TL: ripartizione DR
- Visa impostato per lanciare un prodotto crittografico.
- Il CEO di Visa ha in programma di lanciare servizi di crittografia sulla piattaforma.
La società di pagamenti globale Visa ha già dato il suo peso ai pagamenti in criptovaluta, vantando una partnership con società di criptovalute come BlockFi, Fold tra le altre. Crypto.com, un’altra società di criptovalute, emette già prodotti a marchio Visa.
Tuttavia, Alfred Kelly, CEO di Visa, ha affermato che il pagamento in criptovaluta e altre transazioni potrebbero essere eseguite direttamente sulla rete Visa in futuro.
Parlando durante gli utili del primo trimestre del 2021 dell’azienda, Kelly ha parlato in particolare delle criptovalute e delle opportunità che vede nello spazio crittografico per Visa. Spiega le potenzialità di Visa come il più grande marchio di servizi finanziari nel settore attraverso partnership con 35 piattaforme e portafogli.
Ha detto che potrebbero aggiungere valore in modi diversi all’ecosistema crittografico. Ha anche parlato di quanto siano ben posizionati per rendere i pagamenti crittografici e l’intero spazio più sicuri, utili e applicabili per i pagamenti tramite i loro partner.
“In questo spazio, vediamo modi in cui possiamo aggiungere valore differenziato all’ecosistema e crediamo di essere in una posizione unica per contribuire a rendere le criptovalute più sicure, utili e applicabili per i pagamenti attraverso la nostra presenza globale, il nostro approccio di partnership e il nostro marchio di fiducia ,” Egli ha detto.
Pagamento crittografico diviso in due: Kelly
Il CEO spiega che vede lo spazio crittografico diviso tra Bitcoin e altri altcoin, che descrive come oro digitale.
Kelly ritiene che per Bitcoin, la cosa migliore sia continuare con le partnership e fornire agli utenti un modo per incassare i loro beni con le loro credenziali Visa presso gli uffici commerciali di tutto il mondo.
Per altcoin, stablecoin e CBDC, li ha descritti come innovazioni emergenti nei pagamenti che potrebbero essere utilizzate per il commercio globale.
In precedenza Visa aveva deciso che non avrebbe giocato ai preferiti con le criptovalute e invece fornire supporto per le monete in modo più ampio.
Visa funzionerebbe con portafogli e scambi per consentire ai suoi utenti di acquistare criptovalute inizialmente nello spazio crittografico. Vuole anche consentire l’incasso e gli acquisti fiat con criptovaluta.