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Che cos’è una NCAA Bracket Challenge?
Ogni anno, il torneo di pallacanestro maschile della National Collegiate Athletic Association (NCAA) fa impazzire i fan, guadagnando il soprannome di “March Madness”. Gran parte dell’interesse deriva dalla sempre popolare sfida a staffe, in cui gruppi di individui pagano in un pool e tentano di scegliere i vincitori. I pronosticatori più accurati possono intascare denaro significativo. Circa il 10% di tutti gli americani (circa 319 milioni di persone) compila un qualche tipo di staffa di pool di uffici, anche se è straordinariamente improbabile prevedere correttamente i vincitori di tutti i 63 concorsi individuali.PUNTI CHIAVE
- Ogni anno, gli appassionati di sport partecipano a sfide a gironi, dove tentano di indovinare i loro coetanei nel prevedere le squadre vincitrici nel torneo di basket maschile NCAA.
- Nel 2014, il guru degli investimenti Warren Buffett ha avviato una sfida a staffe per i dipendenti della sua società di investimenti, Berkshire Hathaway.
- Sebbene la scelta corretta dei vincitori di tutti i 63 giochi sia quasi statisticamente impossibile, nel 2018 otto degli indovini più accurati di Berkshire Hathaway si sono divisi un premio di consolazione di $ 100.000.
Warren Buffett’s Bracket Challenge
Nel 2014, il leggendario guru degli investimenti di valore Warren Buffett è entrato in azione quando la sua società di investimenti, Berkshire Hathaway , ha istituito la propria sfida a staffa, facendo penzolare la prospettiva di pagare i dipendenti con punteggio perfetto $ 1 milione, ogni anno, per la vita. La sfida ha promesso pagamenti inferiori per i partecipanti che si sono avvicinati. Nel 2018, il concorso March Madness di Berkshire Hathaway ha portato a otto marcatori alti ma non perfetti , che hanno diviso un premio di consolazione di $ 100.000 per ogni tasca $ 12.500.Probabilità di vincere la sfida a squadre di Buffett
La scelta corretta di tutti i 63 vincitori è statisticamente improbabile. Considera i seguenti fatti matematici:- Ogni partita ha due possibili entrate: la squadra A vince e la squadra B perde o viceversa.
- Per calcolare il numero totale di modi in cui un giocatore può compilare una parentesi, prendi semplicemente il numero totale di possibili risultati per ogni gioco (2) e moltiplicalo 63 volte: (2 x 2 … .x 2, o 2 ^ 63 )
- Le probabilità di proiettare tutti i 63 vincitori sono una su oltre nove quintilioni.