Menu
in

Trading di criptovalute in Australia: guida definitiva al trading di criptovalute

Indice dei contenuti:

Come iniziare a fare trading di criptovalute in Australia

La prima criptovaluta “Bitcoin” è stata rivelata al mondo nel 2009. Nessuno avrebbe potuto immaginare che entro il 2020 questa valuta digitale sarebbe stata utilizzata, in qualche modo, da oltre 54 milioni di persone a livello globale. Alcuni degli asset in valuta digitale più scambiati sono Bitcoin, Ripple, Litecoin ed Ethereum. Detto questo, si stima che ora ci siano quasi 7.000 criptovalute disponibili per il commercio. Le criptovalute possono essere scambiate l’una contro l’altra in una coppia, ad esempioBitcoin contro Ethereum. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei trader australiani tende a scambiare asset crittografici con valute legali come il dollaro USA. Sei interessato al trading di criptovalute in Australia? Se è così, rimani dove sei. In questa guida, divulgheremo tutto ciò che devi sapere sul trading di questa asset class estremamente popolare. Ciò include tutto, da cosa sono le criptovalute e come puoi scambiarle in Australia, alle strategie, a come effettuare un ordine con il tuo broker e come registrarti.

Cos’è una criptovaluta? 

Una criptovaluta è, nella sua forma più elementare, una valuta virtuale. La maggior parte delle criptovalute digitali può essere descritta come “reti decentralizzate”, la maggior parte delle quali sono state sviluppate utilizzando la tecnologia blockchain e file digitali. Quando diciamo che le criptovalute sono decentralizzate, significa che non sono supportate da una banca centrale, come nel caso del dollaro australiano, del dollaro USA e della sterlina britannica, ad esempio. Abbiamo detto che ci sono quasi 7.000 di queste valute virtuali, un numero che cresce di anno in anno, quindi le possibilità di accoppiamento sono quasi infinite. Potresti pensare alle criptovalute come token digitali che puoi utilizzare per scambiare, trasferire e scambiare. A differenza del conto bancario che usi per denaro tangibile stampato dal governo, i trader conservano le loro monete digitali in un ‘portafoglio crittografico’. Per chi non lo sapesse, un portafoglio crittografico è essenzialmente un software che puoi utilizzare per archiviare, inviare e ricevere valute virtuali. Ogni portafoglio viene fornito con il proprio codice univoco. Questo codice è come il tuo numero pin personale, chiamato “chiave privata” che ti consente di accedere al tuo portafoglio. Pertanto, non dovresti mai condividerlo con nessun altro. Anche i portafogli di criptovaluta vengono forniti con un “indirizzo”. Questa è una “chiave pubblica” che ti identifica come il proprietario del portafoglio e ti consente di ricevere valute digitali. A questo punto, speriamo che tu abbia una migliore comprensione di cosa sia una criptovaluta. Con questo in mente, passiamo a come può essere scambiata una valuta virtuale.

Cos’è il trading di criptovaluta in Australia?

Quando fai trading, in qualsiasi contesto, il tuo obiettivo finale è comprare, vendere e realizzare un profitto. Il trading di criptovaluta, in particolare, consiste nel scegliere una coppia di criptovalute da scambiare e quindi cercare di prevedere se il suo valore aumenterà o diminuirà. In poche parole, stai acquistando e vendendo coppie di valute digitali, nella speranza di aver programmato bene il mercato e speculato correttamente sul prezzo della coppia. Abbiamo messo insieme un semplice scenario di trading che potrebbe cancellare la nebbia sul tuo ruolo di trader di criptovaluta australiano.
  • Hai deciso di fare trading BTC / USD
  • Pertanto, stai scambiando il valore di Bitcoin rispetto al dollaro USA
  • BTC / USD ti è stato quotato a $ 13.200
  • Effettua un ordine di acquisto del valore di AU $ 500
  • Passano 3 ore e effettui un ordine di vendita a $ 13.800, che è il prezzo corrente della coppia
  • Il valore di BTC / USD è cresciuto del 4,54%
  • Dalla tua puntata di AU $ 500 – hai ottenuto guadagni di AU $ 22,70
Molti broker di criptovaluta australiani consentono anche ai trader di “andare short”. Ciò significa che puoi beneficiare della caduta della criptovaluta in questione. Affinché questo ottenga un profitto, devi effettuare un ordine di vendita e sperare che il valore della tua coppia di criptovalute scelta scenda Ci sono evidenti somiglianze tra trading di criptovalute e forex trading. Dopotutto, il mercato si basa su una coppia di valute che si contendono l’una contro l’altra. In gran parte a causa dell’offerta e della domanda, il tasso di cambio può variare di un secondo. È qui che entri in gioco, speculando in che modo fluttuerà il valore dell’asset. Quasi tutti i Fred Nerk con una connessione Internet possono scambiare valute digitali in questi giorni. Se non sei sicuro di dove iniziare quando fai trading di criptovaluta in Australia, resta con noi. A breve ci immergeremo nelle categorie e negli ordini delle coppie di criptovalute. Innanzitutto, faremo più luce su come funziona nella pratica il trading di criptovaluta

Come funziona il trading di criptovaluta in Australia?

Abbiamo toccato i fondamenti: devi speculare sull’aumento o sulla diminuzione del valore della coppia crittografica. Tuttavia, ci sono altre cose di cui essere consapevoli. Qualsiasi trader esperto ti dirà l’importanza di imparare i dettagli del mercato che ti interessa, prima di rischiare il tuo capitale. Saresti sorpreso di quanti trader principianti in Australia si immergono subito e presumono con sicurezza che impareranno man mano che procedono. Lo sconsigliamo vivamente. Il trading di criptovaluta implica il processo decisionale, l’analisi dei grafici tecnici e il seguito delle notizie sulle criptovalute. Non è solo un semplice caso di acquisto e vendita senza cautela, quindi è sempre consigliabile fare qualche ricerca prima di immergersi in profondità. Con questo in mente, questa guida definitiva acriptovaluta in Australia ti assicurerà di iniziare con il piede giusto. Abbiamo accennato in precedenza al fatto che la maggior parte delle persone scambia criptovalute contro una valuta come l’USD. Tuttavia, ciò non rappresenterà un problema per i commercianti australiani. Sarai in grado di finanziare il tuo conto di trading in AU $ con il tuo solito metodo di pagamento (a condizione che il tuo broker lo accetti). Si consiglia di iscriversi a una piattaforma di trading in possesso di una licenza di un ente rispettabile come ASIC (Australian Securities and Investments Commission) o FCA (Financial Conduct Authority). Ne tratteremo più in dettaglio più avanti.

Categorie di coppie di criptovalute

Quando sei alla ricerca del miglior broker di criptovalute per i tuoi sforzi di trading, noterai che le valute digitali tendono a essere segregate in 2 tipi. 

Crypto-to-Fiat

Abbiamo brevemente menzionato le valute legali, quindi sai già che questo significa una valuta approvata dal governo come il dollaro australiano o statunitense. Una coppia crypto-fiat è una criptovaluta come Bitcoin, abbinato a una valuta fiat. Le materie prime come il petrolio greggio Brent e l’oro sono tradizionalmente valutate utilizzando anche l’USD. La ragione di ciò è che il dollaro USA è la valuta più scambiata e richiesta al mondo. Di seguito vedrai un esempio di come funziona il trading crypto-fiat, utilizzando uno scenario semplice:
  • In questo scenario, diciamo che stai scambiando Bitcoin contro USD
  • Il tuo broker approvato da ASIC cita BTC / USD a $ 11.000
  • Pensi che BTC / USD sia sottovalutato
  • Di conseguenza, apri un ordine di acquisto del valore di AU $ 800
  • Dopo un paio di giorni, il prezzo di BTC / USD è salito a $ 12.650
  • La tua premonizione era corretta: il valore della coppia è aumentato del 15%
  • Esegui un ordine di vendita tramite il tuo broker
  • Come puoi vedere, la tua puntata iniziale di 800 AU $ ora vale 920 AU $
  • I tuoi guadagni da questo scambio ammontano a AU $ 120 – meno commissioni
Nel nostro esempio sopra, abbiamo usato BTC / USD, ma ci sono molte più valute legali e criptovalute da scambiare in coppia. Di seguito vedrai solo una manciata di altre coppie di criptovalute scambiabili popolari tra gli australiani. Questo è ovviamente se sono inclusi nelle coppie offerte dalla tua piattaforma di trading preferita.
  • BTC / ETH
  • BTC / XRP
  • BTC / BCH
  • BTC / AUD
  • ETH / AUD
  • XRP / AUD

Crypto-to-Crypto

Le coppie da crittografia a crittografia sono talvolta denominate “coppie incrociate”. In poche parole, si tratta di due diverse criptovalute in competizione l’una contro l’altra. Ad esempio, potresti scambiare Bitcoin contro Litecoin. Questo verrebbe visualizzato come BTC / LTC. Nel nostro esempio la valuta di base è Bitcoin, mentre la valuta di quotazione è Litecoin. Mentre siamo in argomento, proponiamo un esempio di quel particolare mestiere:
  • La coppia Crypto-to-crypto BTC / LTC ha un prezzo di 230,71
  • Ciò significa che per 1 Bitcoin – ottieni 230,71 Litecoin
  • Il tuo ruolo come trader di criptovaluta è prevedere correttamente l’inevitabile aumento o diminuzione del valore della coppia
In tutta onestà, se sei un po ‘un trader di criptovaluta inesperto, potresti essere meglio attenersi alle coppie crittografiche. La ragione di ciò è che le coppie sono molto più facili da calcolare quando si tratta di potenziali profitti e perdite se c’è un’offerta familiare come AUD o USD.

Trading di criptovaluta in Australia: ordini di trading

Ora abbiamo spiegato cos’è il trading di criptovalute e come funziona: ora faremo luce su quali ordini puoi utilizzare. Dopotutto, gli ordini sono parte integrante del trading di criptovaluta. Senza di loro, il tuo broker non saprà quale posizione vuoi assumere nel mercato.

Ordini di acquisto e vendita

Abbiamo pensato di iniziare con gli ordini di acquisto e di vendita , anche perché sono probabilmente i più utilizzati e anche i più semplici da comprendere. Ormai sai che quando fai trading di criptovaluta in Australia, il tuo obiettivo è indovinare correttamente se il valore della coppia di criptovaluta scelta aumenterà o diminuirà. Inoltre, il prezzo di qualsiasi attività è determinato dalla domanda di mercato e anche dall’offerta. Di seguito trovi un esempio di come potresti utilizzare un ordine di vendita in un ambiente di trading reale:
  • Hai deciso di scambiare la coppia cripto-fiat BTC / AUD (Bitcoin / dollaro australiano)
  • Diciamo che hai la sensazione che il valore crollerà
  • Questo ti porta a effettuare un ordine di vendita con il tuo broker
Ora nel caso di un ordine di acquisto :
  • BTC / AUD è quotato a $ 19,198
  • Prevedi che il valore della coppia aumenterà
  • Con questo in mente, istruisci il tuo broker a eseguire un ordine di acquisto
Come puoi vedere dai nostri esempi sopra, se pensi che il prezzo di una coppia scenderà, effettui un ordine di vendita . Se invece pensi che il prezzo della coppia aumenterà, effettui un ordine di acquisto .

Ordini di mercato

Quando effettui un ordine di mercato , stai acquistando o vendendo le tue criptovalute per qualunque sia il prezzo corrente in quel momento. In nome della chiarezza, si prega di trovare un semplice esempio di seguito, che illustri quando un ordine a mercato potrebbe tornare utile:
  • Vuoi acquistare o vendere la tua coppia di criptovalute in un istante, al prezzo corrente
  • Con questo in mente, effettui un ordine di mercato
  • Di conseguenza, il tuo broker esegue la tua richiesta al prezzo di mercato attuale o il più vicino possibile
Un ordine a mercato non è in alcun modo una garanzia che otterrai il prezzo esatto che desideri. Tuttavia, garantisce che il tuo ordine verrà eseguito immediatamente.

Ordini limite

Potresti pensare a un ordine con limite mentre stabilisci in anticipo i limiti del prezzo di acquisto o vendita scelti, o meglio. In parole povere, questo tipo di ordine ti consente di istruire il tuo broker ad attuare una strategia di ingresso super precisa. Ora ti forniremo un esempio di quando puoi utilizzare un ordine limite:
  • Supponiamo che la tua coppia di criptovalute scelta sia quotata a AU $ 180
  • Vuoi entrare nella tua posizione a AU $ 160
  • Con questo in mente, effettui un ordine limite
  • La suddetta coppia di criptovalute scende a AU $ 160
  • Il tuo broker esegue il tuo ordine
Poiché il tuo ordine è così specifico, gli ordini limite sono molto più adatti per gli investitori a breve termine. Fondamentalmente, tieni presente che la tua richiesta di scambio rimarrà in sospeso fino a quando il prezzo dell’ordine limite non sarà stato raggiunto.

Ordini Stop Loss

Gli ordini stop loss sono apprezzati dai trader australiani, principalmente perché sono molto utili quando si tratta di mitigare le perdite. È una buona idea utilizzare ordini stop loss su ogni operazione per assicurarti di non perdere più di quanto avevi previsto.  Di seguito troverai un semplice esempio di quando potresti inserire un ordine di stop loss quando fai trading di criptovaluta in Australia.
  • Supponiamo che tu stia scambiando BTC / USD (Bitcoin / dollaro USA)
  • Avete voglia di vostre probabilità su questa coppia, in modo da mettere un buy ordine di $ 3.000
  • Non sei disposto a perdere più del 12% di quella puntata
  • Con questo in mente, effettui un ordine di stop loss da $ 2.640
  • Il prezzo di BTC / USD scende a $ 2.640
  • Hai inserito un ordine di stop loss in modo che il tuo broker chiuda il tuo trade a quel prezzo specifico
Nell’esempio sopra, non avrebbe avuto importanza se la coppia avesse continuato ad accumulare valore, poiché il tuo ordine stop-loss ha impedito ulteriori perdite!

Ordini Take Profit

Ora abbiamo coperto alcuni degli ordini di trading di criptovaluta più popolari utilizzati dalla comunità di trading australiana: parliamo degli ordini di guadagno . Proprio come nel caso degli ordini stop loss, gli ordini take profit sono un ottimo modo per gestire l’esposizione al rischio rispetto al rendimento. Mettiamo insieme un’istanza in cui potresti eseguire un ordine take-profit:
  • Immagina di fare trading su ETH / AUD
  • Effettua un ordine di acquisto del valore di AU $ 1.000
  • In questo caso, diciamo che il tuo obiettivo è un profitto del 20%
  • Con questo in mente, effettui un ordine take profit di 1.200 AUD
  • Se o quando ETH / AUD raggiunge tale importo, il tuo broker chiude la tua operazione per te
  • Hai bloccato i tuoi guadagni di AU $ 200
Utilizzando gli ordini che abbiamo descritto in questa sezione della nostra guida, sei in grado di ottenere un controllo tanto necessario su potenziali perdite e guadagni. Quando hai creato un ordine take-profit, ad esempio, questo viene eseguito automaticamente dal tuo broker. Ciò significa che puoi rilassarti in una certa misura, il che significa che non devi chiudere manualmente i tuoi ordini al momento giusto.

Quali criptovalute posso scambiare in Australia?

Milioni di noi fanno trading online ogni giorno. Dopotutto, dove c’è domanda per un bene, è probabile che sarai in grado di acquistarlo o venderlo. Senza volerti battere in testa con esso, ci sono migliaia di criptovalute che possono essere scambiate in Australia. Finora ti abbiamo fornito alcuni esempi di ordini in tutta la nostra guida, quindi è probabile che tu sia ansioso di controllare le tue opzioni crittografiche Detto questo, abbiamo elencato di seguito solo alcune delle valute digitali disponibili per il commercio in Australia – per ispirarti.
  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Stellare
  • Tron
  • Cardano
  • IOTA
  • Ethereum
  • Ethereum Classic
  • NEO
  • Binance Coin
  • ZCash
  • Dash
  • EOS
  • Ondulazione
  • Litecoin
Se vuoi avere un’idea di quanto costano attualmente queste criptovalute, puoi verificare con il tuo broker. In alternativa, controlla una piattaforma di monitoraggio dei prezzi comeCoinMarketCap. Tutte le criptovalute di cui sopra sono disponibili presso il broker australiano eToro- e può essere scambiato senza commissioni. Sebbene abbiano tutti un prezzo rispetto al dollaro USA, eToro offre anche diverse quotazioni di coppie in GBP, EUR, AUD e JPY.

Sono in grado di fare soldi scambiando criptovaluta in Australia?

Sì, puoi davvero fare soldi scambiando criptovalutain Australia . Ovviamente, dire che puoi non significa che lo farai. Non scoraggiarti troppo, il trading di qualsiasi asset comporta dei rischi. La verità è il modo migliore per prevedere il tuo futuro di trading – è crearlo. Acquisendo una buona comprensione delmercato delle criptovalute e sfruttare al massimo tutti gli strumenti a tua disposizione: perché non dovresti provare a realizzare un profitto? A breve ci immergeremo direttamente nelle strategie di trading. Tuttavia, per prima cosa, spieghiamo come si guadagna effettivamente scambiando criptovalute in Australia.  Di seguito vedrai un esempio sia di andare “corto” che di andare “lungo” : Esempio a) Andare short sul BTC / AUD – Credere il prezzo scenderà
  • Immagina di scambiare Bitcoin contro il dollaro australiano
  • Martedì, BTC / AUD è stato quotato dal tuo broker a AU $ 21.000
  • Metti in atto un ordine di vendita sulla coppia del valore di AU $ 500
  • Venerdì arriva e BTC / AUD è ora quotato a AU $ 18,500
  • Il valore di questa coppia di criptovalute è diminuito dell’11,90%
  • È andato correttamente breve così ora l’azione di un buy ordine – poi chiudere la posizione
  • L’esborso di AU $ 500 è diventato AU $ 559,90
  • Hai ottenuto guadagni di $ 59,90 su questo scambio
Come puoi vedere da quanto sopra, hai inserito un ordine di acquisto per entrare nella posizione e quindi un ordine di vendita per chiuderla.  Esempio b) Andare long su ETH / AUD – Credere che il prezzo aumenterà
  • Ipotizziamo che tu stia negoziando ETH / AUD
  • Il tuo broker ti cita AU $ 550
  • Credi che il prezzo aumenterà
  • Esegui un ordine di acquisto di AU $ 1.000
  • 2 ore dopo ETH / AUD ha un prezzo di AU $ 580
  • Il prezzo appena quotato di AU $ 580 mostra un aumento del 5,45%
  • Decidi di effettuare un ordine di vendita per incassare i tuoi guadagni
  • Il risultato è che il tuo AU $ 1.000 iniziale è cresciuto fino a raggiungere AU $ 1.054,50
  • Hai ottenuto guadagni di AU $ 54,50 su questo scambio
In questo scenario, sei entrato con un ordine di vendita e per chiudere la posizione, hai inserito un ordine di acquisto. 

Trading di criptovaluta in Australia: strategie provate e testate

A questo punto della nostra guida, abbiamo dettagliato il funzionamento interno del trading di criptovaluta in Australia, comprese le criptovalute negoziabili, i tipi di ordine e alcuni suggerimenti lungo il percorso. Successivamente, esploreremo alcune strategie collaudate da prendere in considerazione per l’utilizzo nelle tue attività di criptovaluta. Dallo swing trading e correzioni di mercato a strumenti utili e analisi tecniche!

Criptovaluta: Swing Trading

Durante lo swing trading, le posizioni tendono a rimanere aperte per un periodo compreso tra 1 giorno di negoziazione e un massimo di poche settimane. In questa strategia è fondamentale studiare le tendenze di mercato offerte dai grafici. I trader di criptovaluta a breve termine in Australia utilizzano spesso lo swing-trading, con l’idea principale di individuare gli asset che mostrano una tendenza prominente, scambiando il parametro di un canale. In parole povere, l’attenzione con una crittografia swing tradingla strategia consiste nel concentrarsi sulle tendenze a breve termine e sui guadagni modesti. Riduzione delle perdite o degli acquisti, in base ai risultati ottenuti durante l’analisi del mercato. Facciamo un esempio di swing trading, utilizzando Litecoin e il dollaro USA come nostra coppia:
  • LTC / USD ha registrato una tendenza al rialzo per settimane, quindi il tuo ordine di acquisto ha registrato dei buoni guadagni
  • Dopo aver eseguito alcune ricerche, sospetti che la coppia non sia più desiderabile
  • Ora devi cogliere la correzione del mercato in tempo chiudendo la tua operazione
  • Con questo in mente, crei un ordine di vendita sul tuo scambio LTC / USD
  • Ma poi inserisci un ulteriore ordine di vendita per cogliere la tendenza al ribasso!
Se d’altra parte, LTC / USD continuasse la sua traiettoria al rialzo, probabilmente manterresti quella posizione aperta e cavalcherai il trend il più a lungo possibile.

Utilizza le correzioni di mercato

Le correzioni di mercato non devono essere confuse con un “crollo del mercato”. Mentre un crollo del mercato può durare mesi, se non anni, le correzioni del mercato, d’altro canto, sono di breve durata. – In effetti, potrebbero persistere solo per pochi giorni o settimane. In poche parole, queste correzioni di mercato vengono applicate quando si verifica una prolungata tendenza al rialzo o al ribasso nel prezzo delle criptovalute che viene “ temporaneamente ” interrotta.  Facciamo un esempio delle correzioni di mercato e di come vengono utilizzate:
  • Immagina che BTC / LTC abbia goduto di una tendenza al rialzo per poco più di 3 settimane
  • Diciamo che la coppia ha registrato guadagni del 38%
  • Questo non potrebbe continuare con una tendenza al rialzo a questo ritmo
  • Inoltre, gli investitori in criptovaluta sono tenuti a incassare i loro profitti prima o poi
  • A quel punto, il valore di BTC / LTC diminuisce e cambia direzione
Nel nostro esempio, BTC / LTC cambia direzione perché il numero di persone che vendono un’attività finanziaria sostituisce il numero di persone che lo acquistano. Questa è domanda e offerta in poche parole. Sebbene queste “correzioni” possano essere prese come una forte indicazione del crollo della tendenza al rialzo di BTC / LTC, si tratta semplicemente di un intervallo temporaneo. Con questo in mente, potresti semplicemente decidere di procedere con un ordine di acquisto tramite il tuo broker, in sincronia con la correzione del mercato. Questo ti dà l’opportunità di saltare sulla tendenza al rialzo mentre il prezzo è basso.

Comprensione dell’analisi tecnica

L’analisi tecnica è uno dei fattori più importanti quando si fa trading di criptovaluta in Australia. Studiare grafici e utilizzare strumenti di trading può darti un’indicazione molto più chiara del sentimento del mercatocoppie di criptovaluta. Oltre all’analisi tecnica, abbiamo messo insieme un elenco degli strumenti e dei software più utili utilizzati dai trader di criptovaluta oggi (ovviamente, ce ne sono molti altri):
  • Strumenti grafici crittografici: Tradingview, Cryptowatch
  • Dati di mercato: Coinmarketcap, OnchainFX, CryptoCompare
  • Strumenti di calendario – CoinMarketCal, Coindar
  • Statistiche di rete – BitcoinVisuals, CryptoMiso
  • Aggregatori di notizie – CryptoPanic, FAWS
  • Rapporti di ricerca – Rapporto di ricerca crittografica
  • Strumenti fiscali crittografici: Cointracking.info, TokenTax
  • Tracker di portafoglio: Blockfolio, Cointracking, Blox
  • Strumenti di riequilibrio del portafoglio – Shrimpy, 3Commas
  • Esploratori blockchain – Blockchain.com, Etherscan
Ora, torniamo all’analisi tecnica. Sebbene possano volerci mesi o addirittura anni per fare i conti con l’analisi tecnica, avendo una comprensione di base per cominciare, ti stai dando le migliori possibilità di successo. Con questo in mente, abbiamo messo insieme un elenco di indicatori più utili e grafici per la tua considerazione.

Indice di forza relativa

Questo oscillatore momentum (RSI) tiene traccia del ritmo e delle fluttuazioni dei prezzi di un asset crittografico. È uno strumento molto utile per il trading di criptovalute. Questo perché l’indice mostra quando un asset è ipervenduto e ipercomprato. Sapere se un asset è ipercomprato o ipervenduto ti aiuterà ad anticipare opportunità di trading potenzialmente redditizie.

Grafici a candela

I grafici a candela sono una delle forme più elementari di analisi tecnica e possono essere utilizzati per aiutarti a speculare sul prezzo futuro di una criptovaluta. Gli stoppini alti su un grafico tendono a puntare verso un mercato super volatile, quindi potrebbero indicare una correzione del mercato nel futuro imminente. Se lo stoppino in alto sul grafico a candeleè breve, questo probabilmente mostra che il valore più alto dell’asset digitale era degno di nota, in termini di cronologia dei prezzi delle criptovalute. Uno stoppino più lungo punta verso un mercato ribassista temporaneo. Se vedi che lo stoppino in fondo è corto, ciò può significare che i commercianti stanno vendendo, il che probabilmente porterà a un aumento dell’offerta. L’aumento dell’offerta dell’attività in questione di solito significherà un calo di valore. 

Livelli di supporto e resistenza

I livelli di supporto e resistenza sono essenzialmente linee orizzontali che possono essere aggiunte al grafico di trading preferito.  Queste linee orizzontali servono a due scopi principali:
  • Il livello di supporto è il livello al quale è probabile che finisca una tendenza al ribasso, principalmente a causa dei trader di criptovalute che acquistano grandi quantità della coppia a questo prezzo. Poiché la domanda qui è alta, il prezzo della criptovaluta aumenta e quindi viene creata la linea di supporto.
  • Quando si tratta del livello di resistenza, funziona allo stesso modo delle linee di supporto, anche se al contrario. In altre parole, questo è un prezzo che funge da difesa contro il continuo slancio verso l’alto. 

Bande di Bollinger

Questo grafico statistico ti mostrerà il valore e la volatilità delle criptovalute, nel tempo. Studiando le bande di Bollinger sarai in grado almeno di far luce su quale direzione pensi che andrà una coppia di criptovalute digitali. Ecco alcune delle caratteristiche principali di questo grafico statistico:
  • Le bande di Bollinger mostrano una linea centrale e 2 diverse linee di prezzo
  • La linea centrale mostra la media mobile della coppia
  • Le linee di prezzo sono deviazioni standard dell’asset crittografico
  • Se le ‘bande’ sono vicine alla linea della media mobile, ciò potrebbe indicare una bassa volatilità, con una probabilità di un cambio di direzione in seguito
  • Se le linee sono distanziate l’una dall’altra, è vero il contrario e ci si potrebbe aspettare che seguirà una bassa volatilità
Come illustra il nostro esempio, le bande di Bollinger aiutano i trader a individuare l’imminente volatilità di una coppia di criptovalute. Questo potrebbe darti una buona indicazione di quando entrare o uscire dal mercato. Puoi anche utilizzare indicatori aggiuntivi insieme a questo grafico, come BandWidth o BBTrend.

Medie mobili

Una media mobile mira a rivelare le tendenze dei prezzi, senza il “rumore” aggiuntivo, ovvero meno eventuali movimenti di prezzo gravi. Ciò aiuta a creare un’immagine più chiara di quale direzione potrebbe andare una coppia di valute. Le medie mobili includono:
  • Medie mobili livellate
  • Medie mobili semplici
  • Medie mobili esponenziali
  • Media mobile ponderata linearmente

Trading di criptovaluta in Australia: i vantaggi

Nel caso in cui tu sia ancora indeciso se vuoi o meno intraprendere il trading di criptovaluta, è giunto il momento nella nostra guida di dettagliare i vantaggi del trading di questo asset popolare.

✅ Trading a breve / lungo termine

Anche se potresti non conoscere le tue preferenze in questo momento, alcuni trader preferiscono fare trading a lungo termine, mantenendo le posizioni aperte per anni. Altri preferiscono il trading a breve termine, mantenendo posizioni per minuti, ore o giorni alla volta. Se sei interessato a investire in criptovalute, potresti utilizzare una strategia di acquisto e mantenimento . Ciò consente di accedere direttamente alla valuta digitale sottostante. In questo caso, utilizzerai il tuo criptato portafoglio di cui sopra e creerai un account di scambio.  Detto questo, puoi investire in oltre 16 criptovalute presso il broker eToro regolamentato ASIC senza doverti preoccupare di portafogli complicati. Soprattutto, puoi investire solo $ 50 nella moneta scelta, che è di circa AU $ 70! Fondamentalmente, quando fai trading di criptovalute a lungo termine dovrai evitare i CFD. La ragione principale di ciò è perché i CFD lasciati aperti a lungo termine richiedono commissioni di finanziamento overnight. Per chi non lo sapesse, le commissioni di finanziamento overnight o le commissioni di swap sono una forma di interesse di leva. Questa commissione viene addebitata giornalmente per lo svolgimento di operazioni durante la notte. D’altra parte, i CFD sono ottimi per i trader di criptovaluta a breve termine in quanto ti consentono di andare short, applicare la leva finanziaria e, in alcuni casi, beneficiare di zero commissioni. 

✅ Compra e vendi: potenziali guadagni in ogni caso

Quando si fa trading sul mercato azionario, gli investitori acquistano determinate azioni credendo che il prezzo aumenterà, con conseguente profitto. Lo stesso vale per il trading di criptovaluta, con il vantaggio aggiuntivo di poter speculare in entrambi i modi: come spiegato in precedenza, ciò si ottiene andando long o short . Per ribadire, se credi che la coppia di valute che vuoi scambiare scenderà di prezzo, vendila andando short . Se hai la sensazione che il prezzo aumenterà, vai a lungo .

✅ Trading di criptovaluta 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La maggior parte delle borse è operativa 5 giorni alla settimana, dalle 9:00 alle 17:00. Ciò significa che se lavori a tempo pieno come la maggior parte dell’Australia, scambiare impegni lavorativi potrebbe essere difficile. Anche quando si tratta di incassare, alcune piattaforme di trading non offrono il trading nel fine settimana. Al contrario, quando fai trading di criptovaluta in Australia puoi scambiare risorse digitali 24 ore su 24, ovvero 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Pronto a tuffarti nel mercato delle criptovalute?

✅ Fai trading con leva

In questa sezione della nostra guida definitiva al trading di criptovalute, spiegheremo i vantaggi del trading di monete digitali con leva. Come notato sopra, una caratteristica chiave del trading di criptovaluta tramite CFD è la leva. La leva CFD consente ai trader di ottenere una maggiore esposizione al mercato, pagando una piccola percentuale del prezzo della transazione. È un po ‘come il tuo broker che ti offre più di quello che hai nel tuo account, paragonabile a un prestito. La leva è misurata come un rapporto e in questo momento puoi accedere fino a 1:30 con alcuni broker australiani. Ciò significa che per ogni puntata di AU $ 10, potresti avere ulteriori AU $ 300 da pompare nel tuo scambio. Ecco un semplice esempio di come la leva potrebbe influenzare il tuo scambio di criptovaluta:
  • Supponiamo che tu abbia attualmente AU $ 1.500 nel tuo conto di trading
  • Desideri scambiare BTC / USD
  • Il tuo broker ti offre una leva 1: 2
  • Ciò significa che ora puoi scambiare BTC / USD con AU $ 3.000
Come puoi vedere dal nostro esempio, l’applicazione della leva ha raddoppiato la tua quota in BTC / USD. Detto questo, è fondamentale ricordare che, sebbene questa leva finanziaria possa aumentare i tuoi profitti, lo stesso può accadere alle tue perdite, se l’operazione non andasse come pensavi. È importante notare che a causa delle recenti modifiche al regolamento ASIC, che secondo quanto riferito entreranno in vigore il 29 marzo 2021, la leva sarà limitata a 1: 2, che è la stessa del Regno Unito e dell’Europa (secondo le regole ESMA). Ciò ti consente comunque di scambiare criptovalute mentre raddoppi la tua puntata.

Trading di criptovaluta in Australia: gli svantaggi

Ti abbiamo informato dei vantaggi del trading di questa asset class speculativa, quindi a questo punto della nostra guida, illustreremo in dettaglio alcuni degli svantaggi da considerare. Svantaggi della scena del trading di criptovaluta AU

❌ Potenzialmente un mercato super volatile

Il valore degli asset cambia continuamente. Tuttavia, Bitcoin, ad esempio, può oscillare fino al 10% in un singolo giorno di negoziazione. Ciò significa che il trading di criptovaluta ha il potenziale per essere altamente volatile. Esistono modi per implementare un livello di controllo dei danni, come ad esempio gli ordini stop-loss e take-profit di cui sopra . Utilizzare più di un semplice ordine di acquisto e vendita ti offre il vantaggio di poter mitigare le perdite e garantire i tuoi guadagni. Non solo, ma non devi preoccuparti di tenere d’occhio le cose in tempo reale, poiché è compito del tuo broker eseguire quegli ordini per te. Va detto, però, che la maggior parte delle persone sceglie di scambiare criptovalute perché a loro piace quella volatilità. Ammettiamolo, quando i rischi sono alti, i tuoi profitti possono potenzialmente essere anche maggiori. 

❌ Borsa di mercato non regolamentata

Sebbene negli anni si sia parlato di regolamentare le criptovalute in Australia, è più facile a dirsi che a farsi. Dopotutto, nessuna singola persona o autorità possiede Bitcoin, rendendo difficile la regolamentazione nella forma più vera.  Inoltre, le valute digitali non sono regolamentate perché non hanno corso legale, per così dire. Ciò significa che il valore dell’attività non è deciso da un’autorità monetaria. In parole povere, ciò significa che non vengono stampati o diffusi da una grande banca o governo. Non puoi pagare le tasse con loro e non sono una valuta “fiat”. Invece, il valore delle criptovalute è deciso dal sentimento del mercato: domanda e offerta. Se la mancanza di un regolatore autorevole ti dà la paura, dovresti attenersi al 100% a un broker con licenza completa come l’ASIC australiano, la FCA del Regno Unito o la CySEC di Cipro. Tratteremo la regolamentazione in modo più dettagliato più avanti in questa guida.

Trading di criptovaluta in Australia: possibili commissioni del broker

È fondamentale essere consapevoli che ci sono commissioni da prendere in considerazione quando si fa trading di criptovaluta in Australia o in qualsiasi altro paese. Il broker ti addebiterà delle commissioni per guadagnare denaro per fornirti un servizio. Ogni piattaforma di trading è diversa sotto questo aspetto, quindi con questo in mente, abbiamo compilato un elenco di potenziali commissioni che potresti aspettarti di pagare quando fai trading online.

Crypto si diffonde

Per ribadire, lo spread è la differenza tra il valore di acquisto e di vendita di una coppia di criptovalute. Questo è un fattore importante quando si considera a quale società di intermediazione potresti voler iscriverti. Ci sono molte piattaforme di trading là fuori, come eToro, che offrono trading senza commissioni sulle criptovalute. Poiché il broker non guadagna soldi in commissioni, è importante che cerchi di contrastare tale perdita con gli spread. Questo spread viene solitamente mostrato come percentuale o in pips. Facciamo un esempio dello spread in uno scambio ipotetico:
  • Diciamo che questa volta stai scambiando LTC / GBP
  • Il prezzo di acquisto quotato di questa coppia è di £ 41,20
  • Il prezzo di vendita di LTC / GBP è di £ 41,96
  • Questo ci mostra che lo spread su questa coppia di criptovalute è dell’1,84%
In questo esempio, prima di poter raggiungere il pareggio, il tuo profitto sull’operazione deve essere dell’1,84%, qualsiasi cosa al di sopra di quella percentuale che puoi aggiungere ai tuoi guadagni.

Commissioni di trading

Come accennato, esistono broker online senza commissioni. Tuttavia, dobbiamo sottolineare che alcuni addebitano effettivamente una commissione su ogni operazione. In questo caso, ogni ordine di acquisto e vendita sarà soggetto a una commissione. La maggior parte delle piattaforme di trading in Australia addebita commissioni sotto forma di una percentuale del valore dell’ordine. Di seguito vedrai un esempio di come questo potrebbe influenzare le tue operazioni di criptovaluta e lo abbiamo basato su un broker che addebita una commissione del 2%.
  • Vuoi scambiare BTC / USD
  • Puntate AU $ 1.000 sulla coppia
  • Il broker ti addebita la commissione del 2%, che equivale a AU $ 20
  • Per qualsiasi motivo, scegli di chiudere la tua posizione BTC / USD
  • Al momento dell’uscita, la tua transazione vale AU $ 1.400
  • Anche in questo caso il tuo broker ha bisogno del 2% per eseguire il tuo ordine, che è AU $ 28 (2% di AU $ 1.400)
  • L’apertura e la chiusura di questa operazione ti sono costate solo AU $ 48 in commissioni
Anche se questo è qualcosa a cui prestare attenzione quando stai cercando una buona piattaforma di trading, come abbiamo detto, ci sono broker che offrono trading di criptovalute a commissione zero, in particolare eToro. 

Commissioni di inattività dell’account

Sebbene non tutte le piattaforme di trading addebitino commissioni per non utilizzare il tuo account, alcune lo fanno. La nostra guida definitiva al trading di criptovalute in Australia ha scoperto che questo può variare molto. Ad esempio, ci sono broker a cui piace che tu faccia attivamente trading mese dopo mese e ti addebiteranno una tariffa mensile per non utilizzare il tuo account per 30 giorni. Altri potrebbero addebitare una piccola tariffa mensile, ma dopo 12 mesi di inattività. Per i motivi menzionati, è sempre una mossa saggia controllare la tabella delle commissioni ei termini e le condizioni di qualsiasi piattaforma di trading. Fallo prima di iscriverti e separarti dai soldi.

Commissioni di finanziamento notturno

Come abbiamo accennato, le commissioni di finanziamento overnight vengono addebitate su qualsiasi posizione di trading lasciata aperta durante la notte. Questo è particolarmente il caso dei CFD di criptovaluta, a causa della natura a leva dello strumento finanziario. Per evitare confusione, dovresti sapere che le commissioni di finanziamento overnight sono altrimenti chiamate “commissioni di swap” o “commissioni di finanziamento overnight”. È un po ‘come un interesse a leva, pagabile ogni giorno in cui uno scambio viene lasciato aperto. Di seguito vedrai un semplice esempio di queste commissioni e di come vengono addebitate:
  • Immagina che sia mercoledì: effettui un ordine di vendita allo scoperto del valore di AU $ 2.000 su BTC / USD
  • Lasci quella posizione aperta
  • Per prima cosa domenica mattina chiudi il tuo commercio
  • Usando eToro come esempio, ti verranno addebitati $ 0,23 al giorno, dal mercoledì al venerdì
  • Il sabato e la domenica prevedono una commissione di finanziamento overnight di $ 0,69 su questa specifica coppia e dimensione dell’ordine
  • Pertanto, mantenere aperta la tua posizione BTC / USD dal mercoledì alla domenica mattina ti costerà $ 1,38 su eToro
Usando il nostro esempio sopra, se avessi scelto di andare long su quella stessa operazione con leva zero non avresti pagato alcuna commissione di swap.

Commissioni di transazione

Per commissioni di transazione, intendiamo le commissioni di deposito e prelievo di criptovalute. Non tutte le piattaforme di trading addebitano una commissione di transazione, tuttavia, è comunque importante tenerne conto. Alcune piattaforme di broker addebitano una piccola commissione per ogni prelievo, altre potrebbero addebitarti solo se richiedi di prelevare sotto un importo specificato. In ogni caso, è fondamentale controllare la tabella delle commissioni di ogni broker prima di registrarsi.

Cryptocurrency Trading Australia: software e segnali opzionali

Siamo entrati nei dettagli sui vari strumenti e indicatori tecnici che saranno parte integrante delle tue attività di trading. A questo punto della nostra guida, ti guideremo attraverso tre (dei tanti) componenti aggiuntivi del software di trading utilizzati dai trader di criptovaluta.

Software Crypto Trading Signal

Potrebbe essere che tu voglia immergerti completamente nel trading di criptovaluta. Con questo intendiamo tenere d’occhio i mercati, leggere i grafici e piazzare ogni ordine manualmente quando individua potenziali opportunità di trading. Tuttavia, se sei il tipo di trader a cui non importa un approccio più concreto, un servizio di segnali di trading crittografico potrebbe interessarti. Un servizio di segnali analizza i mercati rilevanti 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, inviando ai trader segnali in tempo reale. Ciò include le informazioni sull’attività e su quando acquistare o vendere per ottenere, si spera, guadagni. Diamo un’occhiata a come un servizio di segnali di trading di criptovaluta ti aiuterebbe:
  • Nel nostro esempio, il tuo segnale di trading si riferisce a BTC / USD
  • La notifica includerà un suggerimento per acquistare questa coppia
  • Un suggerimento di ordine limite di $ 13.200
  • Un suggerimento di stop loss di $ 13.100
  • Finalmente un suggerimento di take-profit di $ 13.300
Naturalmente, l’esempio sopra è ipotetico. Tuttavia, come puoi vedere, i servizi di segnali di trading di criptovaluta fanno la ricerca per te. Tutto ciò che resta da fare è decidere se eseguire o meno l’ordine suggerito con il tuo broker preferito.

Robot automatizzato per il trading di criptovalute

A differenza del suddetto software di segnali di trading, anche i robot automatizzati per il trading di criptovalute (o EA) creano i tuoi ordini di trading per te. Questo è un modo di fare trading completamente passivo. Che per inciso è adatto sia ai trader alle prime armi che alle persone che semplicemente non hanno il tempo di fare trading attivamente. Ecco alcuni vantaggi chiave dell’utilizzo di un EA per il trading di criptovalute:
  • In quanto esseri umani, abbiamo bisogno di dormire e riposare per mantenere la funzione mentale e fisica: i robot automatizzati possono setacciare i mercati 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana
  • Controllare le proprie emozioni di trading dannose di avidità e paura può essere complicato nel migliore dei casi: i robot automatizzati operano utilizzando algoritmi e segnali. Rimuovendo così l’aspetto psicologico del trading
  • Non è necessario passare mesi o anni a imparare a leggere i grafici dei prezzi e comprendere l’analisi tecnica: l’EA fa il lavoro per te

Software MetaTrader4

Ci sono varie strade se sei interessato a provare un robot automatizzato per il trading di criptovalute. Uno dei modi più popolari per utilizzare questo tipo di software è tramite il software di trading di terze parti MetaTrader4. Se questo suona come qualcosa che potrebbe interessarti, dai un’occhiata alla nostra guida passo passo per ottenere il tuo bot crittografico (tramite MT4).
  1. Trova un fornitore di robot automatizzati che ti piace e iscriviti
  2. Paga la quota iniziale richiesta
  3. Fare clic sul collegamento (generalmente inviato tramite e-mail) – scaricare il software
  4. Trova un broker online compatibile con MT4
  5. Scegli di installare / scaricare MT4
  6. Utilizzando i dettagli di accesso della tua piattaforma di trading: accedi a MT4
  7. Aggiungi il tuo software robot automatizzato a MT4
  8. Autorizza il software a eseguire operazioni per tuo conto
Non solo, ma MT4 è molto rispettato nello spazio crittografico e ha una pletora di strumenti di trading in offerta.

Trading di criptovalute in Australia: quattro trucchi e suggerimenti

Ormai si spera che ti senta abbastanza sicuro di iniziare una carriera nel trading di criptovalute. Prima di approfondire come registrarsi, abbiamo elencato 4 suggerimenti e trucchi da prendere in considerazione.

Numero uno: utilizzare una società di intermediazione autorizzata

In questa guida abbiamo menzionato ASIC e regolamento. Questo perché pensiamo che sia estremamente importante restare con broker autorizzati. Questo organo è responsabile del governo e della regolamentazione delle società di intermediazione in Australia, per mantenere un ambiente di trading sicuro per tutti. Le piattaforme di trading ASIC sono obbligate a mantenere i tuoi fondi di trading in un conto separato sul conto del broker. Questa procedura è chiamata “segregazione dell’account” e ti protegge nell’improbabile caso in cui l’azienda fallisca o subisca appropriazione indebita, ecc. Inoltre, a nessun broker approvato da ASIC è consentito fornire servizi finanziari senza un saldo minimo del conto aziendale di 1 milione di dollari australiani. Cerca il logo ASIC o vai al sito web ufficiale dell’ASIC per verificare tu stesso la legittimità della piattaforma di trading se non sei sicuro.

Numero due: ottieni una comprensione del mercato crittografico

Proprio come per ogni nuovo capitolo della tua vita, specialmente quello che riguarda i soldi, devi averne una chiara comprensione e fare i compiti. Oltre a guide come questa, ci sono tutti i tipi di utili corsi di trading di criptovaluta e libri disponibili, la maggior parte dei quali sono accessibili online. Quando si tratta di corsi di trading di criptovaluta online, puoi trovare un mucchio di cose effettuando una semplice ricerca su Internet di ciò che ti interessa. Possono davvero aiutare i trader a capire come gestire il rischio e individuare potenziali tendenze delle criptovalute. Non solo, ma puoi imparare a fare strategie, leggere i grafici dei prezzi e altro ancora, comodamente da casa tua. Noi di Trading Education offriamo una vasta gamma di corsi che può aiutarti a portare i tuoi sforzi di trading di criptovaluta da zero a eroe in un batter d’occhio!

Numero tre: prova una funzione di copy trading

Il copy trading è un fenomeno globale in crescita nella comunità commerciale. Per coloro che non sono a conoscenza di questa funzione, offre ai trader la possibilità di selezionare un trader con una comprovata esperienza e copiarlo. Sulla principale piattaforma di social trading eToro puoi scegliere di copiare tutte le operazioni future di un investitore di cui ti piace l’aspetto, oppure puoi rispecchiare il loro intero portafoglio. Per approfondire un po ‘, se il copy trader investisse il 2,6% del proprio portafoglio in Bitcoin, il proprio portafoglio di trading lo rifletterebbe. Indipendentemente dal saldo del tuo conto, il 2,6% del tuo portafoglio è anche investito in Bitcoin. Attraverso una piattaforma di trading come eToro, puoi copiare un trader per un minimo di $ 200 (circa AU $ 284). Se avessi un saldo del conto di $ 1.000, potresti essenzialmente copiare 5 diversi trader professionisti, il che è un ottimo modo per diversificare il tuo portafoglio e ridurre il rischio. Hai considerato di copiare i migliori trader su eToro?

Numero quattro: usa conti di trading demo a tuo vantaggio

Se non hai idea di cosa sia un conto di trading demo, consentono ai trader di acquistare e vendere criptovaluta (o qualsiasi risorsa) con fondi “cartacei”. Ciò significa che puoi fare trading in un mercato che riflette le condizioni della vita reale, senza utilizzare il tuo denaro reale. Gli account demo sono lì per essere sfruttati, che tu sia un principiante del trading di criptovalute completo o che desideri praticare una potenziale strategia. Questi account sono generalmente gratuiti, anche se non tutti i broker li offrono. La piattaforma di trading eToro offre a tutti i clienti un file conto di trading gratuito, che viene fornito con $ 100.000 in fondi demo.

Trading di criptovaluta in Australia: elenco di controllo rapido per la scelta di un broker 

Ci sono centinaia di broker di criptovaluta là fuori in Australia, tutti cadendo su se stessi per offrire una superba esperienza di trading online. In quanto tale, può essere un compito arduo selezionare quello giusto per il tuo stile di trading. Con questo in mente, è una buona idea pensare ai tuoi obiettivi di trading personali e conoscere il mercato. Abbiamo messo insieme una semplice lista di controllo di metriche importanti da considerare quando si cerca la tua piattaforma di trading ideale.
  • Quali sono le opzioni di deposito e prelievo?
  • La piattaforma di trading di criptovaluta è regolamentata da ASIC o simile?
  • Il broker offre l’asset / mercato specifico a cui sei interessato?
  • La piattaforma di trading di criptovalute è facile da usare e facile da navigare?
  • Gli spread sono bassi e le commissioni basse?
  • Il broker di criptovaluta offre chat dal vivo e ha feedback positivi quando si tratta dell’assistenza clienti in generale?
Il lungo e il corto è: ci sono un sacco di broker online fantastici e molto apprezzati che puoi usare quando fai trading di criptovaluta in Australia. Detto questo, eToro è in cima al conto per noi in quanto offre trading senza commissioni, è completamente regolamentato da ASIC e ti consente di fare trading o investire in criptovalute con un clic di un pulsante.   Pronto a tuffarti nel mercato delle criptovalute?

Come aprire un conto con un broker di criptovaluta in Australia in 4 passaggi

La stragrande maggioranza delle piattaforme di trading rende super facile registrarsi e iniziare. Tuttavia, per essere accurati, abbiamo redatto una guida in 4 passaggi su come aprire un conto di trading di criptovaluta in Australia in questo momento. 

Passaggio 1: registrati con una piattaforma di trading

Una volta trovato un broker che ti piace, puoi scegliere di aprire il tuo nuovo account. Questo di solito implica fare clic su “registrazione” sul sito web. Seguito inserendo il tuo nome completo, indirizzo email, data di nascita e numero di cellulare – quando richiesto. Probabilmente dovrai fornire alla piattaforma di trading una fotografia nitida del tuo documento d’identità con foto (il passaporto australiano o la patente di guida sono i più facili). Questa è una pratica standard tra i broker regolamentati ASIC, poiché è importante che verifichino chi sei per prevenire crimini finanziari e simili. eToro – La  migliore piattaforma di trading di criptovaluta in Australia eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli. Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.

Passaggio 2: finanzia il tuo conto di trading

Successivamente, devi depositare sul tuo account utilizzando il metodo di pagamento preferito da ciò che è accettato dal broker. eToro ti consentirà di pagare con carta di credito e di debito, e-wallet (ad esempio Skrill, Paypal) o bonifico bancario. Se devi pagare con un metodo specifico, dovresti sempre controllare ciò che il broker accetta prima di registrarti. Successivamente, dovrai scegliere quanto desideri depositare sul tuo account. La piattaforma di trading eToro ha un deposito minimo di $ 200. È prevista una commissione forex dello 0,5% quando si paga con dollari australiani o qualsiasi altra cosa diversa dall’USD.

Passaggio 3: seleziona una coppia da scambiare

Successivamente, devi decidere con quale coppia di criptovaluta desideri iniziare. In generale, dovresti scoprire che esiste una funzione di ricerca, o almeno un menu in cui puoi selezionare da un elenco di criptovalute. Questo è il motivo per cui è importante verificare prima quali risorse digitali il broker può offrirti, prima di separarti dai soldi. eToro offre 16 criptovalute in cui puoi investire e ne accumula altre che puoi scambiare tramite coppie fiat e crypto-cross. 

Passaggio 4: effettuare un ordine

Ora il tuo account è finanziato: puoi effettuare un ordine e iniziare a fare trading. Abbiamo discusso in dettaglio degli ordini di criptovaluta, quindi sai che dovrai iniziare con l’ acquisto o la vendita , a seconda della direzione in cui pensi che la coppia andrà. Non appena hai compilato i dettagli dell’ordine e hai deciso la tua puntata, il denaro verrà detratto dal tuo conto e la tua operazione verrà eseguita. Ora puoi sederti e sperare in un redditizio scambio di criptovaluta!

Trading di criptovaluta in Australia: conclusione

Non sarai mai a corto di opzioni quando fai trading di criptovaluta in Australia. Abbiamo detto che le coppie di criptovalute più scambiate includono Bitcoin, insieme a Ethereum, Ripple e Bitcoin Cash. Inoltre, ci sono oltre 7.000 risorse digitali negoziabili tra cui scegliere e un sacco di valute legali con cui abbinarle. La parte del leone dei broker australiani ti fornirà una leva quando fai trading di criptovalute. Ciò significa che con una leva di 1: 2 puoi raddoppiare il tuo investimento. Procedi sempre con cautela quando fai trading con la leva in quanto può anche amplificare le tue perdite. Ci sono alcuni strumenti incredibilmente utili disponibili per i trader australiani di criptovaluta, come indicatori tecnici, video educativi e account demo, solo per citarne alcuni. Gli account demo, in particolare, possono essere utilizzati come corso accelerato gratuito su come funzionano i mercati e una piattaforma di trading. La piattaforma di social trading eToro, ad esempio, offre a tutti i clienti australiani $ 100.000 in fondi demo commerciare in un mercato che rispecchia la vita reale. Quando ti senti pronto per iniziare la tua carriera nel trading di criptovalute, dovresti davvero fidarti solo dei broker regolamentati. Se la piattaforma di trading ha un logo ASIC o FCA, almeno sai che i tuoi soldi sono in buone mani. Quindi tutto ciò che resta da fare è speculare correttamente sul prezzo della coppia crittografica scelta!

FAQ

Come posso perseguire il trading di criptovaluta in Australia?

Per iniziare a fare trading di criptovaluta in Australia, devi trovare un broker che offra risorse crittografiche. Successivamente, dovrai registrarti, depositare e effettuare un ordine, a seconda che pensi che il valore della coppia aumenterà o diminuirà.

Posso abbreviare la criptovaluta in Australia?

Sì, puoi abbreviare le criptovalute in Australia. In uno scenario in cui ritieni che la coppia di criptovalute abbia un prezzo troppo alto, ad esempio, BTC / LTC, effettua un ordine di vendita sul tuo CFD crittografico con il tuo broker.

Posso applicare la leva alle mie operazioni di criptovaluta in Australia?

Sì. La stragrande maggioranza dei broker offre leva. Tuttavia, ricorda che questo avviene tramite Contratti per differenze, quindi assicurati che la piattaforma di trading offra CFD crittografici. Prendi nota, a marzo 2021, gli australiani avranno un limite di leva di 1: 2 quando scambiano criptovalute. 

Qual è la coppia di criptovalute più liquida da scambiare?

Le coppie crypto-to-crypto più liquide da scambiare sono BTC / ETH, USDT / BTC, ETH / LTC e BTC / LTC. La coppia Crypto-fiat BTC / USD è la più popolare in termini di volume di scambi.

Come posso sapere se un broker è legittimo?

Un ottimo modo per sapere se il tuo broker è legittimo e genuino è cercare il logo della sua licenza dall’ente di regolamentazione appropriato. Ad esempio ASIC (Australian Securities and Investments Commission), FCA (Financial Conduct Authority) del Regno Unito o CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
Exit mobile version