in

Trovare la perfetta allocazione degli asset e tolleranza al rischio con Rick Ferri

“L’allocazione degli asset ha a che fare con la tua propensione al rischio”, afferma Rick Ferri, fondatore e managing partner di Portfolio Solutions.

“Quello che speri di ottenere, e quando speri di ottenerlo, è importante quando decidi la tua asset allocation.”

La tua strategia di investimento dovrebbe iniziare con ciò che sai di te stesso e ciò che speri di ottenere.

“Date le mie aspettative sulle spese e considerando il fatto che continuo a lavorare nella mia azienda pur avendo tre pensioni diverse in seguito, posso permettermi di essere un po ‘più aggressivo, anche se ho circa 50 anni” dice Ferri.

Tuttavia, la tua situazione potrebbe essere diversa e spetta a te determinare quella corrispondenza perfetta e cosa funzionerà meglio per te.

Livello di esperienza e curva di apprendimento

Ferri sottolinea che la tua strategia di investimento iniziale dovrebbe essere basata sul tuo livello di esperienza, così come sulla tua conoscenza delle tue risposte emotive a varie situazioni finanziarie. “Ho imparato molto dalla scuola dei colpi duri per iniziare”, dice Ferri. Quando era giovane e ancora nell’esercito, Ferri andò da un broker e acquistò quote di un fondo comune di investimento. Tuttavia, quando il mercato è crollato, è andato nel panico e ha venduto, perdendo denaro.

“Ho visto pochi mesi dopo che il mercato si stava riprendendo, ma avevo già bloccato le mie perdite”, ricorda Ferri. “Ho quindi attraversato l’intera gamma di errori gravi, incluso provare a scegliere le azioni”.

Tuttavia, poiché era giovane quando ha iniziato, Ferri ha avuto il tempo di riprendersi . Finì per lavorare nel settore finanziario e pensò che questo lo avrebbe aiutato a capirlo. “Ho pensato di ottenere uno scoop interno e guadagnare un sacco di soldi”, dice. “Ma non è così che funziona. Ho scoperto l’indicizzazione da circa sette o otto anni nel settore, mi sono reso conto che stavo sbagliando tutto e ho iniziato a investire in fondi indicizzati “.

Una volta acquisita questa conoscenza, l’utilizzo dell’asset allocation diventa più semplice. “Le persone impiegano diverse quantità di tempo, in base all’esperienza, per giungere alla conclusione che l’indicizzazione è la strada da percorrere”, afferma Ferri. “Ero un pilota di caccia del Corpo dei Marines. Non è realistico pensare che avrei battuto il mercato “.

Ora che Ferri ha attraversato alcune flessioni del mercato, vede vantaggi ancora maggiori nell’indicizzazione. “L’indicizzazione ti consente di ottenere il rendimento sui mercati e di farlo in modo sensato”, sottolinea. “È difficile fare i conti con questo per la maggior parte delle persone. Vogliamo credere che stiamo investendo superstar e che possiamo battere il mercato. La realtà è che l’asset allocation con indicizzazione è la tua migliore possibilità di successo a lungo termine. Non è necessario battere il mercato. ”

Crea la tua perfetta allocazione degli asset

Una volta appreso il valore dell’indicizzazione, è il momento di determinare la tua asset allocation. “È semplice, ma non facile”, afferma Ferri. “Inizia con diversi rischi là fuori nel mondo.” Raccomanda di guardare quanto segue:

  • Rischio azionario statunitense
  • Rischio internazionale
  • Rischi di reddito fisso (soprattutto inflazione)
  • Rischio di credito

Inoltre, è necessario considerare anche il proprio profilo di rischio personale. Quanto tempo hai per far crescere i tuoi soldi? Hai la capacità emotiva di superare le flessioni del mercato? Puoi utilizzare queste informazioni per determinare come strutturare il tuo portafoglio.

A Ferri piacciono i fondi indicizzati perché sono a basso costo. È possibile utilizzare i fondi indicizzati per acquisire esposizione a vaste aree di azioni nazionali e internazionali, nonché obbligazioni e altre attività. Nel tempo, man mano che impari di più sugli investimenti e su te stesso e sulle tue reazioni alle notizie finanziarie e ai movimenti del mercato, Ferri dice che puoi adattare la tua strategia.

Tuttavia, la cosa migliore che puoi fare, dice Ferri, è solo iniziare. “Se provi prima ad imparare tutto, non arriverai mai a una conclusione. Inizia ora, in base a ciò che sai ora. ” Questo è il motivo per cui a Ferri piacciono i fondi indicizzati. “Compra un fondo”, raccomanda. “Non comprare un mucchio. Acquista solo un fondo bilanciato. Fallo e poi inizia a cercare “.

Dice anche che l’indicizzazione significa mettere i soldi e lasciarli lì. Si è tentati di provare a spostare molto i soldi, lavorando per ottenere un vantaggio a breve termine. È probabile che questi tentativi falliscano poiché gli esseri umani sono programmati per prendere decisioni di investimento sbagliate. Sebbene abbia senso ribilanciare il tuo portafoglio per mantenere l’asset allocation in linea con i tuoi obiettivi, è importante evitare scambi frequenti e stare lontano dalla selezione dei titoli, secondo Ferri.

“Le persone devono scherzare e vedere cose che non ci sono”, continua. “Se vuoi essere un buon investitore, devi fermare il cattivo comportamento. Basa il tuo ritorno sui mercati. I mercati non sono il nemico. Noi siamo.”

Investimenti 45

Come investire in un’IRA

Investimenti 29

Cos’è Bitcoin e come funziona