunemente utilizzate attraverso analisi avanzate. È una libreria utile soprattutto per i principianti che possono rivedere rapidamente ciò che hanno imparato e praticato.
Elenco dei tutorial video sulle opzioni IQ
Questi sono i principali video tutorial dell’opzione IQ , disponibili sulla piattaforma, che aumenteranno gradualmente:
- COME COMMERCIARE CON LE OPZIONI BINARIE? Questo video inizia rapidamente e spiega in breve tutto ciò che deve essere fatto per scambiare opzioni binarie. Per mezzo delle immagini vedrai un’operazione reale molto dettagliata.
- CONFIGURA LE FINESTRE DI TRADING. Questo video spiega come migliorare il tuo spazio di lavoro, soprattutto quando si tratta di grafica. Spiega come aggiungere ulteriori finestre dei grafici, rimuoverle e automatizzare la tua posizione in base al dinamismo del mercato.
- PRIMA CONCLUSIONE DELLE OPERAZIONI . Abbiamo detto nella nostra guida completa alle opzioni IQ che su questa piattaforma possiamo vendere un’opzione prima che scada. Questo vale per tutti i tipi di opzioni. Quando un’opzione viene venduta, viene visualizzata una finestra con vari dettagli compreso il prezzo di vendita. Conferma facendo clic sul pulsante “Vendi”.
- TIPI DI GRAFICA . Questo video mostra come modificare il tipo di grafico. Ne abbiamo parlato nella lezione sugli strumenti di analisi avanzata dell’opzione IQ.
- INDICATORE DELLA MEDIA MOBILE . Questa lezione video spiega cos’è una media mobile e come funziona l’indicatore della media mobile. Mostra 4 tipi di media mobile, come la media mobile semplice, esponenziale, ponderata e adattiva.
- INDICATORE DELLA BANDA DI BOLLINGER . Questo video presenta uno degli indicatori tecnici più utilizzati nel trading finanziario perché abbastanza semplice ed efficace. Viene utilizzato insieme ad altri indicatori, perché se c’è una tendenza al momento, è inefficace. Tra gli indicatori che sono spesso associati all’uso delle bande di Bollinger c’è l’oscillatore stocastico.
- INDICATORE RSI . Questo video è dedicato al Relative Strength Index, un indicatore che misura la forza di un trend. Aiuta a identificare le situazioni di ipercomprato e ipervenduto, una funzione utile per prevedere le variazioni di prezzo. È ampiamente utilizzato tra i trader sia individualmente che insieme ad altri indicatori.
- COMMERCIO CON GRAFICHE MULTIPLE . Questo video ci mostra un esempio in cui vengono utilizzati più grafici per la stessa risorsa. Vedrai il monitoraggio della correlazione tra asset interdipendenti (ad esempio, tra Corona e il prezzo del petrolio, perché il valore di questa moneta è strettamente correlato al prezzo del petrolio).
Video Tutorials sull’opzione IQ: utilizzo dei vari Pattern
- MODELLO “TRE CORONI NERI”. Questo video illustra la strategia Pattern mostrando tre candele al ribasso dopo un trend rialzista.
- PIN BAR. Questo video presenta la “Pin Bar”, ovvero un aspetto particolare che assume una candela giapponese. Viene utilizzato dai trader per prevedere i movimenti al rialzo o al ribasso, tenendo conto dei requisiti “obbligatori”.
- MODELLO “FLASH TRA LE NUVOLE”. Usando la nostra immaginazione, comprendiamo che questo modello viene utilizzato per identificare i “lampi” di inversione di tendenza durante un trend al ribasso.
- QUALI SONO LE LINEE DI TENDENZA. In questo video i concetti di supporto e resistenza sono spiegati in modo sintetico, con esempi grafici.
- MODELLO “ROTTURA DELLA LINEA”. Forse è il più utilizzato dai trader principianti, anche se richiede uno studio più approfondito di quanto si creda. Questo modello si occupa dei momenti di “rottura” delle linee di supporto e resistenza.
- MODELLO “RIMBALZARE LA LINEA”. Simile al precedente. La differenza di questo pattern grafico consiste nel definire la situazione in cui il prezzo “non può” rompere il livello di supporto o resistenza. Quando il prezzo si avvicina a queste linee, i trader che seguono questo modello investono nel cambiamento di tendenza.
- MODELLO “ARCOBALENO”. Questo modello prevede l’uso di tre medie mobili esponenziali impostate con un periodo diverso. Sono rappresentati con diversi colori (6 blu, 14 gialli, 26 rossi) e servono per prevedere forti movimenti al ribasso del prezzo (che dopo un rialzo, come l’arcobaleno, torna a scendere).
- MODELLO “RIPARTIZIONE DEI LIVELLI LOCALI”. Mostra l’utilizzo di una media mobile esponenziale a 13 periodi (vedere la lezione sugli strumenti di analisi avanzata dell’opzione IQ ). Questo modello viene utilizzato per identificare i punti alti e bassi che favoriscono l’ingresso nel mercato.
Vai alla lezione successiva: Sintesi e test per testare le tue conoscenze