A meno che tu non stia vivendo lo stile di vita dei ricchi e famosi, sarai d’accordo sul fatto che una delle parti più icky delle transazioni in criptovalute sono le commissioni associate a ogni transazione.
E’ un dato di fatto; Le tasse possono essere fastidiose a volte. Tuttavia, sono una parte necessaria del trading e delle transazioni con le criptovalute, ed è molto probabile che siano qui per rimanere. Naturalmente, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che possono aiutarti a evitare l’amara puntura delle commissioni crittografiche.
Le due commissioni più comuni che incontrerai quando scambi criptovalute sono le commissioni di cambio e le commissioni blockchain. In questa edizione di Ask CV, tratteremo i modi per evitare di pagare commissioni esuberanti.
Cosa sono le commissioni crittografiche?
Dal momento in cui viene inviata la crittografia, vengono visualizzate le commissioni di transazione. Ciò è necessario per sostenere le vaste reti di computer che sono alla base di varie blockchain e per garantirne la sicurezza.
Le commissioni di transazione dipendono principalmente dalla quantità di criptovalute che desideri inviare, dalla velocità con cui vuoi che la tua criptovaluta esca dal tuo portafoglio e, ultimo ma non meno importante, dal livello di congestione della rete.
I modi migliori per evitare le commissioni crittografiche
Potresti averlo già indovinato, ma uno dei modi più semplici e migliori per evitare del tutto le commissioni crittografiche è acquistare la tua moneta crittografica preferita e solo hodl (aspetta per la cara vita)! Ma, naturalmente, ci sono alcuni trucchi aggiuntivi che puoi applicare quando cerchi transazioni a basso costo o senza commissioni.
Evita i tempi di punta per l’acquisto / invio di criptovalute
Un altro modo semplice per evitare alte commissioni crittografiche è tenere d’occhio il livello di congestione della rete che stai per utilizzare. Quando è alto, potrebbe essere utile aspettare semplicemente fino a quando la rete è meno congestionata. Perché una volta che il numero di congestioni transazionali diminuisce, anche le commissioni diminuiranno.
In generale, la maggior parte delle blockchain sono più trafficate durante le ore di punta negli Stati Uniti. Circa dalle 8 am EST alle 1 pm EST.
Usa un livello 2 come Lightning Network o Arbitrum per Ethereum
Se stai cercando di utilizzare bitcoin per micropagamenti o transazioni regolari, allora Lightning Network diventerà il tuo migliore amico. Le cosiddette transazioni lampo sono un canale di pagamento a due parti che esiste solo al di fuori della blockchain e, in quanto tale, fornisce una finalità di transazione più rapida pagando commissioni trascurabili.
Un altro ottimo modo per risparmiare molto sulle commissioni di transazione dilaganti è utilizzare un’altra soluzione di livello 2, Arbitrum, che è simile alla rete Lightning ma funge da soluzione per la congestione e le commissioni elevate sulla rete Ethereum.
Trova scambi con commissioni nulle / basse
Potresti anche essere alla ricerca di scambi che offrono transazioni gratuite. Ci sono molti scambi che affermano di non addebitare alcuna commissione. Tuttavia, realizzano i loro profitti addebitandoti un premio sul bitcoin che vendono. In altre parole, probabilmente finirai per pagare le tasse, non importa quale.
Potrebbe anche pagare per fare un po ‘di shopping comparativo tra i molti scambi che sono là fuori. Non dimenticare: tutti vogliono i tuoi soldi guadagnati duramente, quindi fai i compiti e trova quelle offerte e sconti. Ma mantieni la sicurezza in cima alla tua lista.
Ecco uno sguardo ad alcuni dei migliori scambi crittografici.
Fai trading di criptovalute faccia a faccia
Se sei davvero avventuroso e incrollabilmente determinato a risparmiare sulle commissioni, potresti anche scegliere di acquistare criptovalute da un venditore faccia a faccia. Tuttavia, fai attenzione ai truffatori se scegli di seguire questa strada.
Ti consigliamo di affrontare le commissioni crittografiche piuttosto che essere aggredito in qualche vicolo buio.
Conclusione
Ricordate il detto “non esiste un pranzo gratis”, che comunica l’idea che è impossibile ottenere qualcosa per niente? Lo stesso vale per le commissioni crittografiche. Sono importanti per compensare i minatori e i validatori che aiutano a mantenere sicura la rete. Inoltre, anche le persone che gestiscono gli scambi devono guadagnarsi da vivere, no?
Al momento non c’è modo di pagare un certo importo in commissioni quando effettui transazioni crittografiche. Ma forse toglie il pungiglione, se capisci perché esistono e dove stanno andando i soldi delle tue tasse.
Inoltre, spostare enormi quantità di Bitcoin, a volte milioni e persino miliardi può essere fatto in un batter d’occhio e per pochi dollari. Questo è inaudito nel mondo finanziario tradizionale. Quindi, forse non dovremmo preoccuparci troppo delle commissioni crittografiche.