Iniziando questa guida al trading con la piattaforma XM WebTrader mostriamo come registrarsi e ottenere un account demo .
Allo stesso modo, è stato mostrato come attivare l’account demo nella piattaforma WebTrader MetaTrader4. Questa è la versione web del rinomato software di trading professionale e spesso intimidisce i nuovi trader. Ma in questo caso si può vedere che XM offre una sezione molto completa di formazione e istruzione molto varia.
Guarda come funziona la piattaforma XM:
Questa sezione presenta tutorial video sulla piattaforma metatrader MT4, webinar, seminari e articoli su vari argomenti. Include anche un glossario e una pratica FAQ per consultare e trovare le risposte alle domande più frequenti. Apri un account demo gratuito con XM da qui.
In questa lezione della guida esploriamo la piattaforma WebTrader, per questo dobbiamo conoscere le sue caratteristiche principali e come usarle.
Sommario [Nascondi]
- 1 Alla scoperta della piattaforma XM WebTrader
- 1.1 Menu e tasti di scelta rapida
- 1.2 Casella degli strumenti
Alla scoperta della piattaforma XM WebTrader
Partiamo dall’immagine seguente, che è stata osservata anche da un’altra circostanza nelle lezioni precedenti. In questa finestra della piattaforma WebTrader XM in spagnolo, vengono eseguite le operazioni e gli ordini di investimento richiesti. Guardando l’immagine notiamo che si tratta di una piattaforma con molte funzionalità e strumenti , di cui parleremo in questa guida.
Sul lato sinistro della figura troverai le risorse disponibili, quindi abbiamo ingrandito detta immagine per poter dettagliare queste informazioni. Per fare un esempio, possiamo trovare in questa figura le coppie di valute con il maggior peso nel mercato Forex. Ovviamente, in cima a questa lista c’è la coppia di valute più forte sul mercato (EURUSD).
Se vuoi vedere tutte le risorse disponibili, devi fare clic sul pulsante destro in questa stessa finestra. Quindi, premi ” mostra tutto “, ci vorrà del tempo perché ce ne sono alcune centinaia.
La grafica in tempo reale viene visualizzata sullo schermo, sarà nella parte centrale di tutti gli elementi. Anche se hai bisogno di avere la visualizzazione a finestra intera sull’intero schermo, puoi farlo anche tu.
Inoltre, la piattaforma MT4 WebTrader che XM ci offre , consente la possibilità di vedere più grafici contemporaneamente . È inoltre possibile effettuare impostazioni personali modificando la candela grafica in quella dei grafici a linee o dei grafici a barre . Senza dimenticare che il tema dei colori è completamente a discrezione dell’utente poiché può essere personalizzato.
Goditi la possibilità di aprire un account demo con XM da qui.
Menu e tasti di scelta rapida
Nella parte superiore della piattaforma troviamo le opzioni del menu principale e i tasti di accesso diretto. Secondo come possiamo vedere nella figura seguente, posizionandoci in alto a sinistra, nella prima parte abbiamo:
Da sinistra a destra abbiamo le seguenti opzioni: crea un nuovo grafico, un nuovo ordine, simboli nel caso in cui non lo conosci. Questo perché sono così tanti che è impossibile memorizzare tutti i simboli che corrispondono agli asset. Abbiamo anche il tipo di grafico, lo zoom dei grafici l’opzione per ingrandire e rimpicciolire.
Scorrendo verso destra, possiamo vedere i seguenti pulsanti, come mostrato in figura:
Questi sono: lo spostamento del grafico che può raggiungere l’ultimo segno o il bordo destro, il tipo di cursore. Gli strumenti di disegno (linee, testo, ritracciamento di Fibonacci, canale equidistante), i tempi (1, 5, 15 minuti, 1 o 4 ore, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese).
Cassetta degli attrezzi
La cassetta degli attrezzi si trova nella parte inferiore della piattaforma. Si divide in: Operazioni, Storia e Giornale. Che può essere selezionato dalle schede in basso a sinistra.
L’importanza di questa finestra è che ci mostra tutti i dati delle operazioni eseguite, la storia, la situazione economica. L’utilizzo di questa finestra offre anche la possibilità di connettersi con diverse risorse esterne. Ci riferiamo a risorse come guide, segnali, indicatori, manuali.
La scheda della cronologia mostra in dettaglio le operazioni, il risultato e i dati specifici delle referenze che ci consentono un maggiore controllo. Ordini già chiusi, ordini vincenti e perdenti, nonché chiusure per stop o take profit.
Nella scheda “Diario” , la piattaforma ci terrà informati di tutti i guasti a livello di connessione online. E dei diversi errori che possono verificarsi a livello di grafici e indicatori. Sessioni di mercato, dove puoi vedere i loro orari di apertura e chiusura.
Lezione successiva: asset disponibili per il trading con XM
Sommario
Recensore
Redazione
Data della recensione
2020-02-25
Articolo recensito
XM WebTrader
Valutazione dell’autore
5